Entra Registrati
Oscar 2011
S di Ser Balon Swann
creato il 25 gennaio 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2011 19:58 Autore

sono appena uscite le nomination per il premio cinematografico più prestigioso...

 

ecco i pezzi da 90 ()link nomination complete ^_^

 

Miglior film

 

•Black Swan

•The Fighter

•Inception

•The Kids Are All Right

•The King’s Speech

•127 Hours

•The Social Network

•Toy Story 3

•True Grit

•Winter’s Bone

 

Miglior Regia:

 

•Black Swan Darren Aronofsky

•The Fighter David O. Russell

•The King’s Speech Tom Hooper

•The Social Network David Fincher

•True Grit Joel Coen and Ethan Coen

 

Miglior attore protagonista:

 

•Xavier Bardem - Biutiful

•Jeff Bridges - Il Grinta

•Jesse Eisenberg - The Social Network

•Colin Firth - Il Discorso del Re

•James Franco - 127 Ore

 

Miglior attrice protagonista

 

•Annette Bening - I Ragazzi Stanno Bene

•Nicole Kidman - Rabbit Hole

•Natalie Portman - Il Cigno Nero

•Michelle Williams - Blue Valentine

•Jennifer Lawrence - Winter’s Bone

 

 

 

 

 

 

per quanto mi riguarda, ho visto pochi film tra quelli nominati... ma 127 ore, il grinta e king speech devono ancora uscire, e non ho intenzione di perdermeli ^_^

 

 

per MIGLIOR FILM, ho visto solamente Social Network e Inception.

Social Network è fatto bene, ma è molto "freddo", non mi ha lasciato granché. Inception invece è un grandissimo film, un capolavoro del genere.

 

Toy Story non credo abbia speranze...

Il Grinta: beh, il film da cui è tratto ha fatto storia con il mitico John Wayne in grade forma, e i fratelli Cohen gli adoro... però un loro film ha vinto 4 anni fa, forse è un po' presto per un altro trionfo

King's Speech: ho buone sensazioni. Tutti dicono che è un ottimo film.

127 ore: ragazzi, se ci fosse l'oscar per miglior trailer, andrebbe a questo film. Danny Boyle è geniale, e anche il film mi sembra angosciantemente geniale.

 

tifo Inception con congnizione di causa e 127 hours a istinto

ma credo che vinceranno o Social Network o the King's Speech

 

 

MIGLIOR REGIA

scandalosa l'assenza di Nolan; l'hanno nominato per la sceneggiatura ma non è la stessa cosa.

tra i nominati.

ovviamente tifo Cohen, e non so davvero pronosticare un vincitore

 

MIGLIOR ATTORE

Colin Firth è dato favoritissimo, e se lo meriterebbe anche.

Anche Franco ha ricevuto critiche entusiastiche, e così Einsenberg. Gli altri due sono grandi ma hanno vinto recentemente.

Favorito Firth e sarei contento ma anche Franco ha il suo perchè.

 

MIGLIOR ATTRICE

è un premio che snobbo, di un maschilismo deprimente. 90 volte su 100 vince una superbellona. Non che bellezza e recitazione si escludano a vicenda, ma a parità di recitazione questo premio va sempre a una bellona (o ex-bellona).

anche quest'anno, 4/5 sono delle gnoccone di prima classe.

che vinca chi vi pare.

 

a voi ^_^


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2011 20:35

Ho visto "The Social Network" e mi è piaciuto tantissimo. Non dico che è un capolavoro ma si avvicina.Contrariamente a Balon io ho trovato piuttosto freddo Inception e infatti non l'ho gradito più di tanto. La sfida è con "The King Speech", che invece non ho visto. Fino a qualche giorno fa TSN era dato nettamente per favorito, ora il risultato non è poi così certo. Potrebbe anche essere uno di quei casi in cui Miglior film e Miglior regia vengono separati. David Fincher se lo meriterebbe, anche per il suo curriculum, mentre TKS potrebbe vincere come Miglior film. Dei film che devo vedere mi interessa soprattutto "Il Cigno Nero". In definitiva i miei pronostici sono:

 

Miglior film: The King's Speech

Miglior regia: David Fincher

Miglior attore protagonista: Colin Firth

Miglior attrice protagonista: Natalie Portman


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2011 21:30

Vai con i pronostici. ^_^

 

Miglior film: in Italia devono ancora uscire un sacco di film. Soprattutto quelli più accreditati. Dai rumors e dalla grandissima impressione che mi ha lasciato direi che The Social Network è un passo avanti a tutti. Inception mi è piaciuto molto, però come film non è completo quanto il primo.

 

Miglior Regia: anche qui direi The social Network. La scena della gara di canottaggio vale da sola il prezzo del biglietto. Non ho visto ancora Black Swan però. Ho un debole per Darren Aronofsky.

 

Miglior attore protagonista: Qui c'è poco da discutere mi sa. L'oscar può solo perderlo Colin Firth.

 

Miglior attrice protagonista: Natalie Portman ha vinto il Globe però Jennifer Lawrence se lo meriterebbe anche lei.

 

Miglior sceneggiatura originale: al cinema ho visto il trailer del film di Mike Leigh. Non lo so. Mi ispira fiducia. Certo anche The king's speech ha molte possibilità. Nolan lo vedo più indietro. Devono uscire ancora quasi tutti i film più belli. >_>

 

Miglior sceneggiatura non originale: nessuna esitazione. Aaron Sorkin per The Social Network. Bastano 5 minuti del film prima dei titoli. Da brividi. :wub:

 

Miglior cartone animato: Toy Story 3. Non chiamatelo cartone, questo è un Film! ^_^

 

Per adesso basta. Appena vedo Black Swan, The Fighter e The King's Speech ne riparliamo. :unsure:

Sono curioso di vedere come se la cavano Geoffrey Rush, H.B. Carter e Christian Bale e Amy Adams nei ruoli secondari.


S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2011 22:34

Di tutti questi ho visto solo Inception e quando sono uscito dal cinema ho detto: "Questo sarà il film del 2010!". Ma ho l'impressione che verrà snobbato alla grande. Il "brutto" presentimento è che vinca Black Swan (sia come miglior film che come miglior regia) pertanto tifo per i Choen. L'ultima volta Il grinta è valso l'oscar a John Wayne, magari stavolta sarà utile ai registi.

A breve dovrei vedere The Social Network, così almeno vedrò di capire come ha fatto a portarsi via quattro Golden Globe. Se stravince anche agli Oscar inizio a pensare male di Zuckemberg :blink:

Tornando a Inception trovo giusta la nomination di Nolan per la sceneggiatura e non per la regia (che è forse il motivo della freddezza di cui parlava sharingan). Infatti dev'essere stato complicatissimo scriverla e quindi spero che vinca lui.

Tra gli attori tifo per Bardem ma mi sa che vincerà Franco o forse Firth.

Tra le attrici invece sono sicuro che vincerà Nathalie Portman e nonostante non abbia visto il film penso che se lo meriti.

Sono curioso di vedere Il discorso del Re soprattutto per la Bonham Carter che mi sa vincerà come attrice non protagonista.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2011 12:41

I film che vorrei ancora vedere sonoBlack Swan, Il Grinta, The Fighter, The King's Speech e Toy Story 3, per cui i miei giudizi sono piuttosto limitati, ma comunque ecco la mia lista:

 

Miglior film

tifo per: The Social Network, IMHO vincerá: The King's Speech

 

 

Miglior Regia:

tifo per: David Fincher (era il mio favorito anche l'anno scorso :)), IMHO vincerá David Ficher :victory:

 

Miglior attore protagonista:

tifo per: Jeff Bridges (ma solo perché é stato grande in il Grande Lebowski, IMHO vincerá Colin Firth

 

Miglior attrice protagonista

tifo per: Natalie Portmann, IHMO vincerá lei, é il suo anno :)

 

b]Miglior attore non protagonista [/b]

tifo per: Jeremy Renner, IMHO vincerá Christian Bale

 

Miglior attrice non protagonista

tifo per: Helena Bonham Carter, IMHO vincerá Amy Adams, visto che quest'anno si é scoperto che sa anche recitare :D

 

Miglior sceneggiatura originale

tifo per: Christopher Nolan, IMHO vincerá Christopher Nolan

 

Miglior sceneggiatura non originale

tifo per: The Social Network, IMHO vincerá The Social Network

 

Miglior cartone animato

tifo per: Dragon Trainer, anche per spezzare la supremazia Pixar, IMHO vincerá Toy Story 3

 

Miglior film straniero

Biutiful Mexico

Dogtooth Greece

In a Better World Denmark

Incendies Canada

Outside the Law (Hors-la-loi) Algeria

 

Miglior documentario

Exit through the Gift Shop Banksy and Jaimie D’Cruz

Gasland Josh Fox and Trish Adlesic

Inside Job Charles Ferguson and Audrey Marrs

Restrepo Tim Hetherington and Sebastian Junger

Waste Land Lucy Walker and Angus Aynsley

Miglior cortometraggio The Confession Tanel Toom

The Crush Michael Creagh

God of Love Luke Matheny

Na Wewe Ivan Goldschmidt

Wish 143 Ian Barnes and Samantha Waite

 

Miglior cortometraggio-documentario

Killing in the Name Nominees to be determined

Poster Girl Nominees to be determined

Strangers No More Karen Goodman and Kirk Simon

Sun Come Up Jennifer Redfearn and Tim Metzger

The Warriors of Qiugang Ruby Yang and Thomas Lennon

 

Miglior cortometraggio d’animazione

Day & Night Teddy Newton

The Gruffalo Jakob Schuh and Max Lang

Let’s Pollute Geefwee Boedoe

The Lost Thing Shaun Tan and Andrew Ruhemann

Madagascar, carnet de voyage (Madagascar, a Journey Diary) Bastien Dubois

 

Per tutti questi vinca il migliore. :D

 

Migliori scenografie

Alice in Wonderland: Production Design: Robert Stromberg; Set Decoration: Karen O’Hara

Harry Potter and the Deathly Hallows Part 1: Production Design: Stuart Craig; Set Decoration: Stephenie McMillan

Inception: Production Design: Guy Hendrix Dyas; Set Decoration: Larry Dias and Doug Mowat

Il Discoro del Re: Production Design: Eve Stewart; Set Decoration: Judy Farr

Il Grinta: Production Design: Jess Gonchor; Set Decoration: Nancy Haigh

 

Tifo per: Alice in Wonderland, IMHO vincerá Inception

 

Miglior direzione della fotografia

Tifo per: Inception (in Nolan la cura estrema della fotografia é d'obbligo), IMHO vincerá Il Grinta (nei film Western é facile mostrare paesaggi stupendi, e i fratelli Cohen li avranno sfruttati al meglio

 

Migliori costumi

Alice in Wonderland Colleen Atwood

Io Sono l’Amore Antonella Cannarozzi

Il discorso del Re Jenny Beavan

The Tempest Sandy Powell

Il Grinta Mary Zophres

 

Vinca il migliore :D

 

Miglior montaggio tifo per: The Social Network (il montaggio é uno dei punti di forza del film), probabilmente vincerá The Social Network

 

Miglior makeup

La Versione di Barney Adrien Morot

The Way Back Edouard F. Henriques, Gregory Funk and Yolanda Toussieng

The Wolfman Rick Baker and Dave Elsey

 

tifo per: The Wolfman, IMHO vincerá The Wolfman

 

Migliori musiche

tifo per: The Social Network (grande Trent Reznor), IMHO vincerá Inception (Hans Zimmer)

peccato non siano stati nominati anche i Daft Punk per Tron

 

Miglior canzone originale Coming Home from Country Strong Music and Lyric by Tom Douglas, Troy Verges and Hillary Lindsey

I See the Light from Tangled Music by Alan Menken Lyric by Glenn Slater

If I Rise from 127 Hours Music by A.R. Rahman Lyric by Dido and Rollo Armstrong

We Belong Together from Toy Story 3″ Music and Lyric by Randy Newman

 

? Vinca il migliore :D

Miglior sonoro

Inception Richard King

Toy Story 3 Tom Myers and Michael Silvers

Tron: Legacy Gwendolyn Yates Whittle and Addison Teague

Il Grinta Skip Lievsay and Craig Berkey

Unstoppable Mark P. Stoeckinger

 

Vinca il migliore.

 

Miglior montaggio effetti sonori

Inception Lora Hirschberg, Gary A. Rizzo and Ed Novick

Il Discorso del Re Paul Hamblin, Martin Jensen and John Midgley

Salt Jeffrey J. Haboush, Greg P. Russell, Scott Millan and William Sarokin

The Social Network Ren Klyce, David Parker, Michael Semanick and Mark Weingarten

Il Grinta Skip Lievsay, Craig Berkey, Greg Orloff and Peter F. Kurland

 

Arivinca il migliore ^_^

 

Migliori effetti visivi

tifo per: Inception, IMHO vincerá Inception, anche se qui é concorrenza serrata con Alice in Wonderland e Harry Potter

 

P. S. quand'é che si decideranno a dividere gli effetti speciali veri e quelli creati dalla computer grafica... >_>


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello



Utente
728 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2011 13:23

La maggior parte dei film in gara ancora non l'ho vista. Diciamo che, ad oggi, ho visto solo Toy story 3. Sono rimasto un po' indietro col programma. ^_^ Molto gradevole, ma non direi proprio a un livello da oscar.

 

Comunque sia questa sera vedrò Inception, sul quale ho grossissime aspettative: il regista, Nolan, oramai comincio a considerarlo una garanzia.

True Grit aspetto che esca al cinema. Anche su questo ho buone aspettative. I Coen sono al momento i miei registi preferiti, hanno fatto alcuni film che considero capolavori. C'è da dire che l'ambientazione western non è tra le mie preferite, ma dei Coen mi fido quasi ciecamente.

Social Network anche lo vedrò il prima possibile, mi è dispiaciuto essermelo perso al cinema.

 

Per il resto, ho visto il trailer di 127 hours ed è in effetti suggestivo. Lo vedrò sicuramente, per quanto parto dal fatto che di Danny Boyle sono pochi i film che ho gradito: Slumdog Millionaire non mi è piaciuto, Sunshine l'ho trovato noioso, The beach abbastanza anonimo, bello invece 28 giorni dopo (ah, e mi manca Trainspotting, che dovrei avere in vhs ma che non ho mai visto). Altro film che vedrò sicuramente è King's Speech, anche questo mi intriga moltissimo.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2011 13:39

Io the Social Network non lo avevo visto al cinema perché dal trailer mi sembrava un film pacchiano e arrivista, sull'onda del successo di facebook, insomma.

L'ho visto una settimana fa e mi sono dovuto ricredere. Ottimo film, ottima regia, ottimo montaggio, splendida colonna sonora. È un film difficile, e straripante di informazioni (grande David Fincher), p. es. nel dialogo iniziale il protagonista e la sua ex :blink: parlano di tre cose contemporaneamente, peggio di Tarantino, e subito dopo ti ritrovi in mezzo a una operazione di hacking, che se non sei del settore non hai nessuna chance di comprendere. Pieno di alti e bassi emotivi, il protagonista é un'isola di calma con il caos intorno, a mó di ciclone insomma.

Per me il film dell'anno, spero che vinca! ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
dbrhts
Confratello
Utente
120 messaggi
dbrhts
Confratello

D

Utente
120 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2011 17:13

Purtroppo non ho visto tutti questi film, e quelli che vorrei vedere non sono ancora usciti purtroppo, quindi il mio giudizio non è proprio a tutto tondo :(

 

Comunque io ho sempre adorato Nolan e tifo per il suo Inception, che a me è piaciuto davvero molto, ma anche io credo che non riceverà l'Oscar per il miglior film, magari per la sceneggiatura, che è a dir poco complicata, o forse per gli effetti visivi e la scenografia. Non ho visto The Social Network un po' per protesta, perché non ne posso più di facebook(!!), ma ho adorato altri film di Fincher e sarei contenta che vincesse lui, inoltre chi l'ha visto ha parlato bene del film.

 

Come miglior attrice non ho dubbi: Natalie Portman, in tutti i suoi film che ho visto era sempre strepitosa, peccato che Black Swan non l'abbia ancora potuto vedere, ma è nella lista :)

 

Come miglior attore tifo per Colin Firth, ha già un vinto un bel po' di premi e l'Oscar se lo merita proprio!

 

Miglior attore non protagonista...credo che tiferò per Christian Bale

 

Vinca il migliore! :D


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2011 11:31

Dopo aver visto "Il discorso del re", posso dire che se vincesse davvero le statuette più importanti (come sembra dalle ultime notizie) mi deluderebbe davvero molto, sia perchè il film in sè stesso è buono ma nulla di più, sia perchè considero "The Social Network" una spanna e più sopra. TKS però ha dalla sua un maggior comparto attoriale e una maggiore presa emotiva, cosa che può influenzare non poco la giuria. Certo il povero David Fincher rischia di diventare lo Scorsese dei tempi moderni, battuto da gente molto più scarsa di lui, finchè non gli daranno il premio in tarda età, magari per un'opera inferiore alle precedenti.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2011 16:27

Rigurado a Fincher sono d'accordo. Secondo me si meritava l'oscar già con Benjamin Button. Ho visto The Social Network ed è carino ma non tanto da meritarsi una valanga di oscar, IMHO.

Intanto mi sembra che la notte degli oscar sia stata fissata per il 27 febbraio ma mi pare che Nathalie Portman abbia già vinto un premio... forse quello della critica...ho visto le immagini di fretta e non ho ben capito di cosa si trattasse. :huh:


S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2011 14:05

Ho visto Il discorso del Re e sono nuovamente d'accordo con sharingan. E' un bel film, con attori bravissimi, un Geoffrey Rush fantastico e brava anche la Bonam Carter, buona fotografia e regia, ma non mi sembra possa vincere un sacco di statuette. Al contrario di sharingan però l'ho trovato un po' sterile nel finale, mi aspettavo una maggiore botta emotiva e invece calma piatta (forse complice il doppiaggio italiano per Colin Firth).


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2011 18:32

Per me è una vergogna che Leonardo Di Caprio non sia stato candidato all'oscar come miglior attore.

Avrebbe già dovuto vincerlo da tempo, IMHO (vedi Buon Compleanno Mr Grape -nominato all'oscar ma non ha portato a casa nulla- e pure in The Departed se lo meritava alla grande).. non essere stato nominato in Inception è veramente un insulto.

 

Anche io ho visto Il Discorso del Re.. un film molto bello, e certamente, come ha fatto notare Stark from Jugoslavija, il doppiaggio deve aver tolto molto alla scena finale del film, che probabilmente in lingua originale rende molto di più.. ma comunque ha un po' troppe nomination, dai XD


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2011 19:55

Per me è una vergogna che Leonardo Di Caprio non sia stato candidato all'oscar come miglior attore.

Avrebbe già dovuto vincerlo da tempo, IMHO (vedi Buon Compleanno Mr Grape -nominato all'oscar ma non ha portato a casa nulla- e pure in The Departed se lo meritava alla grande).. non essere stato nominato in Inception è veramente un insulto.

Ora che mi ci fai pensare è strano. In tutti questi anni ha girato tanti ottimi film che hanno avuto altri riconoscimenti, però per lui nemmeno una nomination. Deve esserci qualcuno all'Academy che lo odia.

 

Anche io ho visto Il Discorso del Re.. un film molto bello, e certamente, come ha fatto notare Stark from Jugoslavija, il doppiaggio deve aver tolto molto alla scena finale del film, che probabilmente in lingua originale rende molto di più.. ma comunque ha un po' troppe nomination, dai XD

Le nomination ci possono stare perchè ragionando per scompartimenti chiusi è un film fatto bene e con delle scelte importanti sia in regia che in sceneggiatura e fotografia. Di certo non vincerà tutte le statuette, anzi credo che ne uscirà molto ridimensionato. Io punto sul cast e almeno le statuette a Firth e Rush sono sicure. Forse anche quelle per i comparti tecnici. Poco probabili le altre importanti. Ci sono altri film, secondo me migliori, per quelle.

 

Comunque il doppiaggio stavolta non è stato molto azzeccato e ci ha privato del bello di questo film. Il pathos, che in italiano non si è riusciti a ricostruire, cresce sapientemente lungo tutta la durata del film. In originale si può sentire come all'inizio Firth balbetti parecchio e nel tempo modifichi la sua parlata fino ad arrivare alla scena madre in cui compie l'ultimo passo, mentre il doppiatore non compie nessuno sforzo in tal senso. La crescita del personaggio e la sua presa di consapevolezza vengono a mancare e ciò si sente parecchio. Per chi volesse qua il discorso.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2011 22:00 Autore
Ora che mi ci fai pensare è strano. In tutti questi anni ha girato tanti ottimi film che hanno avuto altri riconoscimenti, però per lui nemmeno una nomination. Deve esserci qualcuno all'Academy che lo odia.

 

 

di caprio è stato nominato spesso negli ultimi anni... blood diamond, the aviator

 

comunque i vincitori ci stavano, non è che gli hanno rubato niente.

e quella di inception non è che fosse un'interpretazione così memorabile... è giovane, vincerà di sicuro nei prossimi anni.

 

 

sulle nomination a king speech... non vuol dire niente.

benjamin button ha fatto 3/13, avatar 3/9, il petroliere 2/8... magari le vince tutte, ma magari non vince niente di importante


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2011 22:48

sulle nomination a king speech... non vuol dire niente.

benjamin button ha fatto 3/13, avatar 3/9, il petroliere 2/8... magari le vince tutte, ma magari non vince niente di importante

 

Non è questione di numero di nominations ma di ultimi premi vinti e pronostici. Ormai è dato nettamente come il favorito per film e regia. Concordo su Di Caprio, prima o poi arriverà la sua ora per l'Oscar ma fin'ora non gli hanno tolto nulla.

 

Al contrario di sharingan però l'ho trovato un po' sterile nel finale, mi aspettavo una maggiore botta emotiva e invece calma piatta (forse complice il doppiaggio italiano per Colin Firth).

 

Io non mi riferivo al finale, ma al film intero. Il personaggio di Colin Firth suscita la pietà dello spettatore e fa sì che si "tifi" per lui. E' la solita storia del personaggio con un handicap che riesce a superare questa mancanza e trionfa. La storia del brutto anatroccolo insomma. Il contrario di ciò che accade in TSN con il personaggio di Zuckerberg, che non attira di certo il pubblico dalla sua parte, anzi. Diciamo che TKS è un po' ruffianello in questo senso.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Messaggi
24
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE