Entra Registrati
Serie TV
S di sharingan
creato il 01 maggio 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 01 maggio 2010 11:23 Autore

Non so se questa è la sede più appropriata, comunque volevo chiedere e/o proporre una cosa riguardo alla serie TV e il forum. Oramai è assodato che la prima stagione andrà in onda, sarà girata per intero con numerosi attori, script dello stesso Martin, etc... insomma parallelamente alla serie cartacea entro non molto avremo anche una serie TV, anzi ultimamente ci sono più notizie riguardo a essa che sulla saga libraria.

 

Per discutere di questo però abbiamo un solo topic, inserito tra l'altro in un generica sezione ne "La torre delle ombre". All'inizio la cosa funzionava perchè la serie era solo un'ipotesi, ma ora non sarebbe il caso di fare uno "spin-off" e dedicare a essa una sezione apposita in modo da aprire più topic su vari argomenti? Un solo topic, per lo più mastodontico, inizia a diventare un po' troppo pesante e non aiuta molto la discussione, anche perchè difficilmente chi si è iscritto da poco ha voglia di rileggersi 130 pagine di topic. Senza contare che comunque dedicare un solo topic a un'argomento così vasto, penalizza un po' la serie stessa che per le proporzioni che ha IMO meriterebbe una sezione individuale dove possa essere sviscerata meglio.

 

Quindi volevo chiedere proprio se avete intenzione di aprire questa sezione e in caso, come avete intenzione di impostar il tutto.

 

Grazie. :huh:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1681 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1681 messaggi
Inviato il 01 maggio 2010 11:34

Non ci abbiamo ancora ragionato con attenzione ma è possibile si decida di aprire una sezione dedicata. Comunque dal momento che la serie è prevista in trasmissione su HBO a primavera 2011 (e da noi chissà quando e se mai lo sarà) ci sarà tutto il tempo di trovare la soluzione migliore.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 01 maggio 2010 17:27 Autore

Non ci abbiamo ancora ragionato con attenzione ma è possibile si decida di aprire una sezione dedicata. Comunque dal momento che la serie è prevista in trasmissione su HBO a primavera 2011 (e da noi chissà quando e se mai lo sarà) ci sarà tutto il tempo di trovare la soluzione migliore.

 

Ok, ti ringrazio. :huh: Anche se secondo me qualcosa si potrebbe fare già prima del 2011 per razionalizzare meglio.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2010 10:18

Anche a seguito di quanto emerso qui in tempi recenti, riprendo questa discussione per tentare di fare un po' di chiarezza sul tema.

 

Quando, in passato, sono state create delle sezioni aggiuntive, la motivazione era tentare di fare ordine in forum sovraffollati e caotici.

 

Ora... sulla serie TV esiste uno ed un solo topic. Perché non se ne aprono altri? Cast, news, colonna sonora, quel che viene in mente?

 

Aprire topic su ogni argomento vi aggradi (nei limiti del regolamento :D ) è un diritto di ciascun utente: se la discussione attuale sulla serie TV è un mastodonte poco gestibile - e lo è - nulla vieta di affiancarle topic maggiormente tematici.

 

La sezione per farlo c'è, ed è a disposizione: la Torre delle Ombre.

Se, nel corso del tempo, vedremo che i topic sulla serie TV saranno talmente tanti da giustificare una nuova sezione, allora verrà naturale aprirla.

Aprire una sezione *prima* di avere le discussioni da metterci dentro è naturale in un forum appena nato, oppure per contenere temi di cui non si è mai potuto trattare nelle altre sezioni. Come detto, non è questo il caso.

 

Spero quindi che queste parole siano una rassicurazione per tutti coloro che avrebbero voluto aprire nuovi topic sulla serie TV e per un motivo o l'altro non l'hanno fatto, e di aver tranquillizzato quelli che magari pensavano "ma se ci fosse una sezione ad hoc prolifererei con i topic..."

Proliferate pure. La sezione, nel caso, verrà da sé. ;)


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2010 20:16

Io più che altro ho chiesto un paio di volte all'interno di quella discussione di racogliere nella prima pagina i trailer che sono stati fatti e la lista degli attori (così come altre scene, interviste e tutti i video e foto che gli utenti hanno postato) ma non ho ricevuto risposte da parte di moderatori. Essendo arrivata sul forum da poco mi sono dovuta sfogiare più di 150 pagine per trovare notizie sugli attori scelti o video (e la maggior parte delle risposte erano polemiche inutili).

Più che creare una sezione a parte, sarebbe bello trovare tutte le cose importanti a disposizione. Per fare ciò consiglio un topic a parte che verrà chiuso per non far rispondere gli utenti (e lì verranno postate solo le notizie) o all'inizio della pagina del topic già esistente.

:D


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2010 21:50

Io più che altro ho chiesto un paio di volte all'interno di quella discussione di racogliere nella prima pagina i trailer che sono stati fatti e la lista degli attori (così come altre scene, interviste e tutti i video e foto che gli utenti hanno postato) ma non ho ricevuto risposte da parte di moderatori. Essendo arrivata sul forum da poco mi sono dovuta sfogiare più di 150 pagine per trovare notizie sugli attori scelti o video (e la maggior parte delle risposte erano polemiche inutili).

Più che creare una sezione a parte, sarebbe bello trovare tutte le cose importanti a disposizione. Per fare ciò consiglio un topic a parte che verrà chiuso per non far rispondere gli utenti (e lì verranno postate solo le notizie) o all'inizio della pagina del topic già esistente.

:D

 

Per quanto riguarda le news posso risponderti da subito: Barriera ha un proprio servizio news, e a questo link trovi la pagina già filtrata per l'argomento "serie TV".

 

Per quanto riguarda un riepilogo del cast... beh, non sul forum, ma è in arrivo una sorpresa anche da quel punto di vista, una sorpresa che per qualche interessato può essere proprio lo spunto per una discussione tematica proprio sul cast. -_-


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2010 10:24 Autore

Innanzitutto ringrazio Lord Beric per l'attenzione e la disponibilità a discutere dell'argomento. Penso anche che la soluzione proposta sia quella migliore, almeno finchè la serie non andrà effettivamente in onda. Quando ciò avverrà penso però che l'apertura della nuova sezione sarà inevitabile.

 

Comunque per quanto riguarda l'apertura di nuovi topic sulla serie io pensavo di chiedere la collaborazione degli utenti. Sarebbe meglio mettersi d'accordo tutti insieme su quali argomenti dedicare un argomento specifico e quali no e poi procedere all'apertura dei topic. Io intanto propongo questo:

 

_ Topic cast. In questo spazio si discute degli attori scelti e di quelli che verranno scelti in futuro.

 

_ Topic video. Qui si potrebbe discutere di tutto il materiale video (e magari anche fotografico) che viene emesso dalla HBO. Trailer, dietro le quinte, etc....

 

_ Topic libro/serie. Servirebbe per parlare delle eventuali modifiche tra libri e serie, reali o presunte che siano.

 

Questi 3 argomenti mi sembrano quelli più discussi e che meritano un approfondimento maggiore. Poi si potrebbe anche aprire un topic generico per discutere di tutti quegli argomenti che non rientrano in questi gruppi, o magari utilizzare il vecchio topic-monstre. Secondo me sarebbe meglio chiudere quello vecchio.

 

Siete d'accordo? Altre proposte?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2010 11:10

Mah, mi sembra una buona divisione...


S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2010 11:31

Anche a me pare una buona divisione,, per adesso.

Poi se non proviamo non lo potremo mai sapere con certezza.

Sperimentiamo, poi se la cosa va a rotoli, Lord Beric può sempre fare piazza pulita di tutti i topic :D


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2010 13:24 Autore

Ok. Allora intanto comincio ad aprire questi tre topic, poi vedremo. Per quanto riguarda il topic generico possiamo utilizzare il vecchio topic grosso, anche se io penso sia meglio chiuderlo e aprirne uno nuovo (magari sentiqmo cosa hanno da dirci i Mod a riguardo). Teniamo comunque aperto questo topic per discutere della cosa.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2010 14:16

Innanzitutto ringrazio Lord Beric per l'attenzione e la disponibilità a discutere dell'argomento. Penso anche che la soluzione proposta sia quella migliore, almeno finchè la serie non andrà effettivamente in onda. Quando ciò avverrà penso però che l'apertura della nuova sezione sarà inevitabile.

 

Comunque per quanto riguarda l'apertura di nuovi topic sulla serie io pensavo di chiedere la collaborazione degli utenti. Sarebbe meglio mettersi d'accordo tutti insieme su quali argomenti dedicare un argomento specifico e quali no e poi procedere all'apertura dei topic. Io intanto propongo questo:

 

_ Topic cast. In questo spazio si discute degli attori scelti e di quelli che verranno scelti in futuro.

 

_ Topic video. Qui si potrebbe discutere di tutto il materiale video (e magari anche fotografico) che viene emesso dalla HBO. Trailer, dietro le quinte, etc....

 

_ Topic libro/serie. Servirebbe per parlare delle eventuali modifiche tra libri e serie, reali o presunte che siano.

 

Questi 3 argomenti mi sembrano quelli più discussi e che meritano un approfondimento maggiore. Poi si potrebbe anche aprire un topic generico per discutere di tutti quegli argomenti che non rientrano in questi gruppi, o magari utilizzare il vecchio topic-monstre. Secondo me sarebbe meglio chiudere quello vecchio.

 

Siete d'accordo? Altre proposte?

 

Per me vanno bene, aggiungerei un topic generico dove mettere tutte le notizie senza commenti così che si possano leggere comodamente senza dover saltare decine di pagine, poi quando uscirà il telefilm potremo aprire un topic per ogni episodio così da poterne discutere ordinatamente.


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2010 14:20
Siete d'accordo? Altre proposte?

La tua proposta va bene per riassumere e ricollegarsi al “mostro” (che chiuderei anch’io). Per il resto, mi sembra troppo rigida: se venisse fuori un video con Jaime, dove parlarne? Nella sezione video o in quella degli attori? Lommy e Frittella sono l’ultima notizia di casting, ma è anche una modifica rispetto al primo libro, dove sono assenti.

In sostanza, per me non vanno separati gli argomenti, ma le notizie. Magari collegando ogni futura news di Barriera, o un gruppo di news, a un nuovo thread. Oppure, se la notizia è minore o solo una voce, a un thread già esistente, a discrezione dei moderatori.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2010 14:30 Autore

Per me vanno bene, aggiungerei un topic generico dove mettere tutte le notizie senza commenti così che si possano leggere comodamente senza dover saltare decine di pagine, poi quando uscirà il telefilm potremo aprire un topic per ogni episodio così da poterne discutere ordinatamente.

 

Per quello c'è già la sezione notizie. Come detto da Beric, a questo link (Link) ci sono tutte le notizie sulla serie TV ordinate.

 

Siete d'accordo? Altre proposte?

La tua proposta va bene per riassumere e ricollegarsi al “mostro” (che chiuderei anch’io). Per il resto, mi sembra troppo rigida: se venisse fuori un video con Jaime, dove parlarne? Nella sezione video o in quella degli attori?

 

Per quanto mi riguarda si potrebbe parlarne sia in un topic che nell'altro, distinguendo le implicazioni della notizia. Tenderei a considerare questi nuovi topic come piuttosto flessibili.

 

PS.: aperto il topic sul cast, aspetto ad aprire gli altri per vedere se escono altri suggerimenti.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2010 19:42
_ Topic cast. In questo spazio si discute degli attori scelti e di quelli che verranno scelti in futuro.

_ Topic video. Qui si potrebbe discutere di tutto il materiale video (e magari anche fotografico) che viene emesso dalla HBO. Trailer, dietro le quinte, etc....

_ Topic libro/serie. Servirebbe per parlare delle eventuali modifiche tra libri e serie, reali o presunte che siano.

Io propongo:

- Topic Cast Toppato

- Topic Contenuni Extra (ex Topic Video) Toppato

- Topic Libro/Serie Toppato

- Topic Generale in cui vengono riservati i primi 3-4 post per inserire l'elenco degli episodi e, sotto spoiler, la trama degli stessi.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2010 9:19 Autore

- Topic Contenuni Extra (ex Topic Video) Toppato

 

Per contenuti extra cosa si intende, oltre a video e foto?

 

- Topic Generale in cui vengono riservati i primi 3-4 post per inserire l'elenco degli episodi e, sotto spoiler, la trama degli stessi.

 

Per questo direi che è prematuro. Quando gli episodi usciranno penso che bisognerà strutturare il tutto in maniera diversa (con o senza una sezione apposita). Io pensavo a un topic per ogni episodio.

 

PS.: cosa significa "toppato"?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Messaggi
28
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE