Mourinho alla fine un "titulo" lo porta sempre a casa...
Oggi Repubblica riportava le parole di Allegri, secondo il quale, se la partita col Brescia va bene, non è che si cuce lo scudetto sul petto però un passo decisivo sarebbe fatto. A me sembra la scoperta dell'acqua calda: ogni partita da qui alla fine è potenzialmente decisiva. Io, da milanista memore della tragica partita di Istanbul, non mi sentirò tranquillo fino a quando sua altezza la matematica non avrà decretato la certezza della vittoria.
Il Cesena oggi sbanca Bologna 2-0 e vendica la partita persa all'andata e allunga la striscia di risultati positivi.
Il Lecce perde e insieme alla Samp (che se perdeva a bari era meglio!) e al Catania che gioca stasera (e speriamo non faccia punti!) stanno dietro.
I bianconeri di Romagna sono sempre più vicini all'obbiettivo!! :yeah:
Intanto il Milan ha il match point a Brescia e speriamo non lo sbagli!!
Mourinho alla fine un "titulo" lo porta sempre a casa...
Sergio Ramos però non è stato tanto contento tant'è che ha fatto volare giù il trofeo dal pullman (chissà il Re di Spagna, tifoso del Real, come si sarà sentito!!)...o forse ormai è talmente poco abituato a tenere in mano una coppa che non sapeva cosa farne :stralol:
Cmq mercoledì prox si tifa di nuovo Barcellona e speriamo in un'altra "manita" :blink:
Cmq mercoledì prox si tifa di nuovo Barcellona e speriamo in un'altra "manita" :blink:
Magari! Io tifo sempre per le squadre che mostrano/giocano un bel calcio, e attualmente il Barça è autentico spettacolo.
Ieri sera il Barcellona ha mostrato cosa significa giocare a calcio, pure contro il catenacciaro Mourinho. Confido in un'altra vittoria dei blaugrana al ritorno, in modo da seppellire per sempre le ambizioni mourinhane.
Nel mentre, sua altezza la matematica si fa sempre più vicina alla corte di via Turati. Speriamo bene per domenica.
Ieri sera il Barcellona ha mostrato cosa significa giocare a calcio, pure contro il catenacciaro Mourinho. Confido in un'altra vittoria dei blaugrana al ritorno, in modo da seppellire per sempre le ambizioni mourinhane.
Nel mentre, sua altezza la matematica si fa sempre più vicina alla corte di via Turati. Speriamo bene per domenica.
Diciamo che ieri sera il Barcellona ha fatto vedere che con il miglior giocatore del mondo si può vincere anche senza giocare granchè (visto che da questa squadra mi sarei aspettato molto di più).
L'importante è che non vinca mourinho...il resto è fuffa... :smack:
Pure io mi aspettavo di più, però è anche vero che Mourinho aveva alzato il muro e c'è voluta l'espulsione di Pepe per farlo crollare. Poi magari il Barcellona avrebbe segnato lo stesso, però questo non lo sapremo mai per certo.
Io da interista non posso non essere dalla parte del grande profeta Mou, perchè indubbiamente a lui devo la stagione più bella della storia della mia squadra, e questo nessuno me lo può negare.
Tuttavia non sono assolutamente d'accordo con lui quando dice che gli arbitri favoriscono il Barca, danneggiano continuamente il Real e cose del genere. Mi sembrano più che altro delle scuse per non voler accettare di perdere contro probabilmente la più forte squadra di tutti i tempi, col giocatore più forte di tutti i tempi.
Spiace solo per l'espulsione, che forse poteva anche essere evitata.
Se tutto fosse andato come doveva, forse sarebbe finita in un pareggio, che comunque non sarebbe stato giusto, vista le occasioni avute dalle due squadre in campo.
Il Real Madrid, praticando l'anticalcio per tutto il primo tempo, mi è scaduto tantissimo. Inguardabile. E' perfino riuscito nell'impresa di far giocare male il Barcellona, che non trovava spazi liberi per poter "costruire" azioni di gioco pericolose. L'espulsione di Pepe è stata determinante, ma Messi finalmente zittisce coloro che non lo consideravano ancora oggi un giocatore decisivo nelle partite importanti.
Ieri il Barcellona ha vinto perché in campo c'era Messi, e il secondo gol lo dimostra in maniera lampante. Ha fatto tutto da solo.
Il Real Madrid, praticando l'anticalcio per tutto il primo tempo, mi è scaduto tantissimo. Inguardabile. E' perfino riuscito nell'impresa di far giocare male il Barcellona, che non trovava spazi liberi per poter "costruire" azioni di gioco pericolose. L'espulsione di Pepe è stata determinante, ma Messi finalmente zittisce coloro che non lo consideravano ancora oggi un giocatore decisivo nelle partite importanti.
Ieri il Barcellona ha vinto perché in campo c'era Messi, e il secondo gol lo dimostra in maniera lampante. Ha fatto tutto da solo.
Beh quando ha provato a giocarsela, all'andata del campionato, ne ha prese 5 >_>. Con il Barcellona attuale, per vincere, devi solo sperare che non siano in giornata e mettere 11 giocatori dietro la linea della palla.
Beh quando ha provato a giocarsela, all'andata del campionato, ne ha prese 5 >_>. Con il Barcellona attuale, per vincere, devi solo sperare che non siano in giornata e mettere 11 giocatori dietro la linea della palla.
Sono d'accordo. Mourinho non è uno sciocco e sapeva che questo Barcellona lo si può fermare soltanto in questa maniera. Ma vedere una squadra come il Real Madrid impostare una partita (giocata al Bernabeu) senza mai proporre gioco (emblematico C.Ronaldo quando si è sbracciato invano per dare una svegliata ai suoi compagni) mi lascia comunque basito. A mio parere è meglio beccarsi un'altra "manita" piuttosto che mostrare al pubblico di casa una roba simile.
Da interista quando al Camp Nou ci siamo difesi e siamo passati dello spettacolo non poteva fregarmene meno....
Sono dell'idea che se si vince si ha ragione, stavolta ha perso e quindi dicono tutti che ha torto, se fosse passato giocando così l'avrebbero osannato.
Io resto dell'idea che contro questo Barcellona l'unico gioco che paga è questo, ma c'è da dire che prima dell'espulsione il Real aveva alzato parecchio il baricentro nel secondo tempo della partita, purtroppo non si sa come sarebbe finita senza il rosso a Pepe
Sono d'accordo,ma allora perchè in conferenza stampa non ha detto quello?Cosa gli costava dire "guardate ragazzi,ho provato a giocarmela col catenaccio,ma mi è andata male".....?
Che bisogno c'era di fare l'ennesima sceneggiata?
Il milan è campione d'italia per la 18 volta con due giornate d'anticipo sulla fine del campionato.
Dopo una partita non proprio spettacolare con la Roma il pareggio (0-0) consente di mettere il sigillo matematico sul trofeo
CAMPIONI D'ITALIA!!!!!!
^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :wub: :wub: :wub: :wub:
Sono contento. :) Tuttavia è forse la vittoria milanista che mi ha meno coinvolto di sempre. Non so se è per via della mediocrità del campionato o per cos'altro. Forse mi piace troppo la Champions League per potermi davvero entusiasmare per lo scudetto. Speriamo che entro breve torneremo competitivi anche in Europa.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »