L'INCHIESTA P4
Il governo ombra al servizio di Berlusconi così il sistema controllava l'intero Paese
Le indagini sulla nuova loggia che sconvolge e governa l'Italia: un doppio livello, quello ufficiale a palazzo Chigi e quello ombra in mano a Bisignani, che tesseva trame in tutti i palazzi. Per i pm si tratta un sistema criminale illegale "preordinato all'acquisizione e alla gestione, con modalità operative tipiche delle più sofisticate associazioni di stampo terroristico e mafioso"
di LIANA MILELLA E FRANCESCO VIVIANO
MINIMIZZANO quelli del Pdl. Fanno spallucce i berlusconiani, anche quelli del cerchio più stretto. Se gli chiedi chi era Bisignani ti rispondono: "Quello? Lavorava solo per sé". E Papa? "Un poveraccio, mai calcolato". E invece la storia non è andata affatto così. Bisignani era Berlusconi. Berlusconi era Bisignani. Bisignani era Letta. Letta era Bisignani.
[continua qui: http://www.repubblica.it/politica/2011/06/22/news/governo_ombra_bisignani-18040750/?ref=HRER3-1#Scene_1]
C'è una nuova emergenza per i cittadini! I rifiuti di Napoli? No, per il bene di tutti noi, è necessario impedire le intercettazioni! Perchè creano gossip e costano, e i nostri politici ci tengono al fatto che non si sprechino soldi pubblici!
Vogliono abolire le intercettazioni per nascondere i loro porci affari e i loro loschi altarini, altro che privacy. Io mi chiedo, se un uomo politico ha la coscienza a posto e sa di non commettere reati se ne dovrebbe fregare di essere intercettato, anzi ne dovrebbe essere quasi orgoglioso perché sa che su di lui non troveranno mai nulla. Inoltre per un uomo politico la privacy è per definizione un campo minato e darne dei confini è molto difficile, cmq la mia visione sarà un po utopica ma come detto se un non ha nulla da temere non dovrebbe preoccuparsi di essere ascoltato.
Gil Galad - Stella di radianza
Quasi tutte le porcate fatte dai politici e i giri loschi (vedi p4) escono fuori dalle intercettazioni, quindi...a morte le intercettazioni.
Poi, bisogna far credere ai cittadini che sia utile anche a loro impedire le intercettazioni, e allora ecco la campagna mediatica sugli "enormi" costi.
E gli schiavi dell'informazione si adeguano.
Sono in preda al panico e tentano (di nuovo) di impedire le intercettazioni. L'altra volta finì in fumo, probabile che la cosa si ripeta. Il dato più evidente è che il malaffare è talmente connaturato al loro modo di vivere che proprio non possono farne a meno. Ormai gli scandali non si contano più eppure resistono, si tengono in piedi a vicenda grazie al collante della connivenza e della complicità.
Non so voi, ma io non ne posso più. Mi danno la nausea.
Confido che anche gli elettori di centrodestra capiscano che le intercettazioni sono uno strumento super partes, perchè in grado di aiutare a tenere d'occhio TUTTI i potenziali colpevoli, anche quelli degli schieramenti avversari. Io per primo, proprio in quanto elettore di centrosinistra, voglio che se un giorno un mio politico commette un reato, ci siano pronte le intercettazioni per incastrarlo.
Mi danno la nausea.
Come non quotare....
Confido che anche gli elettori di centrodestra capiscano che le intercettazioni sono uno strumento super partes, perchè in grado di aiutare a tenere d'occhio TUTTI i potenziali colpevoli, anche quelli degli schieramenti avversari. Io per primo, proprio in quanto elettore di centrosinistra, voglio che se un giorno un mio politico commette un reato, ci siano pronte le intercettazioni per incastrarlo.
Già quelli son sporchi, ma non è che gli altri siano più puliti. Centrosinistra eh, certo, facessero (o anche dicessero) qualcosa di sinistra, il nome che si danno avrebbe senso.
Se arriveranno mai ad abolire o ridurre drasticamente le intercettazioni che la magistratura può disporre ed impedirne la pubblicazione sulla stampa (che coraggio ci vuole, ma loro intendo i Berluscones sono capaci di questo e di molto peggio vedi Ruby nipote di Mubarak) in questo paese il malaffare, la corruzione e la criminalità in generale dilagheranno ogni oltre limite molto peggio di come già oggi è. Grande Sultano Silvio sono queste le RIFORME che il paese attendeva!! :( :(
Impedire la pubblicazione delle intercettazioni che non hanno alcuna rilevanza con le indagini sarebbe una buona cosa. Proibirle tout court ovviamente no.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Le intercettazioni pubblicate finora mi sembrano tutte rilevanti: se non lo sono penalmente, lo sono moralmente. E i politici, insieme a tutti coloro che rivestono incarichi pubblici, dovrebbero essere irreprensibili su entrambi i fronti.
Impedire la pubblicazione delle intercettazioni che non hanno alcuna rilevanza con le indagini sarebbe una buona cosa. Proibirle tout court ovviamente no.
Il problema è che i Berluscones non vogliono impedire solo la pubblicazione delle intercettazioni penalmente irrilevanti ma praticamente di tutte le intercettazioni che riguardano soprattutto determinati tipi di reati come corruzione e concussione e ladrocini vari che sono guarda caso i reati che fanno più paura alla classe politica visto che li beccano un giorno si e l'altro pure con il sorcio in bocca.
Forse meriterebbe un topic a parte, ma da oggi c'è anche questa
http://www.wikio.it/story/censura-online-italia-fatta-274117115
http://www.tomshw.it/cont/news/censura-online-in-italia-10-giorni-e-sara-fatta/32205/1.html
http://www.valigiablu.it/doc/414/saremo-lesperimento-pi-avanzato-di-censura-del-nuovo-millennio.htm
ecc..cercando ne troverete molti altri ancora
Ho postato anche io qualcosa in questo topic qui....... :indica: link
Purtroppo imho c'è una "zona grigia" a livello di pubblicazione delle intercettazioni che la legge fa fatica a inquadrare.
Tra il "rilevante penalmente" ed il "gossip/fatti privati" c'è infatti una serie di intercettazioni che riguardano comportamenti non illegali ma impropri e con ricadute sulla cosa pubblica.
Ad esempio, ho letto poco fa un'intercettazione (fatta nel caso di un'indagine per bancarotta di una società di sondaggi) relativa al direttore marketing della RAI che parlava con un tizio della casa di sondaggi Nexus su come impostare le tabelle dei risultati delle regionali 2005 in modo che non si capisse bene che l'Ulivo aveva superato Forza Italia, perché il dato, commentavano, sarebbe stato politicamente devastante.
Non c'è reato, perché il nostro codice civile e penale non prevede che una cosa del genere sia reato, ma è un comportamento improprio per un dirigente del servizio pubblico, finalizzato a condizionare l'opinione pubblica tramite la manipolazione (visiva, non fattuale, tengo a precisarlo) dei dati.
Premesso che per autorizzare le intercettazioni serve un'ipotesi di reato, le intercettazioni che non si riferiscono direttamente al reato ma che evidenziano simili comportamenti, devono essere distrutte? Possono essere pubblicate? Quando? Chi decide se è vita privata o no?
Avete visto che razza di manovra finanziaria il Sultano e accoliti stanno mettendo in piedi. 47 miliardi di manovra, di cui circa 40 da trovare tra il 2013 e il 2014 quando ci sarà un altro governo che dovrà far versare altro che lacrime e sangue. Loro come Ponzio Pilato ora se ne lavano le mani, perché come i soliti conigli che sono fanno finte manovre per pure ragioni egoistiche elettorali con nessun abbassamento delle tasse (ora mai alle balle di Berlusconi non crede neppure lui stesso) e nessun taglio di spese vergognose come consulenze e privilegi della casta politica. Hanno detto che da Luglio i ministri che sono deputati non avranno lo stipendio, bé non ci credo neppure se lo vedo ed invece si apprestano a reintrodurre i ticket sanitari e abbasseranno le pensioni di coloro che percepiscono 5 volte l'importo minimo che a dirla così sembra una cosa "ottima" ma vengono colpite le pensioni più o meno intorno ai 2000 euro e non i pensionati d'oro alla Dini o alla Amato che beccano 30000 euro al mese. Nessuna tassazione sulle rendite finanziarie o sui maxi patrimoni e nessun sollievo sulle imposte a carico dei lavoratori dipendenti e pensionati che pagano circa il 93% del gettito imponibile complessivo delle entrate dello Stato. E' una vergogna, i consumi interni così non potranno mai risollevare la domanda, nessun finanziamento alla ricerca e così questo paese è destino se non ha fare la fine della Grecia (e non per merito dei politici ma per la maggior parte dei cittadini che fanno mille sacrifici) a un definitivo declino tra festini di Berlusconi e continue ruberie e intrallazzi di ogni genere.
In tutto ciò, mentre i tagli aumentano a dismisura e i tanti privilegi della casta restano immutabili, abbiamo situazioni come questa o come quest'altra. Sinceramente, sono sempre più disgustato dalla situazione paradossale di un Paese costretto ad incassare sempre di più, come un pugile suonato all'angolo, e che quando ha l'occasione di tornare al centro del ring preferisce rimanere alle corde. E chi vuole capire capisca...