aragorn è troppo personaggio monolitico, tutto buono, tutto bravo, tutto convinto di diventare Re (strano a dirsi, preferisco l'aragorn dei film).
Coltaine è più vero, più rozzo. certo, è abbastanza monolitico anche lui, però è una struttura giusta per uno come lui...vabbè non faccio spoiler.... cmq, VOTO COLTAINE
Coltaine è di un'altra categoria.
Infatti! Voto Aragorn
Gil Galad - Stella di radianza
Mi spiace per Coltaine ma ogni tanto bisogna riconoscere la maestà della tradizione.
Voto Aragorn
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Lontana da casa non so più cos'è successo, mi aggiornerò prossimamente. Intanto voto Aragorn.
Coltaine, perchè Aragon è proprio uno di quei personaggi fantasy ZzZzZzZzZz.
Nel libro soprattutto fatico a reggerlo, anche per colpa di come scrive Tolkien.
Coltaine, perchè Aragon è proprio uno di quei personaggi fantasy ZzZzZzZzZz.
Nel libro soprattutto fatico a reggerlo, anche per colpa di come scrive Tolkien.
Ah! Orrore che cosa odono le mie orecchie! " />
Certo la prosa di Tolkien non è semplicissima ma proprio per la sua ricchezza, per l'armonia del linguaggio oltre che per i contenuti che è universalmente considerato il maestro della letteratura fantastica ed uno dei più grandi scrittori del novecento. Tutto sommato il SDA non è poi di grande difficoltà di lettura, allora del Silmarillion cosa dovremo dire? Quello è un testo che per un neofita Tolkieniano può essere un po' pesantuccio ma non il SDA. Non posso trovarmi d'accordo con te anche se naturalmente rispetto ogni opinione espressa d'altronde è quello che anch'io ho appena fatto. " />
Gil Galad - Stella di radianza
Non è questione di difficoltà (ci sono cose più "difficili" che apprezzo di più), ma proprio di noia.
Da gustibus, ovviamente