Twilight diventa realtà: i teenagers si succhiano sangue a vicenda
Mordersi, lasciare segni visibili sul corpo, vampirizzare il parter. E’ la nuova moda che sta dilagando tra gli adolescenti americani.
Twilight, la saga dei vampiri adolescenti e f***i, è considerata una disgrazia da molti, e ha ispirato ironie e parodie, ma finora non era ancora stato necessario scomodare i funzionari della sanità che stanno lanciando l’allarme rispetto ad una nuova moda che sta dilagando tra i ragazzi americani e che potrebbe essere pericolosa, oltre ad essere disgustosa.
VERI VAMPIRI – Tra gli adolescenti ossessionati da Twilight, o quelli semplicemente affascinati da ciò che concerne i vampiri, sta diffondendosi la consuetudine di mordersi i l’un l’altro – duro – e poi leccare o succhiare il sangue. ”Questi sono ragazzi che pensano di essere veri vampiri”, ha detto il Dott. Orly Avitzur, il consulente medico di Consumers Union, l’agenzia che pubblica la rivista Consumer Reports. Secondo il dottore la tendenza sta prendendo piede, come ha potuto constatare attraverso conversazioni tenute con teenagers e lo studio di siti web collegati al mondo dei vampiri. Basta andare su siti come www.experienceproject.com per trovare gruppi denominati “I drink blood” o “I want to be a vampire” sul sito www.43things.com, che sono pieni di post di ragazzi che cercano sangue.
DENSO E CALDO - “Avere quel denso sangue caldo dal sapore di rame in bocca è la cosa migliore che mi viene in mente!”, Ha scritto una ragazzina con il nick “GothicGirl10“. “A volte il mio ragazzo mi permette di nutrirmi di lui. E io lo lascio nutrirsi di me”. Per i medici è possibile che le malattie che si trasmettono per via ematica si possano diffondere in maniera più facile, e parliamo di epatite e HIV, ma anche il rischio di contrarre infezioni diventa maggiore: in genere, dal 10 al 15 per cento delle ferite da morsi umani vengono infettate. ”Se si spezza la pelle, la bocca è piuttosto sporca,” spiega il Dott. Thomas Abshire, portavoce della American Academy of Pediatrics. “La flora batterica della bocca umana è più sporca di quella di un cane o di un gatto.”
E’ UN’EMOZIONE FORTE – Ma altrettanto preoccupante è il motivo che spinge a compiere questi gesti, l’idea di marchiare o di possedere un’altra persona, hanno detto gli esperti. ”Se ci pensate, quei film di vampiri teenager, la fanno sembrare così sexy e accattivante e intrigante,” continua Avitzur. “E ‘tutto mescolato con la passione.” E non solo, è una forma di ribellione: un adolescente che si diverte a mordere dice in pratic che gli adulti hanno sbagliato tutto. Michael Kaplor, 16 anni, di Dallas, dice che ha morso la sua ragazza per oltre un anno come forma di intimità con lei , non per una ossessione gotica. In realtà, ha detto, molti ragazzi si divertono a mordere – e a lasciare dei segni sul corpo- per l’emozione di farlo . ”E’ una cosa che senti per tanto tempo anche dopo averlo fatto ” ha detto. “E un modo con cui si riceve la felicità.” Alcune persone si succhiano addirittura il sangue, ma è lì che il ragazzo mette uno stop. ”I ragazzi non capiscono quanto sangue sia pericoloso”, racconta il teenager, “soprattutto se non è il tuo stesso sangue.”
da http://www.giornalettismo.com/archives/841...ltai-teenagers/]
Poco fa ho letto questo simpatico articolo postato su fb... :(
Io lo sapevo che per questo film si stava degenerando...ma adesso arriviamo proprio a limiti assurdi :shock:
Con tutti i rischi della salute che ne conseguono...questi sono veramente pazzi.
Sul serio...bisogna fermarli, anche se ho poche speranze per i loro cervelli.
Ma si, lasciamoli fare...
almeno così ci saranno un paio di co*****i in meno (cit. Bill Hicks)
Ok la citazione, ma asterisca la prossima volta.
Concordo.
L'evoluzione ha le sue vie misteriose tramite le quali agire....non immischiamoci.
E la Dama che già riteneva ridicoli i tatuaggi sul collo a fomra di morso... :shock:
I succhiotti sono una pratica non nuova (come pare sia nel caso di quel Michael Kaplor), ma questa diffusione del succhiare sangue è l'ennesima conferma di come le vie dell'evoluzione siano infinite. Non appena la diffusione di malattie ematiche comincerà a falciare questi polli, il fenomeno si fermerà.
ecco quella che credo possa essere l'unica soluzione per ricondurre questi ragazzi sulla retta via
72704cad1f13277abf369098eb385075'72704cad1f13277abf369098eb385075
VAN HELSING
I succhiotti sono una pratica non nuova (come pare sia nel caso di quel Michael Kaplor), ma questa diffusione del succhiare sangue è l'ennesima conferma di come le vie dell'evoluzione siano infinite. Non appena la diffusione di malattie ematiche comincerà a falciare questi polli, il fenomeno si fermerà.
Un conto è il succhiotto, o il morsotto dato in un momento di passione, che ci sta anche, ma non fino a ferire davvero l'altro, ma qui si parla di morso "duro", col preciso scopo di lacerare il lacerabile e arrivare al sangue...
Anche il bacio è un ottimo modo per passarsi infezioni, però nessuno dice che è una follia.
Secondo me si dovrebbe puntare sulla prevenzione e insegnare a medicare poi una ferita del genere invece che dire "Ommioddio è SBAGLIATO"
Perché sono adolescenti. Se dici loro che è sbagliato loro lo fanno ^^
Anche il bacio è un ottimo modo per passarsi infezioni, però nessuno dice che è una follia.
Secondo me si dovrebbe puntare sulla prevenzione e insegnare a medicare poi una ferita del genere invece che dire "Ommioddio è SBAGLIATO"
Perché sono adolescenti. Se dici loro che è sbagliato loro lo fanno ^^
con un bacio ti passi un raffreddore, mica l'HIV....
Tra l'altro essere morsi così forte FA MALE, uno perchè dovrebbe lasciarselo fare? :lol:
A parte tutto, che prevenzione bisogna fare in questo caso??? Ragazzi, se una persona sanguina non andate a leccarla? Secondo me è solo buonsenso!
Dio, come si fa una situazione a degenrare sino a questo punto?
Il mondo sta vferamente andando a catafascio -.-'
Non appena la diffusione di malattie ematiche comincerà a falciare questi polli, il fenomeno si fermerà.
O forse diventerà una moda essere affetti da malattie ematiche.
Mica scherzo, la cosa potrebber succedere davvero, considerando il livello d'intelligenza di certe persone.
con un bacio ti passi un raffreddore, mica l'HIV
Non vorrei sbagliare, ma in caso ci siano ferite in bocca (o sanguinino le gengive) c'è anche il rischio di passarsi l'AIDS (questo di là dal discorso giusto/sbagliato e accettabile/inaccettabile).
con un bacio ti passi un raffreddore, mica l'HIVNon vorrei sbagliare, ma in caso ci siano ferite in bocca (o sanguinino le gengive) c'è anche il rischio di passarsi l'AIDS (questo di là dal discorso giusto/sbagliato e accettabile/inaccettabile).
Io credevo che l'AIDS si passasse nel momento in cui il sangue infetto entra in contatto col sangue di chi è sano...infatti io sapevo che il bacio non contamina...poi non so :lol:
Però a prescindere dall'AIDS io penso che sia pericoloso lo stesso ingerire del sangue (anche senza malattie) che non sia proprio o del proprio gruppo sanguigno...o no? ^_^ in questo caso saper curare una ferita provocata è ben poco rispetto al sangue entrato in circolo.
Cmq secondo me è davvero inutile, come dice triex, andare a dire "Ommiodio è sbagliato", ma secondo me è altrettanto inutile cercare di prevenire...perchè se non lo capiscono da soli che può essere pericoloso...
Cmq 2: non ci vedo niente di male in un morsichino giocoso o dato in un momento di passione...ma qui stiamo parlando di ragazzi che mordono fino a far uscire sangue per poi berlo ^_^
L'unico sangue che io ho mai bevuto è quando da piccola mi facevo qualche ferita e mi mettevo il dito in bocca...oppure quando mi cadeva qualche dente XD
Bisognerebbe anche vedere quanto è diffuso il fenomeno. Di persone strane, così come di mode particolari ne esistono tante al mondo ma bisogna poi valutarne la consistenza. Tenete presente che è tipico della stampa (soprattutto italiana) gonfiare questi casi per farli sembrare più grossi di quello che sono veramente.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
credevo che l'AIDS si passasse nel momento in cui il sangue infetto entra in contatto col sangue di chi è sano
Ma entrambi possono avere ferite: leggevo (non so se sia vero) che avere micro-ferite di cui non si è consci in bocca è piú normale di quanto si creda; il rischio non è alto (il minimo di sangue che passa deve finire proprio lí), ma - se è vero quello che ho letto - esiste.
a prescindere dall'AIDS io penso che sia pericoloso lo stesso ingerire del sangue (anche senza malattie) che non sia proprio o del proprio gruppo sanguigno...o no?
Credo di no, perché ingerendolo entra nel ciclo digestivo, non va in circolo.
In effetti se lo si ingerisce entra nel sistema digestivo, non in quello circolatorio. Circa le microferite in bocca, non sono forse quelle che, in certe condizioni, degenerano in afte?
Bisognerebbe anche vedere quanto è diffuso il fenomeno. Di persone strane, così come di mode particolari ne esistono tante al mondo ma bisogna poi valutarne la consistenza. Tenete presente che è tipico della stampa (soprattutto italiana) gonfiare questi casi per farli sembrare più grossi di quello che sono veramente.
La stampa italiana in effetti ha tradotto, parola per parola, un articolo statunitense di una certa Jonel Aleccia, giornalista medica del sito msnbc.com, ripreso poi su vari siti e blog statunitensi. Sicuramente il fatto che Twilight vi sia menzionato ha fatto fare il boom alla notizia, però non sarebbe male vedere i risultati delle ricerche della Avitzur. In poche parole, quante persone ha esaminato, qual'è la percentuale di "vampiri" e cose così.