Spero di no, altrimenti chi finisce la saga?Martin, ci farai morire di vecchiaia
più probabile che muore lui
No Mance non mi piace tanto, se la tira e ha un pò di puzza sotto il naso pur essendo un bruto . Per quanto riguarda l'orsa mi ricordo che l'aveva ridotto piuttosto male durante la loro notte di fuoco " /> più che una questione fisica è per il fascino del "bruto genuino", tra l'altro mi piace anche l'attore che lo interpreterà nella terza serie di GOT!
1) Come sei venuto a conoscenza del libro?
- Allora,anni fa comprai il dominio della regina,senza sapere che era una saga,quindi,pochi capitoli dopo lo abbandonai non capendoci nulla....Poi andando in libreria vedo il primo della saga,ero indeciso tra quello e un altro,alla fine ho fatto la scelta giusta,e da li, a partire da Giugno(non sapendo nemmeno della serie TV ) sono arrivato ai Guerrieri del Ghiaccio.
2) Qual'è il tuo personaggio (o personaggi) preferito?
-Arya,Sandor,Tyrion,Eddard,Lord Beric,Jaquen H'gar,Syrio Forel e altri
3) Qual'è la tua ''coppia'' preferita?
Coppia non in senso amoroso direi le parti con Sandor e Arya,o anche Brienne e Jamie.
4) Qual'è il personaggio che odi di più?
Cercei-Joffrey-Walder Frey e tutti gli altri Frey-Roose Bolton,Ramsay Bolton.
5) Qual'è la tua ''teoria'' preferita?
R+L=J Jaquen=Syrio=Alchimista
6) Se ci sarà,Quale degli Stark comanderà a Grande Inverno alla fine?
Bran o Rickon.
7)Qual'è la tua scena preferita?
Anche qua ce ne sono tantissime,Arya che uccide Messer Sottile,Il duello tra Oberyn e Gregor,Le nozze rosse e Le nozze di Joffrey e quando Syrio protegge Arya.
8) Se potessi andare a letto con qualcuno,quale personaggio sceglieresti?
Arianne Martell,Daenerys,Taena e altre " />
Se potessi uccidere un personaggio,chi sceglieresti?
Joffrey ha avuto ciò che meritava,quindi Cercei,Walder Frey,Roose Bolton,Ramsay Bolton...
10) La tua frase preferita?
-Mai, mai, mai dimenticare chi sei, perchè il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza,così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te!
-What do we say,to the God of Death? Not Today.
-Winter is Coming
-Valar Morghulis.
11) ...vuoi aggiungere un ultima cosa?
George,per favore,non creparmi prima di aver finito la saga. " />
Riporto "su" il topic perchè mi piacciono i questionari "> ( specie sulle cronache)1) Come sei venuto a conoscenza del libro?Ho visto il trailer della serie su sky ed ho comprato i libri !2) Qual'è il tuo personaggio (o personaggi) preferito?Sansa , Jaime e Ditocorto su tutti .3) Qual'è la tua ''coppia'' preferita?Jaime e Brienne , Ned e Cat e poi ,mio malgrado "> , mi piacciono anche Sansa e Petyr4) Qual'è il personaggio che odi di più?In assoluto Joffrey , poi vado a momenti , adesso Dany è quasi al top della mia classifica .5) Qual'è la tua ''teoria'' preferita?Non so molte teorie6) Se ci sarà,Quale degli Stark comanderà a Grande Inverno alla fine?Rickon .7)Qual'è la tua scena preferita?
Matrimonio di Joffrey , ritrovamento dei Metalupi, Sansa che costruisce Grande Inverno.
8) Se si potesse andare a letto con un personaggio, quale sceglieresti ?Robb ( chiara influenza della serie ) o Jaime o Ditocorto
9)Se potessi uccidere un personaggio,chi sceglieresti?Bran , I Reed e tutti i Greyjoy ( tranne Theon) , non perchè li odi , ma perchè mi annoiano e ogni volta che devo leggere un loro capito sospendo la lettura ">
10) La tua frase preferita?“Mai, mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura e non potrà mai essere usata contro di te.”
Martin quanto hai intenzione di farci aspettare ? ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Serie TV + Gente che me l'ha consigliata2) Qual'è il tuo personaggio (o personaggi) preferito?
Robb Stark, Barristan e Tyrion3) Qual'è la tua ''coppia'' preferita?
Brienne/Jaime vista come "amicizia", coppia amorosa Jon/Ygritte xD4) Qual'è il personaggio che odi di più?
Un personaggio che mi suscita antipatia a prescindere è Catelyn Stark
Io ritengo che ci sia solo una grande teoria che abbraccia più profezie/storie/ricordi ecc. ed è quella riguardante Jon Snow6) Se ci sarà,Quale degli Stark comanderà a Grande Inverno alla fine?
Il figlio segreto di Robb Stark e Jeyne Westerling7)Qual'è la tua scena preferita?
(ho letto fino ad ASOS per ora), quella di Daenerys ad Astapor quando compra gli Immacolati e quella di Jaime quando torna a salvare Brienne8) Se potessi andare a letto con qualcuno,quale personaggio sceglieresti?
LOL, probabilmente Ygritte, perchè ho un debole per le "baciate dal fuoco" xD9) Se potessi uccidere un personaggio,chi sceglieresti?
Jaime Lannister. Si, lo so che molti non saranno d'accordo. Ma spiego il perchè. E' uno dei personaggi più interessanti secondo me, e io ho un debole per i finali tragici dove muore chi non dovrebbe morire, e vedere Jaime Lannister morire ripagando i suoi errori (magari salvando Daenerys o qualcosa del genere) secondo me sarebbe un'uscita di scena epica per questo personaggio10) La tua frase preferita?
Quella di Tyrion sui libri che allenano la mente (non mi ricordo bene come fa)11) ...vuoi aggiungere un ultima cosa?
Ciccio Martin sbrigate a finì sta saga...
1) Come sei venuto a conoscenza del libro?Me l'ha consigliato una mia amica appassionata di fantasy 2) Qual è il tuo personaggio (personaggi) preferiti? Varys e Illyrio Mopatis 3) Qual è la tua coppia preferita? Come sopra " />4) Qual è il personaggio che odi di più? Se la giocano le due sorelle Tully e Craster 5) Qual è la tua teoria preferita? Jon è Azor Ahai 6) Se ci sarà, quale degli Stark comanderà Grande Inverno? Spero Sansa Stark 7) Qual è la tua scena preferita?La nascita di Drogon, Viserion e Rhaegal 8) Se potessi andare a letto con qualcuno, quale personaggio sceglieresti? Uno tra Oberyn Martell e Robert Baratheon da giovane o anche Tormund non mi dispiacerebbe " />9) Se potessi uccidere un personaggio, chi sceglieresti? Assolutamente Ditocorto " />10) La tua frase preferita? E' una parola "Dracarys" 11) ... vuoi aggiungere un'ultima cosa?Zio SMOVETE!!!! " />
Daenerys Armada
Un'amica mi ha regalato AGOT e ACOK in versione italiana circa un anno fa. Lo scorso Novembre non ho quindi potuto fare a meno di iniziare a vedere anche la serie TV.
Ce ne sono tanti. Sicuramente Tyrion, Arya, Jon Snow, Davos, Samwell Tarly, ma anche Varys, Ditocorto, Jaime Lannister e persino la sua cattivissima sorella-gemella Cersei ed alcuni "minori" tipo Edd L'Addolorato, Tormund Terrore dei Giganti, la Regina di Spine... sicuramente ne ho scordati un po'.
Non saprei... Edd e Grenn? Forse Brienne e Jaime, ma non nel senso di coppia romantica.
Catelyn Stark... mi fa saltare i nervi. Poi mi è cordialmente antipatico Jojen Reed... quel piccolo saputello!
Beh, che R+L=J, anche perché ci ho pensato dal primo POV di Ned in cui lui ricorda la morte della sorella e la promessa che gli fece. Poi ogni tanto trovo qualche indizio (o contro-indizio) che sembrerebbe confermarlo.
Bran se non si trasformerà in un albero, come ho letto in qualche topic giorni fa, oppure Rickon il cui ruolo credo debba ancora essere definito.
Anche qui ce ne sono parecchie. Il ritrovamento dei meta-lupi, Tyrion che si difende dalle accuse di Lysa Stark e confessa tutti i suoi peccati, L'ultimo colloquio tra Varys e Ned Stark nella cella della Fortezza Rossa, Dany nella Casa degli Eterni, quando Arya sussura a J'qhen Agar (oddio, si scrive così?) il suo nome, Jaime che salva Brienne dall'orso, Il matrimonio con delitto di Joffrey Baratheon (finalmente!)...
no comment... sono una donna sposata.
9) Se potessi uccidere un personaggio,chi sceglieresti?
Alla fine nessuno...
sono indecisa tra "non ci sono uomini come me, ci sono io e basta" oppure "Mai, mai dimenticare chi sei perché la gente non lo farà ecc." che infatti ho messo nella mia firma
Martin, ti prego, datti una mossa a finire questi ultimi due libri e non ammazzarci Jon Snow senza averci fatto capire chi sono i suoi genitori.
Un mio amico (una specie di roccaforte di cultura già a 13 anni, del cui giudizio mi fidavo ciecamente e che mi ha consigliato alcuni dei più bei libri che abbia mai letto) me lo consigliò vivamente, e ovviamente mi fiondai in libreria a cercarlo!
Jon " /> ma anche Arya, Tyrion e Dany (sì, non ho gusti stereotipati, affatto...). Jaime è salito alla ribalta col tempo, mentre Mance esercita su di me un fascino tutto particolare.
Come coppia amorosa, sicuramente Jon e Ygritte " /> . Come coppia di personaggi che interagiscono, Brienne e Jaime hanno una chimica innegabile!
Robert Arryn. Bisbetico ed inutile ragazzino viziato. Poteva starsene nascosto tra le gonne di sua madre e finirsene anche lui giù per la porta della Luna. Anche Lysa non se la passa male. Joffrey e Cersei sono i miei evergreen " />
Jon&Dany&qualcunocheNONsiaAegon Azor Ahai alla guida di tre draghi contro la minaccia Estranea! (A tal proposito ricercherò i topic dove mi pare aver capito si ipotizzi una parentela Targaryen per Tyrion: se la trovassi convincente penso potrei crepare di gioia!)
Boh! Rickon non ha fatto nulla di male nella sua vita, quindi non vedo perché dovrebbe morire e magari sarà lui lo Stark designato.
Non so se sia la mia preferita (non credo in realtà) ma c'è una scena che mi ha molto colpita e che periodicamente mi ossessiona: quella in cui Sansa costruisce Grande Inverno nella neve al Nido dell'Aquila. Penso mi piaccia così tanto perché trovo che in una scena si condensi tutto il suo mondo e il suo modo di essere, l'ultima scena in cui può essere ancora bambina, il suo personale addio all'infanzia.
8) Se si potesse andare a letto con un personaggio, quale sceglieresti ?
Jon, LOL.
9)Se potessi uccidere un personaggio,chi sceglieresti?
Potrei dire parecchia gente, ma senza elementi tipo Petyr la pasta non avrebbe sugo, quindi mi toccherà vedermelo sballonzolare davanti ancora per un po' " /> . Dicendo quella piattola del piccolo Robert risulto ripetitiva, ma penso che quasi nessuno ne sentirebbe la mancanza e la storia andrà avanti lo stesso!
“Mai, mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura e non potrà mai essere usata contro di te.” Tra l'altro è una lezione di vita che ai tempi avevo molto bisogno di sentirmi impartire.
Voglio un cucciolo di Metalupo tutto mio!! " /> O in alternativa un draghetto! Ovviamente non ho nessuna intenzione di usare nessuno dei due a scopi violenti.....
prima in libreria diversi anni fa,non ricordo in che anno. avevo cominciato a leggere il primo libro, ma mi annoiava, quindi ho smesso. Ho ricominciato quando ho comprato la versione che contiene 4 libri (non ricordavo di avere già 4 libri di questo riomanzo), più o meno nel periodo quando era uscito a dance with dragons nel 2011. In questo secondo tentativo mi ha cominciato a piacere 2) Qual'è il tuo personaggio (o personaggi) preferito?
Jon Snow, gli stark; Tyrion lannister, nei ultimi libri anche il fratello, Jamie; anche daenerys3) Qual'è la tua ''coppia'' preferita?
l'amicizia fra jamie lannister e brienne 4) Qual'è il personaggio che odi di più?
Ramsay Snow bolton " />" />" /> 5) Qual'è la tua ''teoria'' preferita?
tutte quelle che sono state proposte, soprattutto R+L=J6) Se ci sarà,Quale degli Stark comanderà a Grande Inverno alla fine?
forse rickon7)Qual'è la tua scena preferita?
sono tante, una di queste è quando JonSnow diventa lord comandante8) Se potessi andare a letto con qualcuno,quale personaggio sceglieresti?
Nessuno9) Se potessi uccidere un personaggio,chi sceglieresti?
nessuno10) La tua frase preferita?
“Mai, mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura e non potrà mai essere usata contro di te.” bella " />
Speriamo che Martin si velocizzi a finire il romanzo!!!
) Come sei venuto a conoscenza del libro?
Cercando su internet una nuova saga da leggere e riconoscendo il titolo di una serie che stavano facendo su sky ( e che grazie a dio, non ho visto prima dei libri )
Tyrion , Jaime , Arya, ( come non Pov Tywin )
3) Qual'è la tua "coppia" preferita ?
Jaime Brienne , Arya Gendry
4) Qual'è il il personaggio che odi di più ?
Sansa , i Grejoy
5) Qual'è la tua teoria preferita ?
R+L = J
6) Se ci sarà , quale degli Stark comanderà a Grande Inverno alla fine ?
Tutti ma non Sansa
7) Qual'è la tua scena preferita ?
Tyrion che uccide Tywin
8) Se potessi andare a letto con qualcuno, quale personaggio sceglieresti ?
Cersei
9) Se potessi uccidere un personaggio , chi sceglieresti ?
Euron Grejoy , Aegon ( o Sansa )
10 ) La tua frase preferita ?
Quella che ho come firma e " Alla fine Lord Tywin non cacava oro "
11) ...vuoi aggiungere un ultima cosa ?
Zio veloce ed elimina Aegon perché ci sono fin troppi draghi in giro .
[*]1)Come sei venuto a conoscenza del libro?
[*]Me lo ha regalato un amico che tentava di convincermi di fare il cosplay di Tyrion Lannister,inutile dire che lo ringraziero tipo a vita XD
[*]
[*]2) Qual'è il tuo personaggio (o personaggi) preferito?
Tyrion , Theon, Jaime,Davos, Sam (in quest'ordine) come non Pv Il Mastino,Ditocorto e Stannis, premio simpatia Quentyn, se proprio devo dire uno stark, Sansa
[*]
[*]
3) Qual'è la tua "coppia" preferita ?
Bella domanda, non amo quasi nessuna coppia di Got,amavo giusto Tyrion e Shae anche se visto come e andata a finirE Ho deciso di odiare le donne in games of trhones XDDD Arya e Gendry però nel telefilm sto cominciando a trovarli carini
[*]
4) Qual'è il il personaggio che odi di più ?
Lotta vera tra Catylen,Bran,Danerys e Twin Lannister...ma credo vinca Cat
5) Qual'è la tua teoria preferita ?
Tyrion testa di drago,Jaime-Azor Hai
6) Se ci sarà , quale degli Stark comanderà a Grande Inverno alla fine ?
[*]Tifo per un figlio di Rob e Jeyne(ho una teoria) oppure al massimo Rickon
[*]7) Qual'è la tua scena preferita ?
Tyrion che uccide Tywin di sicuro.
8) Se potessi andare a letto con qualcuno, quale personaggio sceglieresti ?
Margary Tyrell senza dubbio
9) Se potessi uccidere un personaggio , chi sceglieresti ?
Twin Lannister(di nuovo,piu volte) o Ditocorto(lurido bastardo lascivo)
10 ) La tua frase preferita ?
[*]Libro - Alla fine Twin Lanniste non cagava oro, piu il monologo di Sam sulla nave
[*]Telefilm : Il mio vero padre e morto ad approdo del re...THEON ç_ç
[*]
11) ...vuoi aggiungere un ultima cosa ?
Martin,mancano ancora un sacco di stark e targareyn da eliminare,ti muovi con sti libri?
Un consiglio di mia cugina, quando me lo prestò mi disse "Hai presente il Signore degli Anelli? Ecco, è tutto l'opposto"...
Tra i viventi, Davos, Arya, il Pesce Nero e Doran Martell...3) Qual'è la tua ''coppia'' preferita?
Jaime/Brienne e Stannis/Davos come dinamiche, come "coppietta" allora dico i Jon/Ygritte televisivi ...4) Qual'è il personaggio che odi di più?
A trovare un singolo personaggio farei molta fatica, diciamo che nutro un'odio viscerale per l'intera Casata Frey e Bolton, e anche se lo stimo per la sua statura intellettuale, mi godrò molto la scena della morte di Ditocorto...
Come moltissimi, R+L=J, con tutto ciò che ne consegue... ma mi intriga anche sapere che fine ha fatto Benjen...6) Se ci sarà,Quale degli Stark comanderà a Grande Inverno alla fine?
Credo che toccherà al piccolo Rickon, e sono curioso di vedere in che stato lo troverà Davos a Skagos...
Mmhh... troppe! Diciamo che la morte di Ned e le Nozze Rosse sono stati dei momenti abbastanza buoni, insieme allo smascheramento di Aegon da parte di Tyrion...
Mi sa che qui devo distinguere tra personaggio letterario e televisivo... Per quanto riguarda i libri, credo che andare a letto con Asha Greyjoy sarebbe un'esperienza mooolto gratificante, per quanto concerne GOT, dovrei scegliere tra Ygritte e Ros (ho un debole per le rosse " /> )...9) Se potessi uccidere un personaggio,chi sceglieresti?
Radunerei tutti i Frey e i Bolton, poi mi farei portare altofuoco, un'accendino e mi godrei la grigliata! " /> Per il Bastardo di Bolton, me la prenderei comoda... " />
"C'è un solo Dio, e il suo nome è Morte. E c'è solo una cosa che noi diciamo alla Morte: Non oggi!"
A Martin, più verdura e frutta, qualche passeggiata in più, e un'introduzione memorabile per HOWLAND REED! Voglio che mi venga il magone, capito?
Ne ho sentito parlare in tutte le salse e mi sono decisa quando mia sorella mi ha passato tutti i file, questo gennaio!
Ned, Arya, Tyrion, Jaime, Theon, Dany a metà perchè ha dei picchi altissimi e bassissimi, Davos, il Pesce Nero, Mance 3) Qual'è la tua ''coppia'' preferita?
Jon e Ygritte anche perchè la storia non era destinata a durare in alcun modo, mi piacevano Ned e Cat 4) Qual'è il personaggio che odi di più?
I Frey, che muoiano ammazzati. Disprezzo Ditocorto ma mi da una parte mi piace anche. non mi piacciono tanto i Tyrell tranne che per Olenna
R+L=J Yo!6) Se ci sarà,Quale degli Stark comanderà a Grande Inverno alla fine?
Rickon.......?
Le nozze rosse(lo so molto triste " /> però è comunque una grande scena), matrimonio di Joffrey, duello Oberyn e Montagna, poi c'è lìimbarazzo della scelta!
Robb ( aaaaaahhh....Richard Madden <3 ) e forse nei libri un affascinante Mance?9) Se potessi uccidere un personaggio,chi sceglieresti?
I Frey,tutti i Frey, completamente i Frey, il bastardo di Bolton, Qyburn
Quella già citata di Tyrion a Jon, e poi le altre le dovrei cercare non ce n'è qualcuna in particolare
HODOR!
Wow, mi piacciono i questionari!1) Come sei venuto a conoscenza del libro? Ho visto il teaser della I serie su internet e mi ha incuriosito, così ho preso i libri.2) Qual'è il tuo personaggio (o personaggi) preferito?Eddard Stark, Jon Snow, Tyrion Lannister, Robb Stark, Arya Stark, Theon Greyjoy, Brynden Tully3) Qual'è la tua ''coppia'' preferita?Uhm... forse forse Arya e Gendry e Jon e Ygritte. Ma anche Edmure e Roslin.4) Qual'è il personaggio che odi di più?Ditocorto (ma solo uno? Anche i simpatici Bolton, i Frey, un po' di Lannister e di Greyjoy)5) Qual'è la tua ''teoria'' preferita?J = L + R ovviamente, ma anche l'eventuale figlio di Robb6) Se ci sarà, quale degli Stark comanderà a Grande Inverno alla fine?Mi piacerebbe il figlio di Robb Stark7)Qual'è la tua scena preferita?Troppo difficile... Ce ne sono mille!Così su due piedi, il ritrovamento dei metalupi. E Dany che compare tra la cenere con tre draghi in braccio.8) Se potessi andare a letto con qualcuno,quale personaggio sceglieresti?Mah... Robb, Jon e ci metto anche un Theon, va (ma quelli televisivi, che hanno l'età giusta)9) Se potessi uccidere un personaggio,chi sceglieresti?Ditocorto. Roose Bolton, Ramsay Bolton, un po' di Frey a caso.10) La tua frase preferita?Direi l'Inverno sta arrivando. La frase che Ned dice a Bran sulla paura. Il pesce nero che dice a Jaime che sui bastioni c'è ancora il metalupo... (pessima memoria per le citazioni).11) ...vuoi aggiungere un ultima cosa?
Zio Martin sbrigati e non farmi più scherzi che gli Stark hanno già pagato pegno!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Avevo sentito che stavano preparando una serie TV tratta da una serie di libri fantastica!!L'ho voluta iniziare prima di rovinarmela con la serie(Meno male)
Arya,assolutamente!!Mi piace molto anche Ned e dei personaggi non POV Oberyn Martell
Mi piacevano Jon e Ygritte ma purtroppo....adoro anche il rapporto particolare che si è instaurato tra Jaime e Brienne
Ramsey,Amory Lorch,Joffrey e soprattutto tutti i Frey
Jon figlio Lyanna e Rhaegar ovviamente!!Mi intrigano le trame di Varys ma non ho teorie ben precise da dire
Secondo me sarà Sansa,anche se il futuro di Bran è più che mai incerto
Uff difficile!!Le nozze rosse e il matrimonio di Joffrey sono sicuramente i colpi di scena più belli.Mi piace anche Danny quando si "impossessa" degli immacolati con relativo falò,lo scontro tra la vipera rossa e la montagna che cavalca.Un'altra scena che mi è piaciuta molto(non so bene perchè)è l'esecuzione di Janos Slynt da parte di Jon
Assolutamente Arianne Martell!!
9) Se potessi uccidere un personaggio,chi sceglieresti?
Uccidere Ramsey non avrebbe prezzo.Sarebbe una cosa moooooolto lunga e mooooooooooooooooolto dolorosa
Anche qui c'e una varietà pazzesca di frasi celebri:dalla classica "la paura uccide più della spada"o "silenziosa come un'ombra e calma come acqua stagnante" fino a "A volte è meglio restare in silenzio e sembrare stupidi,che aprire bocca e toglire ogni dubbio".Son bellissime (soprattutto in lingua originale)tutte le rime di Theon (Reek che fa rima con...)Ma soprattutto...."dove vanno le puttane?"
FORZA MARTINO CHE CE LA FAI!!!!!