Entra Registrati
Il Gioco di Ruolo dei 7 Regni
di John Petrucci Blu
creato il 16 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1676 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1676 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2003 16:11 Autore

In un'altro post su questo stesso forum era stata fatta la proposta di aprire un GdR con ambientazione dei 7 Regni su questo forum. Purtroppo è passato parecchio tempo e a causa di vari impegni non siamo riusciti a portare avanti questo progetto. Ora chiedo se c'è qualcuno che vorrebbe prendersi l' impegno di crearlo e di gestirlo.

Già Rapier era uno dei responsabili di questo progetto e l'altro ero io che però per vari impegni non posso portarlo avanti.

Il gioco verrebbe fatto utilizzando semplicemente i post del forum ed eventualmente qualche campo aggiuntivo che posso inserire per tenere il conto dei punti.

 

Avevamo già buttato giù alcuni regolamenti di base che devono comunque essere rispettati. Per tutti gli altri sviluppi del gioco deciderà chi costruirà il gioco.

 

In questo post scriva solo chi è interessato a partecipare alla creazione e non chi vuole giocare

 

1- Il GdR verrà aperto e chiuso "a stagioni". Non sarà infatti sempre possibile giocare ma verranno alternati momenti di gioco della durata di 6-8 mesi con 2-4 mesi di stop per fare un controllo dei profili e dare un attimo di pausa ai moderatori del gioco.

 

2- Le iscrizioni verrranno nel possibile tutte accettate ma entro certi limiti. Infatti ci sarà 1 moderatore ogni 10 utenti, che si occuperà di controllarli in prima persona. Mettiamo ad es. che ci siano 50 giocatori iscritti (caso facile ma da far capire), verranno scelti 5 moderatori che ne prendono 10 a testa.

Se in quel momento arriva il 51° giocatore, esso dovrà aspettare che se ne siano trovati altri 9 per entrare a far parte del gioco (questo per evitare confusione tra i moderatori).

 

I moderatori si divideranno in 2 categorie :

 

1- Narratori : coloro che creano le singole avventure o le campagne

 

2- Game Master : coloro che seguono i combattimenti, i singoli giocatori assegnati e moderano le avventure.

 

Chiedete in modo preciso a quale categoria volete appartenere. Lo Staff a seconda delle richieste e delle esigenze del momento, contatterà personalmente il nuovo moderatore scelto spiegandogli i regolamenti e il suo ruolo e tutte le informazioni necessarie.

 

Attenzione !

 

I moderatori NON POSSONO giocare al GdR. Se un giocatore ha richiesto di diventare Moderatore e la sua domanda viene accettata, in quello stesso momento dovrà abbandonare il gioco !


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2003 19:53

Scusa tanto Andrea, ma per una volta mi sento di dover andare "contro" le tue decisioni. Più che altro perchè mi sentirei più a mio agio a lavorare in un altro modo.

 

Non mi va di discutere "pubblicamente" del "work in progress", preferirei lavorare in privato, via email, con chiunque volesse collaborare, e poi pubblicare il lavoro finito. Chiunque voglia darmi una mano mi faccia sapere (email, mp, posti in questo tread... fate voi).

 

Riguardo ai dettagli definiti da Andrea nel suo post precedente io sarei per dire "c'è da discuterne". Non vedo grandi obiezioni da porre, ma non essendoci ancora nulla di definitivo si possono adattare alle nostre esigenze.



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1676 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1676 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2003 19:56 Autore

Sì lo so che il Work in progress non è pubblico. Io intendevo eventualmente gli interessati di postare qui o comunque di comunicare con te in qualche modo. Lascio tutto in mano a voi cmq. Il capo è Rapier, quello che dice è legge. :lol:


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2003 20:02

D'accordo Andrea.

 

Allora avevo capito male. Scusami


L
Lord Edmure Tully
Confratello
Utente
53 messaggi
Lord Edmure Tully
Confratello

L

Utente
53 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2004 14:02

IUo proporrei un gioco in chat con un plugin che tira il dado.. che ve ne pare io posso farlo se vi va..



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1676 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1676 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2004 16:23 Autore

Su una chat dedicata magari sì, ma quella nostra pubblica no. Quella è dedicata a discussioni normali.

 

Se trovi qualche consenso procedi pure.


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2004 17:26

L'idea mi piace...sarebbe davvero una bella cosa creare un GDR sulla barriera!!!!


V
Vipera Rossa
Confratello
Utente
106 messaggi
Vipera Rossa
Confratello

V

Utente
106 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2004 12:18

Io mi faccio avanti: se vi serve una qualche consulenza su un possibile sistema di gioco, sono qui. Nel caso la cosa vada in porto mi propongo anche come narratore o game master (anche se - preferibilmente - il primo).

 

Ciao a tutti!

 

Vipera rossa


M
Melisandre
Confratello
Utente
229 messaggi
Melisandre
Confratello

M

Utente
229 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2004 10:34

Il gioco di ruolo dei sette regni è in preparazione presso una ditta canadese di cui al momento non ricordo il nome... :unsure:

Non so quali siano i tempi tecnici per costruire il gioco da parte vostra ma se l'attesa si protrarrà fino a settembre penso che potreste trarre qualche spunti dai volumi che pubblicheranno.

Da parte mia sarei lieta di aiutarvi a moderare le avventure etc.. insomma figura due richiesta-game master-. posso darvi la mia disponibilità più o meno sei gg la settimana però per lavoro può capitare che io mi assenti 3/4 gg ogni tanto... dipende dal tipo di continuità necessiterà il gioco.... fatemi sapere !

:D:(


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2004 13:12

Alla fine si è fatto qualcosa? >_>


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2004 23:41

E si, io sarei interessanto come GM, se ne va più nulla?


S
Syrio
Confratello
Utente
17 messaggi
Syrio
Confratello

S

Utente
17 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2005 12:13

Io sono un giocatore di Extremelot e vedo spuntare come funghi nuove Land (città virtuali per gdr online testuali basati su chat) delle più svariate ambientazioni.

un ampio elenco si trova su http://www.gdr-online.com/

 

Ecco un sogno che mi piacerebbe realizzare è di veder nascere Westeros, il gdr online ambientato nei sette regni. Forse unendo le forze di quelli che si occupano di informatica (come me)...


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 20 marzo 2005 23:05

Ma io ho visto in internet il gioco online dei 7 regni! :singing:

è quello creato da voi???? :singing:

 

fatemi sapere qualcosa!!!


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 10 aprile 2005 10:39

Nn credo Morgil, sennò penso ke l'avrebbero detto...

 

poi magari mi sbaglio...


S
ShaDe
Confratello
Utente
326 messaggi
ShaDe
Confratello

S

Utente
326 messaggi
Inviato il 06 maggio 2005 0:28

Scusate, so che non dovrei postare, però se un giorno decideste di giocare io ci sarei XD

 

Ovviamente come giocatore, non ho esperienza sufficiente per altri ruoli ^_^


Messaggi
28
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE