Entra Registrati
Magic The Gathering
G di Guardiano della notte
creato il 16 aprile 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2015 12:44 Autore

Ok, adesso ho un'idea piú chiara :)

In effetti quello che avete fatto è un buon punto di partenza ed effettivamente le carte che avete fanno parte del Modern e potreste aggiungere carte per rendere i deck piú competitivi e veloci. Generalmente nei primi deck da torneo, sono consigliati colori aggressivi mono colore (o con un leggero splash) per le ragioni seguenti:

- Il monocolore ti fa risparmiare sulle doppie terre (15euro x4 + 10euro x4, e sono doppie "recenti")

- Il monocolore non ha problemi di mana, rari sono i casi in cui peschi 7 terre consecutive

- Sono deck aggressivi, veloci, con regole e strategie semplici (terra-creatura-terra incantesimo-istant)

- Se parti veloce vinci contro chiunque, nonostante i "predestinare, manaleak" o deck da 600-control-Planeswalker

- ... Sono i piú divertenti! ^_^

 

Questi consigli sono validi in Modern come in T2 (eccetto rare espansioni dove il monocolore non esiste), molto dipende anche dai giocatori che ci sono nella tua città e se la ludoteca propone tornei principianti- pro (In alcuni posti su 12 giocatori ci sono 3 vincitori di PTQ, 1 di GP, 2 ex venditori di Magic...ed in genere giocano tricolor). Riguardo ai consigli che hai ricevuto sui DRAFT, li trovo tutti molto validi:gli FNM sono delle buone occasioni per incontrare giocatori "misti", scambiare, vincere pacchetto, chiedere consigli.

 

Se vuoi qualche suggerimento per il monobianco cavalieri o il Monorosso, non esitare! Il monobianco é il mio preferito ed ha infinite possibilità (cavalieri/umani/pedine) :D

http://www.image-share.com/upload/2823/220.jpg

http://www.image-share.com/upload/2823/226.jpg

http://www.image-share.com/upload/2823/229.jpg

http://www.image-share.com/upload/2823/218.jpg

http://www.image-share.com/upload/2823/240.jpg

http://www.image-share.com/upload/2823/242.jpg

http://www.image-share.com/upload/2823/219.jpg

http://www.image-share.com/upload/2823/224.jpg

http://www.image-share.com/upload/2823/227.jpg

 

Quindi in pratica, sia che faccia lo Standard che il Modern, i mazzi prefatti stile Duel Decks sono un buon punto di partenza. Immagino che siano più convenienti per il Modern, visto che nello Standard le carte cambiano velocemente e quindi rischio prima l'obsolescenza, giusto?

 

Comunque, oltre ai Duel Decks, a casa ho anche un altro mazzo, un mono rosso che mi ero fatto partendo dal mazzo prefatto Ascesa Oscura e aggiungendo altre carte che avevo comprato per potenziarlo. Non ci ho mai giocato in un torneo, solo con amici, ma doveva essere in teoria il mio mazzo competitivo. Non so se adesso sia valido in Modern, le carte che lo compongono sono le seguenti:

 

3 Nobile di Stromkirk

3 Lavamante Spietato

3 Diavolo Irritante

3 Berserker Sangue Tempestoso

3 Mago Cremisi

3 Fenice di Chandra

2 Cavalcainferno

1 Koth del Martello

4 Shock

4 Incenerire

4 Striscia ad Arco

4 Vendetta Crescente

4 Raffica di Zolfo

1 Past in Flames

18 Montagne

 

 

Il mono bianco è carino, il mazzo Cavalieri dell'omonimo Duel Deck è risultato sempre buono contro gli altri mazzi Duel Decks, ogni volta è in grado di calare orde di creaturine interagenti tra loro che sono molto rognose. Dici che può essere un buon punto di partenza per un Modern più competitivo?

 

Sui mazzi Control (dove mi pare che il blu la faccia da padrone) che mi dici invece? Ho giocato mazzi di questo tipo con Vance e Jace degli omonimi Duel Decks e mi sono sempre piaciuti, anche se ho visto che sono abbastanza complicati da gestire.


N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2015 14:19

Quindi in pratica, sia che faccia lo Standard che il Modern, i mazzi prefatti stile Duel Decks sono un buon punto di partenza. Immagino che siano più convenienti per il Modern, visto che nello Standard le carte cambiano velocemente e quindi rischio prima l'obsolescenza, giusto?

Esatto! Le stagioni di Magic T2 sono sempre le stesse: draftare-comprare da Settembre ad Aprile, vendere entro il 10 maggio. Se vuoi starci dietro meno tempo, il Modern è migliore ma le carte potrebbero essere più onerose. :)

 

3 Nobile di Stromkirk

3 Lavamante Spietato

3 Diavolo Irritante

3 Berserker Sangue Tempestoso

3 Mago Cremisi

3 Fenice di Chandra

2 Cavalcainferno

1 Koth del Martello

4 Shock

4 Incenerire

4 Striscia ad Arco

4 Vendetta Crescente

4 Raffica di Zolfo

1 Past in Flames

18 Montagne

Prima di elecarti varie carte, hai modo di spiegarmi la tattica del deck? Le creature e magie sono quasi 50/50, di cosa vinci? Ti capita di restare senza carte in mano? In genere di cosa perdi? Il Planeswalker ti è utile? (è meglio giocarlo 3x oppure non giocarlo). I deck aggro-creatura sono i migliori per iniziare in Modern, dipende anche dalle carte che hai, il Monorosso è pericoloso anche in Legacy ma, se in un secondo tempo, riesci a montare anche un bel boros (bianco-rosso) c'è da divertirsi ^_^

 

Sui mazzi Control (dove mi pare che il blu la faccia da padrone) che mi dici invece? Ho giocato mazzi di questo tipo con Vance e Jace degli omonimi Duel Decks e mi sono sempre piaciuti, anche se ho visto che sono abbastanza complicati da gestire.

Il blu per girare bene devi spenderci molti soldi e tempo, un deck control è piú difficile da giocare e spesso puoi perdere perchè le carte capitano al momento sbagliato. A tutto questo aggiungi che mentre giochi hai diverse decisioni da prendere(count creatura? Count magia? Pesco?) e puoi sbagliare facilmente. Una bella alternativa è il bianco-blu control o il (tieniti forte) rosso-blu aggro... Ma ti servono le doppie terre. Prima di cimentarti in tutto questo, ti consiglierei di imparare a draftare per procurarti tante carte da scambio :D


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2015 9:01 Autore

Ho capito la meccanica di rotazione dello Standard. Ma perché proprio entro il 10 maggio vanno vendute le carte che non vanno più bene?

Per il Modern, immagino che le carte siano più onerose perché 1) possono risalire anche a molte edizioni fa ed avere perciò accumulato un bel prezzo e 2) non potendo sbolognarle in fretta come nello Standard il loro prezzo tende a risentire meno dell'effetto di brusca caduta, esatto?

 

La strategia del mio mono rosso è semplice: eliminare l'avversario massimo entro il 4°-5° turno, puntando sulle creature da 1 mana (il Diavolo e il Nobile di Stromkirk su tutte) e sulla Raffica di Zolfo, che funziona sia se gli ammazzo una creatura (con i miei numerosi spari) o se l'ha ammazzata a me. Le altre creature servono ovviamente per fare danno, ma soprattutto per distruggere altre creature e attivare così la Raffica di Zolfo. Stessa cosa per gli spari, usati anche per dare il colpo di grazia se serve. Vendetta Crescente è utile per andare a ripescare la Raffica di Zolfo. Koth l'ho messo per il fatto che, col suo ultimo potere, mi permette di "sparare" con le montagne, una scelta utile per far rendere il mazzo qualora arrivi ai turni più avanzati e il nemico ancora non sia morto.

Ma ammetto che la strategia del mazzo è stata fatta in maniera molto sbrigativa. Infatti a volte mi sono trovato in difficoltà contro mazzi creaturine (un mio amico giocava un Modern mono-tritoni che era un incubo da gestire), perché il mio ritmo di fuoco non reggeva il confronto coi suoi ritmi di creaturine calate: se sparavo sulle creaturine, lui comunque ne calava tante. Se sparavo su di lui invece, allora l'orda di creature era libera di sommergermi. In genere, le mie difficoltà sono dovute al fatto che nei primi 2-3 turni sono travolgente, ma dal 4° in poi l'accelerazione diminuisce e a quel punto, se non ho ridotto significativamente i punti vita dell'avversario, sono cavoli. Inoltre dipendo molto dalla Raffica di Zolfo e dalla presenza di creature a costo 1 nel primo turno di gioco (dopo il problema è meno pronunciato).

 

Bianco-blu mi piace molto come idea, il mazzo Venser del duel deck Venser vs Koth mi piaceva molto.

In genere, a parte il nero, i colori mi piacciono tutti. Ho provato e apprezzato mono rossi, bianco-blu, bianco-verdi, rosso-blu (quando giocavo ai tempi della Ice Age avevo un rosso-blu aggro) e rosso-verdi. Come stile che si adatta più a me non saprei, mi trovo bene sia coi mazzi aggro super rapidi che con quelli un po' più ragionati. Adoro sia spazzare via punti vita e creature con gli spari che fare combo di abilità e magie per ottenere sinergie devastanti.


C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2015 13:35

A uno che vuole iniziare consiglierei dual deck o comunque mazzi già prefabbricati e senza troppi fronzoli. Megio se T2. Un deck picchiatore verde o rosso lo vedo bene (prenderei come archetipo di riferimento mazzi come "the rock", "Zoo", "Elfo", "Goblin"... Ovviamente andando al risparmio). Rigorosamente monocolore. Qualsiasi tipo di mazzo control lo escluderei a priori perchè richiede una buona conoscenza sia del proprio mazzo che di quelli avversari (devi sapere cosa neutralizzare, cosa no, cosa lasciare in gioco e cosa invece va fermato a tutti i costi).
Passerei a T1 o Legacy solo se si è veramente interessati a giocare a livelli pro o semi-pro e a spendere tempo e denaro in quest'hobby...

Comunque io e un paio di amici scemi ci siamo inventati un nuovo formato che praticamente è un gioco a parte. In breve:

-Si prendono, completamente a caso, un buon numero di carte magic da un cassone in modo da avere un mazzo alto circa 10cm
-Si mette il mazzo al centro del tavolo e quello è il deck di tutti (quindi grimorio e cimitero in comune)
-Ogni carta non terra può essere giocata a faccia giù come se fosse una terra che da 1 mana di qualsiasi colore (le terre le giochi come tali)
-Tutti contro tutti, attacco a giro...

 

Per situazioni particolari (regole ambigue e dubbi vari) si fa come a una sessione di d&d: ci si mette d'accordo caso per caso (quindi meglio non giocare con polemici dichiarati).


N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2015 14:39

:D

Lo Standard T2 si gioca con minimo 3 blocchi + MXX ed un massimo di 6 blocchi:

Esempio: Mirrodin + M12 + Innistrad // (Mirrodin passa in modern) Innistrad + M13 + Ravnica

Le date dei pre-release sono fisse (giorno più giorno meno):

  • ESPANSIONE MIRRODIN (3 blocchi) 2010-2011

  • 15 Luglio: l'edizione "M12"

ESPANSIONE INNISTRAD 2011-2012

  • 30 Settembre: Innistrad blocco 1

  • 30 Gennaio: Innistrad (Ascesa Oscura) blocco 2

  • 30 Aprile: Innistrad (Ritorno di Avacyn) blocco 3

  • 15 Luglio: l'edizione "M13" esclusione dal T2 per Mirrodin

ESPANSIONE RAVNICA 2012-2013

  • 30 Settembre: Ravnica blocco 1

  • 30 Gennaio: Ravnica blocco 2

  • 30 Aprile: Ravnica blocco 3

  • 15 Luglio: l'edizione "M14" esclusione dal T2 per Innistrad

Da Maggio in poi, c'é la stagione dei PTQ Standard con i 6 blocchi, i prezzi sono "fissati", vendere dal 10 Maggio (avevo sbagliato a scrivere) riguarda le carte non-terre che hai cumulato per 2 anni...Cosa te ne fai, le giochi tutte in modern? Il 15-20 Giugno chi comprerebbe un playset da 50euro che hanno un mese di vita?

