Entra Registrati
Cosa mi consigliate???
M di mko
creato il 07 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2003 15:49 Autore

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio....

sto per finire di leggere il Portale delle Tenebre....

finora le saghe che ho letto (e mi sono piaciute) sono state:

La saga di Darkover

Il ciclo di Avalon

La saga di Deverry

Tolkien

Dune (anche se questo rientra nella fantascienza)

Seguendo questo filone.... quale autore (saga) mi consigliereste???? ^_^

A
Arya 78
Confratello
Utente
231 messaggi
Arya 78
Confratello

A

Utente
231 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2003 15:57

Innanzitutto dà un'occhiata alla discussione su "Il ciclo della pietra sovrana", penso che potrebbe interessarti.

Ti consiglio Terry Brooks (non potrei non farlo dato che uno dei miei autori preferiti). Comincia con La Spada di Shannara se vuoi un consiglio, sono un'accanita sostenitrice della lettura in ordine di pubblicazione per meglio apprezzare l'evoluzione dello stile.

Se ti è piaciuto il Ciclo di Avalon e Darkover leggiti anche la saga del Giglio di MZB.

Tra le altre opere di Weis e Hickman è eccellente il ciclo di Deathgate, senza contare che lo stanno ristampando (sono al terzo libro mi pare) quindi con un pò di pazienza potrai procurarti facilmente tutti e sette i libri.

Baciotti ^_^

Ary

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2003 16:04

Excalibur di Bernard Cornwell (5 libri, li trovi anche in edizione economica)

I Manufatti del Potere di Maggie Furey

Alexandros (è + storico che altro ma molto piacevole) di Valerio Massimo Manfredi

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2003 18:30

Da qualche settimana ho iniziato la lettura della saga della Torre Nera, l'unica saga fantasy finora scritta dal genio dell'hohhor mister Stephen King.

I libri che ti consiglio di prendere sono le nuove edizioni della Sperling paperback.

L'ultimo cavaliere; edizione riveduta e ampliata con una nuova introduzione e prefazione dell’autore, Sperling paperback, luglio 2003

La chiamata dei tre; con una nuova introduzione dell'autore, Sperling paperback, ottobre 2003

Terre desolate]; con una nuova introduzione dell'autore, Sperling paperback

Ce ne è un altro che ha già scritto ma che ancora non è uscito con la nuova veste grafica, quindi se proprio non riesci ad aspettare.... ^_^

La sfera del buio

Altro autore che consiglio è, senza ombra di dubbio, Terry Brooks e le tre saghe: Shannara, Landover e Word&Void. ;)^_^

Buona lettura ^_^

Tiz :D

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2003 19:01

TI CONSIGLIO SENZA DUBBIO ROBERT JORDAN E JACK WHYTE

^_^^_^^_^;)

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2003 21:26

io invece posso consigliarti david eddings, se nn l'hai già letto !!

io sto leggendo il trono di diamante dell'epopea degli elene e devo dire ke nn è affatto malvagia, anzi è piuttosto bella !!!

R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2003 23:09
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio....

sto per finire di leggere il Portale delle Tenebre....

finora le saghe che ho letto (e mi sono piaciute) sono state:

La saga di Darkover

Il ciclo di Avalon

La saga di Deverry

Tolkien

Dune (anche se questo rientra nella fantascienza)

Seguendo questo filone.... quale autore (saga) mi consigliereste???? ^_^

MMM... scusami se te lo dico, ma hai fatto delle scelte ben strane! Tolkien é un genio x definizione, e la sua opera é un capolavoro totale; Martin é un'altro geniaccio, e la sua saga é qnt di + affascinante si sia letto negli ultimi anni... le altre scelte xò sono x lo - discutibili! Ma come con tutti gli "autori maggiori" ke ci sono ti vai ad impelagare con la MZB e gli altri?! X carità, i gusti non si discutono, ma allora leggiti qlcs ke é sicuramente meglio:

1°) La Saga della Ruota del Tempo di Robert Jordan: Epica! Splendida! Primi 2 volumi già editi da Fanucci e 3° in arrivo.

2°) Saga dei Drenai di David Gemmel: altro capolavoro, 9 libri tra Fanucci e Nord uno meglio dell'altro e leggibili come ti pare (+ o -)

3°) "L'Apprendista Assassino" di Robin Hobb: primo libro di unatrilogia molto bella. Tra l'altro la Hobb e Gemmel hanno dei punti in contatto con Martin, anzi sarebbe meglio dire il contrario, visto ke sono tutti e 2 precedenti a Martin...

4°) "Il Risveglio dell'Ombra" di Luca Trugenberger: grande autore italiano...

Ce ne sono molte altre di saghe splendide, ma sono esaurite...

Altre saghe minori, ma belle sono:

Saga di Shannara di Terry Brooks

Saga della Spada della Verità di Terry Goodkind

Saga della Pietra SOvrana di Weis & Hickman

Saga di Death gate di Weis & Hickman

Saga dei Belgariad di David Eddings

Saga dei Mallorean di David Eddings

Trilogia degli Elene di David Eddings

Trilogia dei Tamuli di David Eddings

X ora ti dovrebbero bastare no?

Buona lettura...

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2003 0:58 Autore

Sono affezionato ai personaggi di Darkover perchè (gli oltre 25 libri) sono in parte riusciti a colmare il vuoto lasciato in me dopo la fine della seconda lettura del del SdA.

Il ciclo di Avalon è stato (per me) senza dubbio meno emozionante.... e poi K.Kerr mi ha di nuovo entusiasmato.

Ho provato a leggere la Spada di Shannara ma mi è sembrato troppo SIMILE al SDA e non ce l'ho fatta a continuare....quello che vorrei è una saga DAVVERO bella...insomma che come bellezza e genialità e entusiasmo ecc. si avvicini alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco!!!!!

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2003 9:42
Ho provato a leggere la Spada di Shannara ma mi è sembrato troppo SIMILE al SDA e non ce l'ho fatta a continuare....

Il problema di Shannara è la Spada. E' stato il suo primo romanzo ed è il suo peggiore in assoluto, è un mistero che sia diventato bestseller.

A suo tempo, quando ho letto la spada, potevo dare a ciascun personaggio nome e cognome del suo corrispondente su LOTR. Sono andato avanti ed ho letto le Pietre solo perché l'avevo già comprato, ed è lì che la saga comincia e che comincia a vedersi il suo stile personale. Da allora non sono più riuscito a fare a meno di andare avanti - soprattutto l'Eredità di Shannara è un ciclo che come complessità, suspence, idee, eccetera mi ha fatto esclamare "ecco: ho trovato la storia che mi ha divertito almeno come LOTR ed Elric di Melniboné".

quello che vorrei è una saga DAVVERO bella...

Buona ricerca.

La bellezza è nell'occhio di chi legge.

O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2003 10:04

Vai con la saga dei Belgariad di Eddings, sebbene non sia la mia preferita è veloce e scorrevole, ma sei sicuro che Shannara non te gusta?

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2003 14:56

Leggiti

o la Saga di Dragonlance (Tutti coloro che amano il fantasy l'hanno letta) di Weis e Hickman e gli altri autori minori

o la saga di Shannara di Terry Brooks!

:D

S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2003 19:24

Leggi la saga del Mondo Disco di Terry Pratchett! ^^

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2003 21:09

oppure cimentati con bernard cornwell.........anke se nn è più fantasy ma medieval-storico.......

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2003 2:09
o la Saga di Dragonlance (Tutti coloro che amano il fantasy l'hanno letta) di Weis e Hickman e gli altri autori minori

sottoscrivo in pieno!!!e rilancio....King e Asimov per cambiare genere :lol: !!

:lol:

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2003 13:41

Un'altra cosa...

Se ti piace Marion Zimmer Bradley (Anche a me piace... Anch'io ho letto TUTTO Darkover), perchè non ti leggi la SAGA del GIGLIO NERO? Io l'ho letta e non è male! Sono solo 5 libri!!!

IL GIGLIO NERO

IL GIGLIO DORATO

IL GIGLIO INSANGUINATO

IL GIGLIO CELESTE

LA DAMA DEL GIGLIO

in ordine cronologico... :lol:

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE