Ciao
sto leggendo il primo libro della serie dal titolo "Le cronache del ghiaccio e del fuoco: 1 (Omnibus)" (http://www.amazon.it/gp/product/880461031X).
Mi sembra di capire che questo includa 2 volumi della serie: "Il trono di spade" ed "il regno dei lupi". Anche se quest'ultimo guardando su Amazon è indicato come volume3. In definitiva volevo capire quale è il prossima da leggere.
mi date un suggerimento?
grazie
Paolo
MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Credo che il posto giusto per questo topic sia la sala principale del Castello Nero: qui si parla dei libri non pubblicati in italiano :)
FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Ti ringrazio per il suggerimento ma francamente non ho capito quale libro devo leggere dopo forse Il Trono di Spade e il Grande Inverno ?
p.s.
non so come spostare il topic, lo fate voi o eventualmente ne inizio un altro nella sezione indicata?
Scusa, non mi sono spiegato: il topic l'ho già spostato io, ora è nella sezione giusta :)
Venendo alla tua domanda, la confusione è grande sotto il cielo.
Se ho ben capito, tu hai letto il recente volume che raccoglie Il trono di spade e Il grande inverno... che a loro volta altro non erano che i due volumi in cui Mondadori aveva diviso un unico libro originale, A Game of Thrones.
Il secondo volume originale, A Clash of Kings, in Italia è stato a sua volta diviso in due libri, intitolati Il regno dei lupi e La regina dei draghi. Anche in questo caso, è in programma la pubblicazione di un volume unitario, che dovrebbe uscire a maggio e dovrebbe intitolarsi Trono di spade: Il regno dei lupi e La regina dei draghi. Ad oggi, tuttavia, questo volume ancora non c'è.
Sia il primo che il secondo volume originali erano già usciti anche in Italia in versione unitaria per Urania.
Quindi, se non vuoi aspettare, puoi andare in cerca del secondo volume Urania (che però, trattandosi di un'edizione da edicola, dovrebbe essere di difficile reperibilità), oppure proseguire con i libri spezzettati. In quest'ultimo caso, devi proseguire con Il regno dei lupi e poi con La regina dei draghi.
Tutto chiaro? ;)
EDIT: Acc., no, ferma un attimo e cancella tutto, ho frainteso io l'edizione che hai letto. Il link che hai inserito riporta al volumone che raccoglie già Il trono di spade, Il grande inverno, Il regno dei lupi e La regina dei draghi (volumi 1 e 2 originali).
In questo caso, non mi risulta sia uscito un seguito in tale edizione.
Per proseguire devi pertanto andare sull'edizione classica, con i tre volumi in cui è stato diviso l'originale A Storm of Swords: nell'ordine, Tempesta di spade, I fiumi della guerra e Il portale delle tenebre.
Poi toccherà ai due volumi di A Feast for Crows: Il dominio della regina e L'ombra della profezia.
Infine, potrai passare ad A Dance with Dragons, di cui finora è stata pubblicata solo la prima parte (di tre previste), intitolata I guerrieri del ghiaccio.
Perfetto grazie mille, l'edizione omnibook da 1600 pagine mi aveva spiazzato non sapevo più ricondurmi al filone giusto, adesso ho capito
grazie
Paolo