3) Non ci resta che piangere (1984)
Personaggio: Mario (Massimo Troisi)
Un fiorino
Memento mori
Giusto anche questo ">
*We are all bad in someone's story*
L'altro non mi dice niente ma è anche possibile che lo abbia visto solo che non riesco ad entrare nello spirito dell'indovinello.
Ho subito pensato a "Profumo di donna" ma non è lui, poi ho pensato a "I pugni in tasca" ma non è lui.
Film italiani con "matti" precedenti il 1984 per ora non me ne vengono in mente.
moglie di lancia forse lo riconosce.
1) La strada???
Non ho capito se il personaggio è Zampanò (Anthony Quinn) oppure "Il matto" (Richard Basehart).
Credo sia Zampanò.
E' Zampanò. E' lui che è burbero e viene considerato matto e che poi effettivamente uccide "Il matto", e poi soffre e rimane solo quando manda via Gelsomina che è il "piccolo fiore"
Li ho visti tutti e tre, "La strada" una volta sola, gli altri più di una volta.
Sta a me ideare tre nuovi indovinelli, appena posso li posto.
Spero siano comprensibili:
1) Nel tuo lavoro non sei molto professionale, tutto ciò che ti interessa è firmare autografi o copie dei tuoi libri, che i tuoi abiti siano sempre impeccabili e si intonino al colore dei tuoi occhi, che i tuoi capelli siano sempre a posto. Perdere la memoria sarà quasi una benedizione per una persona tanto presa dalla sua esteriorità.
2) [Oggetto] Da quel grande sciupafemmine e imbroglione che sei ne regali uno a ogni bella donna che incontri (tirando in ballo tua nonna) finchè loro non lo scoprono, soffrono e a volte muoiono dentro per questo.
3) A seguito di una banale lite e di un altrettanto banale incidente tua sorella è ora in coma e tu sei disposta a tutto pur di riportarla in vita. Metterai a frutto tutte le tue conoscenze di giornalista e tutta la tua sfacciataggine per trovare ciò che ti serve in uno dei luoghi più antichi del mondo.
1) Gilderoy Allock di Harry Potter?
1) Gilderoy Allock di Harry Potter?
Scusa la pignoleria ma dovresti specificare il titolo del film.
Giusto... Harry Potter e la camera dei segreti!
Giusto... Harry Potter e la camera dei segreti!
Giusto!
Non ho resistito alla tentazione di fare un indovinello su Gilderoy Allock! " />
il numero 3 può essere Adèle di "Adèle è l'enigma del Faraone"?
il numero 3 può essere Adèle di "Adèle è l'enigma del Faraone"?
Giusto!
Film che non mi è piaciuto affatto!
2) [Oggetto] Da quel grande sciupafemmine e imbroglione che sei ne regali uno a ogni bella donna che incontri (tirando in ballo tua nonna) finchè loro non lo scoprono, soffrono e a volte muoiono dentro per questo.
Questo film si trova attualmente al cinema, non so se qualcuno di voi l'ha visto.
Diciamo che se entro 24 ore nessuno lo indovina do io la soluzione e sarà Emma Snow a dover preparare i prossimi indovinelli.
Il grande e potente OZ - Il carillon
A te Emma Snow!