Entra Registrati
AGoT RPG (videogame)
C di CharlieSnow
creato il 06 settembre 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Al Bannister
Confratello
Utente
37 messaggi
Al Bannister
Confratello

A

Utente
37 messaggi
Inviato il 03 giugno 2012 18:18

Primi pareri letti sulla rete sono piuttosto negativi!!!

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 04 giugno 2012 9:57

Io son riuscito a giocarci un paio d'ore ... e sto aspettando di giocarne altre 2-3 prima del verdetto definitivo.

Per ora, l'impatto è abbastanza demoralizzante :S

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 05 giugno 2012 1:56

comunque più o meno o sentito che questo è più un gioco per fan che per altro di base gli danno un 3 su 5 che non è male poi se sei fan puoi pure tralasciare qualche difetto tecnico e dargli mezzo punto per la trama,dialoghi e ambientazione sempre se sono fatti bene

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 05 giugno 2012 20:06

Provato...ingiocabile...video noiosissimi e lunghissimi, grafica scarsissima e combattimenti da fare pena...meno male che non l'ho comprato

S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 09 luglio 2012 13:05

Io ci sto giocando, appana lo finisco faccio una "recensione" con pro e contro.

Comunque dico subito che 60 euro non li vale però per i fan delle cronache è particolarmente assuefacente.

S
Ser Aelfric Waters
Confratello
Utente
25 messaggi
Ser Aelfric Waters
Confratello

S

Utente
25 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2013 14:05

L' ho installato qualche settimana fa. Terribile. La parte narrativa sembra essere la cosa piu' decente, vista che e' stata scritta o supervisionata da Martin...ma la grafica e la giocabilita' sono di un gioco di 10 anni fa. Peccato....

V
Valeska
Confratello
Utente
15 messaggi
Valeska
Confratello

V

Utente
15 messaggi
Inviato il 14 marzo 2013 20:00

Preso per il mio compleanno e bloccata col Corvo... 50 euro non li vale per nulla. Forse un po' la giocabilità, distingue molto dagli "altri" gdr e si tiene fedele. Ma la trama annoia abbastanza ed i dialoghi sono veramente lunghi.

Magari se riesco ad andare avanti cambierò opinione ma... Dubito (sia dell'opinione sia del fatto del riuscire a far fuori i "Corvi nemici"...).

V
Vazok Snow
Confratello
Utente
30 messaggi
Vazok Snow
Confratello

V

Utente
30 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2014 21:05

Per il compleanno mi è stato regalato Il videogioco di GOT per il computer. Premetto che non l'ho ancora finito, ma penso che sia un buon titolo, sopratutto per tutti coloro che amano il libro e la serie televisiva.

Nel gioco impersoneremo 2 personaggi: Mors Westford, un guardiano della notte con l'abilità di metamorfo; e Alester Sarwyck, legittimo erede della casata dei Sarwyck, che torna, dopo 15 anni di "esilio", nella sua terra natia per la celebrazione del funerale del padre. La sua abilità sta nel fatto di essere un prete rosso, un fedele di R'hllor.

La storia mantiene l'atmosfera del libro: ricca di intrighi e di intrecci. Sottolinea sopratutto il fatto che, anche se molto distanti, il gioco del trono riesce ad influenzare le vite di tutti.

Ciò che mi piace molto del gioco è che riesce ad essere un perfetto ibrido tra il libro e il telefilm: ci sono momenti in cui mi sembra di essere dentro il libro, altri dentro il telefilm... È una sensazione strana, ma molto interessante. Inoltre ti da la possibilità di esplorare alcuni dei luoghi di Westeros come il Castello Nero, Città della Talpa e Approdo del Re.

Ciò che invece non mi piace di questo gioco è il gameplay, più precisamente il sistema di combattimento.

Premetto che io sono un fanatico del genere action RPG, cioè quello in cui tu devi creare delle combo di mosse che ti permettano di eliminare i nemici (tipo Dark Souls). In GOT purtroppo (per me) non è presente questo tipo di gameplay. Il combattimento è di tipo strategico, tipo quello di Dragon Age, in cui il tuo personaggio inizia a colpire l'avversario selezionato e tu devi scegliere delle abilità per rendere il combattimento più semplice. Insomma, bisogna semplicemente scegliere degli attacchi e aspettare che il personaggio li esegua. Niente schivate, niente attacchi caricati, niente combo. Noioso.

Dal punto di vista grafico non è malaccio, sopratutto l'ambiente, che risulta essere piuttosto dettagliato. I modelli dei personaggi, a parte quelli dei personaggi principali, sono poco curati e ripetitivi.

Insomma, questo gioco è, secondo me, sviluppato benissimo dal punto di vista narrativo e discretamente da quello scenografico. Mentre risulta essere noioso e poco divertente dal punto di vista del gameplay. Quindi, lo consiglio a tutti voi, amanti di ASOIAF, ma lo sconsiglio a coloro a cui il telefilm o i libri non piacciono.

Voi che ne pensate? L'avete giocato?

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2014 18:56

Ho unito i topic riguardanti il videogioco dopo lo spostamento, in modo tale che si possano confrontare più pareri. Buona continuazione ;)

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

T
TheHedgeKnight
Confratello
Utente
45 messaggi
TheHedgeKnight
Confratello

T

Utente
45 messaggi
Inviato il 02 aprile 2014 12:03

Un annetto fa acquistai questo gioco, fui spinto dai saldi di steam e dall'ambientazione.

Alora...la trama è veramente bella, lo stesso vale per i dialoghi e l'impostazione grafica, tutto molto fedele allo stile di Martin.

Purtroppo la giocabilitá è pressoché nulla. Il sistema di gioco risulta macchinoso sia con mouse e tastiera che con joypad (e sta scrivendo uno sventurato che ha giocato ad assassin's creed II con il mouse). Inoltre troppi bug! Ci ho giocato una settimana e in questa lo avrò reinstallato due o tre volte prima di rinunciare.

Cotesta missiva giunge da Tapatalco IV^

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE