Entra Registrati
Scontro all'ultimo sangue
T di TheCheesemonger
creato il 25 maggio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
TheCheesemonger
Confratello
Utente
161 messaggi
TheCheesemonger
Confratello

T

Utente
161 messaggi
Inviato il 25 maggio 2012 14:12 Autore

Lady e Lord della barriera, propongo uno scontro tra le migliori spade di Westeros ed Essos. Dopo una dura selezione 32 guerrieri rinomati o meno si affronteranno in uno scontro ad eliminazioni. Bisognerà considerare i duelli come se avvenissero all'inizio di A Game of Thrones, all'epoca del torneo in onore di Ned Stark come primo cavaliere. Ogni combattente, appiedato, utilizzerà le armi che normalmente porta con sé in battaglia, quindi una spada in acciaio di valirya o un'armatura pesante possono fare la differenza. Ecco a voi il primo round! Per votare dovrete scrivere in risposta al post una lista con i 16 concorrenti che, dopo duri scontri, riusciranno a raggiungere gli ottavi di finale. Che la gara abbia inizio!

Gli scontri si chiuderanno tra una settimana esatta!

Ecco i risultati del primo turno!

 

1. Jaime Lannister - Yohn Royce 11-0

2. Brinden Tully - Lyn Corbray 6-5

3. Ned Stark - Garlan Tyrell 6-5

4. Sandor Clegane - Daario Naharis 11-0

5. Randyll Tarly - Robert Baratheon 6-5

6. Loras Tyrell - Archibald Yronwood 10-1

7. Syrio Forel - Jon Connington 10-1

8. Barristan Selmy - Jason Mallister 11-0

9. Qhorin il monco - Mance Rayder 10-1

10. Areo Hotah - Jon Snow 11-0

11. Belwas il forte - Gerold Dayne 10-1

12. Kahl Drogo - Tormund Giantsbane 11-0

13. Bronn - Great Jon Umber 11-0

14. Jorah Mormont - Oberyn Martell 10-1

15. Gregor Clegane - Victarion Greyjoy 11-0

16. Thoros di Myr - Brienne di Tarth 7-4


D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 25 maggio 2012 14:29

Areo Hotah - Jon Snow ????? Povero Jon, forse con un mitra... chissà >_>


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 25 maggio 2012 15:09

1. Jaime Lannister

2. Brinden Tully

3. Ned Stark

4. Sandor Clegane

5. Randyll Tarly

6. Loras Tyrell

7. Syrio Forel

8. Barristan Selmy

9. Qhorin il monco

10. Areo Hotah

11. Belwas il forte

12. Kahl Drogo

13. Bronn

14. Oberin Martell

15. Gregor Clegane

16. Brienne di Tarth

 

EDIT: Modificato Robert vs. Tarly per riprese funzionalità intellettive :ehmmm:


E
Edric Dayne
Confratello
Utente
253 messaggi
Edric Dayne
Confratello

E

Utente
253 messaggi
Inviato il 25 maggio 2012 16:22

secondo me Manifredde ha ragione su tutti, sono d'accordo con lui!!!!!!!!!!! :victory:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 25 maggio 2012 18:33

1. Jaime Lannister - Yohn Royce

Jaime, più giovane e talentuoso

 

2. Brinden Tully - Lyn Corbray

Lyn e abbastanza nettamente, è giovane e ha una spada di valyria, non fa altro che duellare tutto l'anno e ha ucciso una guardia bianca in battaglia.

 

3. Ned Stark - Garlan Tyrell

Garlan, Ned ha la spada di Valyria ma l'altro è una bestia, grosso, giovane, veloce e combatte contro tre avversari alla volta.

 

4. Sandor Clegane - Daario Naharis

Sandor lo tritura il Jhonny Depp de noantri

 

5. Randyll Tarly - Robert Baratheon

Randyll, non ci sono storie, è fisicamente in forma e ha una spada di valyria. 10 anni prima sarebbe finita diversamente però.

 

6. Loras Tyrell - Archibald Yronwood

Loras, ma non è così scontato... non sappiamo abbastanza su Arch.

 

7. Syrio Forel - Jon Connington

Syrio, ma a fatica, un cavaliere in armatura è difficile da battere armati di spadino e senza protezioni.

 

8. Barristan Selmy - Jason Mallister

Barristan, Jason è è bravino ma è un Barristan dei poveri

 

9. Qhorin il monco - Mance Rayder

Qhorin, Mance non deve essere male ma Jon è andato più in difficoltà con Qhorin

 

10. Areo Hotah - Jon Snow

ahaha... ma povero Jon. E' spacciato.

 

11. Belwas il forte - Gerold Dayne

Belwas, Stella Nera fa tanto il ganzo ma non è manco in grado di ammazzare una bambina di 9 anni.

 

12. Kahl Drogo - Tormund Giantsbane

Khal Drogo mi sa

 

13. Bronn - Great Jon Umber

bel match, mi piacerebbe vederlo... dico Bronn

 

14. Jorah Mormont - Oberin Martell

Oberyn Martell agevole

 

15. Gregor Clegane - Victarion Greyjoy

Combattono allo stesso modo, ma Gregor è più forte, grosse e resistente. Gregor.

 

16. Thoros di Myr - Brienne di Tarth

eh, eh... difficile ma dico Thoros. Brienne non ha la minima esperienza all'inizio di AGOT e Thoros è un bruttissimo cliente con cui cominciare


A
Acreacciaio
Confratello
Utente
213 messaggi
Acreacciaio
Confratello

A

Utente
213 messaggi
Inviato il 25 maggio 2012 19:38
il topic che ho lanciato io però non se l'è cagato nessuno Immagine inserita

L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 25 maggio 2012 19:58

1. Jaime Lannister - Yohn Royce= Jaime Lannister

2. Brinden Tully - Lyn Corbray= Brinden Tully

3. Ned Stark - Garlan Tyrell= Ned Stark ma a fatica

4. Sandor Clegane - Daario Naharis= Sandor Clegane

5. Randyll Tarly - Robert Baratheon= Robert Baratheon

6. Loras Tyrell - Archibald Yronwood= Loras Tyrell solo se

il cavallo di Yronwood è in calore

 

7. Syrio Forel - Jon Connington= Syrio Forel

8. Barristan Selmy - Jason Mallister= Barristan Selmy

9. Qhorin il monco - Mance Rayder= Mance Ryder

10. Areo Hotah - Jon Snow= Areo Hotah

11. Belwas il forte - Gerold Dayne= Belwas il forte

12. Kahl Drogo - Tormund Giantsbane= Kahl Drogo

13. Bronn - Great Jon Umber= Bronn

14. Jorah Mormont - Oberin Martell= Oberyn Martell

15. Gregor Clegane - Victarion Greyjoy= Gregor Clegane

16. Thoros di Myr - Brienne di Tarth= Thoros di Myr


L
lord fra
Confratello
Utente
478 messaggi
lord fra
Confratello

L

Utente
478 messaggi
Inviato il 25 maggio 2012 20:04

1. Jaime Lannister Vs Yohn Royce

Credo senza troppe difficoltà

 

2. Brinden Tully - Lyn Corbray

Forse un Brinden più giovane avrebbe potuto batterlo, ma Lyn più giovane e con una spada di Valyria temo lo batta. Con mio sommo dispiacere.

 

3. Ned Stark - Garlan Tyrell

Non sono convintissimo. Ned in teoria è un uomo al massimo della sua condizione, visto che è sui 35, quindi ancora buona forma fisica e molta esperienza, e ha una spada di acciaio di Valirya. Detto questo, non ci viene praticamente mai mostrato in combattimento quindi è un po' un buco nero. Di Garlan sappiamo che è molto abile.. diciamo che, molto dubbiosamente, dico Ned principalmente per la sua spada. (e perchè sono di parte)

 

4. Sandor Clegane - Daario Naharis

Amerei vedere questo scontro e il bel Daario venire allegramente maciullato.

 

5. Randyll Tarly - Robert Baratheon

Ai tempi della sua ribellione credo che Robert potesse competere per essere il più forte in assoluto. La forma fisica ora non è dalla sua. Se però la corona conta come equipaggiamento, allora vince lui!

 

6. Loras Tyrell - Archibald Yronwood

Poco si sa su Archibald, si sa però che Loras non è niente male. (anche se mi pare abbastanza stupido, quindi chissà)

 

7. Syrio Forel - Jon Connington

Dubito che Jonny riuscirebbe a colpirlo. Insomma, è la prima spada di bravoos e dobbiamo rivolgerci a lui con il dovuto rispetto.

 

8. Barristan Selmy - Jason Mallister

Il valoroso. Senza discuterne neanche.

 

9. Qhorin il monco - Mance Rayder

Uno dei pochi scontri per cui potremmo avere la riprova dentro i libri..

 

10. Areo Hotah - Jon Snow

Povero Jon. Si occhei, ha lungo artiglio, ma, sopratutto nel primo libro, è un ragazzino senza il minimo di esperienza. Almeno che Spettro non conti come equipaggiamento..

 

11. Belwas il forte - Gerold Dayne

Stella nera mi pare un pallone gonfiato. Le sue "imprese" parlano per lui.

 

12. Kahl Drogo - Tormund Giantsbane

Credo a fatica, ma il mitico Kahl ce la potrebbe fare

 

13. Bronn - Great Jon Umber

Con astuzia Bronn può farcela.

 

 

14. Jorah Mormont - Oberin Martell

Anche qui, dubito ci sia da dubitare.

 

15. Gregor Clegane - Victarion Greyjoy

Due combattenti di violenza, uno il doppio dell'altro.

 

16. Thoros di Myr - Brienne di Tarth

Troppo inesperta la fanciulla.


E
Eddard Dayne
Confratello
Utente
164 messaggi
Eddard Dayne
Confratello

E

Utente
164 messaggi
Inviato il 25 maggio 2012 22:46

1 Jaime Lannister: se non è al massimo delle sue condizioni poco gli manca...

 

2 Lyn Corbray: a qunato pare è il fenomeno della valle di arryn.. Edmund sarà anche esperto, ma ha un certo numero di anni in più...

 

3 Ned Stark: Garlan dev'essere molto bravo, ma non ha una spada a due mani in acciaio di valyria... ad armi pari forse vincerebbe lui.... ma entrambi non li abbiamo visti in azioni dirette (tralasciando

lo scontro di ned a Approdo, che secondo me non è rappresentativo..

)

 

4 Sandor Clegane: Daario a mio parere è bravo con la spada... ma per rivaleggiare con Sandor devi essere come minimo all'eccellenza

 

5 Randyll Tarly: Robert non è più quello di un tempo..

 

6 Archibald Yronwood: Loras potrà anche essere il Jaime del futuro, ma è ancora troppo inesperto... inoltre suppongo che Archi abbia dalla sua una spada di valyria..

 

7Syrio Forel: bello scontro... ma già deciso in partenza..

 

8 Barristan Selmy: i suoi titoli non se li è meritati per niente, peccato per mallister che viene fatto a pezzetti nonostante non sia proprio l'ultimo arrivato;

 

9 Qhorin il Monco: bello scontro... ma mi sembra di aver capito che Qhorin al massimo delle proprie capacità era il migliore dei guardiani con la spada... Mance ha carisma, ma non è allo stesso livello;

 

10 Areo Hotah: molta esperienza e disciplina contro un ragazzino si promettente, ma con venti anni di meno di combattimenti sulle spalle...

 

11 Belwas il Forte: ho una simpatia istintiva per la stella nera, ma credo che Belwas abbia meno istinto di autopreservazione... lo però vedo Belwas come un tipo che, una volta trapassato da una spada da parte a parte, si avvicina alla guardia della lama avversaria per strangolare il proprio avversario...

 

12 Khal Drogo: solo perchè contro il suo arakh Tormund sarebbe praticamente nudo..

 

13 Bronn: Jon il grande dev'essere molto bravo, ma Bronn ha quel qualcosa in più..

 

14 Oberin Martell: nessun dubbio ^^

 

15 Gregor clegane: è un carro armato... troppo grosso... con una spada troppo lunga... è tutto troppo, anche troppo per Victarion, che pure sono convinto che lo farebbe sudare parecchio..

 

16 Thoros di myr: Brienne non è ancora capace di usare una spada abbastanza bene per contrastare Thoros...


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 25 maggio 2012 23:21

1. Jaime Lannister - Yohn Royce= Jaime Lannister (senza storia)

 

2. Brinden Tully - Lyn Corbray= Brinden Tully (punto sull'esperienza)

 

3. Ned Stark - Garlan Tyrell= Garlan Tyrell

 

4. Sandor Clegane - Daario Naharis= Sandor Clegane (ma solo per simpatia. Non è così scontata: i mercenari combattono tantissimo, e Daario è uno dei migliori)

 

5. Randyll Tarly - Robert Baratheon= Robert Baratheon (punto sul colpo di coda del cicciottone)

 

6. Loras Tyrell - Archibald Yronwood= Loras Tyrell (fosse lo smilzo effemminato della serie, direi l'altro. Ma il Loras dei libri può vincere)

 

7. Syrio Forel - Jon Connington= Jon Connington (mi spiace per Syrio, ma senza armatura non può battere Jon)

 

8. Barristan Selmy - Jason Mallister= Barristan Selmy

 

9. Qhorin il monco - Mance Rayder= Quorin il monco

 

10. Areo Hotah - Jon Snow= Areo Hotah (un massacro)

 

11. Belwas il forte - Gerold Dayne= Belwas il forte

 

12. Kahl Drogo - Tormund Giantsbane= Kahl Drogo

 

13. Bronn - Great Jon Umber= Bronn

 

14. Jorah Mormont - Oberin Martell= Oberyn Martell

 

15. Gregor Clegane - Victarion Greyjoy= Gregor Clegane

 

16. Thoros di Myr - Brienne di Tarth= Thoros di Myr


A
Acreacciaio
Confratello
Utente
213 messaggi
Acreacciaio
Confratello

A

Utente
213 messaggi
Inviato il 26 maggio 2012 11:35

noto che in molti confidano in Garlan Tyrell e Jon Connington... vi riferite a fatti che accadranno nella danza dei draghi o mi sfugge qualcosa nei fuochi di valirya?

su Thoros invece... mi sembra di aver letto in qualche vicenda che qualcuno, non ricordo chi, lo incontra e Martin lo descrive consumato e invecchiato rispetto al toro con la spada incendiata di cui raccontava all'inizio... sbaglio?


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 26 maggio 2012 11:48

noto che in molti confidano in Garlan Tyrell e Jon Connington... vi riferite a fatti che accadranno nella danza dei draghi o mi sfugge qualcosa nei fuochi di valirya?

su Thoros invece... mi sembra di aver letto in qualche vicenda che qualcuno, non ricordo chi, lo incontra e Martin lo descrive consumato e invecchiato rispetto al toro con la spada incendiata di cui raccontava all'inizio... sbaglio?

 

Personalmente, ho scelto Garlan, perchè credo Ned sia ammorbidito a causa degli anni di pace a fare il Lord e il padre di famiglia (e non credo fosse un fenomeno neppure prima).

Jon Connington perchè, anche se Syrio è più abile, l'armatura fa la differenza

(e Jon è comunque temprato da anni di battaglie come merceario)

.

Thoros perchè penso Brienne sia sopravvalutata: è eccezionale in quanto donna che può raggiungere il livello medio di un uomo ma, appunto, è al livello di un cavaliere medio, niente di più (com'è normale che sia: è una questione fisiologica: nessuna donna, per quanto "freak", può raggiungere la combinazione di reattività, forza e riflessi, necessaria per competere con i più forti guerrieri).


A
Acreacciaio
Confratello
Utente
213 messaggi
Acreacciaio
Confratello

A

Utente
213 messaggi
Inviato il 26 maggio 2012 12:03

Sisì, sui pronostici ok, però confermi che Thoros nell'ultima descrizione fatta da Martin sia invecchiato e debilitato? Forse dagli sforzi magici del dio rosso alla Beric Dondarion? ...ah ecco, forse lo descrive così malmesso quando Brienne SPOILER fino a L'OMBRA DELLA PROFEZIA

si riprende nella "cella" della Fratellanza

! vero?

 

su Garlan invece non ricordo neanche una mezza descrizione sinceramente... quando ne parla?

 

per Connington SPOILER fino a I GUERRIERI DI GHIACCIO

anche io, dalla descrizione quando lo incontra Tyrion, l'ho immaginato come un cazzutissimo combattente...

però non concordo sulla questione armatura, e Bron ne da conferma, i danzatori dell'acqua hanno uno stile che nel 1vs1 è superiore al classico stile cavalleresco in armatura, che però è superiore in battaglia.


E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 26 maggio 2012 12:06

 

9. Qhorin il monco - Mance Rayder

Uno dei pochi scontri per cui potremmo avere la riprova dentro i libri..

 

 

uhm....mi sono perso qualcosa?


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 26 maggio 2012 12:10

Sisì, sui pronostici ok, però confermi che Thoros nell'ultima descrizione fatta da Martin sia invecchiato e debilitato? Forse dagli sforzi magici del dio rosso alla Beric Dondarion? ...ah ecco, forse lo descrive così malmesso quando Brienne SPOILER fino a L'OMBRA DELLA PROFEZIA

si riprende nella "cella" della Fratellanza!

vero?

 

su Garlan invece non ricordo neanche una mezza descrizione sinceramente... quando ne parla?

 

per Connington SPOILER fino a I GUERRIERI DI GHIACCIO

anche io, dalla descrizione quando lo incontra Tyrion, l'ho immaginato come un cazzutissimo combattente...

però non concordo sulla questione armatura, e Bron ne da conferma, i danzatori dell'acqua hanno uno stile che nel 1vs1 è superiore al classico stile cavalleresco in armatura, che però è superiore in battaglia.

 

Nella serie, Jorah vs Dothraki dà un esempio diverso. L'armatura conta, e tanto, altrimenti i cavalieri non soffrirebbero portandosi addosso chili di ferraglia.

Riguardo gli altri due, non so aiutarti: alcune parti le ho lette troppi anni fa per ricordare.

ps: occhio agli spoiler: ne hai messo uno da ADWD e credo dovresti nasconderlo


Messaggi
31
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE