Entra Registrati
Scontro all'ultimo sangue
T di TheCheesemonger
creato il 12 giugno 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Acreacciaio
Confratello
Utente
213 messaggi
Acreacciaio
Confratello

A

Utente
213 messaggi
Inviato il 13 giugno 2012 0:29

Jaime Lannister - Oberyn Martell

 

Sandor Clegane - Gregor Clegane

 

 

la vipera rossa perchè l'esperienza e la cattiveria contano più dell'abilità, Jaime è più bravo, ma non ne uscirebbe vivo.

 

il mastino conosce la montagna come nessuno ed ha dimostrato di saper essere realista ed efficace in battaglia, conosce la paura... mentre la montagna si abbatte alla cieca senza pesare il nemico...


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 13 giugno 2012 17:18

Ma tutti così convinti di Sandor? Con Syrio se l'era vista brutta ... non vorrete mica pensare che Syrio sia in grado anche solo di scalfire la Montagna spero...

 

ma non sempre si può fare una classifica, a volte tre guerrieri possono essere come carta sasso e forbice in una morra cinese.

e poi non sono sicuro di quel che syrio non può fare... non lo abbiamo mai visto combattere sul serio.


R
Rhaegar94
Confratello
Utente
26 messaggi
Rhaegar94
Confratello

R

Utente
26 messaggi
Inviato il 13 giugno 2012 21:17

Jaime Lannister-Oberyn Martell

 

Se non fa lo sborone,Oberyn può vincere non facilmente ma quasi

 

Sandor Clegane- Gregor Clegane

 

L'occasione perfetta per Sandor di vendicarsi.Non la sciuperà


M
Mastralessio
Confratello
Utente
32 messaggi
Mastralessio
Confratello

M

Utente
32 messaggi
Inviato il 14 giugno 2012 13:42

Jaime Lannister-Oberyn Martell

 

La vipera rossa ha dalla sua il raggio d'azione della lancia, il veleno e l'esperienza, mentre lo sterminatore la govinezza e l tecnica.

Ma credo che il dorniano ne esca vincitore

.

Sandor Clegane-Gregor clegane

 

La montagna è semplicemente la montagna.



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 14 giugno 2012 14:30

Io dico:

 

Jaime Lannister - Oberyn Martell (ci vedrei più un pareggio, ma dovendo fare un nome voto Oberyn solo perchè in effetti con la lancia penso potrebbe essere un difficile avversario persino per Jaime)

 

Sandor Clegane - Gregor Clegane (di solito non mi appassiono ai duelli ma questo spero proprio che Martin prima o poi lo faccia accedere. E non posso non votare per il mio Mastino preferito)


G
Gorthaur
Confratello
Utente
170 messaggi
Gorthaur
Confratello

G

Utente
170 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 19:12

Scusate visto che siete così tanto convinti... quanto misurano in altezza i due Clegane? Io mi ricordo che Sandor era bello grosso ma comunque una grandezza nella media... non un abominio come Gregor...


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 19:17

Come già detto in precedenza, se in armatura e spada e scudo essere alti è uno svantaggio. Il problema della Montagna è che è mostruosamente potente, non incredibilmente alto. Il Mastino deve bilanciare la minor forza con la maggior tecnica e presumibilmente la maggiore velocità. Inoltre ha sicuramente una motivazione superiore, con tutta la ferocia e la determinazione che ne segue..


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

G
Gorthaur
Confratello
Utente
170 messaggi
Gorthaur
Confratello

G

Utente
170 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 19:25

E' sia incredibilmente alto che mostruosamente potente XD

Come diceva Mastralessio, la montagna è semplicemente la montagna


M
Mastralessio
Confratello
Utente
32 messaggi
Mastralessio
Confratello

M

Utente
32 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 21:14

Non penso che Sandor abbia la velocita necessaria per evitare gli attacchi del fratellone.

Oberyn è molto più veloce del Mastino, ma quando Gregor andò alla carica a testa bassa la vipera riuscì a stento a evitare i colpi della montagna.

 

Gregor è incredibilmente alto (8 piedi= 2,5 m) e mostruosamente potente (Jaime mentre combatte contro Brienne cita un gruppo di guerrieri fisicamente più forti di lui e fra questi mette in spicco la Montagna con la sua forza sovrumana)


G
Gorthaur
Confratello
Utente
170 messaggi
Gorthaur
Confratello

G

Utente
170 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 21:24

Gregor è 8 piedi, Sandor?


V
ValarMorghulis
Confratello
Utente
102 messaggi
ValarMorghulis
Confratello

V

Utente
102 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 21:43

Io dico Jaime e Gregor. Jaime Lannister è il CR7 della spada e ha dalla sua anche l'età...Oberyn è abilissimo e molto esperto, ma non credo che possa essere lui a restare in piedi alla fine. Gregor contro Sandor sarebbe uno scontro epico, un duello degno di una ballata, e penso che alla fine ne uscirebbe vivo la Montagna: troppo mostruosamente potente e feroce per Sandor, che pure ha dalla sua una forza fisica non trascurabile e una discreta tecnica.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 21:57

so spake martin

Brienne is well over six feet tall, but not close to seven, no. Just off the top of my head, I would say Brienne is taller than Renly and Jaime and significantly heavier than either, but nowhere near the size of Gregor Clegane, who is the true giant in the series. Shorter than Hodor and the Greatjon, maybe a bit shorter than the Hound, maybe roughly the same height as Robert (nota mia: Robert è 6 e mezzo, da AGOT)

 

quindi direi che Sandor è ben oltre i 6 piedi, forse non 7 ma non lontano... 6,7... 6,8... quindi sui 2-2,10 metri.


G
Gorthaur
Confratello
Utente
170 messaggi
Gorthaur
Confratello

G

Utente
170 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 22:17

siamo a quasi mezzo metro in più... Non è da sottovalutare...


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 22:58

Gregor però non è 8 piedi, è quasi 8 piedi.

Non dovrebbe superare i 2.40 insomma.

 

30 centimetri di differenza non sono pochi ma neanche tantissimi, con una buona tecnica si può tener botta.


M
Mastralessio
Confratello
Utente
32 messaggi
Mastralessio
Confratello

M

Utente
32 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 23:44

E impugna una spada alta quasi quanto il fratello (6 piedi)


Messaggi
38
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE