Entra Registrati
OGNI QUANTO ACQUISTATE O LEGGETE UN LIBRO?
G di GIL GALAD
creato il 22 aprile 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
LA PASSIONE PER I LIBRI 24 votanti
OGNI QUANTO ACQUISTATE O LEGGETE UN LIBRO?
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 22 aprile 2010 11:02 Autore

Allora il mio voto è mediamente uno o due libri al mese :stralol: ^_^ ^_^

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 22 aprile 2010 11:51

Ho votato ogni 15 giorni, ma è solo una media molto approssimativa.. in verità vado a periodi, dipende da quello che trovo in libreria o su internet ^^ spesso leggo più libri insieme, di argomento il più disparato possibile, e di volta in volta mi butto su quello che mi attira di più in quell'istante, mentre ci sono periodi che non leggo assolutamente niente (naturalmente parlo di lettura come svago, non per studio) perchè non trovo nulla che mi interessi davvero..

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
Metal Duchess
Confratello
Utente
369 messaggi
Metal Duchess
Confratello

M

Utente
369 messaggi
Inviato il 22 aprile 2010 12:17

Ho messo ogni 15 giorni...ma è molto indicativa come opzione.

Infatti, spesso mi capita di comprarme 2o3 tutti insieme e leggerli subito, oppure rimangono sul comodino un mese senza essere aperti.Altre volte leggo molti volumi tutti insieme, o ne leggo solo uno, ma poi mi diverto a disegnarne i personaggi, ad immaginare finali alternativi etc etc.

Un po come per Lochlann ^_^

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 22 aprile 2010 13:33

Una volta all'anno - a dir tanto... Internet mi porta via troppo tempo! ^_^

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 22 aprile 2010 14:32

i libri che leggo e quelli che acquisto sono alle estreme opzioni di questo sondaggio...su cosa dovrei scegliere?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 22 aprile 2010 15:58

fare una stima è difficile assai, considerando che utilizzo molto le biblioteche o la lettura a scrocco direttamente in libreria... oppure le bancarelle che i libri te li tirano dietro... aggiungiamoci che molta roba al compro ma poi la leggo con molta calma, raramente i libri che acquisti sono esattamente quelli che subito dopo leggerò. Comunque da gennaio ne ho comprati una quindicina, ma sempre con le offerte varie (domenica scorsa ad esempio ne ho presi 7 a 9 euro in totale)

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 22 aprile 2010 17:12

Più di 30 all'anno, se escludo quelli che devo leggere per forza per l'università (se no sarebbero ovviamente di più).

Non ho un ritmo molto costante, ma in genere all'anno alla fine mi viene così.

In genere li compro, e ho sempre tra i 10 e i 20 libri comprati e non ancora letti.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 22 aprile 2010 17:52

Non voto per il semplice motivo che non esistono opzioni in cui ritrovarmi. Mi spiego: io leggo ogni giorno, e capita tranquillamente che porti avanti la lettura di due o tre libri al colpo (ad esempio: in questo periodo ho un libro sul comodino per quando sono a casa, uno nella sacca che mi porto sul lavoro per affrontare le ore notturne ed uno o due sul tavolo dello studio che leggo e da cui traggo appunti per un saggio che sto scrivendo); d'altro canto acquisto più libri di quanti riesca a leggerne, cosa che porta la pila delle mie letture a non ridursi praticamente mai, specie perché quando capitano le offerte di sconti volo in libreria e faccio incetta (ad esempio, la settimana scorsa sono arrivati insieme quattro libri della Adelphi economica, ed altri tre o quattro sono stati ordinati...).

Se poi aggiungo i libri che prendo in biblioteca, il conto aumenta ancora.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 22 aprile 2010 20:50

Diciamo che come media ogni 2-3 mesi ne compro 2-3.

In tutto una decina l'anno...che però ovviamente non riesco a leggere tutti.

Questa è una media, però ad esempio dall'estate-autunno 2008 all'estate 2009 non ho letto niente di niente e comprato niente.

Poi è tornata la voglia.

C
Chiocci Duke
Confratello
Utente
116 messaggi
Chiocci Duke
Confratello

C

Utente
116 messaggi
Inviato il 22 aprile 2010 22:08

(ho sbagliato a votare) diciamo che ogni 15 giorni un romanzo lo metto in saccoccia! intendo completarne la lettura.. quanto al comprarli dipende, mio padre è una miniera e se non ne trovo di interessanti in casa volo in libreria ^^

^_^

A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 23 aprile 2010 8:55

Io non so bene come votare: leggo un libro di solito ogni 4-5 gg(ovviamente va a periodi, questa è una media) e ne compro a quintali! Per quanto riguarda quest'anno ne ho già letti una trentina e mi aspettano nella mia libreria quasi 300(e continuo a comprarneXD)-.-

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 23 aprile 2010 9:59

Comincio col dire che i libri che leggo sono quelli che acquisto, non posso accettare l'idea di leggere un libro e poi non averlo in casa! :victory:

Detto ciò, più o meno leggo un libro ogni 15 giorni, ma dipende dai periodi. In vacanza decisamente di più (in spiaggia :victory:), in sessione d'esame decisamente meno :stralol:

B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 23 aprile 2010 19:50

Dunque,diciamo che materialmente vado in libreria una volta al mese,ma quando sono lì compro sui 4-5 libri,così sono a posto per il mese seguente...Quando ho un pò meno da studiare all'Unicas ne leggo parecchi ,anche 3 o 4 a settimana per cui mi si sfasano i programmi e mi pento di non averne presi di più dato che quelli che ho a casa li ho letti già tutti(compresa la bibbia!)!!!

A
Alex Stark
Confratello
Utente
43 messaggi
Alex Stark
Confratello

A

Utente
43 messaggi
Inviato il 23 aprile 2010 21:03

Io più o meno ogni 15 gg!!

Poi dipende dalla mole, l'ultimo "London" era di 1003 pagine e mi ha portato via un mesetto :stralol:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 23 aprile 2010 22:26

dipende,posso prenderne uno al mese,oppure 3 o 4 lo stesso giorno o altri periodi ancora passano mesi che nn ne compro uno!bisogna vedere se escono libri che sanno toccare le mie corde!^^

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE