e parlando di un altro filone di questa discussione:
Ned Stark è morto perchè non sapeva giocare al gioco del trono..e, a quanto mi sono spoilerata, [cut]
@ryer.....la frase sull'amore era assolutamente ironica, la scelta della coppia assolutamente no in quanto mix di estreme contraddizioni fisici, caratteriali, familiari e storiche
@the imp....non averlo capito non la scusa, l'aveva capito arya che è più piccola.....ma non voglio dilungarmi sul tema, da qualche pae esiste un sondaggio su quanto sansa sia stupida che affronta l'argomento in maniera molto ampia.....inutile fare ripetizioni.
Daccordo sull'analisi del ruolo di ditocorto, lui sta esclusivamente dalla parte in cui può trarre più profitto, con assoluta disinvoltura
@valirya ned stark ha fatto la fine dei generali romani "promossi" a senatori, ok.....ma aveva un piano che non si è realizzato anche a causa dei sogni di reginetta della figlia. Please il secondo spoiler dovrebbe essere segnalato meglio.....sul titolo del forum c'è scritto fino ai fuochi di valyria
1) Come sei venuto a conoscenza del libro?
Ho lvisto la prima stagione de "Il Trono di Spade" in italiano,ho comprato i primi 2 libri e poi è stato amore
2) Qual'è il tuo personaggio (o personaggi) preferito?
Eddard,Tyrion,Stannis,Arya e Davos
3) Qual'è la tua ''coppia'' preferita?
Stannis e Davos
4) Qual'è il personaggio che odi di più?
Per quanto possa essere furbo,Ditocorto deve morire.Poi devono morire Cersei,Roose e Ramsay Bolton(uno è un traditore,l'altro ha messo a ferro e fuoco Grande Inverno) e Walder frey,ma non di vecchiaia,troppo comodo
5) Qual'è la tua ''teoria'' preferita?
Manifredde=Benjen Stark,non può essere sparito nel nulla
6) Se ci sarà,Quale degli Stark comanderà a Grande Inverno alla fine?
"Ci deve essere sempre uno Stark a Grande Inverno" perciò dico Rickon.Per me Bran morirà,Arya non è più una Stark da quel che sembra e Sansa è una bambolina nelle mani di Ditocorto
7)Qual'è la tua scena preferita?
La decapitazione di Eddard e le Nozze Rosse sono state un colpo al cuore.escludendo queste,dico la scena in cui Arya pugnala Messer Sottile,una vendetta per tutte le sofferenze che ha affrontato,la scena in cui Daenerys fa strage dei Buoni Padroni e il discorso di Euron in "il dominio della regina" che mi hanno fomentato.
8) Se potessi andare a letto con qualcuno,quale personaggio sceglieresti?
La Cersei del libro dovrebbe essere una donna veramente bella,ma preferisco Margaery,mi sono infatuato di lei
9) Se potessi uccidere un personaggio,chi sceglieresti?
Escludendo i soliti Bolton e Frey,spero muoia Aeron e Victarion Greyjoy,personaggi troppo ottusi per continuare a vivere,e Sansa,che mi è stata sempre antipatica e non l'ho mai sopportata.
10) La tua frase preferita?
11) ...vuoi aggiungere un ultima cosa?
2 Appelli:
Martin ti prego,finisci questa saga,te ne prego
Mondadori,non fatemi aspettare un anno dall'uscita dei libri ma pubblicateli prima nell'edizione Oscar,grazie
Tramite mia sorella...tutti i libri a disposizione http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/smile.gif
Theon in primis.
Jon, Sandor, Petyr, Doran e Stannis
Rhaegar&Lyanna e Loras&Renly tra quelle finite. Arya&Gendry che spero si realizzi e Sansa&Sandor che non voglio si realizzi (per molte questioni, sopratutto l'età) ma allo stesso tempo la trovo più bella di quelle sopracitate.
Daenerys
R+L=J
Rickon (se ci sarà....)
Le nozze di Joffrey e le Nozze Rosse (Martin dà il meglio di sè coi matrimoni http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/closedeyes.gif ), la nomina di comandante a Jon, la cagata di Lord Tywin, la nascita dei draghi, il combattimento Gregor/Oberyn.
Jaqen H'Ghar (influenzata dalla serie tv, lo ammetto http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/asciuging.gif )
Il bastardo di Bolton http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/latoscuro.gif
"Quando il sole è tramontato non basta la luce di una candela per sostituirlo" - Loras Tyrell
Come molti...MARTIN SPICCIATI!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
1) Come sei venuto a conoscenza del libro? Ho visto la copertina de "Il trono di spade" e non ho saputo resistere a un'immagine così "dragosa"2) Qual è il tuo personaggio (o personaggi) preferito? Eddard Stark, Oberyn Martell, Edd l'Addolorato, Tyrion Lannister, il Mastino, Stannis, Roose Bolton3) Qual è la tua ''coppia'' preferita? Daenerys e Daario4) Qual è il personaggio che odi di più? Ditocorto5) Qual è la tua ''teoria'' preferita? Che non solo Lyanna è scappata volontariamente con Rhaegar ma che Eddard lo sapesse prima e abbia taciuto6) Se ci sarà, quale degli Stark comanderà a Grande Inverno alla fine? Rickon7)Qual è la tua scena preferita? Tywin sul water8) Se potessi andare a letto con qualcuno, quale personaggio sceglieresti? Oberyn Martell9) Se potessi uccidere un personaggio, chi sceglieresti? Ramsay Bolton10) La tua frase preferita? Un uomo nudo ha pochi segreti, uno senza pelle non ne ha nessuno11) Vuoi aggiungere un'ultima cosa? Martin, ci farai morire di vecchiaia
Allora, vorrei precisare che per ora le mie conoscenze sulla saga si limitano ai primi quattro libri, sono ancora alla Regina dei Draghi
1) Come sei venuto a conoscenza del libro? Su internet, cercando qualche saga fantasy da leggere **
2) Qual'è il tuo personaggio (o personaggi) preferito? Tyrion, Robb, Syrio Forel
3) Qual'è la tua ''coppia'' preferita? Sam e Jon, Ned e Cat e i rapporti che i 6 Stark hanno stretto con i meta-lupi (tranne per Sansa e Lady)
4) Qual'è il personaggio che odi di più? Joffrey, Ditocorto, la Montagna
5) Qual'è la tua ''teoria'' preferita? Sam si scopa una delle figlie di Craster LOOOL
6) Se ci sarà,Quale degli Stark comanderà a Grande Inverno alla fine? Rickon
7)Qual'è la tua scena preferita? quando Robb chiama a raccolta i vessilli di guerra e questi giungono a Grande Inverno, quando Robb detta le sue condizioni di pace e alcune scene in cui Tyrion da dimostrazione della sua intelligenza
8) Se potessi andare a letto con qualcuno,quale personaggio sceglieresti? Cersei e Daenerys
9) Se potessi uccidere un personaggio,chi sceglieresti? Joffrey e la Montagna
10) La tua frase preferita? Don't forget who you are. For surely the world will not. Make it your strenght and it can never be your weakness. Armor yourself in it and it will never be used to hurt you.
11) ...vuoi aggiungere un ultima cosa? chi si siederà sul Trono?!
Chissà... Forse Stannis sarebbe arrivato in tempo per salvare Eddard...Ciò che Sansa ha riferito a Cersei poteva essere l'unica cosa di cui era a conoscenza: ovvero la partenza della nave con cui Ned intendeva rispedirle a grande inverno.
Dunque Sansa ha semplicemente impedito la partenza della nave su cui Eddard intendeva imbarcare le due figlie, nave che recava a bordo la lettera con cui Eddard riconosceva Stannis come legittimo sovrano e lo invitava ad affrettarsi il prima possibile ad Approdo del Re per reclamare i suoi diritti.
Ma anche se la nave fosse partita, i Lannister+Slynt avrebbero comunque agito contro Eddard e gli uomini del nord. Forse Stannis sarebbe calato in pochi giorni su Approdo del Re e avrebbe fatto giustizia, ma in nessun modo Sansa ha agevolato il "colpo di mano" dei Lannister.
Sansa ha danneggiato Stannis, non suo padre.
Ned si è fregato con le proprie mani, rifiutando l'aiuto di Renly prima e di Ditocorto dopo.
Giusto Maicol, ora provo a modificare il messaggio..
1) Come sei venuto a conoscenza del libro? mi era capitato di vederlo in qualche libreria, ma non l'ho mai comprato per la sua considerevole mole (visti i libri che mi tocca studiare causa università, mi bastavano quelli)..la serie però mi ha colpita troppo troppo, ho avuto l'obbligo morale di comprarli " />
2) Qual'è il tuo personaggio (o personaggi) preferito? Arya, Bran, Sansa..Jon Snow solo nel libro!! Eeeeeee poi un pò tutti, dipende dai momenti " />
3) Qual'è la tua ''coppia'' preferita? Arya e Gendry..ci spero " />
4) Qual'è il personaggio che odi di più? Le sorelle Tully.. che palle!!
5) Qual'è la tua ''teoria'' preferita? Mmm, quella secondo cui Syrio non sarebbe morto, ma sia lo stesso Jaquen.
6) Se ci sarà,Quale degli Stark comanderà a Grande Inverno alla fine? forse Rickon..o Sansa al limite tramite qualche strano giro di matrimoni!!
7)Qual'è la tua scena preferita? Della prima serie, la scoperta dei metalupi e la consegna ad Arya di Ago da parte di Jon..nella seconda, Valar Morghulis! " />
8) Se potessi andare a letto con qualcuno,quale personaggio sceglieresti? Dipende!!
9) Se potessi uccidere un personaggio,chi sceglieresti?Pycelle, Melisandre,Ilir Payne,Lisa Tully..avendo letto solo i primi libri non mi pronuncio troppo!!
10) La tua frase preferita? Mai, mai, mai dimenticare chi sei, perchè il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza,così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e nn potrà mai essere usata contro di te!!
11) ...vuoi aggiungere un ultima cosa? MARTIIIIIIIIIIIIIIIIN CHIUDITI IN CASA PER UN MASSIMO DI TRE ANNI, SCRIVI SCRIVI SCRIVI E CONCLUDI!! " />
" />
" />
" />
" />
Ho visto la prima stagione della serie tv e poi ho comprato il libro
Tyrion, Stannis, Davos, Dany
Jorah e Dany (chi non vuole vedere l'orso riuscire finalmente a impalmare la draga) Tyrion e Cersei
Joffrey
Nessuna io preferisco credere che Jon è il bastardo di Ned, Tyrion è il figlio deforme di Tywin e Aegon è il figlio di Rhaegar
Rickorn
Le nozze di Joffrey
Dany, Sansa, Margaery, Arianne, devo scegliere per forza?tutte insieme no?
Jon
"Tu intendi duellare con quello?"
"No intendo ucciderlo"
Che Martin finisca la saga e poi può anche esplodere (senza danneggiare il manoscritto con il finale)
- nè ho spesso sentito parlare come un fenomeno letterario, ma personalmente non ho una gran passione per il fantasy (preferisco la fantascienza)
un bel giorno, circa due mesi fa, in un centro comerrciale, ho visto la versione economica dei primi due tomi accorpati (quella con ned stark seduto sul trono di spade in copertina, per intenderci) scontata al 20%.e mi son detto assaggiamo questa saga.
Beh da allora ho recuperato e letto tutti i volumi editi (in maniera discutibile secondo me) da Mondadori in Italia e già sono in attesa ansiosa dell'uscita dell'ultimo tomo di "a dance with dragon"
- Eddard Stark jon snow e tyrion
ma mi piacciono molto anchealcuni personaggi secondari come Davos e Stannis
- Brienne - jamie
- odiare personaggi come viserys o theon è fin troppo facile (son stati tratteggiati apposta)
io dico Sansa
- mi pare evidente che la saga alla lunga abbia una deriva fantascientifica valyria, presumo fosse tecnologicamente avanzata (il riferimento alle strade asfaltate è ben chiaro) e pare sia stata oggetto di un disastro in stile nucleare
tale circostanza permette di speculare in mille modi diversi sui targaryen ed il loro rapporto coi draghi (i targ potrebbero esseri geneticamente modificati al fine di controllare i draghi i quali anzichè esseri sopranaturali potrebbero esser frutto della scienza)
Una ricostruzione in tal senso potrebbe spiegare anche la conquista di Aegon, quale portatore delle vestigia di una tecnologia più avanzata (successivamente andata smarrita dagli stessi targaryen) nel più arretrato regno dell'ovest
- jon stark o rikkon (spero non Sansa....e presumo che Arya si dedichi a una vendetta capillare anzichè farsi carico di questioni politiche
- il ritrovamento dei meta -lupi e l'escamotage di jon snow (chiamandosi fuori da subito la misura del proprio personaggio)
le nozze di sangue hanno un gran pathos
anche l'incontro tra renly, stannis e Cat è un momento notevole
- asha greyjoy
ma vorrei precise rassicurazioni sul fatto che abbia riposto ben lontano le sue varie armi
- Sansa
- ovvio...l'inverno sta arrivando
- è il mio primo messaggio (come avrete notato ho problemi con la gestione del grassetto) , mi scuso sin da ora per eventuali gaffes in questo forum
l'ultima volta che mi è capitato di attendere l'uscita di volume pubblicato a rate da Mondadori è stata una tragedia (trattasi di olympos di Dan Simmons)....quindi per il seguito di i fuochi di valyria son preparato al peggio " />
ho iniziato a vedere il film poi la storia mi ha intrigato e ho comprato i libri
sansa e daenerys e tyrion
gendry e arya
cersei
boh
sansa
il discorso di tyrion al tribunale: sono colpevole di essere un nano lo confesso, e non importa quante volte il mio buon padre mi abbia perdonato, io ho perseverato nella mia infamia di esistere. mitico
jaime
joeffry se non fosse già morto così dico cersei
la notte è lunga e piena di terrori
spero che questa saga finisca presto perchè voglio vedere come va a finire
Per caso. Ero in libreria alla ricerca di un fantasy, mi è caduto l'occhio su vari libri e leggendo i dorsi delle Cronache sono stati quelli che mi hanno ispirato di più.
Tyrion
Oberyn Martell ed Ellaria Sand
Cersei, Ditocorto
La sostituzione di Jeyne Westerling
Aegon "falso" Targ, origini Blackfyre, etc...
Rickon
L'epilogo di ASOS, con il ritorno di Catelyn
Melisandre
Ditocorto
Lord Tywin Lannister, alla fine, non cacava oro
Speriamo che lo Zio Martin venga a fare un salto in Italia, magari al Lucca Comics
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Nel 2006. Mi regalarono "il portale delle tenebre" e lo finii in 3-4 ore. Non ci capii nulla ma mi venne una curiosità pazzesca di scoprire tutto il resto.
Jaime e Tyrion
la coppia che scoppia: Sandor-Gregor
Sansa!
Nessuna in particolare, alcune mi sembrano verosimili, altre decisamente campate in aria. Ma credo che nessuno al mondo possa predire le mosse dello zio. Sono sicuro che ci sorprenderà tutti, alla fine.
Spero Rickon, ma non credo che qualcuno tornerà a dominare su Grande Inverno.
la battaglia delle Acque Nere per l'intensità e la vividezza della narrazione, ma più in generale tutte quelle in cui Tyrion fa fare la figura dell'idiota al malcapitato di turno
Indeciso tra Shae e Cersei (quelle della saga)
Sansa!
"sempre fredde sono le mani dell'oro, ma sempre calde sono quelle di una donna"
Alla fine della saga voglio sapere il perchè del POV di Arys
Martin, ci farai morire di vecchiaia
più probabile che muore lui