Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 02 agosto 2012 0:25

Articolo in spagnolo:

George R. R. Martin, l'autore della saga bestseller Canzione di ghiaccio e fuoco", ha assicurato che la sesta uscita non si pubblicherà prima del 2014. In conferenza stampa, avvenuta questo mercoledì ad Avilés, dove parteciapa al Festival Celsius 232, ha dichiarato che di aver scritto 200 páginas di TWOW e che altrettante sono già in revisione. "Il manoscritto del precedente libro contaba 1.500 págine, cosicché me ne rimangono cento", [presumo ci sia un refuso o uno sbaglio di stampa!!!] ha detto, ed ha mostrato l'intenzione di mettersi a scrivere non appena terminata la visita di questo mese in Spagna.

Lo scrittore del New Jersey ha assicurato che quando scrive "passo tutto il tempo a cambiare dettagli. So che non è la maniera più efficace di lavorare, ma mi permette di cambiare idea". Secondo al sua opinione "scrivere un libro è come fare un viaggio: sai dove comincia, ma non dove vai a far sosta, a cenare il primo giorno o se vai a subire un incidente - tutti dettagli che scopro man mano che proseguo."

"Ci sono volte che si scrive un capitolo e lo si rilegge una settimano o un mese dopo, e si vede che non funziona. Con ADWD mi accadde questo e quello fu il libro che più tardai a scrivere." Si è mostrato convinto. Se è detto convinto che " quando cominci a scrivere un libro devi pensare ai personaggi, non devi tenere in conto le implicazioni commerciali."

George R. R. Martin iniziò a scrivere da adolescente, e fu allora che decise di aggiungere due R al suo nome. La prima, secondo quanto ha spiegato, è quella del suo secondo nome e in onore di suo padre, e la seconda la prese dal nome del cugino. "George Martin è un nome comune, ce ne sono tanti e se volevo essere ricordato dovevo aggiungere qualcosa."

Prima di diventare famoso come autore di "Canzone del ghiaccio e del fuoco" lavorò ad Hollywood come guionista. La saga "fu la razione a dieci anni in cui, quando scrivevo un progeto pilota e lo presentavo tutto contento ai produttori, questi mi cambiavo sempre varie cose perché bisognava ridurre i costi. Lo scrissi come reazione a quelle limitazioni."

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
MadKing
Confratello
Utente
298 messaggi
MadKing
Confratello

M

Utente
298 messaggi
Inviato il 02 agosto 2012 10:45

Ho paura che ci sarà da aspettare ben oltre il 2014. Quando venne pubblicato AFFC, nonostante Martin avesse scritto praticamente più di metà ADWD ci vollero 6 anni per l'uscita.

T
Tyrion Martell
Confratello
Utente
2192 messaggi
Tyrion Martell
Confratello

T

Utente
2192 messaggi
Inviato il 09 agosto 2012 14:13

Immagine inserita

Non so se è già stata postata (la sto vedendo negli ultimi giorni) e se sia quella ufficiale oppure opera di qualche fan...

D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 21 agosto 2012 14:18

Scusate, ma la famosissima edizione (non ricordo se inglese o americana) con il capitolo di TWOW incluso che fine ha fatto? E questo benedetto capitolo si riesce a trovare su internet o no?

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 21 agosto 2012 17:48

Non è ancora uscita: la data di pubblicazione è marzo 2013.

Difficile comunque che il testo integrale si trovi su internet, se Martin non decide di pubblicarlo sul suo sito (si troveranno invece tutti i riassunti che vogliamo).

M
MadKing
Confratello
Utente
298 messaggi
MadKing
Confratello

M

Utente
298 messaggi
Inviato il 22 agosto 2012 15:57

Wow incredibili anticipazioni arrivano direttamente da Martin, che ha risposto a una mia mail!

Immagine inserita

ehm....

M
MadKing
Confratello
Utente
298 messaggi
MadKing
Confratello

M

Utente
298 messaggi
Inviato il 28 agosto 2012 15:38

SUNDAY September 2

1:30 - 3:00pm reading from THE WINDS OF WINTER, Columbus EF

Dal suo blog... chissà che non ci legga qualcosa di nuovo

M
Mainblu
Confratello
Utente
10 messaggi
Mainblu
Confratello

M

Utente
10 messaggi
Inviato il 10 settembre 2012 15:37

Da quel che so io, di queste l'unica confermata da Martin è la parola di Brienne.

Le altre sono speculazioni dei fans, peraltro molto molto molto probabili se non quasi evidenti (Jaqen = Alchimista, per esempio).

Ciao scusa se te lo chiedo ma... da dove lo deduci che jaqen = alchimista? io pensavo (o piu che altro avevo una speranza segreta) che jaqen = Sirio...

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 10 settembre 2012 16:20

La descrizione di Jaqen post-trasformazione (in ACoK) e quella dell'alchimista nel prologo di AFfC corrispondo quasi alla lettera :)

M
Mainblu
Confratello
Utente
10 messaggi
Mainblu
Confratello

M

Utente
10 messaggi
Inviato il 11 settembre 2012 4:17

La descrizione di Jaqen post-trasformazione (in ACoK) e quella dell'alchimista nel prologo di AFfC corrispondo quasi alla lettera :)

uhm si ma... che senso avrebbe? cioe da quello ke si vede nel pov di arya, il Dio-che-ammazza-o-come-si-chiamava e i suoi discepoli nn erano proprio stragisti affascinati dalla morte, come invece l'alchimista faceva intendere...

e poi se ci pensi, nessuno vede schiattare sirio, ma viene lasciato dalla narrazione circondato dalle guardie. Poi yoren prende 3 prigionieri che erano ai ceppi ( i piu pericolosi) dai sotterranei, e come tempi ci staremmo; l'alchimista invece è ancora nella sua bella forma qndo yoren lascia la città se non sbaglio, qndi non potrebbe essere nelle segrete...

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 11 settembre 2012 8:25

Mainblu, mi sa che stai sovrapponendo due personaggi differenti, un alchimista e un "alchimista"...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 11 settembre 2012 12:38 Autore

Ragazzi, per approfondimenti su Jaqen, Syrio e l'alchimista vi invito a proseguire in uno dei mille topic aperti sul tema. :)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Mainblu
Confratello
Utente
10 messaggi
Mainblu
Confratello

M

Utente
10 messaggi
Inviato il 12 settembre 2012 22:46

Ragazzi, per approfondimenti su Jaqen, Syrio e l'alchimista vi invito a proseguire in uno dei mille topic aperti sul tema. :)

Hai ragione, scusa l'OT ma solo x capire e concludere.... nn ho capito di quale "alchimista" stai parlando???' mi sa che mi sono perso un pezzo :) magari puoi mandarmi un pm x non intasare di ot se puoi, solo x farmi focalizzare il personaggio?

EDIT: ok ho focalizzato, certo vorrei sapere chi è stato a pensarci e a trovare sta connessione, io sto personaggio lo avevo rimosso :)

D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 23 settembre 2012 12:11

Dal suo blog, data 15 settembre:

There must be something about the words "dance" and "dragons."

We all know how long the last novel took. And now I am writing the "sidebar" (hoo hah) about the first Dance of the Dragons, the fratricidal civil war between King Aegon II and his half-sister Rhaenyra, for THE WORLD OF ICE AND FIRE, and it's turned into a monster too.

As of today, I have a hundred and three bloody manuscript pages (some VERY bloody) and still no end at hand. I had hoped to finish this one today, but... no, not even close. Lots more to write.

I think there's some good stuff here, and judging by the reception my reading got at Chicon, most of you seem to like the fake history too. But DAMN, there a lot of it.

Nothing to do but keep doing.

Dance, you dragons, dance, dance...

Quelle 103 pagine si riferiscono a TWOW o al suo The World of Ice and Fire? Se fosse TWOW sarebbe un filino poco...aveva mica rimosso da ADWD 100 pagine per metterle nel libro successivo?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 23 settembre 2012 12:13

Mi pare si riferisca a TWOIAF, visto che fa riferimento alle pagine lette al Chicon.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
5 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M