Non so se nella versione italiana il capitolo si trovi ne I guerrieri del ghiaccio o ne I fuochi di Valyria, ma il passo si trova in uno dei capitoli di Jon, e precisamente quando Melisandre fa cadere l'incantesimo e rivela a mance, sotto le mentite spoglie di Rattleshirt, a Jon. Mance riceve ed accetta l'incarico di andare a salvare "la ragazza grigia su un cavallo morente che sta cavalcando alla Barriera", e dice di aver bisogno di "sei mogli-di-lancia per portare avanti un certo piano"...
poco dopo a Winterfell compare Abel il bardo con sei donne....ti basta per fare due + due? Se non basta, nell'ultimo capitolo la lettera di Ramsay a Jon dice chiaramente di aver catturato il suo uomo, Mance Ryder.
A proposito, Abel è l'anagramma di Bael, il bardo di cui Ygritte raccontava la storia a Jon...quello che rapiva la figlia di Brandon il Senzafiglia e gliela restituiva con un infante al seno, lo stgesso figlio che poi l'avrebbe ucciso e che sarebbe stato a sua volta ucciso (e scuoiato) da un Bolton...
sinceramente non capisco questa tua necessità fisica di fare il professorino... che tra l'altro ti porta anche a fare pessime figure... ma il mio post successivo non l'hai letto?
chi conosci del nord che suona e canta? Una specie di bardo insomma? Magari è già stato a grande inverno in veste di cantore...
chi è che si porta/si è portato dietro sei donne/ragazze? tutte particolarmente... emancipate, diciamo così...
qualcuno che conosci è stato mandato di recente in missione? E magari l'oggetto della missione in questo momento si trova a Grande inverno?
wtf... sì, mi basta per fare 2+2, grazie... ma robe da matti
resta il fatto che non viene detto esplicitamente che Mance=Abel, almeno non fino ai fuochi.
*cut*
In realtà ero io quello che non aveva capito chi era Abel e non Balon... e comunque a casa mia fare 2+2 non significa esplicitamente " />
Sarà...sei anche l'unico che vede questa "necessità fisica" e che sente un tono particolare...ed anche l'unico che vede brutte figure dove non ce ne stanno.sinceramente non capisco questa tua necessità fisica di fare il professorino... che tra l'altro ti porta anche a fare pessime figure..
No, dato che l'hai scritto dopo che avevo risposto!ma il mio post successivo non l'hai letto?
Ok, correggo il termine...si capisce chiaramente...va bene così?e comunque a casa mia fare 2+2 non significa esplicitamente
Ora facciamo una bella cosa: prima che i mod ci censurino e puniscano tutti, proseguiamo in mp.
ma cosa ti fumi eddard? " />
se il messaggio l'ho scritto il 6 giugno e il tuo l'hai scritto ieri...
sia gorthaur sia xrnmas possono confermare che il messaggio era quello e che sta là dal 6 giugno.
a meno che tu non stia insinuando che io sia tornato indietro nel tempo.... " />
Io penso che Theon avrà un ruolo importante nella storia e che tornerà a interagire con qualcuno dei personaggi... devo ancora decidere se sarà Bran il prescelto O sANSA U.U
naaa. secondo me è Asha ad avere i piani per Theon. Con Theon tra le mani Asha può contestare l'acclamazione dei Re per l'assenza dell'unico figlio maschio di Balon. E a quel punto la storia di Theon può ricongiungersi a quella di Dany!
O.O ... okey... xD
ma sono solo io che rimango letteralmente turbato da reek? Non so, mi fa pena, ma mi ripugna in una maniera esagerata... già theon non mi stava simpatico perchè era una fighetta, reek mi provoca quasi malessere dal ribrezzo, quando ramsay gli ordina di "preparargli" la sposina e lui lo fa mi è sembrato veramente la condizione più bassa che un uomo possa raggiungere...
Nono, non sei l'unico. Ci sono anche io.
Mi fa ribrezzo, ma proprio per questo ancora più pena... è un circolo vizioso :P
Sono d'accordo con Cheesemonger che Asha abbia dei progetti su Theon. Però per ora è prigioniera di Stannis anche lei.
Secondo me, convincerà Stannis a non giustiziare Theon mettendolo a parte del suo piano.
Io non ci ero arrivata ad associare Abel con Mance... Meno male che ho letto questo topic! (Urge rilettura del libro)
Comunque anche io pensando a Reek ho un misto di ribrezzo e pena insieme... Però credo che prima o poi riuscirà a risollevarsi e a staccarsi dal rapporto morboso che ha con Ramsey... Sicuramente non tornerà più il vecchio Theon (e meno male), anche se nonostante tutto quello che ha fatto non gli avrei mai augurato di passare quello che ha passato come Reek!
Che Abel fosse Mance è una delle poche cose che avevo capito prima che Martin lo scrivesse espressamente (e fino a "I fuochi di Valyria" non lo dice espressamente ma lo lascia intuire).
Riguardo a Reek ciò che gli viene fatto mi fa rivoltare lo stomaco (e mi fa odiare Ramsay) ma ho odiato talmente tanto Theon che sono contenta sia stato punito, cosa che lo ha tra l'altro fatto diventare una persona migliore. Non riesco comunque a provare sentimenti positivi nei suoi confronti neanche ora.
Non so se nelle condizioni in cui è ridotto dobbiamo augurarci che viva fino a cento anni! Forse una volta raggiunto lo scopo del personaggio Martin si libererà di lui.
Mi sarebbe sempre piaciuto un incontro tra Theon e uno a caso degli Stark: Jon, Bran, Rickon, Arya, Sansa. Vederli vendicarsi personalmente non avrebbe prezzo ma pare che la vendetta sia quasi sempre trasversale in ASOIAF.
... dato che ogni volta che pensavo che accadesse qualcosa,Martin faceva accadere il contrario(e non penso di essere l'unico che rimane sorpreso dall'avanzare della storia...)
Idem
boh non lo so però quando Ramsay gli dice di "scaldargli" la sposina lui dice non posso, oltra al fatto che gli fa fare la "servetta" dicendo che poteva anche mettersi grembiulino etc etc, tanto ormai...
Non so se ricordo bene (e non ho sottomano il romanzo) ma Reek non pensa che Ramsay gli sta ordinando di scaldare "Arya" ma al tempo stesso se Reek lo farà Ramsay lo punirà? (Stessa cosa quando si presenta una delle ragazze di Abel e Reek vorrebbe sbattersela ma sa che Ramsay non aspetta altro per punirlo e sospetta che la ragazza sia lì proprio per conto di Ramsay che vuole prenderlo in giro. Ramsay se la prende con Reek per tutto e il contrario di tutto, lo ha fatto impazzire e non è facile per Reek capire come comportarsi per evitare di essere punito).
Insomma un conto è scaldargliela un conto è farsela al posto suo, per primo. Anche se Ramsay lo sa che Jeyne Poole non è vergine.
a me ha incoriuosito il penultimo capitolo dove una certa lady non ricordo il nome chiede a theon di vedere la tomba di ned...non ho capito le implicazioni della cosa.....
Lady Dustin Barbrey.
Apparentemente sembrerebbe davvero interessata alle spoglie di Ned, non so se per il motivo che dice.
L'ho subito odiata quando da estranea s'è fatta portare nelle cripte e poi ha cominciato a dare addosso a Ned per motivi discutibili. Ci dice anche qualcosa su Brandon Stark che non sappiamo ma potresti aver ragione tu a sospettare che ci sia qualcosa di più sotto. (Forse però l'astio di Lady Dustin è autentico).
be lady dustin da là colpa a Ned per la morte del marito,anche se la colpa di Ned a parer mio è piuttosto marginale,visto che poi è lo stesso marito a partire per la guerra con Ned sia per obbligo che per gloria,solo che anche a me tutto sto astio non me convince più di tanto...