Io onestamente tutto questo rapporto strano non ce lo trovo. Nella sua mente ha la certezza matematica che qualsiasi cosa farà non sarà in grado di uscirne vincitore, ma dovrà sottostare ancora una volta alla crudeltà di Ramsay. Così, anche se ha un coltello in mano e sente il desiderio di piantarlo nel carnefice, la completa sfiducia gli fa passare la voglia perché tanto avrà solo da perderci.
Dove ci sia la forza in tutto questo lo ignoro.
personalmente penso che con la fine del libro reek voglia riacquistare un pò d'onore forse aiutato da abel, mi dispiacerebbe se morisse visto che i suoi capitoli li ho apprezzati particolarmente sia nel guerrieri di ghiaccio che in quest'ultimo,vedere la sua lenta e costante evoluzione come avete scritto lo trovo interessante,sono particolarmente curioso di vedere cosa farà nell'ultimo libro che dovrà uscire tra qualche mese.
Theon ha avuto un'evoluzione incredibile; la bravura di martin - oltre ad aver creato un universo incredibile, pieno di personaggi tutti validi e con un certo spessore, nonché una trama pazzesca che risulta sempre avvincente, particolare, mai banale o scontata - consiste nella sua capacità di scrivere anche e soprattutto considerando l'introspezione dei protagonisti di ogni singolo POV.
Non saprei trovare un solo personaggio che non si sia evoluto perfettamente in linea con il dipanarsi della storia che lo coinvolge. Pensiamo ai vari Jon, Tyrion, Arya, Dany, per arrivare a Theon/Reek che trovo semplicemente incredibile per la genialità con la quale lo zio rende ciascun tipo di stato d'animo che attraversa.
Quando lo leggo sento la sua paura, provo il suo dolore, percepisco la sua vergogna per quello che ha fatto, il pentimento per ciò che ha commesso e l'immenso amore che in realtà prova per gli Stark. Voleva solo essere uno di loro. Che pena.
Lo odiai oltre ogni dire quando li tradì, ma ora mi ritrovo a provare compassione per lui, a sperare che si salvi, che riacquisti la dignità perduta, che trovi la forza di redimersi salvando la falsa arya, sollevando i lord del Nord contro i Bolton. Mi sono commossa quando pregava l'albero diga e quando Bran cercava di consolarlo ;_;
Chissà che cosa accadrà adesso, ma sono sicura che Theon avrà un ruolo fondamentale nella vittoria di stannis contro i bolton.
Abel di certo non è un semplice cantastorie, visto che credo sia lui che s'è ripulito un bel po' di feccia che opprime grande inverno; se ha richiesto di parlare con theon, immagino sia perché voglia conoscere qualche passaggio segreto per far sì che gli uomini dell'esercito di stannis possano penetrare le mura del castello e sorprendere il nemico. Secondo voi come si evolveranno le cose, da questo punto di vista?
Theon riuscirà ad uccidere il Reek che è in lui e a cambiare la storia?
a me ha incoriuosito il penultimo capitolo dove una certa lady non ricordo il nome chiede a theon di vedere la tomba di ned...non ho capito le implicazioni della cosa.....
beh, gli spiega il motivo per il quale lei odi tanto gli stark e aggiunge anche che, se dipenderà da lei, le ossa di ned non ritorneranno mai a grande inverno.a me ha incoriuosito il penultimo capitolo dove una certa lady non ricordo il nome chiede a theon di vedere la tomba di ned...non ho capito le implicazioni della cosa.....
pensavo ci fosse qualcosa di più losco sotto " />
in realtà ho riletto bene e mi sembrava più losco di quello che era..ma ormai con lo zio ogni parola nasconde un indizio...
Chissà che cosa accadrà adesso, ma sono sicura che Theon avrà un ruolo fondamentale nella vittoria di stannis contro i bolton.
Abel di certo non è un semplice cantastorie, visto che credo sia lui che s'è ripulito un bel po' di feccia che opprime grande inverno; se ha richiesto di parlare con theon, immagino sia perché voglia conoscere qualche passaggio segreto per far sì che gli uomini dell'esercito di stannis possano penetrare le mura del castello e sorprendere il nemico. Secondo voi come si evolveranno le cose, da questo punto di vista?
Theon riuscirà ad uccidere il Reek che è in lui e a cambiare la storia?
Sai che quest'interpretazione non l'avrei mai data? Se Abel fosse una sorta di infiltrato che vuole la vendetta per gli Stark.. sarebbe fantastico. Stannis mi è sempre piaciuto ed ora che è l'unico in grado di strappare il Nord dalle grinfie di Bolton e Frey la sua causa è diventata quella per cui tifo. Tuttavia oramai avevo perso tutte le speranze in una sua possibile vittoria... ma questa tua visione mi riaccende la speranza!
Sai che quest'interpretazione non l'avrei mai data? Se Abel fosse una sorta di infiltrato che vuole la vendetta per gli Stark..
si capisce chi è Abel... senza spoilerare nulla, ci sono milioni di indizi per capirl già nei fuochi, anche senza aver letto la parte conclusiva di adwd
Non sono un gran detective da questo punto di vista " /> ... finché qualcuno non me lo fa notare non riesco a dare troppo peso a personaggi reputati secondari... cmq di preciso chi sarebbe?
finché qualcuno non me lo fa notare non riesco a dare troppo peso a personaggi reputati secondari... cmq di preciso chi sarebbe?
chi conosci del nord che suona e canta? Una specie di bardo insomma? Magari è già stato a grande inverno in veste di cantore...
chi è che si porta/si è portato dietro sei donne/ragazze? tutte particolarmente... emancipate, diciamo così...
qualcuno che conosci è stato mandato di recente in missione? E magari l'oggetto della missione in questo momento si trova a Grande inverno?
mance raider !!!!!!!!!!!! XDDDDD
Si capisce? No, guarda che è detto esplicitamente qualche capitolo prima...e qualche capitolo dopo.si capisce chi è Abel... senza spoilerare nulla,
Si capisce? No, guarda che è detto esplicitamente qualche capitolo prima...e qualche capitolo dopo
nei fuochi di valyria viene detto esplicitamente che abel è mance? dove?
Non so se nella versione italiana il capitolo si trovi ne I guerrieri del ghiaccio o ne I fuochi di Valyria, ma il passo si trova in uno dei capitoli di Jon, e precisamente quando Melisandre fa cadere l'incantesimo e rivela a mance, sotto le mentite spoglie di Rattleshirt, a Jon. Mance riceve ed accetta l'incarico di andare a salvare "la ragazza grigia su un cavallo morente che sta cavalcando alla Barriera", e dice di aver bisogno di "sei mogli-di-lancia per portare avanti un certo piano"...
poco dopo a Winterfell compare Abel il bardo con sei donne....ti basta per fare due + due? Se non basta, nell'ultimo capitolo la lettera di Ramsay a Jon dice chiaramente di aver catturato il suo uomo, Mance Ryder.
A proposito, Abel è l'anagramma di Bael, il bardo di cui Ygritte raccontava la storia a Jon...quello che rapiva la figlia di Brandon il Senzafiglia e gliela restituiva con un infante al seno, lo stgesso figlio che poi l'avrebbe ucciso e che sarebbe stato a sua volta ucciso (e scuoiato) da un Bolton...