Entra Registrati
Lady Dondarrion
L di Lady Dondarrion
creato il 21 maggio 2012

L
Lady Dondarrion
Confratello
Utente
298 messaggi
Lady Dondarrion
Confratello

L

Utente
298 messaggi
Inviato il 21 maggio 2012 1:06 Autore

porgo i miei omaggi a tutti voi. dato che sono qui suppongo sia il caso che io mi presenti.

iniziamo dal nome: Lady (utilizzato solo per facilitare, a coloro che si rivolgono a me, il corretto uso di articoli e aggettivi al femminile, per il resto non sono né mai sarò una Lady)

Dondarrion perché è uno dei miei personaggi preferiti della saga

è uno stacanovista, muore e risorge per rimanere fedele alla sua missione e alla fine dà la sua vita affinché qualcuno possa vendicarsi dei torti subiti. un vero cavaliere.

ma non è l'unico:

Roose Bolton con i suoi occhi trasparenti, la sua pelle bianchissima, la voce quasi impercettibile e le sue strane convinzioni mediche. Sandor Clegane perché quando sorride la sua pelle si contorce e tutti credono sia un ghigno malefico, il problema di tutti coloro che vengono fraintesi!

Tyrion Lannister perché nella botte piccola c'è il vino buono (lo so, è un parallelismo scontato dato che Tyrion e il vino sono in simbiosi) è sarcastico, colto e calcolatore. un aristocratico che conosce il popolo,quindi uno che ha le carte per andare lontano. (a smalll man that casts a very large shadow.)

Jaqen H'gahar perché il mistero è un dono meraviglioso e lui possiede qualcosa di misterioso che tutti noi vorremmo avere avuto almeno una volta nella vita:

la capacità di cambiare aspetto per sfuggire a determinate situazioni (circostanze spiacevoli, interrogazioni andate male, o semplicemente momenti imbarazzanti) ma il massimo che sappiamo fare è diventare rossi. AAAHHHH Jaqen, beato te!

 

 

ho iniziato la lettura di ASOIAF dopo la seconda puntata della 1a serie, quindi mi pare giusto ringraziare la HBO per questo. in realtà i libri di Martin mi erano capitati mille volte tra le mani, ma a causa delle pessime sinossi che ci sono in giro (soprattutto quelle in quarta di copertina), avevo sempre deciso di non acquistarli. Altro motivo che mi ha tenuta per anni lontana da questa meravigliosa saga è la suddivisione in millequarantasette volumi e il fatto che non è ancora stata completata.

sono ferma a "l'ombra della profezia" perché, Dei vecchi e Dei nuovi perdonatemi, ho comperato l'edizione oscar mondadori e ora non mi va di virare su un'altra edizione (l'estetica della mia libreria ne risentirebbe).

 

sono arrivata qui.... uhmmm non ricordo come sono arrivata qui, ma ricordo il perché: la seconda serie mi sta spiazzando e vorrei capire se le mie "preoccupazioni" al riguardo sono fondate o meno. per il resto il luogo mi piace, adoro il freddo e mi è parso di notare un'atmosfera civile e organizzata.

i miei complimenti a chi tiene pulito e in ordine questo castello e grazie per l'ospitatiltà, ora mi ritiro nelle mie stanze.

auguro a tutti una buona lettura e una buona visione.

Modificato da Viserion il 05 July 2024 17:07 per

I
Il Lettore
Confratello
Utente
134 messaggi
Il Lettore
Confratello

I

Utente
134 messaggi
Inviato il 21 maggio 2012 5:01

Lady Dondarrion, benvenuta tra noi. Fa piacere leggere un messaggio di presentazione tanto lungo ed eusastivo e sono sicuro che gli amministratori ti ringrazieranno per le lodi al Forum.

 

Per quanto riguarda il come sei arrivata, sei in buona compagnia, io mi sono ritrovato qui passando per una fanfiction (perché il gioco di Barriera è una fanfiction a conti fatti) sul sito grazie a vari link a casaccio di google. Non ricordo neanche cosa stessi cercando. I casi della vita...

 

Bene, sbrigate le formalità, che comunque faccio con piacere, mi prendo uno sfizio che solamente il mio malvagio genio poteva concepire. Quindi, ecco a te...

 

[NdViserion: il privilegio di esporre il MESSAGGIO STANDARD va conquistato sul campo.]

 

Scusatemi, ora vado ad iniziare la mia nuova vita di latitante. Nella mia firma non c'é una taglia per bellezza.

Modificato da Viserion il 05 July 2024 17:07 per A grandi poteri corrispondono grandi responsabilità, tu ne devi spalare ancora di neve prima che ti sia "concesso" di accogliere da moderatore i nuovi utenti!!


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 21 maggio 2012 10:26

Ciao Lady Dondarrion!

La tua presentazione è di quelle che fanno più paura ai moderatori!! Iniziare con degli spoiler è infatti il nostro più grosso spauracchio. Per fortuna hai segnalato per bene e non hai detto nulla di compromettente, quindi ti siamo grati per questo. Le ladies nei Sette Regni e nelle Cronache in generale non sono mai quel che sembrano, quindi direi che il tuo uso di Lady può essere inteso esattamente come dici tu, ossia come mero strumento di definizione del genere. Ringraziamo anche noi la HBO oltre al lavoro fatto anche per averci portato tanti nuovi barrieristi e per avervi avviati e portati alla perdizione per l'opera di Martin. Grazie mille per i complimenti anche a nome di tutti i miei colleghi, ma come hai appena avuto modo di vedere c'è sempre qualche matricola che va rimessa nei ranghi. Adesso però pensiamo al tuo arrivo e festeggiamo. Ben arrivata sulla Barriera Lady! ^_^

E per te, come per tutti, ma solo per nostra voce, ecco il

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

Ora se permetti ho un latitante da ricercare... Ancora alla tua salute!! ^_^

 

Immagine inserita

 

PS: prima che qualcuno si preoccupi sul serio, vi faccio sapere che nessun male (o quasi) sarà fatto al Barrierista Il Lettore. Se però doveste scorgere una lettera scarlatta marchiata a fuoco (di Drago) su di lui non stupitevi.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

L
Lady Dondarrion
Confratello
Utente
298 messaggi
Lady Dondarrion
Confratello

L

Utente
298 messaggi
Inviato il 21 maggio 2012 11:28 Autore

caro Lettore, dopo questa marachella ti sei guadagnato il diritto di aumentare la tua taglia (in effetti 20.500 dollari è un po' poco, soprattutto per uno che ha un drago alle calcagne).

 

caro Viserion chiedo venia per lo spauracchio, grazie per il messaggio di benvenuto. Sii clemente con Lettore, una rosolata superficiale potrebbe essere sufficiente, no? vabè, il capo sei tu, divertiti pure. :dart:

 

RESTITUISCO IL BRINDISI A TUTTA LA BARRIERA. ^_^

 

P.S. OMMIODDIOOO cosa ho appena visto: tra le emoticon c'è Jaqen!!! chiunque lo abbia fatto è un Genio :idea:


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 21 maggio 2012 12:40

Ciao (Lady) Dondarrion! Benvenuta sulla barriera! Complimenti per la presentazione, é bellissima. Tyrion Lannister perché nella botte piccola c'é il vino buono... :D

 

Non ti preoccupare per il lettore, sappiamo che era in buona fede, e quindi se la cava con un paio di vergate, o qualche ora inginocchiato sui ceci (senza leggio). :stralol:

 

Di nuovo, benvenuta! ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 21 maggio 2012 13:15

Welcome on the Wall, Lady Dondarrion :).


L
Lady Dondarrion
Confratello
Utente
298 messaggi
Lady Dondarrion
Confratello

L

Utente
298 messaggi
Inviato il 21 maggio 2012 14:08 Autore

Timett figlio di Timett, come ringraziamento farò 3 headbanging in tuo onore, cercando di non versare il vino a terra. non vorrei beccarmi un "imp slap" dal buon vecchio folletto.

 

Thanks for your welcome, Guardiano della Notte! :)


2
2The Hound3
Confratello
Utente
15 messaggi
2The Hound3
Confratello

2

Utente
15 messaggi
Inviato il 21 maggio 2012 15:00
Benvenuta lady Dondarrion ..:)

L
Lady Dondarrion
Confratello
Utente
298 messaggi
Lady Dondarrion
Confratello

L

Utente
298 messaggi
Inviato il 21 maggio 2012 19:06 Autore

grazie 2The Hound3

 

se ti chiedo come mai il 2 e il 3 faccio la figura della cretina? ok rischio, come mai il 2 e il 3? :ehmmm:

p.s. complimenti per l'avatar è davvero delizioso.


E
Edric Dayne
Confratello
Utente
253 messaggi
Edric Dayne
Confratello

E

Utente
253 messaggi
Inviato il 21 maggio 2012 20:42

Benvenuta!! anche se, anche io sono arrivato da poco, scommetto che troverai un sacco di cose interessanti e ti divertirai!! :D

comunque riguardo alle tue preoccupazione sulla seconda serie tv, ti devo dire che mi sono trovato nella tua stessa situazione; devo premettere che ho iniziato a leggere i libri dopo la 5° puntata della prima serie; e quest'anno mi sta piacendo sempre meno: alcuni nomi diversi, molti cambiamenti e punti di vista mai (scusa la ripetizione) visti nei libri!

 

Ancora benvenuta! :victory:

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lady Dondarrion
Confratello
Utente
298 messaggi
Lady Dondarrion
Confratello

L

Utente
298 messaggi
Inviato il 21 maggio 2012 21:15 Autore

grazie del benvenuto Edric Dayne. :)

 

siamo in una situazione simile, come ho già detto in un commento sulla puntata 7 (a man without honor) mi hanno dato piuttosto fastidio tutte quelle scene inutili che lasciano lo spettatore dove lo hanno trovato. la saga è così ricca di accadimenti, sconvolgimenti e punti salienti che mi sembra sciocco perder tempo a scavare sulla personalità di qualche personaggio già ben definito a scapito di cose ben più importanti. aggiungo anche che certe volte l'approfondimento è necessario e purtroppo non c'è. vabè spero che le cose migliorino perché è comunque una serie meravigliosa e, come ho già detto, ha il merito di avermi fatto scoprire questo grande (in ogni senso) scrittore. tra un paio d'ore mi vedo l'episodio 8, a dita incrociate :ehmmm:


E
Edric Dayne
Confratello
Utente
253 messaggi
Edric Dayne
Confratello

E

Utente
253 messaggi
Inviato il 21 maggio 2012 21:19

sono perfettamente d'accordo! :stralol: :D


I
Il Lettore
Confratello
Utente
134 messaggi
Il Lettore
Confratello

I

Utente
134 messaggi
Inviato il 22 maggio 2012 1:27

Ah, non mi avrete mai.


L
Lady Dondarrion
Confratello
Utente
298 messaggi
Lady Dondarrion
Confratello

L

Utente
298 messaggi
Inviato il 22 maggio 2012 2:56 Autore

Lettore se aumenti la taglia scendo in campo, ma per pochi spiccioli non sello neanche il cavallo. certo una soffiata la posso sempre fare ahahahah :D


2
2The Hound3
Confratello
Utente
15 messaggi
2The Hound3
Confratello

2

Utente
15 messaggi
Inviato il 22 maggio 2012 10:56

grazie 2The Hound3

 

se ti chiedo come mai il 2 e il 3 faccio la figura della cretina? ok rischio, come mai il 2 e il 3? :ehmmm:

p.s. complimenti per l'avatar è davvero delizioso.

 

ahahah dipende dai punti di vista :DDDD

non andava solamente THE HOUND e siccome il 23 è un numero che mi perseguita, lo uso anche per la mia pagina di deviantart :

http://2niniel3.deviantart.com/

D almeno penso di esser l'unica ad aver questa strana composizione !

grazie per il complimento all'avatar :D il tuo è un tuo disegno??

Modificato da Viserion il 05 July 2024 17:07 per

Messaggi
23
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lady Dondarrion
10 messaggi
2
2The Hound3
3 messaggi
I
Il Lettore
2 messaggi
E
Edric Dayne
2 messaggi