Devo dire, due duelli che mi sarebbero piaciuti molto nella saga. Ormai sapete tutto, non vi resta che votare per queste combattutissime semifinali.
Jaime Lannister - Oberyn Martell 9-8
Sandor Clegane - Gregor Clegane 11-5
Mooolto combattute. Ma bisogna scegliere.
Jaime Lannister - Oberyn Martell
Sandor Clegane - Gregor Clegane
è questa volta è veramente dura votare :
jaime lannister-Oberyn martell
è stata dura votare perchè sono ambedue combattenti più che validi ma io credo che jaime sia un filo più bravo della vipera rossa
Sandor Clegane - Gregor clegane
mmm qui ho votato un pò di più per preferenza che per obbiettività lo ammetto però mi viene da pensare che sandor abbia più tecnica della montagna che invece è pura e cruda forza fisica(anche se la sua forza è mostruosa)
Voto Oberyn e Sandor
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Jaime Lannister-Oberyn Martell
Sarebbe un bello scontro, mi sembra che Jaime sia più versatile, pur senza andare a snaturare il suo stile e quindi possa avere maggiori chances.
Sandor Clegane - Gregor Clegane
Nel breve scambio che hanno durante il torneo del primo cavaliere, sembra che Sandor, nonostante la minore stazza riesca a tenere a bada il fratello in virtù della maggiore tecnica. E poi è ultramotivato, penso vincerebbe lui.
Jaime Lannister - Oberyn Martell
Sandor Clegane - Gregor Clegane
Mah, mi sembra che Oberyn sia una gran bella vecchia volpe. Per Jaime non è poi così scontata. E per quanto riguarda Sandor, ha delle grossissime motivazioni, quindi secondo me vince lui.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Jaime Lannister - Oberyn Martell
Sono entrambi formidabili,ma concordo riguardo al fatto che Jaime sia più abile a livello tecnico.
Sandor Clegane - Gregor Clegane
Lo scontro del secolo! Voto senza remore Sandor,lo ha dimostrato già al torneo del primo cavaliere: Viene spiegato che Gregor cerca di colpire il viso del mastino,con il chiaro intento di ammazzarlo,mentre Sandor riesce a tenerlo a bada e allo stesso tempo evita di cercare di colpirlo in faccia...insomma,a livello di tecnica Sandor è un altro mondo e in più riesce anche a tener testa alla stazza del fratellone.
Jaime Lannister - Oberyn Martell
Tutti e due dei mostri, ma Jaime oltre ad essere fuori dal comune è anche più giovane...
Sandor Clegane - Gregor Cleagne
Sandor e Gregor a mio parere combattono allo stesso modo... tutti e due puntando sulla forza fisica e la possanza... ma Gregor è due volte Sandor xD quindi alla fine vincerebbe lui secondo me... e in generale non ritengo che il duello al torneo del primo cavaliere sia così essenziale per capire in che modo potrebbe andare a finire, è stata una cosa breve e non voluta..
Jaime e Oberyn sono entrambi in gran forma, molto tecnici, rapidi e tendono a sottovalutare l'avversario. Jaime forse è un po' più potente e giovane (32 anni vs 40), ma Oberyn gioca sporco con veleni e simili.
boh, 50-50.
voto Oberyn perché Jaime non ha mai dimostrato di poter battere un guerriero del livello di Gregor. Certo lui dice di sì ma in uno scontro così equilibrato credo sia giusto badare ai fatti più che alle spacconate.
Sandor e Gregor sono due bestie, Gregor sicuramente più potente e Sandor più tecnico. Se si trattasse di Gregor vs chiunque altro direi Gregor, perché lo strapotere fisico è troppo, ma anche Sandor è un bestione con una potenza non indifferente. Eallora ecco che la tecnica e la velocità fanno un grandissima differenza.
Certo lasciano un po' perplessi alcune performance scadenti del mastino (contro Beric ha vinto per miracolo, e Messer Sottile + Polliver l'hanno quasi fatto a pezzi), ma c'erano delle grosse attenuanti (il fuoco e l'essere ubriaco marcio).
Se è in condizioni ottimali vedo Sandor leggermente favorito
Oberyn vince fumanosi na sigaretta con la mano sinistra
Gregor....ma non o avrei fatto arrivare sin qui....il fratellino lo soffre troppo da un punto di vista psicologico
E' vero... Sandor odia il fratello, ma ne ha anche paura
Jaime Lannister vs Oberyn Martell
Sfida penso alla pari. Rimango coerente con quello che ho detto in passato: Oberyn è uno dei più forti ma una testa calda, un Jaime furbastro potrebbe indurlo a sbagliare.
Sandor Clegane vs Gregor Clegane
Nell'unico semi-scontro mi pare di ricordare che Sandor tiene a bada trattenendosi un Gregor senza freni. Gregor ha più stazza, quanto a tecnica? Sandor tra l'altro lo vedrei bello motivato, non impaurito. Nel torneo per Ned ha dimostrato di non temerlo, anzi.
Facciamo la sfida per il terzo posto?
Oberyn Martell vs Gregor Clegane.. XD
Ma tutti così convinti di Sandor? Con Syrio se l'era vista brutta ... non vorrete mica pensare che Syrio sia in grado anche solo di scalfire la Montagna spero...
Jaime Lannister - Oberyn Martell
Jaime Lannister secondo me è superiore in tecnica e forza. Oberyn ha i veleni ma non sarebbe uno scontro leale. Inoltre Jaime può sempre incoronarlo e poi piantargli una spada nella schiena " />
Sandor Clegane - Gregor Clegane
Tutti e due mostri giganteschi. Gregor un pò più grande ma Sandor ha più tecnica e ha una determinazione che nasce dalla vendetta.
Ma tutti così convinti di Sandor? Con Syrio se l'era vista brutta ... non vorrete mica pensare che Syrio sia in grado anche solo di scalfire la Montagna spero...
beh è un po' lo stesso principio no?
syrio può sopperire con tecnica e mobilità a una certa dose di potenza. Diciamo che il suo limite massimo è uno come Sandor. Contro Gregor verrebbe asfaltato, perchè oltre una certa soglia puoi anche essere il più rapido e tecnico del mondo ma non hai speranze.
vale lo stesso per Sandor.. con tecnica e velocità può bilanciare la maggiore potenza del fratello, perché rispetto a lui Gregor non è così tanto più potente...