Entra Registrati
PC Portatili ??
B di BlackHarren
creato il 22 settembre 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
BlackHarren
Confratello
Utente
66 messaggi
BlackHarren
Confratello

B

Utente
66 messaggi
Inviato il 22 settembre 2010 15:37 Autore

Hail

Per Natale (finalmente) cambierò il computer e ho deciso che sarà un portatile.

Vlevo chiedere quale computer mi consigliate di comprare?? ;)

Ho sentito parlare molto bene del MacBook, considerato che sono un musicista, e che con quella tipologia di computer si può creare, anche facilmente, della musica, Cosa ne pensate ??? :wacko:

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 22 settembre 2010 18:05

Se il tuo lavoro come musicista richiede interventi particolarmente elaborati,il Mac è quello che ti garantisce le possibilità migliori.Per contro è anche quello che si fa pagare di più.

Non tanto per il costo in sè,quanto per il rapporto prezzo/dotazione hardware:la dotazione hardware di un MacBook da 1.200 euro equivale a quella di portatili che costano meno della metà.

Un mio amico una volta aveva sintetizzato il Mac-pensiero con la seguente massima:"la roba Apple è come le mutande di Dolce e Gabbana:fa le stesse cose delle mutande che compri al mercato per 2 euro,ma costano di più e fanno tanto fiiiigo".

Però per compiti specifici sono effettivamente più performanti....

Un alternativa che personalmente ti consiglio di prendere in considerazione è quella di optare per un portatile "classico" (in quest'ambito,per assistenza e qualità dei prodotti,i migliori ritengo siano i portatili Dell),su cui poi andrai ad installare Ubuntu Studio (link 1 - link 2),la versione di Ubuntu appositamente dedicata a chi lavora con contenuti multimediali.

Ovviamente questo è un discorso molto generale.....per consigliarti meglio dovresti darci altre informazioni:budget preventivato,dimensioni dello schermo,dotazione hardware ecc...... -_-