Così, tanto per sapere quanto successo stanno avendo le nuove edizioni e ristampe varie, oltre che eventuali edizioni straniere...
Il sondaggio permette l'indicazione di più risposte, quindi ecco, checkate le voci di cui avete almeno qualcosa...
Inizio io: Oscar Mondadori ed e-book delle versioni inglesi.
uhmm in realtà dovrei dare doppio voto, ho la versione oscar per i libri in italiano fino a "L'ombra della profezia" (per la quale ho votato), poi ho la Bantam in inglese della prima stagione tv, anche se non saprei distinguere tra le due che hai menzionato.
mondadori oscar (economici italiani)
bantam-dell hardcover (cartonati ameriGani, per il momento solo Feast e Dance)
La maggior parte in edizione economica italiana per ritardo clamoroso sul pezzo....: )) gli ultimi in mondadori hard
Assolutamente misto
AGoT, ACoK e ASoS nell'economica HarperCollins, AFfC nella cartonata HarperCollins, ADwD nella cartonata Bantam.
In italiano ho l'edizione tradizionale cartonata per Il regno dei lupi, La regina dei draghi e Il dominio della regina, l'economica per gli altri che sono usciti.
In italiano: Tutti in edizione Oscar Mondadori Paperback fino a L'Ombra della Profezia, più Il Trono di Spade anche in edizione Mondadori Hardcover. I libri corrispondenti ad ADwD li prenderò in oscar quando escono avendoli già letti in inglese.
In inglese:
Oscar Mondadori.ho visto tutti i libri della serie belli in fila in libreria e l'ho comprati uno dietro l'altro perciò avendo tutta la mia bella collezione della stessa edizione continuerò a comprare gli Oscar nonostante escano un anno dopo l'edizione rilegata.
stessa cosa per me. In piú ho anche le edizioni economiche tedesche della Blanvalet.mondadori oscar (economici italiani)
bantam-dell hardcover
ehm... Biblioteca " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Li ho tutti fino a L'ombra della profezia in edizione Oscar Mondadori Paperback
Posto che li ho tutti in italiano (quindi i mille mila libri che la mondadori è riuscita a tirar fuori dai 5 scritti dallo zio), possiedo gli oscar fino a L'ombra della profezia e poi ho preso I guerrieri del ghiaccio e I fuochi di Valyria in edizione omnibus poiché non potevo di certo aspettare altri mesi per quella economica (mi son bastati i 6 anni d'attesa del parto di martin); ovviamente la mondadori riuscirà a spillarmi altri soldi anche per quest'ultima, in quanto nella mia libreria voglio una collezione omogenea (che mente sana )
Anch'io tutti Oscar Mondadori anche per avere una cera omogeinità nella biblioteca
Oscar Mondadori fino a I fiumi della Guerra poi sono passata ai volumi perchè non ce la facevo ad aspettare l'uscita dell'economica xD
Però per avere una collezione omogenea nella libreria (e per potermeli portare con me da un trasloco a l'altro) ho preso anche l'edizione economica della Bantam.
Comunque io non pensavo potesse esserci peggio della Mondadori, ma in Francia sono al quattordicesimo libro (il quindicesimo sarà, forse, l'ultima parte di ADWD) in edizione economica. A Storm of Sword l'hanno diviso in quattro...
Anche io Oscar Mondadori! In realtà fino al "Portale delle tenebre" li ho presi in prestito in biblioteca, ma vedendo quanto mi sono appassionata ho comprato prima "Il trono di spade" e "Il grande inverno" per iniziare la collezione, e pochi giorni fa "Il dominio della regina" e "L'ombra della profezia" perchè i prestiti interbibliotecari in questo periodo sono sospesi e in quella del mio paese i libri di Martin non ci sono... E non potevo assolutamente rimanere con la suspense!
Oltre al fatto che costano meno conto di prenderli tutti così anche perchè mi piace portarmeli dietro quando vado in università da leggere in treno, perciò più sono piccoli e leggeri e meglio è...
Fino all'Ombra delle profezia ho preso i tascabili e il "volumone" della Mondadori, adesso sto continuando con l'hardcover...