Pongo a Voi una domanda:
visto l'esito dell'approccio a cui Jamie si è sottratto nella Torre....pensate che il tendem Cersei & Jamie si sia definitivamente fermato, o alla fine Lei cederà alla Sua indole carnale e lui tornerà il Suo spregiudicato amante?
Oppure...Lei al momento giusto si vendicherà per il rifiuto e accecata dalla sua sete di potere manderà il bel Jamie ad immolarsi sull'altare dei suoi malefici intrighi??
penso che il loro amore si sia spezzato e che potrebbe consumarsi il loro scontro in un tempo piuttosto breve.
penso che il loro amore si sia spezzato e che potrebbe consumarsi il loro scontro in un tempo piuttosto breve.
Son d'accordo!!Per me i leoncini tanto "vicini"in passato stanno per scontrarsi in campo aperto...e temo che i Lannister pagheranno dazio(come casata)!!Si stan dividendo...e ciò è male!!!
Ma con i leoni non si sa mai...sicuramente è quasi impossibile che perdano tutto il loro prestigio,il loro potere e la loro forza politico-militare!!!Ne hanno di oro i nostri alleati...
Secondo me Jaime ormai è rinsavito e decisamente troppo cambiato per cascarci di nuovo...
io credo che sarà lui a mettere nel sacco Cersei stavolta !
c'è sempre kevan che può essere l'elemento stabile della casata.
c'è sempre kevan che può essere l'elemento stabile della casata.
Ser Kevan e' sempre stato "guidato" dal fratello... cio' che lui diceva o faceva veniva in realta' dal fratello...quindi non lo vedo molto come elemento stabile...
A proposito...adesso e' lui il nuovo Lord di Castel Granito o sbaglio?...Jaime non puo' perche e' nella Guardia Reale, Cersei e' una donna...dei figli di Cersei, uno e' femmina e l'altro e' il re (Tommen)..percio' nella linea di successione c'e' solo il fratello di Tywin....
Cmq non so se Jaime e Cersei si scontreranno.... ci hanno sempre detto che erano una cosa sola... che erano uniti... certo..se Cersei dovesse scoprire che e' stato il gemello a liberare l'assassino (per lei) del figlio...
Moonlight
Uhmm...secondo me ser Kevan non dipendeva poi così tanto dal fratello...certo,il burattinaio di casa Lannister era Tywin,ma penso che anche il fratellino possa se non aumentare quanto meno conservare il prestigio e la forza della casata!
A proposito...adesso e' lui il nuovo Lord di Castel Granito o sbaglio?
Beh,prima dovrebbe esserci Tyrion ma...sappiamo bene le vicende che lo interessano!
Secondo me date un po' troppo per scontato la separazione di Jaime e Cersei, è vero ha liberato Tyron, ma già l'averlo parecchio distante dovrebbe accontentare la cara sorellina ...anche perchè il botolo le ha reso un servizio (almeno sono convinto che lei la vedrà così) liberandola dal padre...Kevan cmq sarà l'ago della bilancia...di questo sono quasi sicuro....
A proposito...adesso e' lui il nuovo Lord di Castel Granito o sbaglio?
Eccola, una delle discussioni più classiche! L'opinione non è affatto unanime, mi pare.
Da que che ho capito io, le donne _entrano_ nella linea ereditaria, solo che vengono pretermesse rispetto ai maschi di pari parentela. In pratica, la successione spetta al primo figlio maschio, poi al secondo figlio maschio, etc., ma se non vi sono figli maschi tocca alle figlie femmine (come tra l'altro mi pare avvenga in Inghilterra). In questo caso, la linea ereditaria dei Lannister sarebbe: (Tywin) - (Jaime) - Tyrion - Cersei - (Joffrey) - (Tommen) - Myrcella - Kevan etc.
(L'altra tesi, in genre, è quella secondo cui le donne sono proprio tolte dalla linea, quindi: (Tywin) - (Jaime) - (Tyrion) - Kevan; ovviamente in questo caso Joffrey e Tommen non entrerebbero in linea, perché sono Baratheon, non Lannister).
In realtà , Martin parla sempre di "pretese" (vedi SSM): in Westeros non esistono leggi dinastiche precise, tranne quela che vede erede il primo figlio maschio (tranne che a Dorne); quindi sia una figlia femmina che un fratello maschio avrebbero delle forti "pretese", e tra loro vincerebbe il più forte (chi ha maggior appoggio reale, più soldati, più carisma, etc.).
Anche così, però, secondo me è probabile che Castel Granito spetti a Cersei, regina madre e regina reggente. Non escluderei Jaime, in ogni caso: le regole classiche sono morte con la cacciata di Barristan Selmy, e probabilmente anche prima (Eddard e Robert al'inizio del Trono di Spade, sembravano dare per scontato che Jaime sarebbe succeduto al padre, quanto meno nel titolo di Protettore dell'Ovest).
Quanto ai figli di Cersei, c'è anche da considerare l'eredità di Capo Tempesta, a cui mi pare che ben pochi pensino: dato che Tommen è re, è probabile che Capo Tempesta (dopo essere stata ripresa) venga assegnata a Myrcella, ultima dei Baratheon, e quindi a Trystan Martell, suo promesso sposo - ma questo sconteterebbe decisamente i Tyrell... L'alternativa sarebbe lasciare Capo Tempesta a Stannis oppure a Shireen: ma ritengo mooolto improbabile che lascino un castello così importante ad un ribelle che non si arrenderà fino all'ultimo.
Per di più, se Cersei o Jaime avessero Castel GRanito, dopo di loro si riaprirebbe il problema: Tommen re, Myrcella a Capo Tempesta, a chi Castel Granito? Ovvio, a Kevan, poi a Lancel (che libererebbe probabilmente Castello Darry) oppure a Martyn. Alla lunga, insomma, per i Lannister cambierebbe poco.
Fine dello sproloquio
Blablabla... in realtà sapete perfettamente tutti quanti che Jaime è ormai perdutamente innamorato di Brienne e alla cara sorellina non penserà mai più, perché c'è la Vergine di Tarth a occupare i suoi pensieri!!!! Ah, che bella storia...
Forza Brienne!!! Tieni duro!!! Vedrai che Jaime si accorgerà della tua.. ehmmm, bellezza interiore!!!!
Anche secondo me qualcosa è cambiato...... secondo me potrebbe succedere di tutto
a) Jaime d'ora in poi rispetta i suoi voti (e Cersei glielo taglia)
b) Jaime inserisce Brienne nei mantelli bianchi (e magari se la fa anche) al suo ritorno dalla ricerca.
c) (Forse mi piacerebbe di più di tutte) assisteremo alla riabilitazione del pg di Cersei e l'amore con Jaime prenderà una forma (+o-) sana.
Tra l'altro
SPOILER A FEAST FOR CROWS
Cersei dovrebbe essere uno dei nuovi pdv, quindi forse vedere le cose dalla sua ottica ci darà una spiegazione del suo carattere e ci farà capire chi è davvero.
Anche secondo la vergine di Tarth avrà un posto in questo scontro tra amanti ....penso che Jamie abbia capito che Cersei per potere non si fermerebbe davanti a nulla....Nella lotta al potere però Lei ha 3 carte in più:
1. E' una donna.....e tutti conosciamo l'astuzia delle donne;
2. E' una bellissima dama...e sappiamo quanto noi uomini siamo soggetti al fascino....
3. Ha un'arma segreta da barattare in cambio dell'appoggio degli altri....in pratica ci si siede sopra...avete capito tutti di cosa si tratta!
Per il discorso dell'ereditarietà del trono....mah avendo il potere e l'appoggio si possono cambiare anche le regole....
Votate Jaime + Brienne
Non so voi ma a me sembrano una coppia perfetta, tipo il bello e la bestia per intenderci
Ary
Blablabla... in realtà sapete perfettamente tutti quanti che Jaime è ormai perdutamente innamorato di Brienne e alla cara sorellina non penserà mai più, perché c'è la Vergine di Tarth a occupare i suoi pensieri!!!! :smack: :smack: :smack: :smack: Ah, che bella storia... :smack: :smack:
Forza Brienne!!! Tieni duro!!! Vedrai che Jaime si accorgerà della tua.. ehmmm, bellezza interiore!!!!
Pienamente d'accordo sorellina!
Ahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahha!
Sono sulla linea di pensiero di Davos se è vero che..
SPOILER A FEAST FOR CROWS
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Cersei sarà un nuovo pdv, ci sarà anche un nuovo risvolto del carattere di Cersei, ormai Martin ci ha abituati a questi cambiamenti.
Così come con Theon, Jaime anche cersei ci apparirà vittima delle circostanze?!... :smack: ..uhm... vedremo...
La passione che li univa comunque è ormai terminato... :smack: