Entra Registrati
Epopea dei Mallorean
E di Eremita del Mondo
creato il 02 maggio 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
W
Will
Confratello
Utente
4 messaggi
Will
Confratello

W

Utente
4 messaggi
Inviato il 02 maggio 2011 13:31 Autore

Epopea dei Mallorean

 

Belgariad_and_Malloreon_Map

 

Ciclo di Belgariad

 

Epopea dei Mallorean

 

Cosa ne pensate di David Eddings?

Ho letto questi due penatalogie con l'aggiunta dei due prologhi e se devo essere sincero mi è piaciuto molto il mondo che Eddings ha creato, la storia poi ritengo sia una perla.

 

Ritengo che il punto forte di Eddings sia di farti conoscere i personaggi in maniera assi intima non attraverso una semplice descrizione ma facendti conoscere le loro azioni. Devo dire che molto spesso ho scoperto apestti di quei personaggi che subito non mi aspettavo.

Ammetto che vi siano molti stereotipi come per esempio la spia furbissima o la maga saggia, daltra parte spesso trovi in questi stereotipi dellè novità interessanti, la maga che desidera essere una persona normale o il cavaliere impavido e senza paura che prova una paura folle della morte.

 

A mio parere questi cicli meritavano di essere almeno nominati :D

 

ndLyra: l'immagine era troppo grande, le dimensioni massime consentite sono 400x300 pixel


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 02 maggio 2011 15:04

Ho modificato il titolo includendo solo l'epopea dei Mallorean in quanto esiste già un topic dedicato alla ciclo di Belgariad, a cui rimando per una eventuale discussione. Prima di aprire nouvi topic verificate sempre l'indice e il regolamento del Forte Orientale.


A
Al Bannister
Confratello
Utente
37 messaggi
Al Bannister
Confratello

A

Utente
37 messaggi
Inviato il 08 maggio 2011 17:24

Ho letto Eddings (sia il Ciclo dei Belgariad che quello dei Mallorean) dopo Tolkien e Brooks ed è stata una lettura piacevolissima, anzi OTTIMA!!

Ritengo personalmente che questi tre autori siano top della letteratura fantasy, considerando Martin pero' come autore fantasy-atipico e quindi fuori gara, infatti il suo è piu' un "medieval-fantasious".

 

Per chi non le avesse lette le due saghe di Eddings sono assolutamente da non perdere!!!


C
Comandante Snow
Confratello
Utente
106 messaggi
Comandante Snow
Confratello

C

Utente
106 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2011 12:02

La storia di Belgarion (incluso il Codice Rivano, Belgarath il Mago e Polgara la Maga) sono tra i miei libri preferiti.

Inferiore di livello anche se discreta l'epopea degli elene/tamuli.

Terribili e senza nè capo nè coda i libri di Eddings successivi.

Riposino in pace sia David che Leigh (la moglie coautrice)...


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2011 12:20

I due cicli di Eddigns, Belgariad e Mallorean sono eccezionali... siamo quasi ai livelli di Martin e di Jordan, quasi ma un gradino sotto.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2011 23:50

Io non li paragonerei a Martin o Jordan, troppo diversi nello stile e negli intenti. Il fantasy di Eddings è molto classico, rivolto ad un target meno smaliziato, ma sia chiaro che con questo non voglio dire che sia un fantasy di basso livello, anzi...io ho semplicemente adorato il ciclo di Belgariad, i personaggi sono grandiosi oltre la storia raccontata e tutto l'insieme è assolutamente divertente...


Messaggi
6
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE