Ahah sono andata a vederlo ieri e mentre lo guardavo mi è tornato in mente l'indovinello ">Il grande e potente OZ - Il carillon
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
1) Vuoi solo festeggiare il tuo matrimonio
Ma per colpa dei tuoi amici succede il pandemonio!
Tra criminali cinesi, neonati e un enorme felino
A fatica ricostruiscono i passi del vostro cammino
E quando finalmente si ricordano dove ti hanno lasciato
Ti recuperano e ti riportano indietro, intero ma assai ustionato!
2) Sei il re delle rapine e dell'evasione
Nessuno Stato riesce a trattenerti a lungo in prigione...
Assalti molte banche insieme ai tuoi compari
Finchè la polizia decide di combatterti ad armi pari:
Dopo varie fughe ti uccidono in un agguato
All'uscita del cinema in cui ti sei recato.
3) Chissà quale destino ha deciso di farvi incontrare
Due anime vicine, ma senza mai davvero potersi toccare:
L'incidente e le prepotenze in profondità ti hanno segnato
E solo non mangiando per te la tua vita ha un significato.
Passano molti anni in un continuo perdersi e ritrovarsi
Ma due come voi riusciranno mai davvero ad amarsi?
1- Doug di The Hangover
Il secondo non mi dice nulla, mentre il terzo fa squillare qualcosa.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
2) "Al Capone" ne "Gli Intoccabili"?
*We are all bad in someone's story*
3) La solitudine dei numeri primi - Alice e Mattia
2) John Dillinger - Nemico pubblico (2009)
aah sono arrivata tardi XD
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
1- Doug di The Hangover
2) "Al Capone" ne "Gli Intoccabili"?
Brave, li avete indovinati in fretta!3) La solitudine dei numeri primi - Alice e Mattia
2) John Dillinger - Nemico pubblico (2009)
Tocca ancora a Eddard quindi!
Tocca ancora a Eddard quindi!
Se qualcuno vuole prendere il mio posto si faccia pure avanti!
Intanto io cerco di pensare a qualcosa per i nuovi indovinelli ma se qualcuno mi anticipa li userò la prossima volta.
1) Per ricattare il Capo della Polizia che ha appena avuto un figlio maschio indossate camici e stetoscopi e portate il caos nella nursery dell'ospedale.
2) Il tuo tutore e suo figlio ti affidano compiti ingrati per la tua intelligenza. Sei destinato a grandi cose ma non lo sai e per fortuna incontrerai un uomo in grado di consigliarti ed istruirti in maniera non convenzionale e rapida.
3) Un uomo vede in te ciò che gli altri non vedono, ti iscrive ad un concorso in cui avrai modo di dimostrare a tutti che puoi essere qualcosa di diverso da ciò che secondo tutti gli uomini la tua natura comporta. La moglie dell'uomo si dispererà venuta a conoscenza delle intenzioni del marito, temendo che si copra (e la copra) di ridicolo.
Il due e il tre mi dicono qualcosa ma non riesco a farmela venire in mente!
il terzo mi ha ricordato un film che ho visto un po' di anni fa, il club degli imperatori, ma pensandoci per bene non credo possa essere giusto
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Sono film molto noti che credo abbiate visto tutti almeno una volta!
Forse qualcuno non ha visto il primo! (Elvira penso di si)
Pensateci ancora un pò e poi semmai do un indizio!
1- David "Noodles" Aaronson, se non è lui allora Max, scena bellissima del film "C'era una volta in America"
Anch'io stavo pensando a C'era una volta in America, ma non mi convince del tutto!
*We are all bad in someone's story*
2) Il tuo tutore e suo figlio ti affidano compiti ingrati per la tua intelligenza. Sei destinato a grandi cose ma non lo sai e per fortuna incontrerai un uomo in grado di consigliarti ed istruirti in maniera non convenzionale e rapida.
Voglio buttarmi: Semola (La spada nella roccia)?
1- David "Noodles" Aaronson, se non è lui allora Max, scena bellissima del film "C'era una volta in America"
Giusto!
Mi riferivo a tutta la banda ma vanno benissimo i personaggi che hai indicati.
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=Y_40tTovufU
Voglio buttarmi: Semola (La spada nella roccia)?
Giusto.
Per l'indovinello mancante posso dire che il vero protagonista del film non è un essere umano.