Cala la notte, e la mia guardia ha inizio.
Non si concluderà fino alla mia morte.
Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli.
Non porterò corona e non vorrò gloria.
Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò.
Io sono la spada nelle tenebre.
Io sono lo la sentinella che veglia sul muro.
Io sono il fuoco che arde contro il freddo
La luce che porta l'alba.
Il corno che risveglia i dormienti.
Lo scudo che veglia sui domini degli uomini.
Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte.
Per questa notte e per tutte le notti a venire.
George R.R. Martin - Il Grande Inverno
Belle parole...
ma l'inverno sta arrivando,
i guardiani sono pochi,
Grande Inverno è abbandonata,
i bruti sono alle porte
e non sono soli....
Bè, i bruti sono stati sistemati... Almeno quelli arrivati al di là della barriera... E' ciò che loro hanno scatenato nel lontano Nord che ci deve preoccupare!!!
Beh, Albione... sistemati è una parola grossa... i Thenn non erano che l'avanguardia. Mance Rayder sta portando con se a sud CENTINAIA di uomini...
Beh, Albione... sistemati è una parola grossa... i Thenn non erano che l'avanguardia. Mance Rayder sta portando con se a sud CENTINAIA di uomini...
da quello che ho capito io i bruti si contabno nell'ordine delle migliaia
più ovviamente giganti e mammuth
Beh, Albione... sistemati è una parola grossa... i Thenn non erano che l'avanguardia. Mance Rayder sta portando con se a sud CENTINAIA di uomini...da quello che ho capito io i bruti si contabno nell'ordine delle migliaia
più ovviamente giganti e mammuth
Però sono appesantiti da donne e bambini e carichi di cianfrusaglie come dei cammelli da soma...
Inoltre sono disorganizzati, e questo è mooooolto importante.
Ma i bruti non sono nulla in confronto agli estranei. Ciò che deve preoccupare i corvi non sono i bruti, ma gli estranei... Ormai poi Jon sa che i Bruti si stanno dirigendo verso la barriera. Saprà farvi fronte.
Con a dir tanto un centinaio di Guardiani?
ne dubito....
Bè, in ogni caso l'effetto sorpresa non ce l'hanno +...
No, quello no, ok.
Però sono in tanti... d'accordo, sono disorganizzati e solo alcuni sono guerrieri... però inzomma... si parla comunque di un vantaggio numerico notevole...
E inoltre la barriera è bella lunga....x me non regge!
I guardiani sono troppo pochi x controllarla tutta e sono tutti rinchiusi nel Castello Nero...ormai i bruti sanno che da lì non possono + entrare....uhmm forse solo con i mammut.
Polgara
Credo che cmq Jon saprà trovare una soluzione, George non potrebbe far crollare la Barriera, crollerebbe anche il Forum!!
Credo che cmq Jon saprà trovare una soluzione, George non potrebbe far crollare la Barriera, crollerebbe anche il Forum!! :ph34r:
Ehehehehe
Speriamo proprio di no... altrimenti John e Jaqen dovrebbero rifarsi il sito da capo :P
approposito, pensate che qualcuno riesca a trovare altre armi di osso di drago (mi sembra fosse questo il materiale) per uccidere gli estranei???
Se è così, che effetto avranno i draghi veri sugli estranei?
Vetro di Drago, cioè ossidiana...
Si spera che qualcuno riesca a trovarne altra...
Sarebbe divertente vedere i draghi di Daenerys frggere qualche Estraneo, ma mi sa che dovremo aspettare ancora un bel po