Cosa sappiamo esattamente di lui?
Bè, è ciccione, pelato, senza palle, ha una rete di informatori sparsa in tutto il mondo, sta tramando con
Doran Martell e magistro Illyrio
per
riportare i Targaryen nei 7 regni
...
Non ricordo però se si sanno le origini, chi lo abbia evirato e via discorrendo.
Eccoti la risposta
Un mago delle terre libere per un incantesimo, forse parlare con qualche demone visto che più che dall'evirazione rimase spaventato dalla voce che senti dopo il rito.
Eccoti la risposta
Un mago delle terre libere per un incantesimo, forse parlare con qualche demone visto che più che dall'evirazione rimase spaventato dalla voce che senti dopo il rito.
esatto, Varys racconta la sua storia a Tyrion in "la regina dei draghi" (A Clash of Kings parte 2)
Boh, sarò paranoico,ma troppo oscuro e troppi pochi indizi.
Età?
Da dove proviene?
MODERATOR MODE ON
Ho aggiunto un livello di avvertimento spoiler nel sottotitolo: da ora in poi in questa discussione sarà possibile discutere liberamente (senza specifiche segnalazioni) del contenuto dei libri pubblicati in italiano, fino a L'Ombra della profezia.
MODERATOR MODE OFF
Le origini di Varys sono oscure, se non ricordo male
proviene dal continente orientale ed era un orfano o uno schiavo che faceva parte di una compagnia di guitti, il cui cui capo lo aveva poi venduto al mago che lo ha evirato; in seguito racconta di essersi prostituito e di aver rubato, scoprendo presto che i segreti contenuti nella borsa di un uomo potevano avere ben più valore delle monete che vi aveva trovato e dando inizio alla sua "carriera" di spia.
Per quanto riguarda l'età, Varys era già al servizio di Aerys il Folle con lo stesso ruolo attuale, quindi penso che abbia almeno superato la quarantina.
E' giusto ciò che dice Alyssa, ovvero le origini sono oscure.
Tutto ciò che sappiamo sono voci, racconti, leggende se vogliamo, ma temo sempre uscite dalla sua bocca e dalle sue trame.
Lui serve il trono, a differenza di Ditocorto che serve unicamente se stesso, e di cui infatti sappiamo tutto o quasi.
Magari si deve accettare la cosa così com'è, un personaggio utile alla trama, ma visto che mi sto dedicando alle indagini nel mondo di Westeros, mi rimane la domanda principe, ovvero, ma che beneficio ne trae a servire il trono sempre e comunque?
Ma se vuole riportare i Targaryen sul trono perché svela a Robert che Daenerys aspetta un figlio ben sapendo che avrebbe tentato di farla uccidere?
Forse perchè Jorah lo avrebbe fatto sapere ugualmente a Robert, o le spie di Ditocorto lo avrebbero fatto, in ogni modo, come avrebbe potuto giustificarsi per il fatto che lui non lo sapesse o avesse taciuto un fatto così importante?Ma se vuole riportare i Targaryen sul trono perché svela a Robert che Daenerys aspetta un figlio ben sapendo che avrebbe tentato di farla uccidere?
Io mi sono fatta l'idea che Varys più che servire il trono (cosa che gli consente un indubbio potere) serva il regnoche beneficio ne trae a servire il trono sempre e comunque?
e che trami per consentire il ritorno dei Targaryen perchè in qualche modo sa del ritorno del Lungo Inverno e della necessità dei draghi per combattere la nuova Battaglia dell'Alba.
Se ciò che racconta su sé stesso è vero Varys durante il rito dello stregone è venuto in contatto con la magia e inoltre può benissimo darsi che successivamente sia venuto a sapere qualcosa di sconvolgente frugando in qualche borsa rubata ... del resto c'è da chiedersi come partendo dalle strade malfamate del continente orientale sia riuscito ad arrivare fino al Conciglio Ristretto del Trono di Spade: anche per un uomo di genio come lui mi sembra un'impresa impossibile senza il verificarsi di un evento fortuito di cui al momento non siamo a conoscenza
Un evento fortuito giusto, oppure ci mancano svariati pezzi per capire chi sia realmente.
io penso che faccia parte di un gruppo occulto a cui fanno capo tutti o quasi i personaggi misteriosi provenienti da oltre il mare: quindi anche Melisandre e Jaqen e chissà, forse qualche altro.
dato che anche i Targaryen venivano da là penso che le 2 cose siano collegate,e che in qualche modo il mistero della fine di Valyria sia collegato sia ai Targ che a tutti questi cospiratori.