Entra Registrati
Magic The Gathering
G di Guardiano della notte
creato il 16 aprile 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 04 giugno 2014 1:32

Ok grazie :) come dicevo sono 15 anni che gioco e ho alcuni gioiellini "in casa" ma quelli me li tengo, ora spulcio e spero di trovare belle notizie! :P


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 04 giugno 2014 8:58 Autore

Fai bene, magari ti ci paghi davvero il viaggio negli States o anche di più. E se ti avanzano dei soldini e vuoi comunque giocare a Magic, ti suggerisco di dare un'occhiata al formato Pauper e ai Duel Decks, sono ottimi modi per giocare spendendo cifre ragionevolissime.


N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 9:13

Anche se il topic è abbastanza old, vorrei sfatare questo mito che giocare a Magic senza centinaia di sia impossibile, specialmente per i neofiti. I pacchetti da 30 carte gratuiti sono un semplice incentivo per praticare le regole, i formati costruti sono di 60 carte:

 

T2

Modern

Legacy(t1 e mezzo)

T1

Commander

 

Sealed

Draft

 

Premettendo che il prezzo di un deck non fa di un giocatore un winner, altrimenti saremo tutti vincitori di PTQ o GP, nelle ludoteche ho visto giocatori con 300 di deck T2 farsi battere con un deck da 70... Spesso si dimentica uno dei formati più DIVERTENTI, ECONOMICI dove l'uguaglianza (e la botta di fortuna, dipende dai punti di vista) regna sovrana: IL DRAFT.

12euro in media per iscriversi al torneo, si hanno 3 pacchetti e draftando con altri 7 giocatori bisogna costruire un mini-deck da 40 carte per vincere i premi (vari pacchetti) ed alla fine del torneo si tengono le carte sbustate.

 

È vero, magic ha lo svantaggio che in alcuni formati bisogna cambiare spesso le carte, il valore non è mai impresso nella pietra (comprai 120euro del 4x Vengevine ed oggi vale 8E o giù di lì), ma quando si spendono queste cifre, si gioca a magic da abbastanza tempo per sapere che bisogna disfarsi delle carte prima che l'edizione non sia più giocabile e spesso ci si guadagna pure.

 

Ritornando ai formati costruiti invece, il Commander è a mio avviso il più divertente: 99 carte 1x, carte con i colori del Commander, tutte le edizioni possono essere utilizzate ed ogni mese di possono comprare carte rare per renderlo più competitive! (10E al mese bastano ed avanzano!)

 

(Vorrei pubblicare qualche stupenda immagine delle carte di magic ma non ci riesco uff...)http://gatherer.wizards.com/Handlers/Image.ashx?multiverseid=208248&type=card"http://gatherer.wizards.com/Handlers/Image.ashx?multiverseid=208248&type=card


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 10:47

Guarda, io in tutta la mia esperienza ludica (15 anni nds :P) avrò speso in tutto molto meno di 500 euro di carte, ho creato mazzi in parte combattivi ma sopratutto divertenti. Mi sono reso conto però che quello che mi manca non sono solo i soldi ma anche la voglia di mettermi e studiare un mazzo che al quarto turno DEVE aver vinto (perchè altrimenti non può neanche sperare di vincere una partita nei tornei); i draft sono simpatici ma sinceramente li ho fatti solo una volta per divertimento e prendere qualche carta della nuova espansione dell'epoca (nuova, mio amore, phyrexia per essere esatti :P)

Ho due mazzi commander e si, sono divertenti :P noi usavamo anche i piani ogni tanto, divertenti anche quelli :)


N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 11:56

Trovo l'idea del Commander, una delle più brillanti che la Wizard abbia avuto da anni! Un Magic "Mucchione" regolamentato ^_^ !

Il Draft resta secondo me il modo più economico per giocare a magic passando un pomeriggio con gli amici scoprendo le nuove edizioni e, perché no, vincere un torneo. Non dimentichiamoci anche il punto essenziale: sbustare senza svuotare il portafoglio!

 

Ad essere sincera Phyrexia mi ha tolto molto la voglia di giocare, saranno stati i disegni ignobili e spigolosi.... MA, per un amante degli artefatti come me, ammetto che é stato commovente avere tra le mani il Mox Opal e tante nuove carte per il mio Affinity (ultraffinity) oppure un T2 competitive con appena 30€ xD ! *prolifera, infetta, bye bye*

 

Il problema delle liste l'ho avuto anche io, é la parte più noiosa o divertente (dipende dai punti di vista) ma grazie a siti come Decklist il problema é stato sminuito, cosi come seguire la lista dei Ban nelle varie edizioni!

 

Chiudere al 4° turno é un problema che molti deck non conoscono, faccio l'esempio del Deck Elfi. Nonostante io sia molto aggressiva nel gioco, quando me lo sono ritrovata contro é un deck che si difende molto bene, 18 turni, vince spesso e lo trovo una bella alternativa a mazzi blu-control-bolla.

Mi é molto piaciuta Innistrad e sono stata ricompensata con la mia assiduità (cosi come tant ialtri) con la ristampa di Ravnica!

 

61.jpg

 

Una delle edizione più belle per quanto riguarda colori (bianco-verde-rosso e rosso-nero-verde) Conflux, Vespro, Rinascita di Alara!

Sovereigns of Lost Alara - Anathemancer - Knight of the Reliquary

 

Comunque Magic é più di tutto questo, i nuovi formati hanno permesso quello che fino a 5 o 10 anni fà non era possibile, ossia giocare con le carte alla quali siamo più affezionati divertendoci con gli amici (deck Goblin ad esempio).

 

(C'é un admin o mod che potrebbe aiutarmi tramite MP a pubblicare immagini od a capire perché non posso pubblicarle? Mi appare un messaggio rosso di errore quando provo url+ img /img. Grazie in anticipo ^-^" )


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 14:33

Il problema delle immagini è che o sono troppo grandi o sfori il tetto massimo di immagini :P

Alara non era dispiaciuto neanche a me, il mio mazzo kithkin è uno dei più divertenti in assoluto! :P

Quelle che citi sono tutte carte che ho e che gioco :) (proprio nei commander) (tranne il confidant perchè ho altri modi per pescare senza perdere vita @_@)

Ti piacciono gli artefatti? Andresti d'accordo con un mio amico che gioca quasi solo blu e artefatti...da parte mia al di la delle meraviglie di Phyrexia ho un mazzo golem simpatico ma un po' lentino ( anche quello basato sui precetti del dio macchina :P)

Sul vincere al quarto turno è necessario nei tornei per essere un minimo competitivo; un mazzo che vince in 18 turni difficilmente lo è -_- (ripeto, io preferisco fare mazzi tematici divertenti piuttosto che mazzi fatti per vincere, ho creato anche un mazzo rosso solo perchè adoro Akroma rossa e volevo usarla :PPPP)

Comunque Phyrexia è il mio amore incondizionato e tatuato..All will be one.

:P


N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 14:52

Il confidant é la carta mitica di Ravnica, non potevo non citarla! Ma ti ringrazio per il tuo aiuto riguardo le immagini ^_^

I mazzi tematici... Vogliamo davvero parlarne?! Ne ho fatti a decine, sono sempre stata un amante del Boros o del bianco-blu aggressive e le nuove edizioni sono state una manna dal cielo per me! Vincere in 18turni é la politica dei mazzi bolla o mazzi control, mi fa piacere sapere che non te li sei mai ritrovata contro perché nella mia regione sono assai diffusi :ehmmm:

Con le nuove edizioni é stato bello anche giocare il nero-blu e rosso-blu, la sadicità di ferire pescando carte o costringendo l'avversario a macinare *yark yark yark*... Tu che sei una fan di Phyrexia, il mio deck tematico all'epoca era il monobianco eroina della guerra!

 

Hero_of_Bloodhold_prerelease.jpg


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 21:23

Oh li conosco i mazzi bolla, il mio amico sopracitato era appassionato del genere...poi si annoiava pure lui dunque ha cambiato :PP

In ogni caso devo avere qualcosa che non va...perchè la metà degli utenti della barriera mi scambia per una fanciulla????

>_<

:P


N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 21:31

OT Sarà che Ewin fa pensare ad Eowin... i don't know! /OT

 

È bello sapere che i mazzi bolla stancano anche gli appassionati del bolla stesso! Ahahahah Con l'arrivo dei Planeswalker la situazione è solo peggiorata... Hai qualche preferenza in merito? :D


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2015 1:00

Per scelta non uso planeswalker :p

Preferisco un buon commander (teneb il mietitore è uno dei migliori secondo me anche se è prettamente da attacco :P)

Io mi sono stancato di giocare con il mio mazzo bianco/blu tritoni perchè se non riesci a batterlo entro i primi quattro turni dopo non riesci più e diventa quasi noioso (fanno tutto: guadagno vita, counter, pedine a kg, mana, tappano insomma... dopo un po' nà palla @_@)


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2015 9:00

Sapevo che doveva esistere una conversazione sulle Magic in questo covo di nerd! :D
Anche io fui un magic-player. Iniziai quando un mio amico mi regalò 20-30 carte che aveva triple e da lì, tramite migliaia di scambi, arrivai ad averne diverse migliaia, senza mai comprare una bustina od un mazzo. Avevo creato 3 mazzi non male: il primo era un mazzo bianco-rosso Samurai, il secondo era un mazzo Saprolingi (in cui venivano prodotte decine di pedine 1/1) ed il terzo era un mazzo artefatti. Smisi principalmente perchè spendevo davvero tantissimo tempo che toglievo allo studio (si parla tipo fino alla seconda superiore, quindi 10 anni fa), con risultati che calarono notevolmente. Però mi piacerebbe un giorno riprovare a giocarci :)


N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2015 9:43

Per scelta non uso planeswalker :p

Preferisco un buon commander (teneb il mietitore è uno dei migliori secondo me anche se è prettamente da attacco :P)

Io mi sono stancato di giocare con il mio mazzo bianco/blu tritoni perchè se non riesci a batterlo entro i primi quattro turni dopo non riesci più e diventa quasi noioso (fanno tutto: guadagno vita, counter, pedine a kg, mana, tappano insomma... dopo un po' nà palla @_@)

 

 

I tritoni mi sono molto simpatici, c'é stata l'edizione di Rise of Eldrazi con i tritoni che potevano livellarsi (si, tipo pokemon xD ) molto simpatici... Per non parlare delle carte che "predestinavano" o "pescavano" ad ogni turno (istant) in base al numero di livelli...

 

coralhelmcommander.jpg

 

 

Sapevo che doveva esistere una conversazione sulle Magic in questo covo di nerd! :D

Anche io fui un magic-player. Iniziai quando un mio amico mi regalò 20-30 carte che aveva triple e da lì, tramite migliaia di scambi, arrivai ad averne diverse migliaia, senza mai comprare una bustina od un mazzo. Avevo creato 3 mazzi non male: il primo era un mazzo bianco-rosso Samurai, il secondo era un mazzo Saprolingi (in cui venivano prodotte decine di pedine 1/1) ed il terzo era un mazzo artefatti. Smisi principalmente perchè spendevo davvero tantissimo tempo che toglievo allo studio (si parla tipo fino alla seconda superiore, quindi 10 anni fa), con risultati che calarono notevolmente. Però mi piacerebbe un giorno riprovare a giocarci :)

 

 

E' la stessa cosa che mi son detta anch'io! :stralol:

Comunque non ho bisogno di chiederti quanto tempo fà giocarsti e nemmeno l'edizione... Parlando dell'unica fantastica stampa con i samurai: KAMIGAWA forever!! Posto una carta e chiedo un minuto di silenzio in memoria dei tempi andati

163.jpg

 

Vinsi l'edizione del GP, splendida, ma non mi commuovero' mai come quando guardo ques'immagine :wub:


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2015 12:48

Ma quanto era sgrava kamigawa???? :P

 

Cmq ce li ho i tritoni pokemon! L'unica che usavo nel mazzo però era quella che mi permetteva di pescare tappando un tritone :P (mi dimenticavo dei cattivissimi tritoni "tappa, una creatura bersaglio prende -x -0 dove x è il numero di tritoni in gioco, in combo con tappa una creatura inverte forza e costituzione....tutto, facevano tutti quei piccoli sushi adorabili! >_<)

cmq lo sapete per cosa era stato creato quel mazzo? Per far scartare carte dal grimorio :P Poi ho visto che potevano fare di tutto e allora l'ho sviluppato per essere poliedrico :P

 

(anche io ho fatto il mazzo saprolingi, carino e veramente divertente ma non ha mai girato alla perfezione :( )


N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 12:31

Con la ristampa di Mirrodin e di Ravnica, non credo che manchi molto alla ristampa di Kamigawa!

Sono in molti anche ad aspettare la ristampa del Tarmo...

 

Comunque non dimentichiamoci che ci sono i siti per draftare gratuitamente online :D (anche se il migliore è in aggiornamento)

http://mtgmirror.com/

http://archive.wizards.com/Magic/tcg/resources.aspx?x=mtg/tcg/resources/boosterdraftsimulator

http://www.cubetutor.com/draft/8000 edizioni mischiate


N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 12:35

cmq lo sapete per cosa era stato creato quel mazzo? Per far scartare carte dal grimorio :P Poi ho visto che potevano fare di tutto e allora l'ho sviluppato per essere poliedrico :P

Blu-nero macina merita => QUI

 

Questa non è nella lista macina, peró è una bella ristampa (limitata) in un deck commander. A volte la Wizard ci vizia :D

72.jpg


Messaggi
83
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE