Entra Registrati
Serie TV: il cast
S di sharingan
creato il 05 ottobre 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Persefone
Confratello
Utente
176 messaggi
Persefone
Confratello

P

Utente
176 messaggi
Inviato il 06 giugno 2014 12:04

Potrebbero anche farci vedere tutta la faccenda della profezia di Cersei attraverso Bran, sarebbe più coerente con quanto fatto finora (:

Per quanto riguarda Trystane, spero davvero che non vogliano sostituirlo a Quentyn, che senso avrebbe altrimenti l'avere Myrcella a Dorne e il farli sposare se i piani diabolici di Doran prevedevano invece il suo matrimonio con Dany? Sarebbe una bella incongruenza, a meno che non decidano di cambiare tutto.


P
PrinceOfWesteros
Confratello
Utente
514 messaggi
PrinceOfWesteros
Confratello

P

Utente
514 messaggi
Inviato il 06 giugno 2014 12:59

Singolare l'introduzione di Varamyr nella 5 stagione e non in questa. Ci si chiederà dove fosse questa metamorfo durante la battaglia.

Forse avremo un maggiore focus sul mondo dei metamorfi, in ogni caso per me varammo televisiva mente ha un grande potenziale, se anche non lo facessero morire sarei conteno.


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 06 giugno 2014 13:05

Anch'io penso che dei flashback non sarebbero coerenti con lo stile della serie...molto meglio che Cersei sogni. Sarebbe comunque una cosa nuova per i soli spettatori, ma dopotutto sogni e visioni li abbiamo già avuti con Bran.

 

In verità anche i sogni sono abbastanza ricorrenti nei libri ma assenti nella serie tv (hanno eliminato quelli di Daenerys e quello bellissimo di Jaime), è tutto l'insieme sogni+visioni+flashback che è stato molto trascurato (anche se sulle visioni hanno corretto il tiro in questa stagione, con Bran). Purtroppo, se si vuole rendere al meglio questo particolare del passato di Cersei, un modo bisogna trovarlo e in ogni caso sarebbe una tecnica inedita per gli spettatori, che sia un sogno o una visione. Fossi nei panni dei tizi della HBO, sfrutterei le visioni di Bran per mostrare qualche flashback, oltre che su Cersei, anche sulla Ribellione.


P
PrinceOfWesteros
Confratello
Utente
514 messaggi
PrinceOfWesteros
Confratello

P

Utente
514 messaggi
Inviato il 06 giugno 2014 13:11

 

Anch'io penso che dei flashback non sarebbero coerenti con lo stile della serie...molto meglio che Cersei sogni. Sarebbe comunque una cosa nuova per i soli spettatori, ma dopotutto sogni e visioni li abbiamo già avuti con Bran.

 

In verità anche i sogni sono abbastanza ricorrenti nei libri ma assenti nella serie tv (hanno eliminato quelli di Daenerys e quello bellissimo di Jaime), è tutto l'insieme sogni+visioni+flashback che è stato molto trascurato (anche se sulle visioni hanno corretto il tiro in questa stagione, con Bran). Purtroppo, se si vuole rendere al meglio questo particolare del passato di Cersei, un modo bisogna trovarlo e in ogni caso sarebbe una tecnica inedita per gli spettatori, che sia un sogno o una visione. Fossi nei panni dei tizi della HBO, sfrutterei le visioni di Bran per mostrare qualche flashback, oltre che su Cersei, anche sulla Ribellione.

Quotone sulla parte di bran per la ribellione. Mi pare che nel libro le visioni canoniche siano quelle di ned, lyanna e altri stark antenati. Potrebbero riusare il flashback di brandon che hanno tolto dal pilot e poi approfondire le dinamiche robert,ned, raeghar e il re folle, di materiale c'è n'è per occupare quasi ogni episodio. Potrebbero far si che bran appaia quasi sempre con una visione. In modo da creare una specie di mini storia sulla ribellione all'interno della stagione. Speriamo.


S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 06 giugno 2014 13:19

Questa è una speranza anche di molti miei amici non lettori che in questa stagione si aspettavano più flashback e approfondimenti su tutte le vicende passate.

Spero anch'io che scelgano questa strada!


Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 06 giugno 2014 13:23

Quentin potrebbero benissimo castarlo nella stagione 6, i nuove personaggi introdotti nel banchetto dei corvi e la danza dei draghi sono davvero tanti e necessariamente non possono essere introdotti tutti insieme, certe sotryline dovranno essere posticipare (penso ad esempio ai manderly); ci può stare che questa stagione ci sia la cospirazione di arianne + quello che è trapelato su jaime e bronn, stagione prossima questin a essos.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 giugno 2014 13:24 Autore

I flashback secondo me sono inevitabili se si vuol dare un corretto peso agli avvenimenti del passato. Un conto è sentir parlare di Rhaegar, Lyanna & Co una volta ogni tanto, un altro è farli vedere; e se questo è vero per eventi tutto sommato recenti come la rivolta di Robert, figuriamoci per faccende ancora più vecchie che potrebbero avere un'incidenza sulla trama. Già lo stesso Bloodraven per quasi tutti gli spettatori sarà solo un tizio qualunque che si è trasformato in albero, non mi meraviglierebbe che verrebbe utilizzato anche come personaggio "spiegone" che tramite le visioni mostra gran parte delle vicende oscure del passato.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 06 giugno 2014 13:26

Aprire ai flashback per me sarebbe davvero una bella idea, che permetterebbe di rallentare la velocità della serie e darebbe un pò di tempo in più a Martin!!

Poi li vorrei davvero vedere :)


P
PrinceOfWesteros
Confratello
Utente
514 messaggi
PrinceOfWesteros
Confratello

P

Utente
514 messaggi
Inviato il 06 giugno 2014 13:36

Quentin potrebbero benissimo castarlo nella stagione 6, i nuove personaggi introdotti nel banchetto dei corvi e la danza dei draghi sono davvero tanti e necessariamente non possono essere introdotti tutti insieme, certe sotryline dovranno essere posticipare (penso ad esempio ai manderly); ci può stare che questa stagione ci sia la cospirazione di arianne + quello che è trapelato su jaime e bronn, stagione prossima questin a essos.

Considerato quanto hanno già mostrato delle storyline di theon e sansa e dany credo che nella prossima stagione arriveremo alla fine di ADWD in quasi tutte le storyline. Anzi, credo che potrebbero addirittura anticipare l'assedio di Meereen nella 9 in caso in cui TWOW o almeno la prima parte dovesse essere pubblicata entro marzo dell'anno prossimo.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 06 giugno 2014 13:43

Gli autori han sempre parlato di 2 stagioni per 4 e 5 romanzo (martin addirittura 3!), certo che in effetti son andati molto avanti con varie storyline, quindi ci stà che accorpino tutto (e non sarebbe male alla fine)


P
PrinceOfWesteros
Confratello
Utente
514 messaggi
PrinceOfWesteros
Confratello

P

Utente
514 messaggi
Inviato il 06 giugno 2014 13:47

Non mi pare, in realtà hanno sempre dichiarato di voler fare 7 stagioni, quindi sesto e settimo libro nelle ultime due. Per me è impossibile a prescindere perché almeno 8/9 stagioni ci vorranno considerato che gli ultimi libri saranno anche i più densi di avvenimenti, senza contare che ora si vocifera di un ottavo libro. A questo punto dilungare troppo la questione quarto e quinto libro sarebbe controproducente.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 06 giugno 2014 14:03

nella wiki di game of thrones sulla stagione 5 (fino a qualche mese fa c'era in forma più dettagliata nella pagina sulla 4 stagione) dicono che benioff ha gli incubi sulla stagione 5 perchè unendo le storyline dei 2 libri e dovendo tagliare a metà non riuscirebbero a costruire un climax soddisfacente, faceva il paragone dell'avere un eventotipo la morte di renly come clou della stagione. Però alla luce di quanto visto nella stagione 4, a meno di non farcire la stagione di filler, non dovrebbero riuscir a tirare fuori più di una stagione, al massimo "sforano" con 1 o 2 storyline.


W
Widow's Wail
Confratello
Utente
60 messaggi
Widow's Wail
Confratello

W

Utente
60 messaggi
Inviato il 06 giugno 2014 14:07

nella wiki di game of thrones sulla stagione 5 (fino a qualche mese fa c'era in forma più dettagliata nella pagina sulla 4 stagione) dicono che benioff ha gli incubi sulla stagione 5 perchè unendo le storyline dei 2 libri e dovendo tagliare a metà non riuscirebbero a costruire un climax soddisfacente, faceva il paragone dell'avere un eventotipo la morte di renly come clou della stagione. Però alla luce di quanto visto nella stagione 4, a meno di non farcire la stagione di filler, non dovrebbero riuscir a tirare fuori più di una stagione, al massimo "sforano" con 1 o 2 storyline.

facendo qualche modifica, l'evento clou potrebbe essere il ritorno di Aegon e la decisione di andare subito a Westeros


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 06 giugno 2014 14:13

 

nella wiki di game of thrones sulla stagione 5 (fino a qualche mese fa c'era in forma più dettagliata nella pagina sulla 4 stagione) dicono che benioff ha gli incubi sulla stagione 5 perchè unendo le storyline dei 2 libri e dovendo tagliare a metà non riuscirebbero a costruire un climax soddisfacente, faceva il paragone dell'avere un eventotipo la morte di renly come clou della stagione. Però alla luce di quanto visto nella stagione 4, a meno di non farcire la stagione di filler, non dovrebbero riuscir a tirare fuori più di una stagione, al massimo "sforano" con 1 o 2 storyline.

facendo qualche modifica, l'evento clou potrebbe essere il ritorno di Aegon e la decisione di andare subito a Westeros

 

 

Giocare su Aegon è la scelta migliore (o rivelazione o decisione di andare a Westeros) per me, così si mantiene anche l'alternanza fuoco-ghiaccio nei finali di stagione!!


T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 06 giugno 2014 14:13

Volendo si possono tirare fuori momenti ricchi di tensione anche basandosi interamente sul libro, nonostante manchino le molte morti improvvise che caratterizzano le ultime due stagioni. Ad esempio:

 

- Morte (presunta) di Jon Snow

- Acclamazione di Re dei Greyjoy (perchè Euron ci DEVE essere)

- Ritorno di Drogon

- Fuga di Theon

- Morte di Quentyn (se c'è)

- Complotto fallito di Arianne

- Passaggio dei Bruti

- Rivelazione di Aegon

 

Insomma i momenti con un buon climax non mancano. Basterebbe costruirli bene e reclutare attori bravi come quelli già in campo e si può fare tranquillamente un'ottima stagione.


Messaggi
1.5k
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE