Entra Registrati
ADWD
S di Ser Balon Swann
creato il 27 giugno 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 11 luglio 2012 10:36

Personalmente non vedo male i Lannister al di fuori di Approdo del Re.

Mi spiego meglio.

Hanno i Frey e quindi l'accesso al Nord.

Hanno i Bolton e Grande Inverno con buona parte del Nord.

Hanno i Tyrell alleati e potrebbero aiutarli contro Euron, così da rinsaldare una fragilissima alleanza.

Hai ragione, i Lannister hanno tutti questi punti di forza, ma secondo me sono loro alleati in virtù del loro comando ad Approdo del Re! Mi spiego meglio, se un domani Cersei perde il combattimento e muore e i Lannister di Castel Granito per vendicare l'affronto rompono l'alleanza coi Tyrell e muovono guerra contro di loro, credi che gli serva a qualcosa avere l'amicizia dei Frey e dei Bolton? Essi sono fedeli alla corona, e se i Tyrell (reggenti di Tommen) li etichettano come traditori in pochi giorni i Lannister si troverebbero da soli e sconfitti in partenza, dubito che persino Delta delle Acque si sollevi con loro. Secondo me comunque vada il duello tra le due regine, nella capitale ci saranno dei disordini tra le due fazioni paragonabili a quelli tra Stark e Lannister di qualche anno prima, e dal loro esito dipenderà il governo del regno. Sempre che, come avevo scritto prima, i Tyrell non si alleino con Aegon sciogliendo il matrimonio tra Margarey e Tommen.

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 11 luglio 2012 10:46

Ma il duello è tra i campioni delle due regine?

Io avevo capito che il campione di ciascuna regina si scontrerà con un campione scelto dal Credo. Se è così, gli interessi delle due casate non sono direttamente in contrapposizione.

Quanto agli "alleati" dei Lannister, a mio parere non sono fedeli nemmeno alla Corona, ma ai loro interessi. Se i Lannister perdono il trono, per un qualsiasi motivo (e sul trono ci sta Tommen, non Cersei, in virtù del fatto che "dovrebbe" essere figlio di Robert Baratheon), mi sa che perdono i loro alleati.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 luglio 2012 20:26

In teoria dovrebbero essere due sitinti duelli contro due campioni del Credo (o lo stesso campione del Credo prima contro uno poi contro l'altro). Però le accuse alle due regine sono abbastanza complementari (con il Kettleblack che si è divertito O con una O con l'altra, per esempio); quindi che pensino di risolvere con un confronto diretto non è da escludere.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 13 luglio 2012 20:54 Autore

Margaery ha scelto di farsi giudicare direttamente da un tribunale del Credo, e non con duello

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 luglio 2012 20:58

Non era solo una richiesta di Mace (fatta sperando di corrompere qualcuno), non ancora accettata?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 13 luglio 2012 21:34 Autore

non ricordo precisamente ma non credo, insomma di base dovrebbe esserci il processo con giuria e tutto, e solo a richiesta dell'accusato viene accordato il duello... mi sembrerebbe strano che il Credo esigesse il duello, primo perché giuridicamente non mi torna, secondo perché in questo modo si priva della possibilità di far finire il processo come meglio crede...

non è che forse Mace spera di bypassare direttamente il processo?

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 luglio 2012 21:41

um. Mi sa la seconda che hai detto...parlando di corruzione & Tyrell!

Peccato, un bel duello Jaime-Loras ci stava bene ^^

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 31 luglio 2012 11:47

In ogni caso il duello non sarebbe tra i campioni delle regine: ognuna delle due deve difendersi dalle accuse mosse dal clero giudicante, non dall'altra. Uno scontro tra loro, eventualmente, dovrebbe avvenire a posteriori, se una accusasse l'altra.

Peraltro, se non sbaglio, cersei ha confessato e deve rispondere anche dell'adulterio e del tradimento nei confronti di Robert, quindi Margery non c'entrarebbe un bel nulla...

R
roy93
Confratello
Utente
14 messaggi
roy93
Confratello

R

Utente
14 messaggi
Inviato il 08 maggio 2013 1:58

a mio parere state facendo stime generose sia per i tyrell quanto per i lannister.

- il nord, per quanto ne sappiamo, è completamente fuori controllo, bolton e frey potrebbero presto perdere la supremazia. credo che la lettera di ramsay sia un trabocchetto per indurre jon in atti azzardati - e così è stato - ma anche se così non fosse, ci sono migliaia di bruti abituati alle intemperie dell'inverno pronti a devastare tutto che, avendo giurato fedeltà a jon, una volta morto questo potrebbero scatenarsi verso sud fino all'incollatura. inoltre i vari lord del nord ora sottomessi a bolton, una volta visto ques'ultimo in difficoltà senza nemmeno la (finta) erede stark, non ci penserebbero due volte a voltare gabbana. una volta unificato il nord, le modeste forze dei lord, di stannis e dei bruti, con il controllo del cailin renderebbero il nord impenetrabile da parte dei lannister/tyrell.

- nel sud la compagnia dorata imperversa sotto la guida di aegon, e le 50.000 spade dormienti di dorne potrebbero finalmente trovare motivo per essere adoperate. una bella gatta da pelare anche per il numeroso esercito dei tyrell

- i lannister sembrano essere ai ferri corti con i tyrell, se quest'ultimi per qualche motivo venissero alle armi con i primi, i possedimenti tyrell sarebbero schiacciati tra due fuochi, lannister e compagnia dorata, mentre i lannister sarebbero liberi di arroccarsi nei loro castelli dell'ocidente.

- la valle di arryn è un incognita, ma quel che è certo è che ha uomini e provviste, può portare guerra a chiunque con esiti devastanti.

S
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello
Utente
528 messaggi
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello

S

Utente
528 messaggi
Inviato il 08 maggio 2013 15:59

Dorne non ha 50 mila spade e se attaccasse i Tyrell verrebbe piallata di brutto (si salva solo perché, in difesa, conta su monti e deserti). Dorne ha poco più delle forze di cui attualmente possono disporre Willas e Garlan.

La Compagnia Dorata imperversa solo nelle Terre della Tempesta, che tra parentesi non stanno opponendo nessun tipo di resistenza organizzata (anzi, molti signori stanno saltando sul carro del vincitore). Difficile che possa muovere contro l'Altopiano senza che Mace Tyrell e Randyll Tarly le sia addosso in un baleno.

I Lannister hanno uno svantaggio: sono quelli che materialmente controllano il trono e devono difenderlo fino all'ultimo, perché è da esso che dipende la loro stessa sopravvivenza.

La Valle di Arryn è attualmente paralizzata, almeno finché sarà vivo Robert. Poi, con Harrold Hardyng al potere, si dovrà vedere se su di lui avranno più influenza Sansa+Ditocorto o i Signori Dichiaranti. In ogni caso punterebbe al Nord, sul quale Sansa crede di vantare qualche diritto (ma sappiamo che appena salta fuori Rickon...).

Il Nord non esiste più: lo scontro Stannis-Roose Bolton lo priverà delle sue ultime forze. Se vince il secondo, una volta ritiratisi i Frey non avrà più la forza di controllare i suoi pur debolissimi alfieri. Se vince il primo, ci sarà un nuovo ordine dominato da Stannis e (in misura infinitamente maggiore) dai Manderly. In ogni caso con le forze strettamente necessarie alla sopravvivenza (forse), salvo attacchi in grande stile da Sud.

R
roy93
Confratello
Utente
14 messaggi
roy93
Confratello

R

Utente
14 messaggi
Inviato il 08 maggio 2013 18:07

secondo me ,se stannis riuscisse a consolidare il suo potere, mettendo insieme le forze di tutti gli alfieri e soprattutto dei bruti, renderebbe il nord inattaccabile, viste le condizioni atmosferiche.

S
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello
Utente
528 messaggi
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello

S

Utente
528 messaggi
Inviato il 09 maggio 2013 12:23

Ecco, sì, Stannis avrebbe l'unico vantaggio che per tutto l'inverno nessuno sarebbe così cretino da invadere il Nord, nonostante sia difeso in totale da poche migliaia di uomini (dall'Incollatura alla Barriera...).

L
lord fra
Confratello
Utente
478 messaggi
lord fra
Confratello

L

Utente
478 messaggi
Inviato il 09 maggio 2013 17:18

Si ma c'è da dire che a inverno finito lui e i suoi sarebbero dimezzati e stremati da freddo e fame -dal su potrebbero impedire ad eventuali rifornimenti di arrivare- e a primavera se la vedrebbero brutta, contro gente che invece non se la sarebbe passata tanto male e avrebbe avuto il tempo di sistemare alleanze e riorganizzarsi.

Questo con un inverno normale, ma questo sarà probabilmente drammatico e corto, quindi direi di non farci troppo affidamento.

S
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello
Utente
528 messaggi
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello

S

Utente
528 messaggi
Inviato il 09 maggio 2013 22:59

Questo, secondo me, sarà drammatico e lungo. Comunque Stannis godrebbe di Porto Bianco e della rinnovata flotta di lord Manderly (che è stata ingrandita): non dovrebbero esserci problemi a superare l'inverno, da quel punto di vista. Inoltre, a meno che Ditocorto non riesca ad ottenere l'intervento della flotta di Città del Gabbiano, non esiste nessuna marineria in grado di compiere il blocco (la Flotta di Arbor col cavolo che verrà fatta più muovere...).

S
Streghetta
Confratello
Utente
723 messaggi
Streghetta
Confratello

S

Utente
723 messaggi
Inviato il 09 maggio 2013 23:47

il problema non è quante terre sono rimaste ai lannister, il problema è quanti lannister sono rimasti? non c'è piu nessuno

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE