Carino questo thread!
Io sono iscritta solo dal 9 luglio e purtroppo non ho avuto il piacere di vedere alcuni degli utenti proposti dal sondaggio esibire (in senso positivo) la loro onniscienza sulle cronache.
Da quando mi sono iscritta io quelli che hanno partecipato un pò di più sono Ser Balon Swann e Sharingan che effettivamente sfoggiano una cultura ed una memoria invidiabile sulle cronache, dovuta probabilmente anche (ma non solo) alle numerose riletture.
Ovviamente non voto nessuno nel sondaggio perchè ne so troppo poco.
Quoto questa affermazione di Metamorfo:
ps: io ho votato Ser Balon: nel dubbio, ho voluto premiare la sicumera che si accompagna ad ogni sua affermazione " />
Ser Balon
Perchè vende il ghiaccio ai pinguini!
E poi adoro la "sicumera" in generale, e i suoi post su Rhaegar mi hanno fatto passare al " />
al Lato Oscuro? ti ha dato i biscottini eh? damn it, funzionano sempre!
" />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Per me se la giocano Balon e Sharingan " /> " />
Dal mio punto di vista sono indeciso tra Koorlick o Khal Rakharo, forse un po' più per il primo. Però sono su questi lidi da poco, quindi scheda bianca!
Edit: una menzione per Ser Balon Swann, ma di lui non è tanto la conoscenza ma più il costruire interessanti e verosimili teorie da indizi sparsi in libri diversi che apprezzo e invidio!
E poi adoro la "sicumera" in generale...
Io volevo dire l'esatto opposto, a me non piace la "sicumera" in generale ma Ser Balon Swann ha altre doti.
Comunque io cerco di tenermi le mie di idee, in linea di massima e in attesa che Martin chiarirà definitivamente le cose.
Sulle ipotesi che vengono fatte ci vado cauta, chiunque le faccia!
Ho votato per il grande Koorlick, onorato di far parte dell'elenco. Diciamo che soprattutto nei primi anni della Barriera ho dato il mio contributo per elaborare la Storia dei Sette Regni, ma con gli anni e il susseguirsi molto rallentato dei libri qualche cosina ho perso e nessuno pertanto come Koorlick merita questo titolo.
Gil Galad - Stella di radianza
Sembra che la maggior parte degli più "anziani" del forum, e dei più esperti delle Cronache, propendano per Koorlick.
In particolare, la frase sotto mi fa pensare di aver compiuto un'eresia non avendo votato il suddetto " />
Martin è Martin è Koorlick è il suo profeta. " />
Anche per me è la stessa cosa! Essendo qui solo da fine luglio ho letto solo i topic più recenti o più attivi e ovviamente non ho potuto recuperarli tutti dal 2002 a oggi "> Quindi non voto ancora...Da quando mi sono iscritta io quelli che hanno partecipato un pò di più sono Ser Balon Swann e Sharingan che effettivamente sfoggiano una cultura ed una memoria invidiabile sulle cronache, dovuta probabilmente anche (ma non solo) alle numerose riletture.
Ovviamente non voto nessuno nel sondaggio perchè ne so troppo poco.
Tra l'altro leggendo alcuni post mi sento piccola e insignificante, è vero che ho letto le Cronache solo una volta e in fretta ma neanche dopo 15 riletture a ritmo lumaca riuscirei a ricordarmi così tanti particolari o elaborare teorie come riescono alcuni! Martin ha veramente dei profeti! ">
Sta per uscire A World of Ice and Fire, ed i nostri storici sono pronti a memorizzare ogni dettaglio, pronti a diventare enciclopedie ASOIAF deambulanti!
Hai riportato in auge un bellissimo sondaggio del quale ignoravo l'esistenza! Sono indecisa tra Koorlick e Sharingan...anche se c'è da dire che non ho una conoscenza approfondita di tutti gli utenti elencati.
Voto Sharingan, perchè ricordo che "da anonima" leggevo i suoi post ancor prima di iscrivermi ufficialmente qui...e già al tempo lo consideravo una miniera di informazioni
Questo sondaggio non l'avevo mai visto xD
Sono indeciso tra i due che volevo votare per Premio Aemon, alla fine votai Koorlick, stavolta voto sharingan
Sta per uscire A World of Ice and Fire, ed i nostri storici sono pronti a memorizzare ogni dettaglio, pronti a diventare enciclopedie ASOIAF deambulanti!
E io sarò prontissimo a rileggere da loro cose che mi saranno sfuggite
Sono qui solo da un annetto; ma, oltre ai nomi già presenti, mi permetto di citare Feanor_Turambar. :)
Io mi sono iscritta da poco, ma era da molto che leggevo il forum. Per quel che ho letto ero indecisa tra Koorlick e Sharingan...ho votato Koorlick alla fine, ma comunque sono alla pari per me.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King