Entra Registrati
Scontro all'ultimo sangue
T di TheCheesemonger
creato il 25 maggio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
TheCheesemonger
Confratello
Utente
161 messaggi
TheCheesemonger
Confratello

T

Utente
161 messaggi
Inviato il 26 maggio 2012 13:09 Autore

 

su Garlan invece non ricordo neanche una mezza descrizione sinceramente... quando ne parla?

 

 

Garlan viene descritto in due occasioni. Nella battaglia delle acque nere è lui ad indossare l'armatura di Renly, seminando terrore tra l'esercito di Stannis e uccidendo Ser Guyard Morrigen, della guardia arcobaleno, in singolar tenzone. Ma soprattutto, Loras, nel primo capitolo di ASOS dedicato a Sansa, dice chiaramente che Garlan è più abile di lui con la spada, ma non con la lancia. Lo si scorge, inoltre, mentre si allena contro tre uomini alla volta per meglio simulare una battaglia.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 26 maggio 2012 16:51

su Thoros invece... mi sembra di aver letto in qualche vicenda che qualcuno, non ricordo chi, lo incontra e Martin lo descrive consumato e invecchiato rispetto al toro con la spada incendiata di cui raccontava all'inizio... sbaglio?

non sbagli, ma

Bisognerà considerare i duelli come se avvenissero all'inizio di A Game of Thrones, all'epoca del torneo in onore di Ned Stark come primo cavaliere

torneo durante il quale thoros ha vinto la grande mischia se non sbaglio.


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 26 maggio 2012 17:51

Beh io punterei su Brienne che comunque ha vinto il torneo organizzato da Renly quindi non è proprio un combattente medio, comunque con Thoros sarebbe uno scontro davvero equilibrato fino alla fine, questione di dettagli penso..

 

Ned/Garlan sarebbe un altro bello scontro, Ned penso sia stato un ottimo combattente ai suoi tempi (non si esce vivi da certi scontri mortali contro campioni assoluti, pur in superiorità numerica, se non si è più che bravi) però penso anche io che oramai sia battibile da Garlan che dovrebbe essere un combattente molto molto bravo da quello che si capisce. Ghiaccio può fare la differenza? forse, anche se io non ci credo.. anche qui scontro equilibrato.

 

Sandor/Daario bello scontro, per me Daario al di là delle spacconate è un combattente eccellente, io dico in % 60/40 Sandor..

 

Syrio/Connington direi Syrio tutta la vita, ok l'armatura gente però la classe non è acqua, Oberyn se non cazzeggiava stile cattivodelfilmdiseriebchesbeffeggiailbuonoprimadidargliilcolpofinale vinceva contro Gregor in stile catafratto, scusate se è poco eh.

 

Drogo/Tormund, con tutto il bene che voglio al secondo direi Drogo.

 

Riguardo gli altri scontri li vedo meno combattuti, alcuni proprio al livello di macelleria, con vittorie di: Jaime, Pesce Nero nonostante l'età, Randyll Tarly (Robert è ridotto all'omino Michelin dai), Loras, Barristan, Qhorin, Areo Hotah (penso che shotti Jon solo guardandolo storto), Belwas (idem con patate, la Stella Nera è tutto fumo e niente arrosto), Bronn, Oberyn e Gregor.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 26 maggio 2012 17:57

Se posso, vorrei cambiare la mia scommessa tra Tarly e Robert: effettivamente ho scelto in fretta e avevo in mente il Robert dello scontro al tridente con Rahegar, non certo il panzuto beone che troviamo all'inizio della storia :ehmmm:

 

Credo che Brienne sia una combattente sopra la media: questo viene sottolineato più volte così come più volte sconfigge avversari maschi.

 

E non vedo perchè nello scontro con Syrio l'armatura dovrebba fare la differenza: se ha potuto tenere a bada 3 o 4 soldati con una spada di legno, cosa può fare in un 1 vs.1 con una spada vera?

 

EDIT: @ TheCheesmonger: modificato post originale :yeah:


T
TheCheesemonger
Confratello
Utente
161 messaggi
TheCheesemonger
Confratello

T

Utente
161 messaggi
Inviato il 26 maggio 2012 19:55 Autore

Se posso, vorrei cambiare la mia scommessa tra Tarly e Robert: effettivamente ho scelto in fretta e avevo in mente il Robert dello scontro al tridente con Rahegar, non certo il panzuto beone che troviamo all'inizio della storia :ehmmm:

 

Certo! :D Puoi modificare anche il tuo post originale? Così è più semplice raccogliere le votazioni!


L
lord fra
Confratello
Utente
478 messaggi
lord fra
Confratello

L

Utente
478 messaggi
Inviato il 26 maggio 2012 23:47

 

9. Qhorin il monco - Mance Rayder

Uno dei pochi scontri per cui potremmo avere la riprova dentro i libri..

 

 

uhm....mi sono perso qualcosa?

 

No, no, è solo una mia elucubrazione.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 27 maggio 2012 0:12

 

 

9. Qhorin il monco - Mance Rayder

Uno dei pochi scontri per cui potremmo avere la riprova dentro i libri..

