1. Come pensate che finirà la saga?
Penso che ci sarà un colossale scontro tra draghi/fuoco/Targ e estranei/ghiaccio/(Jon). La Barriera crollerà. Ora io credo molto improbabile la restaurazione di un regno o impero dei Targaryen. Nemmeno credo che qualcuno sederà sul trono. Penso invece che si ricostituiranno i 7 regni. Parlando dei destini singoli, credo che lo zione farà fare una bella fine a Tyrion (perché gli vuole bene). O come lord di Casterly Rock o come Primo Cavaliere, o comunque in un ruolo di comando. Sansa la vedo sempre più intelligente/influente, probabile che sopravviva. Arya si troverà a fare i conti con il suo passato e sarà rincongiunta a Nymeria, potrebbe morire nello scontro finale ma comunque anrà un ruolo importante (tipo ammazzare qualcuno, sono libri che si prepara a questo ruolo di assassina). Bran prenderà il posto di Bloodraven. Di più non mi sbilancio.
2. Come vorreste che finisca la saga (intuendo che non finirà in questo modo)?
Vorrei che le profezie di avverassero, almeno alcune, ma in modo inaspettato. R + L = J potrebbe anche essere vera, ma se la mamma di Jon viene fuori che è una fioraia incontrata per caso mi sta bene uguale, anzi, meglio.
Battaglia tra estranei e draghi. In cui gli estranei non sono necessariamente cattivi, anzi, potrebbero essere una protezione dei children of the forest, o qualsiasi altra cosa. I draghi, in ogni caso, schiattano tutti fino all'ultimo.
Fine della magia.
Conseguente morte di tutti i redivivi, perdita dei poteri metamorfi, fine di draghi, estranei, bambini dei boschi, ecc
Dani, Jon, Aegon, potrebbero sopravvivere ma senza i loro poteri. Non diventeranno re o regine, ma si limiteranno a fare quello che sanno fare meglio. Jon: qualche posizione di comando, magari sempre nei Guardiani se continueranno ad esistere. Aegon: pure lui potrebbe fare qualcosa di importante, è stato cresciuto per questo! Dani: senza draghi cade in depressione. Stessa cosa per Arya, che però penso faticherà a fare una vita normale dopo tutto quello che le è successo.
Sansa la vedo bene in questo futuro, come abile e moderata regnante. Stesso per Arianne (che magari inizierà ad avere un po' di buon senso in più!), Jaime (un uomo pratico che in fondo con la magia ha sempre avuto poco a che fare). Stannis muore da qualche parte. Gli voglio bene ma non c'è futuro per lui, né per Mel, che al massimo può andare a leggere la mano a sventurate donzelle e vendere olio di serpente al mercato.
Davos se la passerà bene, lavorando nell'ambito navale.
Ci saranno grandi Lord dei 7 regni, ormai indipendenti. Anzi, magari pure di più. Ci si avvia verso lo stato moderno uscendo dal medioevo. Nuove invenzioni all'orizzonte: la stampa, la polvere da sparo, il senato, la democrazia, ecc...
Westerlands : Tyrion Lannister
Nord: Rickon Stark
Riverlands : Edmure Tully o Sansa
Valle di Arryn : Harry l'erede (+Sansa?)
Terre della Tempesta: Gendry, che merita una vita lunga e felice
Altopiano : Margaey, sposata a nonsochi
Dorne: Arianne Martell
Isole di Ferro: Asha
3. Come vorreste che NON finisca la saga (intuendo che invece andrà PROBABILMENTE in questo modo)?
Daenerys e Jon che si innamorano
Morte di Sansa, Asha, Jaime, Jon
Sconfitta degli estranei e vittoria dei draghi
Nuovo impero Targ
Gli estranei cattivi fino alla fine
Battaglia tra estranei e draghi. In cui gli estranei non sono necessariamente cattivi, anzi, potrebbero essere una protezione dei children of the forest, o qualsiasi altra cosa. I draghi, in ogni caso, schiattano tutti fino all'ultimo.
Gli estranei cattivi fino alla fine
cmq credo che gli estranei sia cattivi, non vedo come esseri che vogliono distruggere gli esseri umani possano essere i buoni scusate eh, e poi guarda che i figli della foresta li hanno combattuti insieme ai primi uomini, davano addirittura daghe di ossidiana agli uomini per combatterli, come fai a considerarli i "buoni", per jon snow poi non credo che dopo tanti capitoli passati a proteggere il regno degli uomini lo consegni agli estranei,
Non ne ho la minima idea. Impossibile prevedere cosa si annida nella mente contorta di Martin. Potrebbe addirittura concludere l'intera saga con un cataclisma che spazza via l'intero continente occidentale, stile disastro di Valirya. Alla fine una simile conclusione nemmeno mi dispiacerebbe. Sempre meglio di tanti stucchevoli finali auspicati da buona parte degli utenti di questo forum.
Un qualsiasi finale che sia coerente e che non preveda necessariamente il trionfo del bene sul male. Vorrei finalmente vedere gli Estranei che abbattono la Barriera e invadono Westeros. La saga si è aperta con loro, che si concluda dando un senso alla loro presenza. E che sia dia un senso anche alla presenza dei draghi. Il titolo stesso dell'intera saga parla di ghiaccio e di fuoco. Che vi sia quindi uno scontro finale tra Draghi ed Estranei! E che vinca il migliore!
A differenza di molti altri io parteggio per la stirpe del drago! Adoro i Targaryen (peccato che si parli così poco del principe Rhaegar), e sopratutto Daenerys! L'argentea regina finalmente arriverà a Westeros e scatenerà la furia di Drogon, Rhaegal e Viserion, ma non siederà mai sul Trono di spade. Si immolerà per la salvezza del suo popolo affrontando gli Estranei. In fin dei conti sarebbe in linea con la psicologia del suo personaggio. La salvezza dei deboli per lei viene prima della conquista del potere. Ha liberato gli schiavi di Astapor, Yunkai e Meereen, perchè non dovrebbe avere a cuore la salvezza del suo vero popolo, affrontando l'unico vero nemico?Contrariamente a quanto pensano molti utenti del forum e a quanto pensa Melisandre, "il Principe che fu promesso" non è Stannis (e su questo credo che siamo tutti d'accordo!) ne tanto meno l'insulso Jon Snow (Dio ce ne scampi! Perchè questo personaggio piace così tanto? Io lo trovo insignificante...come buona parte degli Stark!), ma è Daenerys! Ricordate le parole di Maestro Aemon! Quanto a Stannis, non piace a nessuno...forse piace solo a me... ma è un uomo d'onore, ha un forte senso del dovere e, soprattutto, sa qual è il suo posto. Quindi si farà da parte...o probabilmente morirà ben prima della fine della saga (in che modo non so, forse facendo qualcosa di eroico e profondamente insensato).
Jon Snow...Ecco un personaggio che avrei fatto morire pagine e pagine fa! Quale profonda soddisfazione nel leggere l'ultimo
capitolo a lui dedicato in A Dance with Dragons. Certo la morte stile Giulio Cesare è decisamente troppo per lui. Lo avrei fatto morire in modo molto più banale, essendo lui un personaggio di una banalità sconcertante. Stark fino al midollo. Purtroppo temo che invece non morirà affatto e temo che me lo dovrò sorbire per altre 3000 pagine fino all'epilogo finale! Se è vero che figlio del grande principe Rhaegar...ha ben poco dei mitici Targaryen....e molto degli insulsi Stark. in quanto all'identità dei suoi genitori. Molti danno per scontato che sia figlio di Lyanna e del principe Targaryen. Essendo quindi un Targaryen molti auspicano e prevedono una sua ascesa al Trono di spade. Quale assurdità! Per prima cosa: che sia figlio Eddard o di Rhaegar poco cambia, sarebbe sempre e comunque un bastardo (che invece di chiamarsi Snow si chiamerebbe Waters...ma poco cambia). In quanto bastardo non poteva ereditare Grande Inverno, quindi, perchè mai dovrebbe avanzare pretese sul trono di spade e i Sette Regni? Suvvia sarebbe assurdo. Seconda cosa: Stannis gli ha offerto Grande Inverno, il Nord e la "principessa dei Bruti" (Val non è una principessa!!!), Jon ha rifiutato per senso del dovere e dell'onore, per rispettare il suo giuramento e, soprattutto perchè non si sentiva degno di ereditare un titolo che spettava ai figli legittimi di Ned Stark. Vi pare che uno così potrebbe avrebbe mai l'ardire di pretendere il Trono di spade? Per di più se vi sono eredi legittimi molto più accreditati di lui (prima di tutto Daenerys e poi.... Aegon...che secondo me è un impostore...ma chissà!). Ve l'ho detto. Jon è uno Stark fino al midollo. Se non muore (ma spero di si...anche lui facendo qualcosa di eroico e profondamente stupido, come Stannis) probabilmente guiderà ciò che resta dei Guardiani della notte e veglierà su ciò che rimane della Barriera. Resterà fedele al suo giuramento, fino alla fine dei suoi giorni.
E veniamo ai miei preferiti dopo i Targaryen. I Lannister! E si avete capito bene. Amo i Lannister (tranne Joffrey...impossibile amarlo, che goduria quando è morto, così come è impossibile amare il resto dell'insulsa progenie dei miei gemelli preferiti). Diciamo la verità l'intera saga si regge grazie ai Lannister. Se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Sai che noia nei Sette Regni senza di loro? Non resterebbe che trascorrere intere serate davanti al fuoco a bere vino caldo speziato ascoltando magari una delle storie della vecchia Nan, di quelle che fanno paura e che piacciono tanto a Bran (l'unico Stark insieme ad Arya ad avere una ragione d'essere e a suscitare il mio interesse). Ma non credo che le Cronache del ghiaccio e del fuoco avrebbero avuto molto successo. Vorrei che Tyrion (il preferito di tutti) finalmente ereditasse ciò che gli spetta di diritto, ovvero Castel Granito e magari anche i titolo di protettore dell'Ovest (alla faccia dell'odiato padre, che si rivolterà nella tomba. Odiato da Tyrion, non da me! Tywin Lannister era un grande, uomo intelligentissimo, abile stratega, grande diplomatico, astuto, spregiudicato, audace....ce ne fossero così...certo come padre un disastro, ma non si può essere perfetti! Peccato che sia morto, ma ci stava, soprattutto perchè la morte è avvenuta per mano del figlio tanto disprezzato). Forse Tyrion sarà uno dei pochi personaggi che non farà una brutta fine...fondamentalmente perchè credo che sia il personaggio preferito di Martin, e non avrebbe lo stomaco per eliminarlo...forse.
Vorrei che Jaime vivesse, magari diventando un cavaliere errante o un mercenario. Emigrerà in Oriente, magari con al fianco Brienne. Ma forse Martin ucciderà anche lui, non prima che sia morta l'amata-odiata sorella. Alla fine la profezia si avvererà e Cersei morirà per mano del fratello. Ma non sarà Tyrion ad ucciderla, bensì Jaime. E forse sarà proprio Cersei ad imploralo di ucciderla, perchè non riesce a tollerare di sopravvivere ai suoi figli (che ovviamente saranno tutti morti). Jaime la ucciderà e per il dolore andrà via e sparirà dalla circolazione. Ecco sarebbe un bel finale tragico ma coerente.
Della fine di Sansa Syark, non mi importa nulla. Il personaggio più insulso dell'intera saga....persino più insulso di Jon Snow. Per Arya prevedo un futuro da assassina, non rivedrà mai più ciò che resta della sua famiglia e Grande Inverno. Secondo me ha raggiunto il punto di non ritorno.
Che qualcuno tolga di mezzo gli inutili uomini di ferro! I Bolton e i Frey meriterebbero in sorte una fine ignobile come ignobili sono state le loro vite....ma temo che sopravviveranno....e da perfetti viscidi quali sono, si sottometteranno al vincitore di turno.
Chi siederà sul Trono di spade? Nessuno! Verrà completamente distrutto! Almeno spero. Così la faranno finita di accapigliarsi per quell'orrendo scranno!
A spero che tolgano di mezzo Daario....non se ne può più della sua presenza!
Spero che Davos riesca a tornare a casa da sua moglie e i suoi figli superstiti.
3. Come vorreste che NON finisca la saga (intuendo che invece andrà PROBABILMENTE in questo modo)?
Jon Snow che siede sul Trono di spade. Se così sarà giuro che darò fuoco a tutti i libri di Martin e gli farò causa chiedendo un risarcimento per danni morali!
Tyrion che siede sul Trono di spade....idem come prima....troppo scontato e improbabile.
Aegon che siede sul Trono di spade.....è un impostore.
Chiunque sieda sul Trono di spade........che venga distrutto!
Daenerys che muore prima di essere arrivata a Westeros e aver affrontato gli Estranei con i suoi Draghi....diamo un senso a questi Draghi e a questi Estranei, please!
Daenerys che parte alla conquista di Westeros stile Aegon Primo e sorelle....roba già vista!
Daenerys che continua a perdere tempo nella Baia degli schiavisti. Bastaaaaa!
Temo che moriranno entrambe i miei gemelli preferiti, anche se non vorrei!
boh. Martin ha detto un finale agrodolce, il che potrebbe significare:
- vittoria totale su Estranei ma a prezzo altissimo (ipotizzo grande moria di POV storici)
Questo mi andrebbe benone perché a me dei personaggi "amati" tendenzialmente non me sbatte nulla e viceversa sono molto più affezionato a quelli minori. Quindi se dany e tyrion e jon e arya e bran devono schiattere per salvare il mondo ma consegnarlo a ditocorto, jaime lannister, asha greyjoy e stannis, ben venga. Mai finale più fu più dolce.
- vittoria parziale su estranei, con la consapevolezza che torneranno, ma ora c'è una nuova speranza o una nuova consapevolezza o chessò io (i draghi e la magia bene o male sono tornati, certo "la magia è una spada senza impugnatura ma sempre meglio che nessuna spada")
Stannis vittorioso... o Bolton, o Lannister, o Tyrell, o Ditocorto, o Greyjoy, qualunque cosa non sia un Targaryen o un dothraki
le teste di Varys e Illyrio su una picca
Draghi morti, Estranei morti, zombie morti, Puffi morti, Jaquen&Maestri lanciano una nuova bomba atomica nella viscere di Valyria e spengono definitivamente la magia, che è solo fonte di deus ex machina e trashate varie e nulla aggiunge alla saga e al fantasy in generale.
Bran... ponete fine, sta diventato un Grande Fratello vegetale, mamma mia.
Anzi ancora meglio... gli Estranei che restino una trama secondaria. Non c'è nulla di epico e interessante in maghi e dragonzi e Prescelti alla guida dell'umanità che sfidano zombie e elfi ghiacciati a suon di palle di fuoco e wargamenti vari per garantire la sopravvivenza di tutto ciò che è bello e giusto in questo mondo.
Molto meglio se quella degli Estranei rimane una trama secondaria, risolta da alcuni personaggi, e il gran finale si concentra sul gioco del trono. Ovvero quello che rende questa saga superiore e interessante rispetto alle altre.
Dany e Targaryen vittoriosi.
Minchiate varie sull'equilibrio degli opposti e i cicli (gli Estranei devono CREPARE TUTTI, niente scherzi)
Magia e draghi e puffi verdi e zombie benevoli che imperversano nel mondo.
Se non ci fosse nessuna traccia di magia che diamine di fantasy sarebbe? Le cronache del ghiaccio e del fuoco sarebbero una sorta di romanzo storico interamente inventato. Un fantasy prevede la presenza di magia....altriementi non sarebbe un fantasy ovvio!
1. ho come la sensazione che purtroppo vincerà qualche targaryen e stannis sarà il primo cavaliere del re
Jon Snow sopravviverà in qualche modo
Rickon Lord of Winterfell
2. Jaime Lannister sopravvive e riscatta il suo onore
Petyr Baelish governa nido dell'aquila (se lo merita per tutto ciò che si è guadagnato da solo)
Walder Frey muore molto ma molto male insieme a Ramsay Snow e a Roose Bolton
Come pensate finirà la saga?
Non penso nulla, non voglio nemmeno pensarci. L'unica cosa che penso è che tutti i ragazzini arriveranno vivi (Arya, Bran, Jon, Sansa, Dany).
Innanzitutto vorrei finisse in un modo credibile, coerente ma inaspettato.
Mmmmm..Io vorrei i fratelli Lannister, vivi e non troppo sofferenti. Uno tra Tyrion e Cersei a regnare su Castel Granito (per entrambi sarei contenta, sebbene per motivi diversi), Tyrion deve rinsavire, tornare a Ovest e tornare ad essere Tyrion Lannister, lasciando perdere alleanze con i Targaryen. Jaime vorrei vederlo riscattato totalmente e che adesso è considerato un eroe dalla Barriera a Dorne. Lo vorrei di nuovo come comandante della Guardia Reale, anche se una parte di me lo vorrebbe sul Trono di Spade, così da rispondere alla domanda 'cosa sarebbe successo se, alla morte di Aerys, Jaime si fosse autoproclamato re?'. Per me spaccherebbe di brutto ma dubito lo voglia.
Ah beh, se non fosse chiaro: io spero non ci sia nessun valonqar, o che comunque non sia Jaime o Tyrion.
Sull'Iron Throne non so chi ci vorrei, dei pretendenti mi stanno tutti sull'anima, qualcuno di inaspettato, sicuramente.
Theon è un altro che voglio indubbiamente vivo, completamente riscattato e magari Lord di Grande Inverno (o di Forte Terrore).
Bolton Sr. e Bolton Jr. morti malissimo, per mano di Theon.
Degli Stark poco me ne importa: Sansa vorrei che fregasse totalmente Baelish e che magari diventasse Lady della Valle, rimanendo sposata con Tyrion. La parte romantica di me ovviamente la vorrebbe con Sandor, ma credo proprio che il Mastino sia morto e che Martin ci stia trollando.
Su Baelish, lo voglio morto male, molto male, magari ucciso dai gemelli Lannister dopo che hanno scoperto il perchè è iniziata la guerra.
Bran sta bene dove sta adesso, magari avrà un ruolo nello svelare qualcosa del passato della sua famiglia.
Arya, beh se una Stark deve morire spero sia lei: detesto chi si rovina con la vendetta, e spero che questa storia dell'assassina vendicatrice le si ritorca contro.
Anche Jon sta bene dov'è, mi piace, ma i personaggi morti devono rimanere morti. Magari si warga in Spettro e aiuta nella vittoria contro gli Estranei.
Estranei, draghi e quant'altro, morti, senza dubbio.
Stannis non mi appassiona ma non vorrei che morisse, anche se non saprei che fine fargli fare.
Dany? Morta, morta, morta. Vorrei arrivasse ad Approdo del Re ma che fallisse miseramente, mostrandosi incapace e inadeguata. In alternativa, incenerita dai draghetti va benissimo.
Daenerys vittoriosa, Arya che riesce a vendicarsi di Cersei.
Io credo che personaggi tragici come Jaime e Theon alla fine moriranno, nel tentativo di riscattarsi, anche se dubito che moriranno entrambi nella stessa circostanza. Anche Cersei non la vedo bene.
Gli Stark ahime li vedo tutti vivi, felici e che hanno vendicato i genitori e Robb.
She lion mi hai quasi scannerizzato il cervello..
She lion mi hai quasi scannerizzato il cervello..
In senso buono?
Mah non sò...nel senso che a parte Theon a grande inverno la penso esattemente come te su tutto ciò che hai scritto.
La semi certezza che tutti i ragazzini arriveranno in fondo vivi in stile harry potter (e almeno lì le rare volte che muoiono, restano tali) è una delle cose che mi fà pensare che detesterò la fine di questa storia.
cmq credo che gli estranei sia cattivi, non vedo come esseri che vogliono distruggere gli esseri umani possano essere i buoni scusate eh, e poi guarda che i figli della foresta li hanno combattuti insieme ai primi uomini, davano addirittura daghe di ossidiana agli uomini per combatterli, come fai a considerarli i "buoni"
Magari stanno combattendo per sopravvivere, la loro specie si sta estinguendo e l'unico modo per evitarlo è scendere a sud. In questo caso non sarebbero certo malvagi, non credi? E' solo un esempio eh, ci sono altre possibilità.
Per rispondere al topic:
1) Come finirà... boh, difficile dirlo. Mezzo "cast principale" morto così come mezza Westeros (e forse anche Essos), i sopravvissuti impegnati nella ricostruzione, Jon messo sul trono praticamente per forza e contro il suo volere che odia la posizione e odia se stesso (e nel caso dovesse fare il "principe consorte" di Daenerys, odia pure lei). Vecchie rivalità e odi ancestrali sono stati dimenticati perché messi da parte durante la guerra, quindi diversi personaggi che secondo logica dovrebbero essere stati uccisi invece sopravviveranno.
Stannis, Theon, Cersei per me ci lasciano le penne di sicuro; Jaime lo vedo probabile ma potrebbe anche arrivare alla fine (Jaime the kingmaker sarebbe ironico) e diventare lord di Casterly Rock, chiaramente controvoglia. Per me o sopravvive lui, o Tyrion, che nel caso si prenderebbe l'Ovest molto volentieri - e sarebbe detestato da tutti i suoi vassalli. Bran diventa definitivamente Internet. Rickon è lord di Winterfell (cosa esiste a fare, se no?). Sansa sposa qualche lord paramount e diventa una specie di Olenna Redwyne meno acida e più gnocca. Arya boh, vedo male anche lei. Daenerys o muore durante la guerra con gli Others o diventa regina. Jorah muore, Barristan pure. I Frey sopravvivono, i Bolton no.
Le profezie si realizzano tutte ma alcune in maniera sorprendente e non letterale.
2) Come vorrei che finisse: se dovesse ancora esserci un trono centrale che torni ai Targaryen, l'hanno creato loro e non ha senso che ci si sieda qualcun altro; altrimenti si torni ai regni indipendenti. Littlefinger muore malissimo, così come Daaaaaaario e il 90% degli ironborn. Jon, Tyrion, Arya e soprattutto i direwolf sopravvivono. Non esistono Targaryen nascosti a parte Jon e al massimo Aegon.
3) Come vorrei che non finisse: qualunque finale che preveda Littlefinger vivo, quindi quasi sicuramente rimarrò deluso perché quello per me arriva alla fine. E' come uno scarafaggio, sopravvive a tutto. Prego tutti gli dei, vecchi e nuovi, che Martin non rimbecillisca e non ci metta di mezzo storielle d'amore degne della peggior fanfiction per le sorelle Stark.
Dai, prima che TWOW o la sesta stagione frantumino definitivamente le mie speranze voglio anch'io dire la mia
Come pensate che finirà la saga?
Morti importanti? Sì, qualcuna, ma purtroppo temo che i protagonisti di sempre (Tyrion, Jon, Daenerys, Arya e Sansa) rimarranno intoccabili. Così come alcuni cliché... per cui:
Jon sopravvive grazie a un qualche intervento di Melisandre e si rivela essere figlio di Rhaegar e Lyanna, nonché vero prescelto del Signore della Luce e incarnazione di Azor Ahai. Sconfigge gli Estranei aiutato dai draghi di Daenerys e da Bran Stark, magari metamorfizzato in uno di essi.
Alla fine di tutto Daenerys diventa regina dei Sette Regni sposata a Jon Snow/Aegon Targaryen.
Tyrion diventa Lord di Castel Granito.
Arya non termina il suo addestramento presso i Senza Volto e torna a Westeros per ricongiungersi con i superstiti della sua famiglia.
Sansa fa fuori Ditocorto e diventa in qualche modo Protettrice del Nord.
Stannis conquista il Nord ma muore nella battaglia contro gli Estranei facendomi avvampare dalla rabbia.
Come vorreste che finisca la saga?
Daenerys morta.
Aegon morto.
Stannis finalmente re dei Sette Regni con Davos come Primo Cavaliere.
Tyrion NON un Targaryen.
Benjen Stark Re della Notte.
Bran Stark metamorfizzato in un drago di ghiaccio
Estranei annientati grazie a Bran e Azor Ahai ma in modo non duraturo.
Jon figlio di Rhaegar e Lyanna ma che rimane come comandante dei Guardiani della Notte. È naturalmente lui Azor Ahai, come incarnazione del Ghiaccio e del Fuoco.
Roose Bolton ancora vivo e possibilmente ancora Lord di Forte Terrore.
Jaime e Cersei vivi o morti, ma uniti.
Brienne morta.
Olenna Tyrell morta.
Varys e Illiryo morti male.
Dothraki cancellati dalla faccia della terra.
Shireen regina "più giovane e più bella" (seh, bella?)
Ruolo di Dorne non troppo importante.
Ruolo di Euron, Victarion e Aeron piuttosto importante.
Arya termina l'addestramento a Braavos e diventa una faceless, cancellando diversi nomi dalla sua lista.
Come vorreste che NON finisse la saga?
Daenerys regina dei Sette Regni/Aegon re dei Sette Regni.
Ripristino della dinastia Targaryen.
Daenerys vera prescelta di R'hllor.
Tyrion un Targaryen e terza testa del drago.
Tutti gli altri Lannister morti.
Stannis e Shireen morti.
Roose Bolton morto.
Rickon cannibale.
Jon Snow nel corpo di Spettro (a 'sto punto meglio morto)
Ditocorto ancora in una posizione di potere.
I Tyrell ancora in una posizione di potere.
Jorah morto.
Ruolo importante dei Dothraki.
Estranei sconfitti troppo facilmente dalle tre teste del drago (Dany, Jon e Tyrion, credo che potrei vomitare).
Il tanto blasonato finale "agrodolce" di Martin che si rivela essere quello che tutti avevano intuito dalla fine del primo romanzo.
1. Come pensate che finirà la saga? Danza dei Draghi tra Dany ed Aegon e morte di quest'ultimo. Sconfitta definitiva degli Estranei grazie a una lega tra umani, Figli della Foresta e Bran, e draghi. Sparizione totale della magia per riportare l'equilibrio. Westeros unita sotto un solo Re, capitale spostata dopo la distruzione di Approdo del Re da parte di Cersei. Stark di nuovo a Grande Inverno.
2. Come vorreste che finisca la saga (intuendo che non finirà in questo modo)? Molto simile al punto 1, ma vorrei un ruolo marginale per i draghi. In fin dei conti sono giovanissimi, non addestrati e dovrebbero combattere in pieno inverno. Ah e Shireen viva!
3. Come vorreste che NON finisca la saga (intuendo che invece andrà PROBABILMENTE in questo modo)? Tyrion Targaryen (non ci credo, ma non si sa mai!), Ditocorto e/o Varys vivi e impuniti, le tre teste del drago che si rivelano essere banalmente i tre cavalieri.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
1 e 2 le metto insieme, non sapendo come finirà spero sia qualcosa di simile a questo
Brienne uccisa da un Estraneo
Stannis prende Grande Inverno e ci muore a suo volta dopo un assedio degli Estranei
Benjen Strak Estraneo
Estranei sconfitti sul Tridente grazie ai draghi, Bran e con l'impegno di vari personaggi, non con uno che uccide il Re della Notte e finisce tutto
Jaime muore salvando Jon e che prima uccide Cersei
Jon e fAegon (che è diventato re, sposa Dany e tenta i 3 tradimenti) muoiono entrambi in un'epica Danza dei Draghi davanti le mura di Approdo del Re
Arya resterà al servizio del Senza Volto ma riuscirà a prendersi almeno una rivincita (Roose Bolton o Walder Frey)
Rickon lord di Grande Inverno stile vecchi Re del Nord.. basta con sta storia dell'onore che agli Stark non appartiene, li voglio duri e crudeli
Daenerys regina sposa Aurane Waters (che magari è vAegon) e manda avanti la tradizione Valyriana
Tyrion diventa Primo Cavaliere
Myrcella/Trystane a Castel Granito
Edric Storm lord di Capo Tempesta
Sansa e Harry signori della Valle
Ditocorto giustiziato da Harry
Veri cavalieri nella Guardia Reale non quella gentaccia che c'è adesso
Greyjoy cancellati
Jorah lord comandante dei GdN se ancora ci saranno
Daario morto
3) Come vorrei non finisse la saga
Targaryen estinti, non lo accetterei
Bran che si metamorfizza in un drago
Gente senza sangue Targaryen che doma un drago
Scomparsa del trono di spade
Tyrion Targaryen
Bolton signori di Grande Inverno
Cersei e Stannis vivi
Tyrion lord di Castel Granito
Brienne nella Guardia Reale
Jon re dei Sette Regni, per quanto mi piaccia non me lo vedo
Lannister ancora al potere
Sansa regina
Davos con un ruolo importante
Corno di Joranum e quello di Euron che servono a qualcosa
I lupi tornano. Dany smaschera FAegon e vince la Danza dei draghi 2.0. Non sale mai al trono, per scelta, e muore nella battaglia con gli estranei o Probabilmente genererà un nuovo figlio e morirà di parto, ma forse i tempi sono stretti. La R+L è confermata, ma Jon non ha alcuna aspirazione al trono. Si rivela però essere AA. Lannister estinti, tranne Tyrion. Bran resta per sempre con i figli della foresta, anche loro decisivi per gli Estranei.
2. Come vorresti che finisca la saga, intuendo che non finirà in questo modo?
Vorrei che Dany fondesse il trono. Non voglio assolutamente un re. Vorrei che, se Arya dovesse morire, si rivelasse la Nissa Nissa di Jon. Vorrei Dany morta e ricordata da tutti per aver aiutato a salvare il mondo, sicchè ci sia un bel ricordo dei Targ. Equilibrio per quanto riguarda la magia. Stark al nord sotto Rickon, magari sposato con Shireen (magari!)
Jaime valonqar. Sansa che sceglie non un uomo che rispecchia i suoi vecchi canoni. Un bel rapporto tra Dany e Jon che non sia amoroso.
Arya che fa fuori Varys.
3. Come vorreste che non finisca, intuendo che probabilmente finirà in questo modo?
Dany sposata a Jon o ad Aegon e felice e contenta sul trono. È uno dei miei pg preferiti ma non voglio questo. Tyrion o Sansa o similari sul trono. Arya sposata a Gendry ed altro che per ora non mi viene in mente.