A me basta che Sansa le prenda di brutto e si svegli per bene e che non muoia Jon. Se morisse Jon non so se avrei ancora la stessa voglia di proseguire nella lettura... La morte di Robb ed Eddard alla fine ci stava, ,a che schiatti anche Jon proprio no!
1. Come pensate che finirà la saga?
2. Come vorreste che finisca la saga (intuendo che non finirà in questo modo)?
3. Come vorreste che NON finisca la saga (intuendo che invece andrà PROBABILMENTE in questo modo)?
1. sicuramente non un finale "e vissero felici e contenti..." piuttosto qualcosa che a più di uno lascerà l'amaro in bocca. Ma questa cosa della "primavera" che se non sbaglio è stato cambiato il titolo (doveva essere A Time For Wolves) mi fa pensare a una mega vendetta da parte degli Stark superstiti, giustizia sarà fatta è torneranno a Grande inverno. Poi oltre alla primavera vera e propria come stagione, può essere qualcosa di metaforico... il rinascere di qualcosa e mi viene in mente Daenerys e il ritorno della casa Targ. con draghi al seguito. Poi una mia teoria è che alla fine sì può avere dei figli e la sua era pura soggezione. Le parole di Mirri maz duur preferisco prenderle con le pinze, avrei un'altra teoria per le sue famose parole ma questo al momento lo tengo per me, prima voglio leggere ADWD... Jon? è per me un grande interrogativo: Lord comandante, signore di grande inverno, di sangue targ, il prescelto... ma ho la sensazione che la primavera non la vedrà... spero di sbagliare. I Lannister cadono in disgrazia ... l'unico Tyrion, come ho detto in un altro post, morirà ma durante qualche impresa eroica, sarà riscattato agli occhi dei westeriani. Per gli altri ho qualche idea: risveglio di Sansa che fa fare una brutta fine a ditocorto. I Greyjoy abbassano la cresta dopo l'arrivo di Dany con i draghi (l'hanno già fatto in passato con Robert) I Frey annientati come i Boolton. Stannis è troppo gnucco per mollare l'osso quindi sarà la sua rovina... Vedo un ruolo molto importante dei Martell, per compensare la loro assenza durante il conflitto dei 5 re, e penso sia ovvio che saranno dalla parte dei Targ.
2. qui l'immaginazione prende il sopravvento e mi vengono mille storie... allora Bran attraverso gli alberi diga scopre che Hodor era un figlio bastardo del suo compianto zio Brandon, e che non è menomato come sembra ma lui sapendo le sue origini ha voluto salvare la buccia e ha finto tutto questo tempo... e in compenso per i suoi servigi gli verrà dato qualche titolo e terre, idem per Osha.
Tyrion finalmente trova "dove vanno le p....." e ritrova Tysha che guarda caso, ha un figlio uguale a lui...ma con il naso.
La regina dei fiori, vista la sfiga con i mariti si fa sorella del silenzio poichè si corre la voce in tutta westeros e nessuno se la vuole pigliare....
Arya dopo anni di allenamento a Braavos, ritorna a Westeros per portare a termine la sua vendetta, ma guarda un pò, rimane a bocca asciutta perche nel frattempo sono morti tutti, quindi cambia mestiere... e torna da Gendry.
3. Questa è più difficile... ci devo pensare, ma sarebbe triste che I Frey e i Boolton non abbiano ciò che si meritano, questo vale anche per Cersei.
Magari Cersei si marita un Frey o un Bolton e regna su tutto l'occidente........... Giuro faccio causa a Martin!
3. Come vorreste che NON finisca la saga (intuendo che invece andrà PROBABILMENTE in questo modo)?
1) Sinceramente ho poche idee, nel senso che vedendo come durante la lettura le mie congetture venivano radicalmente smontate da Martin pagina dopo pagina mi sono deciso a lasciar perdere, tanto non sarei mai arrivato a prevedere quell'essere sadico XD In ogni caso, pensando a come potrebbe finire, io mi soffermerei su tre cose: i titoli dei prossimi libri "Venti d'inverno" e "Un sogno di primavera", e la frase che viene ripetuta alcune volte nei libri, e dal il nome alla saga: "E sarà una canzone del ghiaccio e del fuoco".
Mi soffermo un attimo su quest'ultima frase, che ho interpretato in due modi:
a) Una canzone del ghiaccio ed una del fuoco. La prima sarà la lotta tra i Guardiani della Notte e gli Estranei a nord della barriera, la seconda la guerra a Mereen. Questa idea mi venne in mente leggendo di Aspra Dimora, la prima città oltre la barriera spazzata via da uno strano disastro che "illuminò per tre giorni il cielo come se l'alba si fosse spostata a nord". E subito è partita un'analogia con Valyria, che durante la notte venne scambiata da Tyrion per l'alba. E guarda caso, queste due guerre epocali verrebbero disputate all'ombra di questi due misteriosi disastri!
b) Una canzone del ghiaccio contro il fuoco, Estranei contro i draghi. Dany riesce ad arrivare a Westeros e placa la furia degli Estranei affiancandosi a Jon, o qualcosa di simile a quanto già detto da alcuni!
Ora i titoli, "Venti d'inverno" e "Un sogno di primavera", il primo penso alluda all'arrivo VERO degli Estranei, e quindi immagino una lotta tra Guardiani e Bruti contro di loro (e qui mi ricollego all'ipotesi a), casini immani nei 7 regni, e Cersei che impazzisce per le varie invasioni che subisce il regno (Uomini di ferro, draghi, estranei xD) ma verosimilmente la sconfitta degli Estranei potrebbe non portare alla fine dell'inverno. Parliamo sempre di "Un SOGNO di primavera", che magari arriverà solo nell'ultimo capitolo, oppure proprio non arriverà.
Però certo, le variabili ed i personaggi sono veramente TANTI, e sono certo Martin ci stupirà! " />
2) Mi va bene tutto, basta che si concluda con uno sterminio di Frey e Bolton ^^
3) Quoto Ice Lady:
Magari Cersei si marita un Frey o un Bolton e regna su tutto l'occidente........... Giuro faccio causa a Martin!
Ciao, vedo che è passato un po di tempo dall'ultimo intervento (circa 2 settimane), si può ancora intervenire o la discussione è da considerarsi conclusa?nel dubbio dico comunque la mia
Allora:
1-Se Martin parla di finale agro dolce, mi aspetto qualcosa di molto "agro" e poco "dolce" , sono convinto che le 3 teste del drago (dov'è che posso parlarne in maniera più approfondita, <una statua d'oro per chi me lo dice> ) i loro draghetti e bran (che dal primo libro è destinato a questo) sconfiggeranno gli estranei ma non li elimineranno definitivamente; gli stark si riscatteranno, dany si beccherà il trono, 3/4 dei personaggi della saga moriranno e PURTROPPO dorne avrà un ruolo di prestigio
2-Personalmente vorrei che la barriera rimanesse per così dire "funzionante", che i targaryen NON tornassero al potere e che gli Stark si riprendessero il Nord;
i lannister i bolton e i frey devono essere fatti fuori completamente, i grejoy devono diventare meno fanatici e più calmini, spero anche che aegon sia in realtà il figlio di illyrio e che oltre a dany, le teste siano jon e tyrion,
più di tutto spero che NESSUN ALTRO STARK MUOIA (perfino sansa)
(ripeto, c'è un posto più adatto dove parlarne ? se si me lo potreste indicare? grazie )
prego affinchè melisandre e tutti i fanatici religiosi come lei vengano fatti fuori (magari bruciando) e che stannis capisca di essere un idiota prima di crepare;
sopratutto voglio che dany la smetta di essere una fanciulla schizofrenica che prende decisioni stupide/sconvenienti/sbagliate e che capisca che i suoi avi erano tutti dei malati mentali e che eddard non era un traditore al servizio di quello che lei considera un usurpatore, ma un uomo giusto in lotta x difendere la sua famiglia da un demente......CAVOLO SE PROPRIO DEVE ESSERE LEI A GOVERNARE, ALMENO CHE METTA UN PO DI SALE IN ZUCCA !
3- cersei NON deve restare in vita , così come aeron "capelli bagnati", jaime NON deve morire prima di ammazzarla, TYRION e JON NON devono morire, Zombie Cat NON deve rimanere in vita, Doran Martell NON deve rimanere in vita, NON deve sopravvivere alcun frey / bolton / lannister,
gli Stark se ne rimangano a proteggere il Nord, che non devono avere niente a che fare con i traditori del sud, e sopratutto si costruissero una flotta da guerra x poter annientare ogni possibile invasore, che tanto via terra rimangono secondo me i guerrieri migliori !
Alla fine, tra 10 anni credo che sarò uno dei fan più delusi dal finale, ma come ha già detto qualcuno, sono disposto ad accettare qualunque finale basta che sia scritto alla maniera dei primi libri....
Ciao, vedo che è passato un po di tempo dall'ultimo intervento (circa 2 settimane), si può ancora intervenire o la discussione è da considerarsi conclusa?nel dubbio dico comunque la mia
Vai tranquillo, se la discussione fosse conclusa, credo il topic sarebbe stato chiuso da un mod
1) Daenerys sposa Jon (che è ovviamente figlio di Lyanna e Rhaegar) ed Aegon, così ha i due mariti di default per la stirpe del drago.
Aegon però ha preso un po' del sangue folle della casata, per cui fa qualche colossale idiozia e qualcuno random lo ammazza
il figlioletto di Danaerys e Jon eredita il trono e comincia un'era di pace e felicità per tutti, perchè fuoco e ghiaccio si sono fusi insieme
però i mostri oltre barriera sempre là stanno e quindi il finale resta aperto per una nuova serie di libri che finirà nel 2047
2) estranei, zombie e quant'altro invadono in massa tutti i regni e massacrano tutti quanti...the end, nel vero senso della parola
3) muoio io, o muore Martin; io non saprò mai come va a finire o nessuno mai lo saprà
l'importante è che non accada la terza, peccato x tutti e due
1. Come pensate finirà la saga?Dopo la guerra contro gli Estranei, che non saranno sconfitti definitivamente perché credo che sia estremamente necessario il perpetuo dualismo ghiaccio-fuoco, ci sarà una situazione di cambiamento come successe con l'arrivo di Aegon, Visenya e Rhaenys. Il sistema politico non sarà più basato sul potere assoluto del re di spade ma lui sarà solo una sorte di collante fra tutti i regni: sono abbastanza convinta che il Nord avrà una sua autonomia simile a quella che ora ha Dorne con Sansa sul trono. Jon Snow è Azor Ahai e Dany la sua Portatrice di luce ed entrambi moriranno in battaglia, non prima di aver generato un figlio che continui a rappresentare il binomio ghiaccio-fuoco (magari sto eccedendo nella fanfic " /> )2. Come vorreste che finisca la saga (intuendo che non finirà in questo modo) Daenerys sul trono ma potere suddiviso in una sorta di concilio di tutti i Lord di Westeros. Frey sterminati, Ditocorto promosso a rango di Lord del porcile reale, Bolton privati dei loro titoli e costretti a sottomettersi agli Stark, Tyrell promossi a Giardinieri di Approdo del Re. 3. Come vorreste che NON finisca la saga (intuendo che invece andrà PROBABILMENTE in questo modo)?Che trionfi il cinico o il cattivo per forza o che vengano stravolti troppo i connotati magici, si tratta pure sempre di una saga fantasy. Per carità nessuna repubblica o democrazia dal basso, che si mantenga la visuale medioevale delle dame e cavalieri.E' vero che non esistono personaggi buoni per antonomasia, ma vedere il trionfo di un Ditocorto che rappresenta l'emblema dell'italianetto medio arrivista che pensa solo ai suoi problemi, mi farebbe senso. " />
Daenerys Armada
Premetto che ho letto i libri fino ad ASOS, ma ho (purtroppo) letto qualche spoiler su AFFC e ADWD:
1) Jon Snow è morto ma viene resuscitato da Melisandre, che ha capito che il vero Azor Azhai è lui, e non Stannis. Jon Snow (con l'aiuto di Bran e i draghi) guida la battaglia contro gli Estranei. Ci giochiamo molti personaggi importanti (tra cui Jaime, Stannis, Jorah, Theon e forse pure Tyrion). Alla fine di tutto si arriva a scoprire grazie a Howland Reed (non chiedetemi in che modo, non ne ho idea), la verità sulla nascita di Jon (R+L). Essendo Aegon morto prima che raggiunga l'ovest, Jon è il legittimo erede al trono (i Lannister sono quasi sterminati, così anche Stannis, i Martell saputo del ritorno dei Targaryen si schierano subito al fianco di Dany, e ovviamente i Tully e il Nord sono a favore di Jon, quindi diciamo che ha la strada spianata). Jon però rifiuta e decide di rimanere alla Barriera, "abdicando" per Dany. Il finale agrodolce è che Dany non si risposerà mai, e non potrà mai avere figli (profezia di Mirri Maz Durr), non avendo un legittimo erede, i parenti più prossimi e quindi eredi al trono diventano gli Stark. Facendo più luce su altri POV, Sansa uccide Ditocorto, diventa lady della Valle, del Nord (apparentemente finchè non si scopre che Bran e Rickon sono vivi) e con un forte diritto su Riverrun, diventa indispensabile per l'ascesa al trono di Daenerys, e alla fine della saga diventa Lady di qualche regno. Al Nord il Lord di Grande Inverno diventa Rickon, con Bran che preferisce rimanere al Nord della Barriera, o comunque cercando di affinare le sue doti da mutaforma. L'unica che non ho idea di cosa possa fare è Arya, probabilmente sarà la prima Stark ad incontrare Daenerys, perchè inizialmente inviata per ucciderla, ma più di questo non ho idea.
2) Più o meno uguale al primo, con la differenza che vorrei che il Lord di Grande Inverno sia il figlio segreto di Robb e Jeyne, tenuto nascosto da Brynden, e il Lord Reggente diventa tuttavia qualche fratello Stark. Jaime muore ironicamente salvando in qualche modo Daenerys Targaryen, così che abbia ristabilito il suo nome e nessuno lo chiami più Kingslayer. Varys viene fatto ammazzare proprio da Dany, nonostante sia stato da sempre un "fan" dei Targ. Jorah Mormont muore tra le braccia di Daenerys (lol). Tyrion si prende la sua vendetta sui Lannister. E per ora non mi viene in mente altro
3) Temo che per fare il grande sorpresone scherzone Ciccio Martin non faccia mai arrivare Daenerys a Westeros, con la scusa che la regina si rende conto che la sua vera casa è Essos e che stia combattendo per prendersi qualcosa che non ha mai visto (7 regni). Non mi piacerebbe come idea, è dal primo libro che attendo lo sbarco badass della Targaryen nell'Ovest, e rimarrei molto deluso se non succedesse. Allo stesso tempo non vorrei che si arrivasse alla conclusione scontata che Dany e Jon si sposano o che lei si sposa con Aegon, ristabilendo la linea successiva dei Targ (che è ciò che secondo me li ha portati alla rovina).
Comunque quando avrò finito ADWD rifarò le mie "profezie" in maniera più dettagliata :P
. Come pensate finirà la saga?Premetto che fantasia zero . Credo che alla fine il Trono di spade verrà distrutto e dell'amministrazione del regno si occuperanno pochi individui (es: Lord più importanti o gente varia competente di alcuni ambiti particolari ) riuniti in una sorta di concilio . Gli estranei saranno sconfitti ,ma non definitivamente ,in quanto "ciclici" ,ma da quel momento in poi si terrà più in considerazione la loro minaccia.
. Come vorreste che finisca la saga (intuendo che non finirà in questo modo) ?Vorrei soprattutto che ci fosse sempre un trono (niente repubblica e varianti), in quanto al "re/regina" spero solo non sia Daenerys (e/o Jon) , per il resto poco importa chi ci si siede sopra . Vorrei che Sansa e Jaime sopravvivessero .Vorrei la trama degli estranei confinata ad alcuni Pov .Come vorreste che NON finisca la saga (intuendo che invece andrà PROBABILMENTE in questo modo)?
Per carità nessuna repubblica o democrazia dal basso, che si mantenga la visuale medioevale delle dame e cavalieri.
Quoto , per prima cosa questo :)Per la sorte dei personaggi invece , non vorrei vedere questo any sul trono .Jon sul trono .Peggio ancora Dany+Jon sul trono .Dany+Aegon sul tronoDany+Aegon+Jon sul trono ( ho letto di alcuni che sostengono questa teoria ).
Sansa e Jaime morti.Bran che fa l'albero .Bran come lord di Grande Inverno .Asha sul trono del mare.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Sinceramente non ho un idea ben precisa di come potrebbe finire...diciamo che probabilmente Daenerys ed Aegon si scontreranno , dopodiché Dany vittoriosa combatterà gli Estranei e il tutto finirà con la vittoria di quest'ultima grazie ad un intervento da parte di Jon.
Premetto che adoro gli Estranei , per me sono veramente meravigliosi " />
Comunque...a me piacerebbe se Bran , dopo un periodo in cui "si assoggetta" al loro volere (diciamo il periodo in cui gli estranei superano la barriera) riesca a prenderne il controllo ( o quanto meno a convincerli a schierarsi con lui).Dopodiché avviene il fatidico scontro tra Dany & Draghi contro gli Estranei e questi ultimi , guidiati da Bran dentro la pelliccia di Estate , si uniscano agli uomini del Nord , a Stannis e ai Guardiani della Notte e uccidano la cara Mhysa con i figlioletti.
Sul trono di spade vorrei vederci Stannis (magari sposato con Sansa ?) , Selyse e figlia entrambe bruciate da Melissa e quest'ultima uccisa proprio da Stannis.
Ditocorto spero di vederlo morire una morte particolarmente violenta.
Varys mi piacerebbe averlo fino in fondo , magari che rimanga sempre nell'ombra...ma se Stannis dovesse trionfare farebbe certamente un brutta fine , e sarei disposto ad accettarlo.
Arya diventa una Faceless , torna a Westeros per svuotare la lista , incontra tutti i suoi cari rimasti in vita , ma non si rivela e rimarrà forse vicino a loro senza mai rivelarsi.
Poi tutti gli altri rimasti...Rickon si prende Grande Inverno ; Davos torna ad essere il Primo Cavaliere di Stannis ; i Bolton massacrati da Stannis nella (imminente nel prossimo libro) battaglia di Grande Inverno ; Jaime uccide tutti Frey e distrugge le Torri Gemelle per ordine di Lady Stoneheart , ma , nonostante la riuscita dell'impresa , ci rimette la pelle ; Cersei fa una fine orrenda ; i Martell e i Tyrell vengono bruciati vivi da Dany ; Edmure si riprende Delta delle Acque ; Tyrion morirà nella battaglia contro gli Estranei oppure catturato e condannato da Stannis e Jon diventa una specie di Lord Oltre la Barriera , al servizio del Re.
(...lo so , è abbastanza strambo come finale " /> )
Credo che detesterei se la storia finisse con la vittoria di Dany sugli estranei , lei sul Trono di Spade sposata con Aegon , Jon morto nella battaglia contro gli Estranei e tutti felici e contenti...
Parliamo sempre di "Un SOGNO di primavera", che magari arriverà solo nell'ultimo capitolo, oppure proprio non arriverà.
L'ho pensato anche io non appena lessi il titolo... il "sogno" non è detto che si realizzi... magari vengono poste le basi, ci sono le premesse, magari vengono anche fatti dei sacrifici affinché si realizzi (conoscendo Martin prevedo una strage), ma non è detto.
La cosa che temo di più sono quei finali "non finiti".
" />
1) Daenerys sposa Jon (che è ovviamente figlio di Lyanna e Rhaegar) ed Aegon, così ha i due mariti di default per la stirpe del drago.
Aegon però ha preso un po' del sangue folle della casata, per cui fa qualche colossale idiozia e qualcuno random lo ammazza
il figlioletto di Danaerys e Jon eredita il trono e comincia un'era di pace e felicità per tutti, perchè fuoco e ghiaccio si sono fusi insieme
però i mostri oltre barriera sempre là stanno e quindi il finale resta aperto per una nuova serie di libri che finirà nel 2047
-nella 1 mi ci trovo proprio con gusto,solo non mi piace la follia di aegon,poveretto!!!
2) estranei, zombie e quant'altro invadono in massa tutti i regni e massacrano tutti quanti...the end, nel vero senso della parola
-muore anche la gente fuori da westeros?le isole dell'estate mi sembran tipo africa,difficile per i ghiacciolini...a valyria ci son vulcani attivi dura pure lì per gli estranei comunque la due mi va benissimo purchè si sia proprio sicuri sicuri che non si salvi manco un frey nè un bolton nè un lanninster(salverei giusto tyrion ma se devon morir tutti pace!)...
3) muoio io, o muore Martin; io non saprò mai come va a finire o nessuno mai lo saprà
-orpo!speriam di no!!!
cosa deciderà di fare Martin nell'andare avanti non lo so,ma so che se mi fa morire jon e daenerys beh...mi sa che potrei piantare tutto!!!,anche se la saga mi piace più di qualunque altra letta finora...tyrion,aegon,bran,connington,arya,melisandre,stannis.. sono tutti personaggi che mi stanno simpatici ma non ci andrei avanti con gusto...ormai è fin troppi libri che va avanti il Gioco del trono,è ora che arrivi l'inverno e si capisca il perchè di "Cronache del ghiaccio e del fuoco"...e abbiamo ancora Asshai delle Ombre da vedere...