La notizia è di oggi? No perchè oggi è il primo aprile non si sa mai XD
Riguardo alle ristampe fanucci, parlate di quelle con le copertine nere vero? Per ora sono abbastanza tranquilla visto che sono solo al vol. 3 (che tra parentesi mi sta piacendo un sacco anche se sto andando a rilento purtroppo) ma ho comprato fino al vol 8 e ci tengo ad avere tutta la serie nella stessa edizione. Non faranno mica scherzi proprio con gli ultimi libri?!
Si parlava delle ristampe con le cover con un personaggio in ombra in un cerchio. Spero per chi deve ancora leggere tutta la saga come te che gli ultimi 3 volumi li facciano uscire presto ma già hanno rimandato di mesi quindi non faccio previsioni.
Gil Galad - Stella di radianza
ok, quelle che ho io allora..Non prevedo di divorare tutti i volumi che ho in poco tempo, sono un po' incasinata al momento, quindi spero che finiranno di ristampare prima che io li raggiunga, o quantomeno sono disposta ad aspettare tempi (ragionevoli) pur di non dover comprare un'edizione diversa. Altrimenti nell'attesa dovrei ripiegare sul digitale e la cosa mi seccherebbe un po' (tanto) più che altro perchè la traduzione della mia edizione è stata revisionata, in digitale temo di avere la vecchia edizione..
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Io spero che il 12 e 13 (soprattutto questo) vengano revisionati nelle ristampe con la collaborazione del Save Moiraine Team dato che da quello che so fino a prima di Natale loro non avevano ricevuto richiesta dalla Fanucci di coadiuvare come per gli altri volumi. Per il 14 non ve ne è bisogno dato che è già stato tradotto in prima edizione con il loro aiuto. Cmq pensa che politica assurda ha la Fanucci. Hanno già in passato ristampato i volumi fino al 9 in Tifextra quelli con il dorso e il retro arancioni per intenderci con revisione solo del 5 e del 9 volumi. Poi ristampano nuovamente tutto fino all'11 nelle edizioni che hai preso tu con revisione di tutti i libri. Poi annunciano la timeline per gli ultimi 3 che si rimangiano senza dare nuove date e senza assicurare una revisione sul 12 e 13 come dicevo. Io se fossi in un lettore che ad esempio avesse cominciato la serie con le prime ristampe arancioni mi girerebbero abbastanza le scatole.
E la Mondadori spezzetta Asoiaf, e la Bompiani non si mette d'accordo per la HoME, e mo pure questi..si salva qualcuno?
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
E non dimentichiamoci la Bompiani con le 30 righe di ISDA scomparse da 12 anni...E la Mondadori spezzetta Asoiaf, e la Bompiani non si mette d'accordo per la HoME, e mo pure questi..si salva qualcuno?
Io ho il 13 ma devo aspettare non so quanto per leggere il dodicesimo..che ormai è introvabile...
Non ho seguito le varie comunicazioni della fanucci riguardo a queste ristampe, ma se del 12° volume su amazon c'è l'edizione kindle con la copertina nera e personaggio nel cerchio non significa che l'hanno revisionato? A meno che non hanno messo quella copertina tanto per..
E sospetto che sia proprio così perchè nell'anteprima del libro non vedo menzionato il Save Moiraine Team.
E non dimentichiamoci la Bompiani con le 30 righe di ISDA scomparse da 12 anni...E la Mondadori spezzetta Asoiaf, e la Bompiani non si mette d'accordo per la HoME, e mo pure questi..si salva qualcuno?
Altra perla Nell'ultima edizione uscita però le hanno aggiunte! Peccato che quella illustrata sia ancora monca
Gemellato con
Io ho preso l'edizione Vintage 2013, che ha le righe, un mio amico ha l'edizione 2014.. Dove sono di nuovo scomparse. LooolCut
/stop ot.. Scusate xD
Qualche novità su ristampe?
Purtroppo no, non ho notizie da darti. Se venissi a conoscenza di qualche info stai certo che la posterei subito.
Pure io non ho trovato nulla...che presa a male
..ho il tredicesimo libro che aspetta di essere letto...
Finito il libro 3! Ormai sono entrata nel tunnel non c'è più uscita, mi piace non vedo l'ora di proseguire
Devo darvi ragione su Mat, inzia ad emergere in positivo anche se continuo a preferire Perrin Ho apprezzato molto che Jordan abbia dato spazio a entrambi anche se Rand, come pov, si è visto davvero poco! Mi piacerebbe stare nella sua testa nei momenti di "pazzia", quel poco che si è visto è scritto davvero bene!
Gemellato con
Il bello deve ancora accadere
Per chi ama il personaggio di Mat su Youtube ho trovato la versione inglese di Jack delle Ombre: https://www.youtube.com/watch?v=f-8jkmZIzBI
Questo video invece fa vedere come è stata dipinta la copertina inglese del sesto volume. Ci sono spoiler sul finale, quindi evitate di guardarlo se non avete finito il libro: https://www.youtube.com/watch?v=xxhhnzHjggQ
Questo invece è il pilot della serie tv, basato sul capitolo "Montedrago" del primo libro: https://www.youtube.com/watch?v=cvNYIEN1vIg
E' stato fatto dalla Red Eagle Entertainment più che altro per non perdere i diritti della serie che sarebbero scaduti quest'anno. Adesso hanno pure denunciato Harriet, la moglie di Jordan, perché quest'ultima ha dichiarato che i diritti erano in mano alla Universal Pictures e loro non potevano fare questo pilot. La Red Eagle invece sostiene che aveva fatto un accordo con l'Universal per fare un film, ma quest'ultima non ha fatto nulla e quindi i diritti erano tornati totalmente loro. Cosi hanno cominciato a trattare con la Sony insieme ad Harriet, con incontri pagati dalla società giapponese, ma non si sa come stanno andando queste trattative.
Speriamo che la situazione tra la moglie di Jordan e la Red Eagle si risolvi e che le trattative con la Sony vadano a buon fine, mi piacerebbe tantissimo vedere la serie al cinema.
Poi piccola curiosità che ho trovato rovistando tra le varie interviste di Jordan e Sanderson. Queste informazioni sono state date da Jordan e Sanderson molto prima che la saga fosse finita, quindi non costituiscono spoiler sulla saga, ma comunque bisogna leggerle dopo aver finito il secondo libro (dopo averle lette capirete il perché).
-l'anima di Rand (quindi Lews Therin e tutte le altre precedenti rinascite) è legata alla Ruota del Tempo e quindi di conseguenza al Corno di Valere. Si spiega cosi il perché gli eroi apparsi nel finale del secondo libro sembravano conoscere Rand come se avessero passato parecchio tempo insieme. Inoltre può essere intessuto nel Disegno anche quando non c'è bisogno del Drago, quindi non rinasce solo quando bisogna combattere il Tenebroso.
- gli eroi del corno non sono destinati sempre alla grandezza. Possono anche vivere delle vite semplici come contadini e altri lavori umili.
Ma quindi ne fanno una qualche trasposizione televisiva?