Entra Registrati
LE CRONACHE VOLUME 1
G di GIL GALAD
creato il 01 febbraio 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jon Snow di Grande Inverno
Confratello
Utente
97 messaggi
Jon Snow di Grande Inverno
Confratello

J

Utente
97 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2011 22:13

Ciao Kindra, sono d'accordo con te che se l'operazione servirà a portare nuovi lettori allora è un bene per tutti (soprattutto per la Mondadori...), però a mio modo di vedere (e sorvoliamo per un attimo le considerazioni sull'operazione commerciale e sulla presa in giro relativa all'iniziale suddivisione in più parti dei volumi originali, ecc.), un conto è riunire in un tomo unico una trilogia di Brooks o della Troisi in modo tale da poter leggere tutta d'un fiato una saga completa, altra cosa è fare un volume che racchiude 2 libri originali di una saga incompleta e della quale finora sono stati pubblicati 4 libri !!!!

Insomma avrei visto più logico pubblicare il volume unico di AGOT e il volume unico di ACOK (un po' come ha fatto Urania...)

Esatto! Siamo passati dai tomini assurdi di 1 libro diviso in tre a 2 opere in una!!! Sarebbe stata sensata la via dimezzo, che poi è la versione originale:1 volume per AGOT e uno per ACOK.

Capisco che Tolkien insegna che la trilogia e bella e comoda per vendere tutto, ma visto che qui non siamo di fronte ad una trilogia ma ad una vera e propria saga, raggruppare 2 libri che da soli non completano niente mi sembra davvero una cosa senza senso. Io per prima mi ero fatta regalare la trilogia del signore degli anelli, ma sapevo che cominciava con la compagnia e finiva con il ritorno del re. Stop. Poi gli altri vari prequel e affini erano "in secondo piano". Ma con Martin il discorso cambia. La storia principale comincia con AGOT e no nsi conclude dopo 2000 pagine! Uno che va in libreria e non conosce tutti i volumi della saga, come minimo pensa vedendo i 2 libri insieme:"Ah,comodo! C'è tutto già riunito quindi non ho bisogno di sbattermi per cercare i sequel". La sorpresa finale ce l'ha quando arriva alla fine della duemillesima pagina.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 08 aprile 2011 12:07

Anch'io non comprerò questa nuova edizione, sto facendo un pensierino invece sulla ristampa d'oltreoceano: è tanto che vorrei leggere i libri in lingua originale e la ristampa con la cover con immagini tratte dal telefilm non mi dispiacerebbe^^

Il mio recente viaggio a Londra mi ha dato la possibilità di trovare in offerta il libro "Game of thrones" nell'edizione con l'immagine della serie Tv. :wub:

Non ho potuto restistere a Sean "Ned" Bean seduto sul trono di spade e l'ho comprato. Così ho la scusa per ricominciare la lettura del ciclo, ma in lingua inglese ^_^

Piccolo OT:

Ho trovato pure il libro "Night of Knives" di Ian Cameron Esselmont, così aggiungo un tassello anche alla serie di Erikson...tanto mi sa che la Armenia non lo pubblicherà mai in italiano!

Ciao.Bry :lol:

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 15 aprile 2011 12:34 Autore
Per i pochissimi che credo ne siano interessati esce inizio prossima settimana il mega primo volume delle cronache ristampato dalla Mondadori in una nuova edizione al prezzo di 22,50 E. Certo per chi si fosse perso (ah! poveri folli! :unsure: ), fortunatamente non sono tra questi, le prime edizioni rilegate di molti anni fa ed ha acquistato solo le edizioni economiche può essere una buona occasione per avere la saga in volumi pregiati o per chi si avvicina per la prima volta a questo straordinario ciclo (penso siano come gli eschimesi rari da scovare oramai).

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 18 aprile 2011 11:49 Autore

Per i pochissimi che credo ne siano interessati esce inizio prossima settimana il mega primo volume delle cronache ristampato dalla Mondadori in una nuova edizione al prezzo di 22,50 E. Certo per chi si fosse perso (ah! poveri folli! :unsure: ), fortunatamente non sono tra questi, le prime edizioni rilegate di molti anni fa ed ha acquistato solo le edizioni economiche può essere una buona occasione per avere la saga in volumi pregiati o per chi si avvicina per la prima volta a questo straordinario ciclo (penso siano come gli eschimesi rari da scovare oramai).

Sul sito Bol.it

http://www.bol.it/libri/cronache-ghiaccio-fuoco.-1./George-R.R.-Martin/ea978880461031/

potete visionare la cover di questa nuova edizione e come detto sopra per i pochissimi che ne fossero interessati esce domani e on line è acquistabile (sempre su Bol) anche con un ottimo sconto. La copertina, un mio personalissimo parere, non è granché. Certo rispetto ad altre cover del passato è quantomeno azzeccata tuttavia pensavo che avrebbero fatto qualcosa di meglio.

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 19 aprile 2011 17:16 Autore

Sul sito Bol.it

http://www.bol.it/libri/cronache-ghiaccio-fuoco.-1./George-R.R.-Martin/ea978880461031/

potete visionare la cover di questa nuova edizione e come detto sopra per i pochissimi che ne fossero interessati esce domani e on line è acquistabile (sempre su Bol) anche con un ottimo sconto. La copertina, un mio personalissimo parere, non è granché. Certo rispetto ad altre cover del passato è quantomeno azzeccata tuttavia pensavo che avrebbero fatto qualcosa di meglio.

Oggi in pausa pranzo ho fatto un salto alla Feltrinelli qui a Torino per acquistare il nuovo libro di Terry Brooks del ciclo di Shannara, così ho potuto dare una guardata anche alla nuova edizione del 1° volume delle cronache di Martin. Sono rimasto orripilato, il libro non ha rilegatura ma è in brossura e quindi non ha sovraccoperta. La mole, naturalmente contenendo i primi due volumi della saga (4 nelle edizioni italiane), è spaventosa tanto che risulta difficile anche da maneggiare immagino portarselo dietro da qualche parte; la cover come già detto non mi acchiappa per nulla. In conclusione edizione pessima, chi in passato ha acquistato le edizioni Urania del Gioco del Trono e di Scontro tra Re con 15 Euro si è portato a casa qualcosa di nettamente migliore.

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 20 aprile 2011 10:39

Grazie per la info Gil, faró a meno di aquistarla. Ci avevo speso mezzo pensiero, perché dopotutto ho solo l'economica (oltre a quella rilegata inglese :unsure:).

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

A
Al Bannister
Confratello
Utente
37 messaggi
Al Bannister
Confratello

A

Utente
37 messaggi
Inviato il 24 aprile 2011 12:52

Oggi in pausa pranzo ho fatto un salto alla Feltrinelli qui a Torino per acquistare il nuovo libro di Terry Brooks del ciclo di Shannara, così ho potuto dare una guardata anche alla nuova edizione del 1° volume delle cronache di Martin. Sono rimasto orripilato, il libro non ha rilegatura ma è in brossura e quindi non ha sovraccoperta. La mole, naturalmente contenendo i primi due volumi della saga (4 nelle edizioni italiane), è spaventosa tanto che risulta difficile anche da maneggiare immagino portarselo dietro da qualche parte; la cover come già detto non mi acchiappa per nulla. In conclusione edizione pessima, chi in passato ha acquistato le edizioni Urania del Gioco del Trono e di Scontro tra Re con 15 Euro si è portato a casa qualcosa di nettamente migliore.

Anche io ho visto il volume orripilante.

Mi chiedo chi sia la mente geniale cui vengono in mente simili "idee": a parte la rilegatura orrenda, la mole del libro e' tale che per leggerlo serve un leggio. Impossibile leggerlo in poltrona o da disteso.

Un' occasione persa!

Meglio sarebbe stato se avessero messo in commercio la versione e book dei libri usciti finora...

+
+Sandor Clegane+
Confratello
Utente
117 messaggi
+Sandor Clegane+
Confratello

+

Utente
117 messaggi
Inviato il 25 aprile 2011 22:00

Sarà stata unicamente una mossa commerciale, come tutte le ristampe in edizioni e formati particolari... forse mirano a qualche collezionista che vuole tutte le edizioni mai prodotte, ma non mi sembra un prodotto così "cult" per ora...

concordo con chi ha sperato che correggessero l'unicorno e gli zampilli di sangue

"ma non ci sono metalupi al di qua della barriera"

"invece gli unicorni anche a colazione, eh..."

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 26 aprile 2011 11:15

L'altro giorno passando in libreria ho sfogliato rapidamente questa nuova enorme edizione in brossura della mondadori. L'ho trovata abbastanza scandalosa!! Ma tolto le mie opinioni che non farebbero che ripetere quanto avete già detto...sbaglio o nel libro non mi è parso di vedere da nessuna parte la cartina di Westeros?

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 26 aprile 2011 11:45 Autore

L'altro giorno passando in libreria ho sfogliato rapidamente questa nuova enorme edizione in brossura della mondadori. L'ho trovata abbastanza scandalosa!! Ma tolto le mie opinioni che non farebbero che ripetere quanto avete già detto...sbaglio o nel libro non mi è parso di vedere da nessuna parte la cartina di Westeros?

Ora che mi ci fai pensare è vero! :wacko: Forse neanche la cartina hanno messo! La prossima volta che passo in libreria voglio vedere se è così, neanch'io vi ho fatto caso. Cmq sarebbe assurdo e allucinante e non farebbe che peggiorare la mia già pessima opinione su questa edizione. :wacko:

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 28 aprile 2011 11:36 Autore

Ora che mi ci fai pensare è vero! :wacko: Forse neanche la cartina hanno messo! La prossima volta che passo in libreria voglio vedere se è così, neanch'io vi ho fatto caso. Cmq sarebbe assurdo e allucinante e non farebbe che peggiorare la mia già pessima opinione su questa edizione. :wacko:

Ho guardato, la mappa all'inizio del libro non c'è. Sfogliandolo un po' alla svelta ho scorto la cartina di Approdo del Re ma la mappa dei Sette Regni non c'è. Non ho guardato bene alla fine del libro dove sono presenti gli elenchi delle Case... bo'...mamma mia che edizione terribile! :wacko: :wacko: :wacko:

I
il Terzo Occhio
Confratello
Utente
119 messaggi
il Terzo Occhio
Confratello

I

Utente
119 messaggi
Inviato il 28 aprile 2011 22:47

Anche io settimana scorsa passavo in libreria e, cercando nel reparto fantasy, mi sono imbattuto nel polpettone sopra citato.

All'inizio non mi sembrava poi una cattiva idea. In fondo, per chi si avvicina ad una saga, spendere 20 euro al posto di 40 è un bell'affare, considerando che mi sembrava anche scritto più grande dell'edizione economica e stampato con più inchiostro (spesso le economiche si perdono lettere o parole per strada).

Poi ho notato che da maneggiare effettivamente era un tantinello scomodo, che la copertina non fosse granchè (sono riusciti addirittura a farla peggiore di quelle originali con le croci) e soprattutto mancava la mappa. Ma cosa diavolo hanno in testa alla Mondadori??

Poteva essere una buon prodotto, vista soprattutto la grande attesa per la serie tv, ma non essendo neppure cartonata, per me questa edizione non attirerà nè i fan consolidati nè coloro che si avvicinano per la prima volta alla serie.

Mah...

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 09 maggio 2011 22:33

Io ho notato anche un altro problemuccio. Se volete sapere di cosa si tratta (e arrabbiarvi ancora un po') leggete qua:

http://www.fantasymagazine.it/approfondimenti/14609/le-cronache-del-ghiaccio-e-del-fuoco-nuova-edizio/

Io consiglio decisamente gli Oscar.

I
il Terzo Occhio
Confratello
Utente
119 messaggi
il Terzo Occhio
Confratello

I

Utente
119 messaggi
Inviato il 09 maggio 2011 23:30

Io ho notato anche un altro problemuccio. Se volete sapere di cosa si tratta (e arrabbiarvi ancora un po') leggete qua:

http://www.fantasymagazine.it/approfondimenti/14609/le-cronache-del-ghiaccio-e-del-fuoco-nuova-edizio/

Perfetto. Si meriterebbero tanti insulti quanto è il loro assoluto menefreghismo verso la serie.

Questo non fa altro che aumentare la convinzione che la nuova edizione mattone sia una schifezza inutile e puramente commerciale, fatta senza logica.

Stanno soltanto facendo una figura sempre più ridicola.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 10 maggio 2011 11:01

La questione della cartina l'avevo notata, ma quella dell'appendice proprio non ci avevo pensato. E' scandaloso, vergognoso! >_> Spero che questa edizione si riveli un flop di vendite. La mondadori riesce a stupirmi ogni volta di più! Non c'è limite al peggio!!

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE