Entra Registrati
ADWD
K di Koorlick
creato il 13 agosto 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2011 20:48

sì è tirato ma non impossibile.

soprattutto se tra l'arrivo a harrenhal di jaime e la resa di delta delle acque non passa tanto tempo.

non che io creda particolarmente all'ipotesi del pesce (anche se lo preferirei a Theon versione Fight club), però i tempi bene o male ci starebbero anche.

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2011 15:28

Theon versione Fight Club mi piace :)

Purtroppo non ci credo molto. Anche se potrei credere alla schizofrenia di Theon, credo sia troppo debole fisicamente per riuscire a uccidere qualcuno: ricordate? Durante i banchetti non mangia nulla, ma si limita a bere perchè masticare qualsiasi cosa gli fa troppo male. Sicuramente qualcosa deve riuscire a mangiare, o manco si reggerebbe in piedi, ma credo poco o nulla di sostanzioso. Quindi avrebbe davvero la forza di sorprendere un uomo e accoltellarlo? Anche in preda alla pazzia e a un attacco di adrenalina acuta, non so se ce la potrebbe fare. Senza poi macchiarsi neanche un po' di sangue?

Però mi piace e mi atterrò a questa teoria, per quanto improbabile, fino a che non si scoprirà qualcosa di diverso ;)

D'altra parte non credo nemmeno a Bolton che fa il possibile perchè i suoi inaffidabili alleati si facciano a pezzi.

Non che non ce lo veda, eh, ma Bolton, Roose, intendo, quello con un cervello, è quasi geniale nella sua freddezza e nello scegliere l'opportunità. La scelta dei tempi, in questo caso, sarebbe quanto meno azzardata: deve ancora rafforzare la presa sul Nord, alquanto precaria, e deve affrontare Stannis, per quanto non sembri una grave minaccia.

Al momento ha bisogno sia dei Frey sia di White Harbor. Anche se sono certa che abbia tutte le intenzioni di eliminare (più o meno fisicamente) lord Manderly e di liberarsi del peso dei Frey. Ma solo dopo averli sfruttati a dovere.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 03 giugno 2012 23:14

leggendo in italiano i fuochi di valyria ho notato dei particolari che imho smentiscono (almeno parzialmente) la tesi di Theon assassino dissociato.

uno dei cadaveri viene trovato nudo. L'unica motivazione che mi viene in mente è che sia stato sedotto e una volta "sotto le coperte" sia stato fatto fuori. Theon a sedurre armigeri lo vedo male.

un altro con il cranio sfondato, probabilmente a bastonate. Ora, per tagliare la gola a un uomo ci vuole poco, ma per sfondargli il cranio a bastonate è necessaria una forza non indifferente, e Theon manco si regge in piedi a momenti.

quindi boh... forse alcuni li ha pure uccisi lui, ma non questi.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE