Non so se a qualcuno qui piace l'inglese Dido, al sottoscritto parecchio Non per nulla ho creato il primo forum italiano su di lei e sulla sua musica (Forum su Dido )...è appena uscito il nuovo album, "life for rent", ed a mio modesto parere è molto bello e raffinato, lontano dal "facile" pop degli ultimi periodi...
Boh, volevo solo rendervi partecipi di questa mia passione, e scusate il piccolo *messaggio promozionale*
Ho sentito l'ultimo suo single ed è davvero eccezionale!!
La sto riscoprendo...White flag cmq è davvero bella!!!
volevo solo rendervi partecipi di questa mia passione
fatto benissimo!
Io ho il CD precedente!
Dido no angel!
Bellissimo, soprattutto la canzone Here with me!
Grazie di cuore, fa sempre piacere trovare qualcuno con cui condividere i propri gusti
X Ser Loras : anche l'album nuovo è molto bello, se ti capita ascoltalo e fammi sapere !
Se vi va di passare a fare un saluto sul forum fatelo, a me ovviamente fa un sacco piacere
Ho ascoltato l'album precedente e l'ho trovato molto bello. Stessa cosa per l'ultimo singolo ^__^
Ciao!
Jaq
Anche a me piace molto Dido.
La sua interpretazione con Eminem in "Stan", che è stato poi il suo trampolino di lancio, è a dir poco fantastica!
Belle anche le altre canzoni.
beh, ragazzi, non pensavo di trovare così tanti ammiratori di Dido ( )...vi ringrazio
Del resto forse - ogni tanto - fare musica di qualità paga...
Anke a me piace molto quello ke ho sentito fino ad ora... la trovo molto brava (ed anke molto carina...); vorrei acquistare qlch suo album, potresti postarmi la sua discografia cronologica? Grazie.
X Ser Loras : anche l'album nuovo c molto bello, se ti capita ascoltalo e fammi sapere !
Ho deciso di comprarlo..tra qualche giorno lo potrò ascoltare tutto!!!
Ti terrò al corrente!!
byez
Si, anche carina...già già
Ad ogni modo, la discografia :
No Angel (album, 2000)
01 Here With Me
02 Hunter
03 Don't Think Of Me
04 My Lover's Gone
05 All You Wants
06 Thank You
07 Honestly Ok
08 Don't Slide
09 Isobel
10 I'm No Angel
11 My Life
12 Take My Hand
Life for Rent (album 2003)
01 White Flag
02 Stoned
03 Life For Rent
04 Mary's In India
05 See You When You're 40
06 Don't Leave Home
07 Who Make's You Feel
08 Sand In My Shoes
09 Do You Have A Little Time
10 This Land Is Mine
11 See The Sun
Più le produzioni prima quando cantava coi faithless...da solista ha fatto questi due album di cui l'ultimo è uscito da una settimana
altre info :
ciao !!
X Ser Loras : anche l'album nuovo c molto bello, se ti capita ascoltalo e fammi sapere !
Ho deciso di comprarlo..tra qualche giorno lo potrò ascoltare tutto!!!
Ti terrò al corrente!!
byez
Grazie Loras, aspetto i tuoi commenti volentieri !
Saranno soldi spesi bene
buona notte ed a presto
Oggi go comprato "No ANgel", non sapevo fosse un doppio (i remix non si poxono sentire!!!) ci sono anke 5 video tra tutti e 2 i cd... molto bello, un po' facile x i miei gusti, ma si ascolta molto volentieri... magari tra qlch gg mi compro anke l'ultimo... se riesco darò anke un'okkiata ai Faithless.
Oggi go comprato "No ANgel", non sapevo fosse un doppio (i remix non si poxono sentire!!!) ci sono anke 5 video tra tutti e 2 i cd... molto bello, un po' facile x i miei gusti, ma si ascolta molto volentieri... magari tra qlch gg mi compro anke l'ultimo... se riesco darò anke un'okkiata ai Faithless.
Si, "No angel" è davvero un bel disco, sono contento che ti sia piaciuto ! Non so che versione hai preso, ma c'è sicuramente anche quella classica (un disco, senza remix ne video)...io sono contrario ai remix in linea di massima...
"Life for rent" sta sempre sullo stesso stile...quindi penso che ti piacerà abbastanza
In che senso dici che è un pò facile per i tuoi gusti ? Posso chiederti quali sono i tuoi gusti ?
A presto
Ale
Si, "No angel" è davvero un bel disco, sono contento che ti sia piaciuto ! Non so che versione hai preso, ma c'è sicuramente anche quella classica (un disco, senza remix ne video)...io sono contrario ai remix in linea di massima..."Life for rent" sta sempre sullo stesso stile...quindi penso che ti piacerà abbastanza
In che senso dici che è un pò facile per i tuoi gusti ? Posso chiederti quali sono i tuoi gusti ?
A presto
Ale
Ieri ho comprato anke "Life for Rent": bello, ma preferisco l'altro, questo lo trovo meno spontaneo, + costruito, troppo preciso ed elegante... non so se mi spiego... cmnq la song "Life for rent" é splendida, ma "Stoned" é forse una delle + brutte ke abbia mai sentito! D'altronde un disco nn può essere tutto bello...
X quanto riguarda i miei gusti musicali potrei scrivere x ore, ma mi attengo a quanto relativo questo genere in particolare: preferisco le cose + spontanee, ma + complicate (non tanto come testi, ma come scelta di timbri, assonanze e dissonanze, tempi ecc.); in questo momento amo molto il disco di Frou Frou, e sempre x rimanere sulle voci femminili, i Death in June ed i Cocteau Twins... magari in altra sede ti parlerò del resto...
Beh, si, forse "no angel" era più spontaneo, tuttavia di entrambi gli album mi piace la delicatezza della maggior parte dei brani ed i testi non banali, sebbene trattino il tema più inflazionato del mondo della musica : l'amore.
Posso dirti che per ora di "Life for rent" le mie canzoni preferite sono la medesima che da il titolo all'album, "white flag" e "Mary's in India"...riguardo alle altre devo apprezzarle con altri ascolti..
Riguardo ai gusti musicali io amo molto le voci femminili...molto più di quelle maschili. Spazio molto tra i generi, e mi piace essere così "promiscuo", così posso apprezzare molte più cose
Anche i tuoi gusti mi sembrano molto particolari e quindi molto interessanti...se vuoi parlarne a me fa solo piacere...inoltre se hai qualche consiglio da darmi sarà ben apprezzato !