Entra Registrati
quante volte?
M di mance raider93
creato il 10 febbraio 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2011 22:39 Autore

proprio in questi giorni sto rileggendo le cronache..sperando sempre che al termine della lettura ci sia in libreria il seguito...

a parte questo devo dire che la lettura non mi stanca affatto,certo la prima volta è bellissima,ma rileggendo attentamente,vengono fuori un sacco di particolari tralasciati..questa è la settima volta che mi rileggo tutto :)

curiosità....

ma quante volte avete letto le cronache??


U
ulf1000
Confratello
Utente
81 messaggi
ulf1000
Confratello

U

Utente
81 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2011 7:57

Io ho riletto il tutto almeno quattro volte, e ogni volta in effetti si riscoprono collegamenti e particolari sempre nuovi ( effetto del "senno di poi" della rilettura!!


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2011 8:44

Io rileggo le cronache ogni volte che Martin completa un libro della serie. Quindi attualmente ho letto cinque volte AGOT, quattro volte ACOF, sto rileggendo per la terza volta ASOS, e finito quello leggeró per la seconda volta AFFC. Sono partito con la rilettura dopo aver finito l'edizione economica de l'ombra della profezia, leggendo un capitolo per settimana, e tenendo conto dei tempi di Martin, spero di potermi allacciare direttamente all'edizione economica tradotta in italiano di ADWD. In questo modo mi tengo sempre fresco sulla saga, e intanto ammazzo anche i tempi di attesa.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
dbrhts
Confratello
Utente
120 messaggi
dbrhts
Confratello

D

Utente
120 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2011 12:17

Io ho appena ricominciato a leggere le cronache, AGOT è la terza volta che lo leggo, la seconda volta avevo ricominciato il ciclo perché era in odore l'uscita del nuovo volume...invece niente :(

Adesso ho riletto AGOT anche i vista della serie, tanto per riuscire a capire meglio le differenze tra la serie e il libro. Cmq è vero, ogni volta che li rileggo saltano fuori nuovi particolari e riesco a capire di più i personaggi e le loro scelte, forse perché li ho visti evolversi nel corso della vicenda. Però ogni tanto mi piace leggere anche capitoli isolati dei miei personaggi preferiti, e i loro li so praticamente a memoria :unsure:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2011 13:06

Io rileggo le cronache ogni volte che Martin completa un libro della serie.

 

Stesso per me. Ora sto finendo di leggere la saga per la quarta volta, ed ho approfittato dell'occasione per leggerla in inglese in modo che, con un po' di fortuna, finiro' per quando esce il nuovo libro.

 

I primi libri non mi hanno stancato minimamente, ma devo dire che l'ultimo e' un po' tedioso, nonostante sia solo la seconda volta che lo leggo (troppo lento e troppe le sottotrame che trovo superflue), ma in ogni caso e' certamente una saga che si lascia leggere piu' volte perche' come gia' detto si scoprono ogni volta nuovi dettagli!


G
Great Jon
Confratello
Utente
91 messaggi
Great Jon
Confratello

G

Utente
91 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2011 14:44

io l'ho letta solo una volta, aspetto l'annuncio ufficiale di ADWD per rileggere il tutto, ma se non arriva entro l'estate ricomincio la saga comunque


L
Lea
Confratello
Utente
221 messaggi
Lea
Confratello

L

Utente
221 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2011 18:56

Tre volte in tre anni, da quando li ho scoperti. E mi accingo a rileggerli per la quarta volta (magari se l'amica cui li sto prestando si sbriga a finirli... >_> )


E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2011 21:16

Un paio di volte, tranne l'ltimo libro. L'idea di rileggerlo mi deprime un pò. Diciamo che più che rileggere la saga mi piace rileggere alcuni punti.


T
Tanis
Confratello
Utente
21 messaggi
Tanis
Confratello

T

Utente
21 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2011 21:23

io sono un novizio. ho appena finito AGOT e sto per tuffarmi nel secondo volume. ovviamente nell'edizione economica... vedi mai che per quando finirò sarà uscito il finalone dell'intera storia


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2011 22:24

Dall'inizio alla fine credo di averle lettere solo un paio di volte.

In compenso, ho riletto un'infinità di volte singoli capitoli: contando queste riletture parziali, probabilmente arrivo a cinque o sei ;)


M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2011 23:27

Io ho riletto la saga completamente 2 volte. Fra poco però inizierò una terza volta... :figo: sono d'accordo con Mance Raider che rilegere i libri non stanca affatto anche se si conoscono già le vicende. Rileggerli anzi aiuta nel vedere particolari che non erano stati notati nella prima lettura e si capisce quanto lo zione abbia fatto un lavoro superlativo! http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2011 18:53

rilettture complete, tre (due per AFFC)... letture di capitoli o pezzi specifici... molte, molte di più.


F
Fux89
Confratello
Utente
74 messaggi
Fux89
Confratello

F

Utente
74 messaggi
Inviato il 20 giugno 2011 12:33

Per ora le ho lette una volta sola, ma sto per iniziare la mia prima rilettura, però questa volta in inglese (ci provo, almeno).


L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 21 giugno 2011 0:07

4, 5, 6... temo di aver perso il conto specialmente dei primi 2 (Il trono di Spade e "il Grande Inverno")!


N
Nyron
Confratello
Utente
60 messaggi
Nyron
Confratello

N

Utente
60 messaggi
Inviato il 22 giugno 2011 13:50

Riletture complete 2.

Una terza parziale, saltando quasi tutta la parte riguardante le Isole di Ferro...A parer mio la parte più noiosa di tutta la saga, dal Dio Abissale, agli Annegati, passando per l'elezione per acclamazione...Veramente lungo e zero avvincente.

 

Ho adorato Jon Snow in tutte le sue sfaccettature e inclinazioni, per non parlare di Tyrion, idolo indiscusso nella sua grande intelligenza, ingenuità, trasparenza...

 

Insomma, appena uscirà l'edizione Inglese di ADwD, intendo rileggere la saga completa, così da gustarmi il nuovo libro fresco di dettagli!


Messaggi
22
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE