Non so se è la sezione giusta - ho visto la notizia del videogame RPG.
Ragazzi mi attira molto di più di GENESIS!
qui la news da mondo xbox (dovrebbe uscire anche per PS3)
http://www.mondoxbox.com/news/29848/cyanide-annuncia-a-game-of-thrones-immagini.html
qui il sito (la stessa house di GENESIS)
http://www.cyanide-studio.com/games/agot/
saluti a tutti
L'idea di un gdr, con personaggi che non c'entrino niente con la saga ma che possono interagire con questi, mi piace. Solo che per un gdr la cosa più interessante, almeno per me, è la storia e i personaggi che si possono prendere e al momento non ci sono tutte queste info. Le immagini però sono promettenti, i personaggi rendono bene l'atmosfera del libro. Vedremo.
Bah, chissà se ne verrà fuori qualcosa di buono...
Ho la brutta sensazione che sarà una schifezza...spero di essere smentito.
la bethesda (morrowind, oblivion, fallout 3 per capirci) prese seriamente in considerazione di sviluppare un gdr sulle cronache, ma poi si preferì optare per skyrim.
io attendo con ansia skyrim... ma un gdr su asoiaf sviluppato da bethesda sarebbe stato epico " />
Argh che notizia Balon, non voglio neanche immaginare cosa sarebbe stato un gdr Bethesda sul mondo delle Cronache, uno gioco semplicemente unico nella storia. O____________O
Che peccato. " />
*avviso generale*
Invito chiunque abbia qualcosa da dire sul videogame A Game of Thrones - RPG di continuare a farlo su QUESTO topic, senza seminare altrove i propri pensieri al riguardo, sopratutto evitando di farlo nei topic degli altri due videogiochi dedicati alla serie.
Le notizie sui singoli giochi saranno più chiare e definite non si confonde nessuno fra i vari titoli :P
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
beh un RPG dielle cronache stile skyrim sarebbe perfetto.... se poi ci aggiungessero delle modalità di gioco "da comandante" (per intenderci stile bladestorm)... da sempre sogno un gioco che riunisca questi due aspetti http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif ...
Qua
l'idea di poter stoppare il combattimento in tempo reale, rendnedo di fatto il combat system un misto di real time e gioco a turni, lo rende per me molto interessante (richiamando vagamente l'eccellente Baldur's Gate, che pure adottava questa soluzione alla base del suo gameplay).
La presenza di stili, classi, multiclassi e di equipaggiamenti vari potrà risultare molto utile per la varietà e longevità del titolo ma il tutto andrà testato sul campo.
Sugli oggetti spero proprio che si siano degnati di creare un database bello cospicuo! Gli amanti di questo genere amano molto la presenza di innumerevoli armi, armature, oggetti etc.
Le animazioni nei combattimenti sono buone ... se viste una persona alla volta. Vedere le varie persone che si muovono come si muovono tutte assieme li fa apparire un pò come marionette, è tutto un pò posticcio, ma chiudiamo un occhio.
Attendo video ancor più approfonditi " />
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Io mi chiedo già da tempo: ma i rami da metamorfo e prete rosso mostreranno mosse e poteri magici che effettivamente potremmo vedere anche nei libri?
Non mi fido molto di questo RPG, già che HBO è uno dei produttori. In generale i videogiochi che escono sulla scia d' un successo cinematografico o televisivo sono da dimenticare, come il RTS . Cmq aspettiamo e speriamo bene. Il combattimento assomiglia a quello di Dragon Age e Neverwinter Nights, credo. Ci sono certi dettagli nella grafica un po' trascurati, ma promette una storia avvincente.
A me l'idea non dispiace, sapendo oltretutto che Martin ci ha messo le mani, anche se i dubbi da flop, essendo un prodotto su licenza che sfrutta la fama di una serie TV, rimangono. La grafica non è eccellente, ma sinceramente ho visto di peggio e comunque non si deve mai giudicare un bel gioco per la grafica (Skyrim su consol a volte a dei glitch grafici osceni, ma rimane comunque un gioco avvincente), son più interessato al sistema di combattimento e alla storia. Se il sistema di combattimento è vario, com molte scelte e se il sistema delle classi funziona bene, potrebbe rivelarsi un bel prodotto...il fatto poi che le scelte tattiche non stoppino del tutto il tempo, ma lo rallentino, ti costringono a scegliere in fretta per non rischiare di crepare (skyrim invece ferma il tutto, tante volte ho rischiato di crepare contro un drago ma aprendo il menù son riuscito a curarmi e farlo fuori), questa scelta aggiunge un pò di strategia al tutto. E la storia, beh, è pur sempre ASOIAF, e spero che espanda un pò il mondo che Martin ci ha descritto, senza però stravolgerlo... Ho fiducia nella Atlus, non ha mai distribuito giochi in cui non ci credeva davvero, quindi, incrocio le dita e aspetto fine maggio...
Potrebbe essere un bel gioco, sicuramente guadagna qualche punto in più nel giudizio di un fan, in questo genere di giochi di solito chiudo un occhio sulla grafica ma mi aspetto una trama degna di Martin e un bel doppiaggio fatto dagli stessi attori della serie, la cosa più importante è che riproducano più ambientazioni possibili e che lascino abbastanza libertà d'azione, sono curioso di vedere come riusciranno a mischiare la storia del GDR con gli eventi delle Cronache
Sul numero di aprile di Gameinformer c'è un articoletto dedicato al gioco... Non dicono granchè e come è giusto che sia sono dubbiosi, essendo un prodotto su licenza. Per quanto riguarda il doppiaggio, per ora il Vecchio Orso e Varys avranno gli attori della serie come doppiatori, mentre si sa che Cersei avrà sì le fattezze di Lena, ma sarà doppiata da una doppiatrice con la voce simile.