 

 

uhm....mi sono perso qualcosa?

 

No, no, è solo una mia elucubrazione.

 

beh in realtà la riprova l'abbiamo già

SPOILER ADWD

[no, niente spoiler ADWD qui]


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 27 maggio 2012 20:03

1. Jaime Lannister - Yohn Royce: YR credo avrebbe avuto problemi anche da giovane, ora non è neanche una sfida

2. Brinden Tully - Lyn Corbray: anche qui vince il fattore gioventù (e la spada di valyria).. brynden rimane miglior comandante in guerra, ma in duello con sommo dispiacere, perderebbe... anche se certo non così facilmente come nello scontro precedente

3. Ned Stark - Garlan Tyrell vedi risposta precedente... nonostante la spada di valyria passi al contendente più vecchio, ned è migliore come comandante che come duellante, mentre garlan è abituato al 3vs1. certo sarebbe una bella sfida, magari con esperienza e furbizia ned potrebbe farcela, se riesce a tenere a bada l'avversario abbastanza da farlo stancare.

4. Sandor Clegane - Daario Naharis: Sandor è una macchina da guerra, Daario è un bravo spadaccino, ma il livello è differente.

5. Randyll Tarly - Robert Baratheon: quando entrambi erano giovani robert era molto migliore, randyll è invecchiato meglio, colmando parte del gap, m a cmq mi pare che anche lui sia più un comandante che un duellante, robert potrebbe batterlo anche con la panza. certo dipende molto dal tipo di competizione... a cavallo con la lancia, a cavallo con un'arma, a terra...

6. Loras Tyrell - Archibald Yronwood:dei due quello con la reputazione migliore è tyrell

7. Syrio Forel - Jon Connington: syrio forell è un maestro del duello, ci vuole un cavaliere eccezionale per batterlo, jon connington mi sembra un cavaliere abbastanza 'normale'

8. Barristan Selmy - Jason Mallister: Selmy è una leggenda, solo l'ètà lo frena, ma contro un coetaneo...

9. Qhorin il monco - Mance Rayder: bel derby del nord... per me vincerebbe qhorin, che è più disciplinato, anche se è un match molto aperto.

10. Areo Hotah - Jon Snow: con lungoartiglio e l'allenamento con cui si sta sottoponendo, a breve jon potrebbe superarlo... ma a inizio saga il gap di esperienza e competenza mi sembra cospicuo.

11. Belwas il forte - Gerold Dayne duello moscio, belwas non mi sembra così forte, vince col cavaliere di mereen perchè viene sottovalutato, ma se non viene fatto lo stesso errore, dayne potrebbe prevalere

12. Kahl Drogo - Tormund Giantsbane: più giovane e feroce, vincerebbe il khal... ma tormund potrebbe prendersi la rivincita in gare di cibo, di birra, di rutti e soprattutto di lunghezza del membro. AHR!.

13. Bronn - Great Jon Umber: Bronn è abbastanza esperto da tenere a bada chi è più grosso di lui... soprattutto col fattore età a suo vantaggio.

14. Jorah Mormont - Oberyn Martell: se non si fa prendere dalla foga, la vipera rossa è un avversario temibile per chiunque. ser Jorah è un bravo cavaliere, con discreti exploit, ma non così fenomenale.

15. Gregor Clegane - Victarion Greyjoy: la montagna è la montagna... victor vincerebbe solo se il duello fosse sulla tolda di una nave, e avrebbe problemi pure là

16. Thoros di Myr - Brienne di Tarth : più giovane è più concreta, anche se sarebbe un bello scontro, molto equilibrato.


P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 28 maggio 2012 15:49

BEEEELLOOO VOGLIO PARTECIPARE ANCHE IO.

 

1. Jaime Lannister - Yohn Royce----------------------------->JAIME (era il migliore di tutti è risaputo)

 

2. Brinden Tully - Lyn Corbray--------------------------------->LYN (mi sembra che è un buon guerriero poi ha un spada in acciaio di Valyria)

 

3. Ned Stark - Garlan Tyrell------------------------------------>GARLAN (anche io mi ricodo loras dire a Sansa che Garlan è un gran guerrireo, Ned ha sconfitto la spada dell'alba ma è successo 15 anni prima dell'inizio delle cronache secondo me è un pò arruginito).

 

4. Sandor Clegane - Daario Naharis ------------------------>SANDOR (se non è ubriaco)

 

5. Randyll Tarly - Robert Baratheon-------------------------> RANDILL (il lord della collina del corvo è attualmente un gran guerriero e ha una spada di valyria. Robert qualcuno (forse il fabbro dei guardiani della notte) lo descrive come una spada: se non la si utilizza si arruginisce)

 

6. Loras Tyrell - Archibald Yronwood------------------------>non conosco Archibald io non ho ancora iniziato a leggere i fuochi di valyria e nei guerrieri del ghiaccio non mi sembra venga descritto....posso astenermi su questo scontro???? altrimenti dico loras.

 

7. Syrio Forel - Jon Connington------------------------------>SYRIO secondo me nell'uno contro uno Jon non è in grado di battere il primo spadaccino di braavos

 

8. Barristan Selmy - Jason Mallister-------------------------->BARRISTAN: mallister mi sembra che sia un buon guerriero ma barristan a mio parare è ancora superiore.

 

9. Qhorin il monco - Mance Rayder---------------------------> QHORIN: Mance è indubbiamente abile ma il monco è un guerriero leggendario.

 

10. Areo Hotah - Jon Snow-------------------------------------> HOTHA: credo che sia molto più forte ed esperto di Jon.

 

11. Belwas il forte - Gerold Dayne----------------------------> BELVAS: anche lui temprato da innumerevoli scontri (anche se prima si lascerebbe ferire: conta le cicatrici di Belvas e saprai quante persone ha ucciso).

 

12. Kahl Drogo - Tormund Giantsbane----------------------> DROGO: Tormund mi sembra di ricordare che viene descritto come un sacco pieno d'aria...secondo me non è un gran guerriero.

 

13. Bronn - Great Jon Umber----------------------------------> BRONN: usando la tecnica vista contro Vardis Egen al nido dell'aquila.

 

14. Jorah Mormont - Oberyn Martell-------------------------->JORAH: Ha tenuto testa alle guardie del corpo di Drogo (e mi pare che fosse anche ferito a un fianco)

 

15. Gregor Clegane - Victarion Greyjoy----------------------->GREGOR

 

16. Thoros di Myr - Brienne di Tarth----------------------------> THOROS: entrambi questi personaggi hanno vinto una grande mischia nel corso delle cronache. Il primo nel torneo del primo cavaliere la seconda a ponte amaro. Ma credo che all'inizio delle cronache Thoros sia più forte.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 28 maggio 2012 23:17

Vedendo lo Stannis della serie tv fare strage di soldati Lannister, mi sono chiesto perchè non è mai considerato nei sondaggi tra combattenti.

Se lo sapesse ci taglierebbe via almeno 3 dita, soprattutto gli indici (lo so che voi unskilled della tastiera usate solo quelli Buuuuaaaa ahahahahahha)


M
Maicol
Confratello
Utente
49 messaggi
Maicol
Confratello

M

Utente
49 messaggi
Inviato il 30 maggio 2012 19:14

Secondo me in queste valutazioni bisogna tenere presente che sono duelli all'ultimo sangUe, non roba da tornei.

In questo caso conta moltissimo l'esperienza, la resistenza e l'aver combattuto decine di battaglie e poterlo raccontare. È fondamentale, infatti, avere sangue freddo per individuare i punti deboli dell'avversario......gente come jaime,il mastino è forte e ha tecnica ma troppo emotiva per avere la meglio alla fine.

Immaginatevi robert che provoca jaime sulla sorella......quello va di matto sicuro, o lo taglia a fettine nei successivi tre secondimo sbatte il muso contro il martello dell'usurpatore......poi mica si rialza però! : ))

Eccovi i miei sedici:

Jaime

Pescenero

Ned

Sandor

Robert

Loras

Syio

Selmy

Quorin

Areo

Belwas

Kahl

Bronn

Oberyn

Gregor

Thoros


T
TheCheesemonger
Confratello
Utente
161 messaggi
TheCheesemonger
Confratello

T

Utente
161 messaggi
Inviato il 01 giugno 2012 10:42 Autore

Votazioni chiuse!


T
TheCheesemonger
Confratello
Utente
161 messaggi
TheCheesemonger
Confratello

T

Utente
161 messaggi
Inviato il 01 giugno 2012 10:54 Autore
Qui il topic per gli ottavi di finale!! http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11059

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 01 giugno 2012 10:58

 

1. Jaime Lannister - Yohn Royce 11-0

2. Brinden Tully - Lyn Corbray 6-5

3. Ned Stark - Garlan Tyrell 6-5

4. Sandor Clegane - Daario Naharis 11-0

5. Randyll Tarly - Robert Baratheon 6-5

6. Loras Tyrell - Archibald Yronwood 10-1

7. Syrio Forel - Jon Connington 10-1

8. Barristan Selmy - Jason Mallister 11-0

9. Qhorin il monco - Mance Rayder 10-1

10. Areo Hotah - Jon Snow 11-0

11. Belwas il forte - Gerold Dayne 10-1

12. Kahl Drogo - Tormund Giantsbane 11-0

13. Bronn - Great Jon Umber 11-0

14. Jorah Mormont - Oberyn Martell 10-1

15. Gregor Clegane - Victarion Greyjoy 11-0

16. Thoros di Myr - Brienne di Tarth 7-4

 

Questa prima schedina era facile: un solo 2 (anche se ci sono stati tre scontri combattuti)

I votanti dispari (11) hanno evitato le X. A proposito: in caso di pareggio, che succede?


T
TheCheesemonger
Confratello
Utente
161 messaggi
TheCheesemonger
Confratello

T

Utente
161 messaggi
Inviato il 01 giugno 2012 11:17 Autore

In caso di pareggi si avrà un giorno extra di ballotaggio in cui vincerà il campione che riceve più voti nelle 24 ore. Se ci sarà ancora parità farò valere il mio voto.


Messaggi
31
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE