Entra Registrati
Varys
D di Drezar
creato il 10 giugno 2011

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 10 giugno 2011 9:44 Autore

Cosa sappiamo esattamente di lui?

G
Great Jon
Confratello
Utente
91 messaggi
Great Jon
Confratello

G

Utente
91 messaggi
Inviato il 10 giugno 2011 10:41

Bè, è ciccione, pelato, senza palle, ha una rete di informatori sparsa in tutto il mondo, sta tramando con

Doran Martell e magistro Illyrio

per

riportare i Targaryen nei 7 regni

...

D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 10 giugno 2011 15:04 Autore

Non ricordo però se si sanno le origini, chi lo abbia evirato e via discorrendo.

B
Balerion76
Confratello
Utente
18 messaggi
Balerion76
Confratello

B

Utente
18 messaggi
Inviato il 10 giugno 2011 15:13

Eccoti la risposta

Un mago delle terre libere per un incantesimo, forse parlare con qualche demone visto che più che dall'evirazione rimase spaventato dalla voce che senti dopo il rito.

G
Great Jon
Confratello
Utente
91 messaggi
Great Jon
Confratello

G

Utente
91 messaggi
Inviato il 10 giugno 2011 18:29

Eccoti la risposta

Un mago delle terre libere per un incantesimo, forse parlare con qualche demone visto che più che dall'evirazione rimase spaventato dalla voce che senti dopo il rito.

esatto, Varys racconta la sua storia a Tyrion in "la regina dei draghi" (A Clash of Kings parte 2)

D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 10 giugno 2011 18:54 Autore

Boh, sarò paranoico,ma troppo oscuro e troppi pochi indizi.

Età?

Da dove proviene?

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 10 giugno 2011 22:34

MODERATOR MODE ON

Ho aggiunto un livello di avvertimento spoiler nel sottotitolo: da ora in poi in questa discussione sarà possibile discutere liberamente (senza specifiche segnalazioni) del contenuto dei libri pubblicati in italiano, fino a L'Ombra della profezia.

MODERATOR MODE OFF

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 11 giugno 2011 0:23

Le origini di Varys sono oscure, se non ricordo male

proviene dal continente orientale ed era un orfano o uno schiavo che faceva parte di una compagnia di guitti, il cui cui capo lo aveva poi venduto al mago che lo ha evirato; in seguito racconta di essersi prostituito e di aver rubato, scoprendo presto che i segreti contenuti nella borsa di un uomo potevano avere ben più valore delle monete che vi aveva trovato e dando inizio alla sua "carriera" di spia.

Per quanto riguarda l'età, Varys era già al servizio di Aerys il Folle con lo stesso ruolo attuale, quindi penso che abbia almeno superato la quarantina.

D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 11 giugno 2011 9:36 Autore

E' giusto ciò che dice Alyssa, ovvero le origini sono oscure.

Tutto ciò che sappiamo sono voci, racconti, leggende se vogliamo, ma temo sempre uscite dalla sua bocca e dalle sue trame.

Lui serve il trono, a differenza di Ditocorto che serve unicamente se stesso, e di cui infatti sappiamo tutto o quasi.

Magari si deve accettare la cosa così com'è, un personaggio utile alla trama, ma visto che mi sto dedicando alle indagini nel mondo di Westeros, mi rimane la domanda principe, ovvero, ma che beneficio ne trae a servire il trono sempre e comunque?

L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 11 giugno 2011 10:05

Ma se vuole riportare i Targaryen sul trono perché svela a Robert che Daenerys aspetta un figlio ben sapendo che avrebbe tentato di farla uccidere?

D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 11 giugno 2011 10:16 Autore

Ma se vuole riportare i Targaryen sul trono perché svela a Robert che Daenerys aspetta un figlio ben sapendo che avrebbe tentato di farla uccidere?

Forse perchè Jorah lo avrebbe fatto sapere ugualmente a Robert, o le spie di Ditocorto lo avrebbero fatto, in ogni modo, come avrebbe potuto giustificarsi per il fatto che lui non lo sapesse o avesse taciuto un fatto così importante?

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 11 giugno 2011 22:18

Ma chi dice che non sappia nulla o, sapendo, stia ignorando la cosa? Magari anche Jon rientra nei suoi piani ( o ci rientrava, prima di prendere il nero) ma Varys aspetta(va) il momento giusto per fare...qualunque cosa avesse intenzione di fare.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 12 giugno 2011 0:09

che beneficio ne trae a servire il trono sempre e comunque?

Io mi sono fatta l'idea che Varys più che servire il trono (cosa che gli consente un indubbio potere) serva il regno

e che trami per consentire il ritorno dei Targaryen perchè in qualche modo sa del ritorno del Lungo Inverno e della necessità dei draghi per combattere la nuova Battaglia dell'Alba.
Se ciò che racconta su sé stesso è vero Varys durante il rito dello stregone è venuto in contatto con la magia e inoltre può benissimo darsi che successivamente sia venuto a sapere qualcosa di sconvolgente frugando in qualche borsa rubata ... del resto c'è da chiedersi come partendo dalle strade malfamate del continente orientale sia riuscito ad arrivare fino al Conciglio Ristretto del Trono di Spade: anche per un uomo di genio come lui mi sembra un'impresa impossibile senza il verificarsi di un evento fortuito di cui al momento non siamo a conoscenza

D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 12 giugno 2011 7:16 Autore

Un evento fortuito giusto, oppure ci mancano svariati pezzi per capire chi sia realmente.

A
Arstan Barbabianca
Confratello
Utente
86 messaggi
Arstan Barbabianca
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 12 giugno 2011 11:12

io penso che faccia parte di un gruppo occulto a cui fanno capo tutti o quasi i personaggi misteriosi provenienti da oltre il mare: quindi anche Melisandre e Jaqen e chissà, forse qualche altro.

dato che anche i Targaryen venivano da là penso che le 2 cose siano collegate,e che in qualche modo il mistero della fine di Valyria sia collegato sia ai Targ che a tutti questi cospiratori.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE