Questo, secondo me, sarà drammatico e lungo. Comunque Stannis godrebbe di Porto Bianco e della rinnovata flotta di lord Manderly (che è stata ingrandita): non dovrebbero esserci problemi a superare l'inverno, da quel punto di vista. Inoltre, a meno che Ditocorto non riesca ad ottenere l'intervento della flotta di Città del Gabbiano, non esiste nessuna marineria in grado di compiere il blocco (la Flotta di Arbor col cavolo che verrà fatta più muovere...).
Senza dimenticare gli aiuti che arriveranno dalla Banca di Ferro di Braavos...
Secondo me sarà drammatico e corto, per il semplice fatto che deve risolveri in un libro, un libro e mezzo. L'ultimo libro si chiama un sogno di primavera.. Dubito che in un libro e mezzo passi tanto più di uno o due anni. Per quel mondo un inverno di un anno non è particolarmente lungo, anche perchè tutti sono convinti che durerà quasi un decennio.. Certo, almeno che il libro non finsica con la vittoria degli estranei e l'inverno eterno, ma allora chissene degli eserciti Lannister XD
Ma se Stannis vuole utilizzare i Braavosiani per approvigionamenti (jon) e 20 000 mercenari (che non sappiamo bene dove andrà a procurarseli, con la promessa, una volta aver compiuto l'improbabile conquista del trono, di saldare i debiti (quindi o tassando il continente in generale) col rischio di rivolte e guerre dei lord nondisposti a farsi rapinare......non è quantomeno strano come atteggiamwnto (da parte di entrambi) L'unica soluzione potrebbe essere fregare i dindini a leoni e fiorellini (casua e o conseguenza della ditruzione di queste 2 grandi casate)
Dopo tutto quello che i Lannister hanno fatto (incesto, morte di Jon Arryn, morte di Robert, morte di Ned, aver messo uno come Joffrey sul trono...) per far scoppiare la guerra, direi che se se la cavassero con solo qualche tassa in più dovrebbero ringraziare il cielo.
E fu così che Stannis mise l'IMU su Castel Granito per ripagare i servigi della Banca di Braavos. ">
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Secondo me sarà drammatico e corto, per il semplice fatto che deve risolveri in un libro, un libro e mezzo. L'ultimo libro si chiama un sogno di primavera.. Dubito che in un libro e mezzo passi tanto più di uno o due anni. Per quel mondo un inverno di un anno non è particolarmente lungo, anche perchè tutti sono convinti che durerà quasi un decennio.. Certo, almeno che il libro non finsica con la vittoria degli estranei e l'inverno eterno, ma allora chissene degli eserciti Lannister XD
l'ultimo libro si chiamerà "a dream of spring", ed il titolo precedente era qualcosa tipo "time of the wolves", questo significa che alla fine della saga l'inverno sarà tutt'altro che finito, perchè se è il tempo per i lupi e la primavera è solo un sogno, dubito che l'inverno sia finito.
Siamo nel campo delle ipotesi visto che abbiamo solo un titolo, ma da quel titolo l'inverno sembra molto vicino a finire e un inverno che dura due libri o poco più sarebbe durato meno dell'autunno che ne è durati diciamo 4 e mezzo :PPoi vabbè, io mi giocherei i soldi che il finale della saga corrisponderà con la fine di questo inverno, ma ovviamente è tutto da vedere.
Rivedendo la prima serie ieri sera ho sentito che la vecchia Nan raccontava a Bran dell'inverno in cui gli estranei hanno sconfinato oltre la barriera, portando morte e distruzione per una generazione. Non mi ricordo se c'eraanche nel libro, o se è una licenza degli sceneggiatori. ...
Quindi l'inverno che sta arrivando non può certo durare solo uno o due anni, a meno che qualcosa - o qualcuno- lo interrompa...
Esattamente quello che credo!O più che altro, dubito che Martin inserisca un grande salto temporale in questi due libri che gli mancano e fin ora un libro non ha mai coperto molto più di un anno.. Quindi o Martin aggiunge altri libri o dubito che la serie possa finire con l'inverno ancora in pieno corso, visto che sembra strettamente legato con le vicissitudine della trama..Insomma, io non credo che l'inverno duri più delle cronache e le cronache tanto più di altri due anni non credo copriranno..
Beh originariamente Martin voleva ambientare AFFC 5 anni dopo ASOS, può essere che riprenderà questa idea nel finale di ADOS, tipo
Epilogo 5 anni dopo: l'inverno è finito, tutti sono contenti, sul trono c'è il legittimo erede blablabla
Potrebbe essere però dopo che si è incartato in maniera così drammatica per evitare quel salto, mi sorprenderebbe se lo mettesse dopo!
Secondo me quando l'inverno arriverà e gli estranei caleranno a Sud gli eserciti di Westeros saranno un po' tutti con le pezze al c**o e, gioco-forza; finiranno per riunirsi sotto un unico stendardo per sopravvivere.
Non credo che tra lotte interne, traditori (attenzione a Ditocorto), Compagnia Dorata, Bruti, Stannis, Dothraki e Draghi gli eserciti di Westeros riusciranno a mantenere il controllo della situazione troppo a lungo, poi boh.
Non so se gli estranei arriveranno a sud.. cioè, sembra la cosa più naturale e forse anche un po' chiamata, però ho sempre l'impressione che chiunque si sacrificherà per salvare i 7 regni sarà abbastanza snobbato al sud, dove manco crederanno a niente di quello che è successo a Nord con l'arrivo degli estranei..insomma, se vittoria sarà, sarà una vittoria amara, non vittoria con l'eroe portato in trionfo e acclamato, ma vittoria con l'eroe (gli eroi, come sia sia) che muore solo e ignorato.
Dato che molti si aspettano un finale dolceamaro, questo potrebbe essere un tipo..
Non so se gli estranei arriveranno a sud.. cioè, sembra la cosa più naturale e forse anche un po' chiamata, però ho sempre l'impressione che chiunque si sacrificherà per salvare i 7 regni sarà abbastanza snobbato al sud, dove manco crederanno a niente di quello che è successo a Nord con l'arrivo degli estranei..insomma, se vittoria sarà, sarà una vittoria amara, non vittoria con l'eroe portato in trionfo e acclamato, ma vittoria con l'eroe (gli eroi, come sia sia) che muore solo e ignorato.
Dato che molti si aspettano un finale dolceamaro, questo potrebbe essere un tipo..
Io credo che quando l'Inverno e la Lunga Notte arriveranno saranno guai amari per tutti.
Altro che Nozze Rosse, Piogge si Castamere o Acque Nere..