Non voglio fare il saccente, ma nelle sue prime interviste Martin aveva elencato i titoli di tutti i suoi prossimi libri, con A dance with dragons come IV ambientato 5 anni dopo a Storm of swords, The winds of Winter come V e infine Time of wolves (se non sbaglio) come VI, titolo peraltro non definitivo.
Poi si è accorto che non poteva lasciare in sospeso alcune delle trame per 5 anni e ha iniziato A feast for crows.
Quindi i libri già adesso dovrebbero essere sette. Speriamo non diventino otto.
Quanto ai fan di Dune Herbert aveva un figlio che sta continuando la sua opera (male secondo alcuni) basandosi sui suoi appunti, Martin no.
Quanto alle tre teste del drago, Martin ha detto (non cito testualmente, ma basta guardare su SSM) che non è necessario che siano tutte e tre Targaryen.
sì..... ma non è nemmeno escluso......eppoi se Jon e Tyrion fossero le altre due sarebbero due bastardi.... non prpriamente Targaryen.
Quanto ai fan di Dune Herbert aveva un figlio che sta continuando la sua opera (male secondo alcuni) basandosi sui suoi appunti, Martin no.
Il vero problema è che dopo il Messia di Dune erano BRUTTISSIMI (non ci ho trovato quasi nulla di salvabile) anche i libri del vecchio Frank... quindi figuriamoci quelli scritti dal figlio (scusate l'OT)
Non voglio fare il saccente, ma nelle sue prime interviste Martin aveva elencato i titoli di tutti i suoi prossimi libri, con A dance with dragons come IV ambientato 5 anni dopo a Storm of swords, The winds of Winter come V e infine Time of wolves (se non sbaglio) come VI, titolo peraltro non definitivo.
Fin qui d'accordo: i sei libri dovevano essere queli da te elencati (Martin ha detto più volte che il titolo A Time for Wolves, peraltro, non lo convinceva affatto, ma ancora non aveva decviso come sostituirlo).
Poi si è accorto che non poteva lasciare in sospeso alcune delle trame per 5 anni e ha iniziato A feast for crows.
Quando Martin ha annunciato l'eliminazione del 5-years-gap e l'introduzione di AFfC, ha pure manifestato l'intenzione di tagliare la testa al toro eliminando ATfW, e che dopo AFfC sarebbero usciti soltanto ADwD e TWoW. Leggendo i reportage dalle varie conventions a cui Martin ha partecipato, scopri che pressoché ogni volta qualcuno gli pone la domanda sul numero totale dei libri e GRRM insiete ne dire che saranno sei (anche se con sempre minore convinzione mano a mano che passa il tempo); contemporaneamente pressoché ogni volta Parris lo smentisce, dando ad intendere che saranno sette.
Come vedi, il saccente lo faccio io
vuol dire comunque per noi un'attesa da 3/4 anni a 5/6 anni
Non voglio fare il saccente, ma nelle sue prime interviste Martin aveva elencato i titoli di tutti i suoi prossimi libri, con A dance with dragons come IV ambientato 5 anni dopo a Storm of swords, The winds of Winter come V e infine Time of wolves (se non sbaglio) come VI, titolo peraltro non definitivo.
Fin qui d'accordo: i sei libri dovevano essere queli da te elencati (Martin ha detto più volte che il titolo A Time for Wolves, peraltro, non lo convinceva affatto, ma ancora non aveva decviso come sostituirlo).
Quando Martin ha annunciato l'eliminazione del 5-years-gap e l'introduzione di AFfC, ha pure manifestato l'intenzione di tagliare la testa al toro eliminando ATfW, e che dopo AFfC sarebbero usciti soltanto ADwD e TWoW. Leggendo i reportage dalle varie conventions a cui Martin ha partecipato, scopri che pressoché ogni volta qualcuno gli pone la domanda sul numero totale dei libri e GRRM insiete ne dire che saranno sei (anche se con sempre minore convinzione mano a mano che passa il tempo); contemporaneamente pressoché ogni volta Parris lo smentisce, dando ad intendere che saranno sette.
Come vedi, il saccente lo faccio io
Dunque....altri tre libri in inglese.... diciamo che tradotti in italiano, se seguono la divisione come i primi tre, ne vengono fuori altri sette... che con i sette che gia' sono usciti sono quattordici....che con i libri che gia' ho sono........................... qualcuno ha uno scaffale da vendermi?
Moonlight
Ma è semplicemente straordinario... riprende piede la teoria di Tyrion come Targaryen. :yup:
Avrei riuppato la discussione nella quale in realtà ho riportato cose che avevo notato anch'io, ma solertissimi ci avete già pensato!! A quanto pare anche la mia mente segue le stesse logiche di quelle dei fan americani caro Axl. :smack:
Quanto a me, ho deciso: per me Tyrion è fratellastro di Daenerys e zio di Jon. Mi sbaglierò forse, ma in questo momento mi piace pensarlo. :smack:
:smack:
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"