Chi ha visto l'intervista di Chiambretti a Peter Dinklage?
Che ne pensate? io onestamente non se sono rimasto entusiastissimo, l'hanno buttata molto sul nanismo e poco sulla recitazione, sui ruoli ricoperti, Tyrion non è mai stato neanche nominato... poi credo che Dinklage non si sia lamentato, visto il figame che gli hanno sventolato sotto il naso, però speravo si approfindisse di più l'uomo e l'attore, invece si è alternato fra il caso umano e la battutina...
da Chiambretti... cosa ti aspettavi? :P
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Io non l'ho vista l'intervista, ma considerando che Dinklage è risalito agli onori della cronaca dello spettacolo ricevendo finalmente dei riconoscimenti per un ruolo recitato proprio in Got come Tyrion, direi che è semplicemente assurdo. Peraltro giocando su tutto quel che sappiamo esser caratteristico del personaggio che interpreta, Chiambretti ha mancato un'occasione d'oro per i suoi doppi sensi. <_<
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Anch'io speravo maggiori riferimenti alla serie e alla sua carriera che non questi continui riferimenti alla sua statura.
Speravo di meglio!
Ho letto che ha parlato anche di Lynch, è vero? Mi rifiuto di perder tempo a guardare Chiambretti, stavo cercando dei resoconti :blink:
Ho letto che ha parlato anche di Lynch, è vero? Mi rifiuto di perder tempo a guardare Chiambretti, stavo cercando dei resoconti :blink:
l'ha citato a proposito di una scena di un film in cui il personaggio interpretato da Dinklage criticava la presenza di nani nelle scene oniriche (riferendosi al nano di twin peaks ma anche a fellini)
A me chiambretti è antipatico, ma ho fatto lo sforzo di vederlo perchè c'era Peter Dinklage.
Col senno di poi dico che potevo farne a meno...domande banali, intervista mediocre. La situazione poteva essere gestita meglio,invece c'è stato a parer mio un serpeggiante e inutile buonismo.
Occasione sprecata!
Io non sopporto Chiambretti ma ho guardato l'intervista... dico solo che quando Dinklage ha dedicato il premio a "Martin" e Chiambretti ha chiesto chi è Martin sono rimasto di sasso... per rimanere letteralmente di sale quando hanno chiarito che Martin non è un cognome ma il nome di battesimo di un ragazzo nano picchiato! Bellissima la dedica, per carità ma... neanche una parola sulle Cronache! Il fatto è che il mondo del Fantasy, checché se ne dica, è ancora élitario, non ha una grossa diffusione se non tra un pubblico relativamente ristretto (intendo in Italia) e non fa notizia. Se avessero intervistato l'attore che fa Harry Potter probabilmente la trasmisisone sarebbe stata diversa.
Quanto a Dinklage... ho avuto l'impressione che stesse al gioco, infondo a lui conviene puntare sull'uomo attore più che sul personaggio.
Che per Dinklage sia più importante mettersi in luce come attore, che come Tyrion é chiaro. E poi, seguendolo in tutti questi anni, ho avuto l'impressione che sia un po restio ad immergersi troppo nel mondo delle cronache (vedi intervista fattagli da Winter is coming), che abbia paura di entrare nel giro "geek", di andare a delle conventions ecc.
Per quanto riguarda la diffusione del fantasy in Italia: veramente la serie Game of Thrones é andata molto bene, per essere andato in onda solo su Sky (a pagamento). Conosco un sacco di persone, che pur non sapendo della saga, sono rimaste piacevolmente sorprese del film. E non parlo dei miei amici più stretti, che sono stati "martinizzati", ma di colleghi di lavoro, familiari ecc. Inoltre so che in Germania Thrones non é andato cosí bene. Non so se é stato pubblicizzato male o cosa, comunque la serie TV é stata abbastanza ignorata per adesso.
Che Chiambretti abbia scelto di non parlare del ruolo per il quale Dinklage ha vinto il Golden Globe, sará stata una scelta dovuta agli argomenti da trattare, non credo si sia fatta per paura del fantasy.
non essendo una convention del fantasy, me lo aspettavo pure... ma parlare degli aspetti più umani del personaggio, del suo rapporto con gli altri attori e con gli sceneggiatori, cose che anche un pubblico generalista può capire, ma anzichè fare domande del genere 'ma è vero che i nani sono megalomani?/ma è varo che i nani sono cattivi?ma è vero che i nani trombano come ricci?' poteva pure farla... per non parlare della citazione deandreiana (quella della mia sign) assolutamente decontestualizzata... qualcuno meno disincantato di dinklage pteva pure offendersi
Io non ho visto l'intervista e non conosco la trasmissione di Chiambretti. Ho la sensazione tuttavia che qualcosa mi sfugga:
-Dinklage, attore nano, caratterizza Tyrion, uno dei personaggi piu' amati di una delle serie di narrativa piu' amate.
-Dinklage, attore nano, e' apparso subito come uno dei personaggi piu' amati della serie tv, anche tra quelli che non avevano letto il libro.
-Dinklage, attore nano, ha vinto be due importanti premi per la sua straordinaria interpretazione.
Ma insomma, quest'uomo dovrebbe essere un icona per tutte le persone affette da malattie simili, e invece in tv lo sfottiamo? Io non sono un buonista, ma per una volta si avevano tutte le carte in regola per mettere da parte il suo nanismo e farlo parlare 'alla pari'.
Boh, capisco che il taglio della trasmissione possa essere questo, pero' e' un peccato...
ma non è che lo sfottevano, solo lo trattavano in maniera superficiale
Peccato davvero per l'occasione sprecata da Chiambretti...speriamo che in futuro qualcun altro gli conceda un intervista migliore!
Io non ho visto il programma di Chiambretti, ma quando ho letto dell'intervista all'inizio me ne sono pentita perchè mi sarebbe piaciuto sentir parlare Peter. Poi leggendo quello che avete scritto qui ho cambiato idea.. Certo che è proprio triste: ad un personaggio come lui, che ha appena vinto premi importantissimi, vengono fatte delle domande così stupide! Speriamo davvero che qualcuno gli conceda un'intervista migliore, lasciando uno spazio più grande al suo ruolo come Tyrion!