E' sempre preferibile iniziare il T2 a luglio col blocco MXX per e scoprire la nuova edizione, anche Gennaio con il pre-release andrebbe bene :)


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2015 15:56 Autore

Quindi in pratica, in T2 e prendendo l'esempio fatto da te sopra, il mio mazzo sarà così composto nel corso del tempo:

 

15 luglio 2011 - 29 settembre 2011: M12 + Mirrodin

30 settembre 2011 - 14 luglio 2012: M12 + Mirrodin + Innistrad

15 luglio 2012 - 29 settembre 2012: M13 + Innistrad

30 settembre 2012 - 14 luglio 2013: M13 + Innistrad + Ravnica

 

Dato che i tornei ufficiali mi hai detto che iniziano a maggio, io in teoria entro metà maggio del 2012 dovrei vendere l'espansione Mirrodin, entro metà maggio del 2013 l'espansione Innistrad e così via, giusto? Con un inizio vendita posticipato al massimo a quella data ma che in realtà può già cominciare potenzialmente dal settembre precedente (quando escono, rispettivamente nel 2011 e 2012, i primi blocchi di Innistrad e Ravnica), giusto?


N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2015 16:19

Ecco cos'ho improvvisato in pausa pranzo, prova a testarlo con le proxi ma in sintesi ecco i miei consigli...

Tranne per rare eccezioni, il 3x é da evitare: le pescate diventano troppo casuali, meglio un 2x o 4x.

L’1x come tech ok ma non Koth, scenderlo + caricarlo + difenderlo rallenta la dinamica, meglio un Bonfire 1x: é una chiusura.

 

I tre problemi essenziali del deck secondo me sono:

  • Troppo 50/50, specie per un monorosso quest’equilibrio non é ottimale

  • Non haibestioni”, chiusure e massremoval concrete su cui contare

  • Le abilità delle creature possono migliorare idem per riciclare le carte

 

Dimmi cosa ne pensi :)

(1*) = mana, in totale ci sono 25€ d'investimento di cui 10 solo di fulmini (altrimenti che modored sarebbe!) il resto sono ramacce :D

CREATURE: 16

4x Diavolo Irritante (1*)

4x Nobili di Stormkirk (1*)

2x Giovane Piromante (2*)

2x Fenice di Chandra (3*)

2x Servitore di Fuoco (5*) Chiusura

2x Diavoli Spezzamagie (6*) Chiusura**

** Esempio: MAIN, ricli causalmente quello che hai nel cimitero, ma se avessi sette mana e solo fulmini, potresti rigiocarlo 7 volte! Ed il diavolo diventa una 28/4 con nessuna creatura per bloccarlo...Tech da 25centesimi.

MAGIE: 20

4x Fulmini (1*) 10euro

4x Shock (1*)

2x Elettroinganno (1* o 2*) mass removal, non tocca le tue creature

4x Magma Jet (2*) profetizza 2, 5euro

2x Fiamma ustionante (2*) Combo con terra

2x Rift Bolt (3* o Suspend 1)

1x Bonfire (X* Miracolo) Chiusura 4euro

1x Scherzo del Diavolo (1*X) Chiusura: una palla di fuoco con flashback

ARTEFATTI: 6
2x Cannocchiale dell'Esploratore (1*) Combo con la terra Valakut + Peschino/ Velocizza Gioco

TERRE: 18

15x Montagne

3x Valakut Chiusura 8euro

o 3xPoggio 5euro

vedi cosa gira meglio e ti piace.

23.jpg

http://www.image-share.com/upload/2825/24.jpg

http://www.image-share.com/upload/2825/33.jpg

http://www.image-share.com/upload/2825/22.jpg

http://www.image-share.com/upload/2825/28.jpg

http://www.image-share.com/upload/2825/29.jpg


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2015 16:33 Autore

Grazie mille del consiglio, mi sembra davvero un bel mazzo Modern, molto cattivo :saiyan: .

 

E invece a proposito del mio precedente post, quello in cui faccio degli esempi per vedere se ho capito come funziona lo Standard, che mi dici?

 

 

MODERATORE MODE ON

 

Un consiglio per tutti su questo topic. Le immagini delle carte di Magic sono bellissime, ma tenete presente che il limite COMPLESSIVO di immagini un post è di 100kb di peso e 600 x 600 pixel di dimensioni. Le immagini finora messe pesano sui 20 kb l'una (e quindi in teoria potreste metterne sulle 15) ma il loro problema sono le dimensioni, 200 e spiccioli x 300 e spiccioli, il che vuol dire che non potete metterne più di 2 senza sforare i limiti.

Cercate quindi di mettere i link per andare a vedere le immagini o, al massimo, mettetene solo un paio ben visibili (tipo quelle che ritenete più significative) e poi mettete i link per le altre :).

 

MODERATORE MODE OFF


N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2015 16:38

Quindi in pratica, in T2 e prendendo l'esempio fatto da te sopra, il mio mazzo sarà così composto nel corso del tempo:

 

15 luglio 2011 - 29 settembre 2011: M12 + Mirrodin

30 settembre 2011 - 14 luglio 2012: M12 + Mirrodin + Innistrad

15 luglio 2012 - 29 settembre 2012: M13 + Innistrad

30 settembre 2012 - 14 luglio 2013: M13 + Innistrad + Ravnica

 

Dato che i tornei ufficiali mi hai detto che iniziano a maggio, io in teoria entro metà maggio del 2012 dovrei vendere l'espansione Mirrodin, entro metà maggio del 2013 l'espansione Innistrad e così via, giusto? Con un inizio vendita posticipato al massimo a quella data ma che in realtà può già cominciare potenzialmente dal settembre precedente (quando escono, rispettivamente nel 2011 e 2012, i primi blocchi di Innistrad e Ravnica), giusto?

 

Esatto! Facciamo l'esempio di Mirrodin ed Innistrad, supponiamo che inizi a giocare a Luglio 2012:

Hai 0 carte, drafti M13 a Luglio, drafti Ravnica a Settembre e compri 50euro di carte Innistrad per farti un T2 carino per un torneo.

A Maggio 2013 venderai le carte Innistrad ma quelle di Ravnica puoi tenerle fino a Luglio 2014... Ossia quasi 2 anni!

Per questo, a mio parere, Magic é più valido di altri giochi dove le carte hanno 3-4 mesi di vita ^_^

Ok! Ok! Cancello... Era per fartelo leggere più in fretta :shock: :blink:

Comunque io e un paio di amici scemi ci siamo inventati un nuovo formato che praticamente è un gioco a parte. In breve:

 

-Si prendono, completamente a caso, un buon numero di carte magic da un cassone in modo da avere un mazzo alto circa 10cm

-Si mette il mazzo al centro del tavolo e quello è il deck di tutti (quindi grimorio e cimitero in comune)

-Ogni carta non terra può essere giocata a faccia giù come se fosse una terra che da 1 mana di qualsiasi colore (le terre le giochi come tali)

-Tutti contro tutti, attacco a giro...

 

Per situazioni particolari (regole ambigue e dubbi vari) si fa come a una sessione di d&d: ci si mette d'accordo caso per caso (quindi meglio non giocare con polemici dichiarati).

 

Parli del Magic "mucchione"? Dalle mie parti si chiama cosi... Rigorosamente tutte carte "ramaccie" altrimenti non c'é gusto! :D


N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2015 17:58

Grazie mille del consiglio, mi sembra davvero un bel mazzo Modern, molto cattivo  :saiyan: .

 
Sempre per il mono red, non dimentichiamoci qualche peschino simpatico:
Tiranneggiare (3*) Prendi 5 punti ferita oppure pesco 3!
Saccheggio degli infedeli (1*) pesco due, scarto due flashback

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 12:16

Grazie mille del consiglio, mi sembra davvero un bel mazzo Modern, molto cattivo :saiyan: .

 

Dato che la curva del mana non era molto equilibrata a 3*, ho pensato a qualche accorgimento ed ovviamente una side! ;)

A mio avviso é molto più competitive cosi, ma bisogna testare! :D dimmi cosa ne pensi:

 

-4 Nobili => + 4x SkullCrack (2*) IST: il danno non puo' essere prevenuto nel turno, no lifelink nel turno + 3 danni al giocatore

-2 Electrickery => 2x Flamebreak (3*) STR oppure 2x Pioggia di lapilli (3*) IST:

3 danni incounterabili a tutte le creature tranne alle volanti ed ai giocatori, non possono essere rigenerate STR oppure

2 danni a tutti incounterabili IST

-2 Magma Jet => 2x Tiranneggiare (3*) profetizzi di meno ma peschi 3 o fai 5 danni al giocatore

-1 Scherzo del diavolo, -1 Servitore di fuoco => 2x Fiamme della mano infuocata (3*) 4 danni incounterabili + non si guadagna vita nel turno

-2 Diavoli Spezzamagie => +2 Fiamma ustionante (2*) é una bella combo ma appesantisce il deck e 7 turni per fare qualcosa son tanti

 

 

9 CREATURE

4x Diavolo Irritante (1*)

2x Giovane Piromante (2*)

2x Fenice di Chandra (3*)

1x Servitore di Fuoco (5*) Chiusura

 

25 MAGIE

4x Fulmini (1*) IST

4x Shock (1*) IST

4x Rift Bolt (Suspend 1*) IST

4x Fiamma ustionante (2*) IST

2x Magma Jet (2*) IST

2x Flamebreak o Volcanic Fallout (3*) STR o IST

2x Tiranneggiare (3*) STR

2x Fiamme della mano infuocata (3*) IST 5euro

1x Bonfire (X* Miracolo) Chiusura

 

4 ARTEFATTI

4x Santuario della Rabbia Ardente (2*) Chiusura

 

20 TERRE

3x Valakut

18x Montagne

 

CURVA MANA:

  • 16 a 1*
  • 12 a 2*
  • 10 a 3*
  • 1 a 5*

SIDE:

2x Artiglio di Drago contro i mirror per guadagnare vita

2x Anger of Gods mass removal + esilia contro reanimate

2x Reliquia del Progenitus esilia cimitero e peschi

2x Baldoria Devastante contro artefatti, Pod, Kharn, Affinity

2x Sbriciolare idem ma spara

2x Bruciare removal contro bianco blu

2x Sangue Rovente o 2x Luna Insanguinata

1x Gabbia del Becchino 3euro


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 12:46 Autore

Non ho capito bene quest'ultimo tuo post  :ehmmm: .

 

I suggerimenti che metti nella prima carte sono possibili cambi di carte per la prima lista che mi avevi detto, alla luce del fatto che la curva di mana non sarebbe equilibrata a 3*?

Mentre la seconda parte è proprio un'altra lista?


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 1:20

C'entra poco ma mi è sempre piaciuto lo spaccaterre come tema purtroppo però non sono riuscito a starci dietro (e non ci ho voluto spendere) ed è venuto fuori un po' bruttino


N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 1:40

Fortissimo e bellissimo lo spacca Terre! :D ... Ma che prezzi...

 

Mi chiedevo, qualcuno di voi usa o conosce MagicWorkStation? :)


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 8:49 Autore

Io no, ma ci sono andato ieri a dare un'occhiata. Da quello che ho visto, si tratta di un programma gratuito da scaricare, ma poi, a seconda del gioco che si vuole fare, bisogna scaricare il database con le carte del gioco specifico, giusto?

In tal caso faccio una domanda, anche a livello tecnico da moderatore: questi eventuali database addizionali, relativi ai singoli giochi di carte, sono legali da scaricare? Se si, dove si possono trovare?


Messaggi
83
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE