proprio in questi giorni sto rileggendo le cronache..sperando sempre che al termine della lettura ci sia in libreria il seguito...
a parte questo devo dire che la lettura non mi stanca affatto,certo la prima volta è bellissima,ma rileggendo attentamente,vengono fuori un sacco di particolari tralasciati..questa è la settima volta che mi rileggo tutto :)
curiosità....
ma quante volte avete letto le cronache??
Io ho riletto il tutto almeno quattro volte, e ogni volta in effetti si riscoprono collegamenti e particolari sempre nuovi ( effetto del "senno di poi" della rilettura!!
Io rileggo le cronache ogni volte che Martin completa un libro della serie. Quindi attualmente ho letto cinque volte AGOT, quattro volte ACOF, sto rileggendo per la terza volta ASOS, e finito quello leggeró per la seconda volta AFFC. Sono partito con la rilettura dopo aver finito l'edizione economica de l'ombra della profezia, leggendo un capitolo per settimana, e tenendo conto dei tempi di Martin, spero di potermi allacciare direttamente all'edizione economica tradotta in italiano di ADWD. In questo modo mi tengo sempre fresco sulla saga, e intanto ammazzo anche i tempi di attesa.
Io ho appena ricominciato a leggere le cronache, AGOT è la terza volta che lo leggo, la seconda volta avevo ricominciato il ciclo perché era in odore l'uscita del nuovo volume...invece niente :(
Adesso ho riletto AGOT anche i vista della serie, tanto per riuscire a capire meglio le differenze tra la serie e il libro. Cmq è vero, ogni volta che li rileggo saltano fuori nuovi particolari e riesco a capire di più i personaggi e le loro scelte, forse perché li ho visti evolversi nel corso della vicenda. Però ogni tanto mi piace leggere anche capitoli isolati dei miei personaggi preferiti, e i loro li so praticamente a memoria :unsure:
Io rileggo le cronache ogni volte che Martin completa un libro della serie.
Stesso per me. Ora sto finendo di leggere la saga per la quarta volta, ed ho approfittato dell'occasione per leggerla in inglese in modo che, con un po' di fortuna, finiro' per quando esce il nuovo libro.
I primi libri non mi hanno stancato minimamente, ma devo dire che l'ultimo e' un po' tedioso, nonostante sia solo la seconda volta che lo leggo (troppo lento e troppe le sottotrame che trovo superflue), ma in ogni caso e' certamente una saga che si lascia leggere piu' volte perche' come gia' detto si scoprono ogni volta nuovi dettagli!
io l'ho letta solo una volta, aspetto l'annuncio ufficiale di ADWD per rileggere il tutto, ma se non arriva entro l'estate ricomincio la saga comunque
Tre volte in tre anni, da quando li ho scoperti. E mi accingo a rileggerli per la quarta volta (magari se l'amica cui li sto prestando si sbriga a finirli... >_> )
Un paio di volte, tranne l'ltimo libro. L'idea di rileggerlo mi deprime un pò. Diciamo che più che rileggere la saga mi piace rileggere alcuni punti.
io sono un novizio. ho appena finito AGOT e sto per tuffarmi nel secondo volume. ovviamente nell'edizione economica... vedi mai che per quando finirò sarà uscito il finalone dell'intera storia
Dall'inizio alla fine credo di averle lettere solo un paio di volte.
In compenso, ho riletto un'infinità di volte singoli capitoli: contando queste riletture parziali, probabilmente arrivo a cinque o sei ;)
Io ho riletto la saga completamente 2 volte. Fra poco però inizierò una terza volta... :figo: sono d'accordo con Mance Raider che rilegere i libri non stanca affatto anche se si conoscono già le vicende. Rileggerli anzi aiuta nel vedere particolari che non erano stati notati nella prima lettura e si capisce quanto lo zione abbia fatto un lavoro superlativo! http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif
rilettture complete, tre (due per AFFC)... letture di capitoli o pezzi specifici... molte, molte di più.
Per ora le ho lette una volta sola, ma sto per iniziare la mia prima rilettura, però questa volta in inglese (ci provo, almeno).
4, 5, 6... temo di aver perso il conto specialmente dei primi 2 (Il trono di Spade e "il Grande Inverno")!
Riletture complete 2.
Una terza parziale, saltando quasi tutta la parte riguardante le Isole di Ferro...A parer mio la parte più noiosa di tutta la saga, dal Dio Abissale, agli Annegati, passando per l'elezione per acclamazione...Veramente lungo e zero avvincente.
Ho adorato Jon Snow in tutte le sue sfaccettature e inclinazioni, per non parlare di Tyrion, idolo indiscusso nella sua grande intelligenza, ingenuità, trasparenza...
Insomma, appena uscirà l'edizione Inglese di ADwD, intendo rileggere la saga completa, così da gustarmi il nuovo libro fresco di dettagli!