L'elezione di Jon a Lord Comandante, per essere fatta bene, ha bisogno di più spazio di un paio di scene nella puntata finale, quindi spero la spostino alla prossima stagione, anche perché ci sono già abbastanza colpi di scena come la fuga di Tyrion, la morte di Tywin, la comparsa di una certa non-morta, la separazione di Arya e del Mastino, questo me lo terrei per l'inizio della quinta stagione.
Ce l'hanno ce l'hanno, basta chiedere alla HBO, se hanno messo pure i mammuth vuol dire che hanno abbastanza soldi. L'ultima cosa che la HBO vuole e rovinare un episodio colossale come questo per non aver speso qualche milioncini in più.
Non hanno abbastanza budget per una battaglia lunga un episodio, forse per una battaglia lunga metà episodio si, nell'altra metà potranno mettere dell'altro, che siano discorsi tra Jon e Stanis ma anche altre storyline.La 9 al 99,99% sarà incentrata solo sulla Barriera, forse faranno un primo attacco e poi quello decisivo, anche a me sembra tanto tutto sulla Barriera ma le voci (il trailer, il recup e la sinossi) sembrano confermare!!
In giro si dice anche che ci saranno alcune morti che invece non sono presenti nei libri, vedremo se è vero...
Comunque nella dieci per me si arriverà al massimo con stannis che offre a Jon grande inverno, l'elezione la avremo nella prossima.
La 9 al 99,99% sarà incentrata solo sulla Barriera, forse faranno un primo attacco e poi quello decisivo, anche a me sembra tanto tutto sulla Barriera ma le voci (il trailer, il recup e la sinossi) sembrano confermare!!
In giro si dice anche che ci saranno alcune morti che invece non sono presenti nei libri, vedremo se è vero...
Non hanno abbastanza budget per una battaglia lunga un episodio, forse per una battaglia lunga metà episodio si, nell'altra metà potranno mettere dell'altro, che siano discorsi tra Jon e Stanis ma anche altre storyline.
Il budget è aumentato tanto, poi credo che la battaglia grande la avremo solo nella seconda metà...nella prima immagino ci sarà l'organizzazione dei GDN, l'attesa dei Bruti del segnale di Mance, qualche discorso tra Jon-Sam e gli amici!!
Poi è vero che potrebbero esserci altre storyline, lo spazio ci sarebbe, ma da quello che sappiamo sembra proprio che non sarà così!!
Il regista è Neil Marshall (Blackwater) e io ho fiducia in lui (anche se la puntata non è facile da fare), che si è guadagnato con film come Doomsday
no le musiche dovrebbero essere solo queste...
Intendevo che manca il finale-finale della canzone, essendo appunto solo una preview.
Quindi potrebbe partire come tema di Dany e poi variare sul finale per un'eventuale apparizione di LS.
effettivamente la 12 sembra per LS, ma a sto punto vuol dire che veramente si incontra con Brienne subito
La 12 è quella intitolata "Oathkeeper"? Ma allora dovrebbe già essere apparsa nella serie... o no?
è la musica che si sente anche nella terza stagione per Beric
George RR da Conan di recente: http://www.youtube.com/watch?v=5NBF4p7e6uQ
Tra le altre cose, ricorda che nello show faran morire personaggi che nei libri sono ancora vivi (quindi annche i lettori avranno delle sorprese); parlano di Obama e della foto in cui il Presidente è seduto sul Trono di Spade; raccontano anche una cosa accaduta in Russia: una bambina si era persa, 400 poliziotti e cani non riuscivano a trovarla, e un fan di GOT ha pensato di seguire i corvi e ha trovato la bimba (Martin ha detto che i corvi non saranno stati contenti, perchè stavano aspettando che la bambina morisse per papparsela); Martin spiega che ha due computer: uno con la connessione internet, e un vecchio computer con sistema DOS che usa solo per scrivere (così non rischia di essere hackerato e inoltre preferisce la scrittura senza programmi che aiutano); alla fine ha anche ricordato quando. nel 1991, era indeciso se inserire i draghi o lasciarli soltanto nel background dei Targ, e un suo amico scrittore lo ha convinto a inserirli, perchè nel fantasy ci stanno bene (riguardo la magia, Martin ha detto che deve essere inserita a piccole dosi, come il sale negli alimenti).
nel 1991, era indeciso se inserire i draghi o lasciarli soltanto nel background dei Targ, e un suo amico scrittore lo ha convinto a inserirli, perchè nel fantasy ci stanno bene (riguardo la magia, Martin ha detto che deve essere inserita a piccole dosi, come il sale negli alimenti).
Voglio sapere chi è l'amico scrittore, giusto per linciarlo " />
nel 1991, era indeciso se inserire i draghi o lasciarli soltanto nel background dei Targ, e un suo amico scrittore lo ha convinto a inserirli, perchè nel fantasy ci stanno bene (riguardo la magia, Martin ha detto che deve essere inserita a piccole dosi, come il sale negli alimenti).
Voglio sapere chi è l'amico scrittore, giusto per linciarlo " />
E' una scrittrice: Phyllis Eisenstein.
A me i Draghi piacciono xD
Io lo ringrazio invece questo scrittore xD
le morti non avvenute nei libri quali sono fino ad ora? mi ricordo di morti "spostate"
ma di morti nuove?
Se non erro la scrittrice che gli ha fatto inserire i draghi era anche la sua ex-fidanzata.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
A me i Draghi piacciono xD
Io lo ringrazio invece questo scrittore xD
Gli unici draghi che mi piacciono sono quelli cattivi che vengono uccisi dall'eroe di turno, come nel Beowulf e nelle opere di Tolkien, o le creature sagge e antiche che compaiono nel Ciclo di Terramare, non dei lucertoloni che si lasciano cavalcare dall'uomo (almeno quelli di Martin non parlano telepaticamente col loro cavaliere). Infatti il mio drago preferito è Smaug " />
le morti non avvenute nei libri quali sono fino ad ora? mi ricordo di morti "spostate"
ma di morti nuove?
A me viene in mente solo Xaro, che nei libri è ancora vivo (anzi in ADWD dichiara guerra a Dany) mentre in tv è morto nella seconda stagione.
ah ecco c'è anche tutto o quasi il seguito dothrakidi Dany,
In teoria i Dothraki ancora la seguono, gli unici morti sono Rakharo, Irri e Doreah, che invece nei libri sono ancora vivi (non sono sicuro di Doreah)
Anche Talisa è morta mentre nei libri Jeyne è viva, alla fine il personaggio è lo stesso