L'ho finito anche io... Veramente bello, lo leggevo in treno e quando arrivavo quasi non volevo scendere per continuare a leggere!
Devo dire che però a me sono piaciute soprattutto le prime due parti,
con Maris che diventa volatrice e l'accademia Alidilegno...
E i miei personaggi preferiti non sono tra i protagonisti assoluti: infatti Maris e Val erano descritti molto bene ma c'era sempre qualcosa che me li rendeva antipatici, quindi anche se erano dei bei personaggi non erano tra i miei favoriti (tra cui metto S'Rella e Evan).
Edit: avendolo letto mi sembra che la copertina sia azzeccata... La ragazza sembra più Lara Croft che Maris o un'altra volatrice, però le ali sono bellissime!
Comprato pochi giorni fa,che dire,mi sta piacendo molto,anche se non posso ancora esprimere un parere definitivo.
Comprato pochi giorni fa,che dire,mi sta piacendo molto,anche se non posso ancora esprimere un parere definitivo.
Ma è autoconclusivo o il primo di un ciclo?
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
La prima che hai detto.
In effetti il romanzo in sé è già la composizione di tre racconti apparsi separatamente negli anni precedenti.
Ottimo! Appena mi rientra un poco di liquidità lo prendo al volo! " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
se non sbaglio non dovrebbe costare troppo tipo sui 10-12 euri
14 €, stavo pensando di prenderlo ma poi ho trovato l'ultimo di Cornwell e ho rimandato l'acquisto.
vabbè dai stiamo lì 12-14 XD
Bello questo libro. L'ho finito qualche giorno fa, lo avevo comprato qualche settimana fà.
Ho letto "Il pianeta dei venti", e devo dire che l'ho trovato a malapena sufficiente.
L'ambientazione è ottima (anche se forse prometteva molto di più), e anche la storia direi che non è malaccio, ma i personaggi sono orrendamente stereotipati e quindi scontati, e i dialoghi li ho trovati a tratti terribili, strapieni di infodump spesso ridondante e inutile, e soprattutto molto infantili.
Inoltre le prime due parti del libro sono piuttosto prevedibili, solo l'ultima parte ti mette un minimo di curiosità su come si possa evolvere la vicenda.
Di quelli che ho letto di Martin (sia in solo che in compagnia di altri autori) questo è decisamente il peggiore, in vetta resta sempre "La luce morente", ma anche "Il battello del delirio" e "Fuga impossibile" sono più belli, soprattutto il secondo dei due.
L'ho comprato a Lucca e l'ha letto la mia ragazza: mi ha detto che solo nel finale è migliorato, per il resto l'ha annoiata.. di Martin ha visto poco o niente.
Ora ho da leggere un sacco di altri libri, quando capiterà vedremo se annoierà anche me!
Sinceramente a me è piaciuto,finito circa un mesetto fa e non mi ha mai annoiato.
Di Martin ho letto le cronache(spettacolari) e le due raccolte di racconti brevi pubblicate da mondadori(mi sono piacite molto).
Qualche tempo fa ho trovato su ebay questo libro in edizione Tascabili Nord e, non essendo a conoscenza dell'imminente ristampa mondadori, l'ho acquistato.
Iniziato ad ottobre e finito(con immani sforzi) solo a metà novembre l'ho trovato uno strazio, davvero brutto e poco coinvolgente, non so se per colpa della Tuttle o semplicemente per la pochezza della storia, ma del Martin delle cronache non ho trovato niente in questo libro.