Entra Registrati
Metus88
M di metus88
creato il 22 agosto 2011

M
metus88
Confratello
Utente
14 messaggi
metus88
Confratello

M

Utente
14 messaggi
Inviato il 22 agosto 2011 11:39 Autore

Buongiorno a tutti!

Mi sono accorto ora che non sono stato l'unico ad avere qualche piccolo problemuccio nella registrazione... ma sono sicuro ne sia valsa la pena!

Mi chiamo Andrea e bazzico la zona di Milano e Brescia.

Sono Amante di Martin (in senso figurato heheh) da circa 5 anni grazie ad un amico appassionato di lettura che me l'ha consigliato! In questo periodo di mio amore folle sono stato attentissimo a non bruciarmi tutti i suoi libri subito (mi riferisco solo alla saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco") ....ero letteralmente terrorizzato succedesse e dover vivere in un'agonia perenne aspettando l'uscita del libro successivo!

[sto un po' esagerando ma nemmeno troppo ahahhaa]

 

Comunque appena è uscito l'ultimo mega libro "A dance with dragons" ho letto le ultime 100 pagine del "L'ombra della profezia" e ora sono in attesa come voi (ma da pochi giorni e non anni) di mettere le mani sul nuovo libro (quando mani sapienti o no decideranno di tradurlo).

 

Tuttavia nel mentre leggevo le ultime pagine del "L'ombra della profezia" mi sono imbattuto nel vostro forum e ho letto la sezione dedicata ai racconti correlati ma non indispensabili alle cronache (riporto il link qui ).

Non chiedetemi perché non mi sono documentato prima....mea culpa! Comunque il risultato è che mi sono fatto arrivare a casa da amazon "Le torri di cenere" e "I re di sabbia".

 

Volendo procedere in ordine rigoroso mi è sembrata una scelta corretta.

Spiego ciò che mi ha portato a tale scelta: il racconto che volevo leggere è il cavaliere errante che come detto qui è correlato ma non indispensabile alle cronache del ghiaccio e del fuoco narrando la storia di Dunk ed Egg (chi vuole trova l'info anche su wikipedia scrivendo George R.R. Martin)

Tuttavia si legge su wikipedia:

 

Dreamsongs: A RRetrospective, Gollancz, Sett 2006, pag. 1286.Raccolta di più di 30 tra storie, racconti brevi, sceneggiature per cinema e TV e altro materiale riferito all'autore; l'edizione italiana sarà divisa in più volumi, di cui solo il primo già edito da Mondadori col nome Le torri di cenere.

 

detto questo non ricordo dove ho letto un utente scrivere che i re di sabbia sono il secondo libro italiano che traduce Dreamsongs: A RRetrospective.(wikipedia non è aggiornata?)

 

Quindi ho deciso di partire dall'inizio leggendomi le torri di cenere e successivamente i re di sabbia (per poi aspettare gli altri libri tradotti che concludano Dreamsongs).

 

 

Mi sono dilungato troppo nel presentarmi e spiegarvi come sono finito qui. Tuttavia ne sono felice e auguro buon divertimento a tutti nel leggere un autore come Martin!

 

 

p.s

Sono un utente inesperto quindi se ho scritto imprecisioni o la mia analisi sui libri da leggere è scorretta è meglio segnalarla per futuri utenti che potrebbero imitarmi e magari sbagliare. Inoltre consigli su come procedere in ordine nella lettura delle altre opere di martin sono ben accette! Ultima cosa che mi ha aiutato è la sezione Libri del sito: qui

 

p.p.s

Ai moderatori comunico che ho già letto il regolamento generale del forum quindi non è indispensabile che me lo linkiate regolamento ma esigo e pretendo il MESSAGGIO STANDARD DI BENVENTO!!!! ahahahahah!!! In ultimo complimenti ai moderato e amministratori con un grazie particolare all'amministratore Lord Beric che mi ha aiutato a registrami e ha risolto i miei problemi!


I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 22 agosto 2011 11:52

Ciao Metus88! Eheh se hai già letto il regolamento, non stiamo a linkartelo... però non mancheremo di darti l'immancabile MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO :lol:

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

Per il resto...buon divertimento in giro per le nostre board...e fai attenzione ai forum in cui si discute di libri successivi a quelli già usciti in Italia, perché, inutile dirlo, il rischio di immediati spoiler è altissimo.

 

Benvenuto fra noi!

 

Gianluca


M
metus88
Confratello
Utente
14 messaggi
metus88
Confratello

M

Utente
14 messaggi
Inviato il 22 agosto 2011 11:59 Autore

=) ahahahah

Grazie mille Isilnar!!!!!!!!!!!!!!!

E si farò attenzione! Anzi super Attenzione!

Grazie ancora



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 22 agosto 2011 12:29

Ciao metus!

Che presentazione lunga!! Non è da molti dedicare così tante parole al proprio ingresso, quindi posso già prevedere lunga vita e prosperità per te come commentatore in questo forum! ;) Per quanto riguarda i tuoi dubbi, i due libri di racconti da te citati non contengono storie legate tra loro, quindi li puoi leggere come meglio ritieni. Il secondo in ordine di pubblicazione contiene però anche il racconto riguardante il cavaliere errante che per quanto già pubblicato nel secondo volume italiano della raccolta Legends riporta tutta l'aura delle cronache e ti fa rileggere l'ultimo Martin, ossia quello con lo stile affinato che hai imparato a conoscere. I racconti inclusi nei due volumi italiani non sono presenti in equivalenti volumi originali, ma sono una raccolta che ha fatto la mondadori tra i vari racconti già pubblicati anche separatamente all'estero. Personalmente li ho letti nell'ordine di pubblicazione perché non avevo altro di tradotto da leggere, ma non trovo per nulla essenziale l'ordine di lettura, anzi ti dirò che se avessi avuto il secondo volume sarei partito proprio dal Cavaliere Errante. Ok, basta per ora, benvenuto tra noi metus. ^_^ ^_^

Ah, quasi dimenticavo.. :indica: clicca qui

Ops.. non ho saputo resistere.. sarà deformazione professionale. ;)

 

Immagine inserita

Modificato il 05 July 2024 17:07

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 23 agosto 2011 0:05

Ciao metus e benvenuto sul forum ^_^


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
metus88
Confratello
Utente
14 messaggi
metus88
Confratello

M

Utente
14 messaggi
Inviato il 23 agosto 2011 9:03 Autore

Grazie sharingan. Anche tu fan di naruto? Oltre che al mitico Martin...


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 07 settembre 2011 22:06

Benvenuto tra noi, Metus88 :D .


Messaggi
7
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
metus88
3 messaggi
I
Isilnar
1 messaggi
Viserion
1 messaggi
S
sharingan
1 messaggi